Recensioni per
Memorie di una receptionist
di roxy_xyz

Questa storia ha ottenuto 73 recensioni.
Positive : 72
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
Recensore Junior
07/06/11, ore 01:28

Solo due parole: Mi piace.
Ma proprio tanto! 
So che è banale e scontato, ma non vedo l'ora di leggere il seguito.
Questa Roberta è intrigante, simpatica, acuta e affascinante. E poi... Bè, è diversamente magra, perciò mi piace ancora di più
Mi piace perchè è reale. Probabilmente molto autobiografica... E Valerio mi sta facendo riflettere sul fatto che probabilmente dovrei prendere più spesso i treni.
Vorrei rinnovarti i complimenti. Una storia che sta riuscendo ad appassionarmi; e siamo solo al secondo capitolo!
Baci.

Recensore Veterano
06/06/11, ore 12:16

Io amo Roberta.
Lo avevo intuito al primo capitolo, ma il secondo è stata una conferma...quella ragazza è un mito!
Insomma, la storia è proprio iniziata per il verso giusto, il nostro Valerio, non so, oltre ad essere bello e misterioso, oltre che dotato di un finissimo senso dell'umorismo, credo avrà a che fare con il nuovo lavoro della nostra Rob :)
E poi fortunatamente la salverà dagli sproloqui berluscioniani della nostra vecchietta xD Che abbia anche un pizzico di spirito da supereroe? xD
Bellissima anche la parte in cui Roberta racconta la sua partenza dalla Sicilia, che è anche la mia terra, quindi posso benissimo capire il suo sentirsi in gabbia prima di partire e la sua nostalgia quando è lontana...un frammento un po' più "serio" di questo capitolo, ma che Roberta riesce ad alleggerire con la sua ironia travolgente :) E' davvero un fiume in piena quella ragazza, non saprei come altro definirla :)
E adesso che il nostro "everyday superhero" Velerio ha salvato Rob dalla vecchietta e anche da un carico enorme di valige, come proseguirà il viaggio?
Ovviamente sono già curiosissima, ma per evitare di divagare troppo con le mie fantasie, è meglio se attendo pazientemente :)
Intanto ti faccio ancora i miei complimenti, e ti aspetto al prossimo capitolo :)
Un abbraccio,
Anna :)

Recensore Veterano
01/06/11, ore 02:29

Oddio, ma la tua storia, è spumeggiante, isilarante.
Curata nel dettaglio e poi mi sta troppo simpatica Roberta. Poi, Valerio... e me più che un maniaco sembra un ragazzo alla curioso e (bella foto *_*)! Sono stata davvero felice di beccare la tua storia in giro per i gruppi di FB, aspettavo un bel tag... vabè....
Voglio il seguito, il prima possibile.
Un bacio cara, a presto.
Khrish
: )

Recensore Master
01/06/11, ore 02:01

Ciao cara Roxy!!!
Mi piace sempre di più questa storia, ma Roberta poi, è un MITO!!!!
Fra "parti timide", ossia seno e cavallo dei pantaloni, c'è proprio una bella "guerra", insomma il fatto che Roberta dia pan per focaccia al bel Valerio, me la fa ammirare sempre di più, oltre per la sua simpatia così coinvolgente, spontanea e dirompente, e al fatto di riuscire a "mettere al suo posto", un maschio, ciò che mi fa davvero sganasciare!!
E' questo essere ASSOLUTAMENTE determinata, in tutto, che me la fa "amare" sempre più, però la sua determinazione non è una prerogativa che "impone" a tutti i costi, con arroganza, ma al contrario è una dote che regala con le sue battute e i suoi pensieri (quelli sulla signora berlusconiana, poi!), con una freschezza unica, una simpatia che non ha uguali, una simpatia "graffiante" che ben viene accettata anche dalla signora di Silvio (a dir la verità, è anche un bel pò "interdetta", 'sta signora ..... basta vedere per chi vota!!! ahaha!!... mmh, scusa ho divagato), riguardo poi anche il suo tipo di determinazione di non "cadere a tutti i costi" ai piedi del bell'uomo, ma saperlo "analizzare", anche se al primo momento, per il povero sventurato, sembra che sia lui che conduca il gioco ..... non sa quanto si sbaglia, però!!!
Mi piace Roberta per la sua ironia, perchè è trascinante come un fiume in piena, proprio come ha detto Valerio, "diversa", e sai cara Roxy, com'è incredibilmente bello e liberatorio sentire delle parole del genere da un uomo, perchè vuol dire che non ha visto solo la tua parte "timida", ma molto, molto di più, è un complimento unico, come unica è, del resto, la diretta destinataria di quella bella parolina!!!
Mi piace moltissimo anche la sua storia di nuova Cristoforo Colombo alla scoperta dell'America, anche qui, nascosta per bene la nostalgia, in fin dei conti la nostra terra nativafa parte di noi, è la nostra storia, e anche qui con la sua ironia, Roberta inizia a raccontare la sua Sicilia, con arancini al ragù, uomini che le arrivano solo al seno, caponata (buonissima, la faceva mia suocera, magnifica!! ops, divago ancora!), cannolo, pasta con le melanzane, per raccontare il Nuovo Continente, la bagna càuda (buonissima anche lei, ho parenti in Piemonte....scusa, mi bacchetterò le mani, giuro!!), il gianduiotto, gli agnolotti al plin, insomma Roberta mi piace per come racconta le due parti della sua "medaglia", tutte e due sue e in questo tratto della storia c'è la parte "seria", diciamo così, questo spirito di adattamento di Roberta, una partenza sofferta ma "alleggerita" dalla sua meravigliosa ironia e spontaneità!!
Valerio mi piace perchè ha quell'ironia che si accompagna bene a quella della nostra Roberta, insomma "è pane per i suoi denti", (qui il panettiere ci fa i soldi, con le massime che ho usato, fra pane e focaccia, ahah!!), anche lui "analizza" Roberta, sebbene si faccia "sviare" al primo momento dal suo seno, ma si riprende, .... quasi subito.... che dire, è sempre un uomo...
Mi piace Valerio anche nel momento che Roberta deve scendere, quando nota il suo sguardo in preda al panico alla notizia che la "deliziosa" nonnina le farà compagnia nel viaggio di proseguimento, ma ecco il cavaliere in soccorso della bella dama che salva dall'insidia berlusconiana, di certo Roberta non può sopportare oltre la nonnina!!!
Bello, bello anche questo capitolo, Roxy, mi piace tutto del tuo modo di scrivere, la tua ironia, spontaneità, vivacità, simpatia che fai scivolare tutte sulla protagonista, è davvero una persona speciale, Roberta!! ...... come lo è Valerio, per poter avere a che fare con la nostra amica!!
Anche questo capitolo mi ha regalato risate in tutte le salse, ma anche una angolino di tenerezza con la nostalgia della nostra protagonista, o per meglio dire la tua, che condivido con molto piacere con te!!
Ora aspetto con il sorriso sulle labbra, il prossimo capitolo, sì, perchè so già che ne succederanno delle belle, con persone come Roberta, la nonnina berlusconiana e il bel Valerio, insomma un bel confronto!!!
Complimenti a te Roxy e un grazie di cuore per farmi sorridere e ridere di cuore!!!!
Un abbraccio fortissimo e un bacione mega!!
Ciaooo!!
Nadia

Recensore Master
31/05/11, ore 22:03

ahhahhahaha mi aspettavo da un momento all'altro che roberta esclamasse alla fine Oh santa lucetta!!! ahahhahah
Ok, torniamo serie.
Figoso, come direbbe mia nipote.
Valerio è un bel pezzo da 90 anche se per il momento è giusto giusto accennato ma già questo mi basta per farlo entrare nelle mie grazie.
Inizio un po' lento, dettato forse dal lato romantico dei ricordi, la piccola Roxy che va incontro all'avventura, in effetti hai qualche somiglianza con Colombo, sarà il naso, sisi.
Poi ti sei ripresa alla grande, forse anche perchè la tacita guerra tra i due (roberta - valerio) è quasi scemata, ma credo sia solo all'apparenza.
Concordo pienamente con Roberta, in campo lavorativo, ma ormai non solo in quello, va dove ti portano i soldi ^^
Per le valige, avrei fatto gli occhioni dolci al tipo e galantamente mi sarei fatta soccorrere e tirare su le valige, io fatica? non sia mai!
Al prox chap!!
Il mio, visto che ho dimenticato il file in ufficio matricella!!, lo pubblicherò domani in pausa pranzo!!!

dimenticavo... se hai bisogno di banner, dai pure indicazioni che io eseguo volentieri!

Recensore Junior
31/05/11, ore 19:16

Cosa dire cara!♥
Questa storia sta cominciando proprio con il piede giusto e spero continui con altrettanto entusiasmo.
Valerio. Un nome un programma proprio perché, ahimé, hai creato un personaggio con il nome di una persona di mia conoscenza che lo incarna alla perfezione ♥.♥ Mi stai spiando, forse? *si guarda attorno con circospezione*
Roberta è sempre più spassosa e la vecchietta lascia il tempo che trova (odiose Berlusconiane! è.é), però sono stra-curiosissima di sapere come andrà a finire questo viaggio in treno che sembra proprio essere partito per il verso giusto.
Chissà quale ruolo avrà Valerio in questa storia? Mmm... ho il vago sentore che possa essere implicato in qualche modo con il nuovo lavoro do Robbie!
Bah, sto vagando troppo con la fantasia! ^^'
Al prossimo capitolo, tesoro.
Mi troverai qui a recensire! Un bacione grande grande..
Marty ♥

Recensore Veterano
26/05/11, ore 16:55

"Trenitalia colpisce sempre due volte". E' un titolo curioso, e penso che sia stato proprio questo a convincermi a leggere questo primo capitolo. E poi non ci avevo mai riflettuto, ma credo che sia una verità empirica xD Verificherò nel mio prossimo viaggio in treno, dato che proprio come Roberta, sono costretta a farne tanti, e a ritrovarmi nelle situazioni più assurde e con i passeggeri più strampalati :)

Ma tralasciando la mia personale esperienza e tornando a questo primo capitolo, c'è ovviamente Roberta, che mi sta già simpatica, prima di tutto perchè ha un bel carattere...è un peperino, insomma, e poi è anche anti Berlu, il che non guasta mai xD, e poi perchè mi ha fatto davvero ridere con le sue considerazioni, soprattutto quelle che riguardano il suo lavoro :)
Le vecchiette sui treni sono un bel problema, soprattutto quando iniziano a sproloquiare così, ma bisogna portare un po' di pazienza xD e fortunatamente Roberta ha trovato anche un "belloe misterioso" sul suo cammino, con il quale l'approccio non è stato certo normale, ma chissà, magari ne esce qualcosa di buono xD
Intanto la storia va dritta tra le mie seguite, perchè come inizio non c'è male, e perchè mi hai incuriosito davvero tanto :)
Complimenti e al prossimo capitolo :)
Anna :)

Recensore Junior
26/05/11, ore 12:46

Ma fantastica! E' davvero bello questo capitolo, per favore continualo presto.
Ho solo due inesattezze da farti notare. Errorini piccini picciò:
"addormentarmi persino all'in piedi sugli autobus". All'in piedi non esiste, semmai in piedi e basta. E poi, c'è proprio un'inezia in questa frase:"E' meglio se si sieda, ha già combinato". Il "se", dovrebbe essere sostituito con "che".
Non mi pare di aver trovato altre imprecisioni. Spero che tu non te la prenda, ma è un peccato vedere sun un lavoro ben fatto queste due, se pur piccole, stonature.
Ora dall'analisi della forma passiamo a quella del contenuto.
Divertente, ben scritta e leggera. Mi è piaciuta un sacco! Soprattutto perchè mia madre lavora come cameriera d'albergo in un centro benessere, e mi racconta sempre quello che capita lì dentro. Le receptionist sono le più "fortunate", perchè possono godersi certe perle dai clienti, a dir poco meravigliose. Tipo: "Dove devo andare per fare i percorsi vaginali?" (percorsi vascolari). Oppure, la non meno esilarante "Eh no signorì, io devo fare le analazioni" (inalazioni). Addirittura una ragazza, tiene un quadernino con tutti gli sfondoni. Comunque non vedo l'ora di leggere il seguito. Complimenti!

Nuovo recensore
25/05/11, ore 23:33

Ehi Rossy, direi che come inizio non c'è male. La protagonista ti somiglia tanto e lui sembra un tipo che sa il fatto suo (di certo sa dove mettere le mani!). ;-) Attendo con ansia di leggere il prossimo capitolo. Un bacio grande.

Recensore Junior
25/05/11, ore 08:05

Carissima!♥♥♥
Sotto tuo consiglio *l'ha minacciata* sono andata a leggere la tua nuovissima 'Originale' fresca fresca di pubblicazione e non posso fare a meno di farti i miei complimenti!
Nonostante hai detto di essere abituata a scrivere fanfiction su Harry Potter, devo dire che questo capitolo è pieno di 'magia' anche se non nel senso che intende la nostra J.K. Rowling!
Roberta già la adoro (soprattutto perché è di sinistra convinta e odia Berlu) e il suo carattere genuino e fresco mi ha concesso di farmi qualche risata di prima mattina! Thank u! ♥
Il nostro protagonista maschile mi intriga parecchio, soprattutto perché deve avere un bel caratterino, proprio come Roberta e sono sicura che i Fireworks non mancheranno di certo!
Al prossimo capitolo, cara!
Continua così! (ps. non mi resta che farti da PR a mia volta! ♥
Un bacione, Marty♥

Recensore Master
24/05/11, ore 23:33

Ciao Roxy!!!
E' da ridere, divertentissima e il bello è che siamo solo all'inizio!!
Roberta è proprio un'eroina solo per quello che pensa, che dice su Silvio, unicaaaaa!!!!! La voto subito!!!!
E poi, che non sia mai, una persona che "riprende", all'inizio come un'insegnante, la vecchietta pro-Silvio, ( sì sicuramente è vecchia, come quello che vota),....... ma poi passa "alle maniere forti" e c'è lo scrollone emotivo per la povera vecchina, (mah, questi giovani irrispettosi, saranno sicuramente comunisti!), DA  RIDERE!!!!!!!!!!!!! E poi la battuta sulla "diarrea verbale" e le branchie, ma Roxy dove prendi tutte 'ste battute?!?
Senza contare sull'"incidente da viaggio", ...mmh... dovrei prendere un più spesso i treni, e pensare che li amo tantissimo....ahahaha!!!!
La parte "seria" di questo primo capitolo è il pensiero bello che Roberta ha, comunque, nonostante tutto, del suo lavoro, oddio non è che considerare "stronzo" un amore, come fare la receptionist di hotel, sia una bel apprezzamento, ma per lei è così, è ciò che ama fare nella vita!!
Altro che "facciamoci del male", ho iniziato a ridere dalle prime righe fino alla fine, spero di leggere presto il "to be continued", cara Roxy!!
E poi tu sei di un'ironia formidabile, oltre che bravissima a scrivere!!!
Un bacione e un abbraccio!!
Nadia

Recensore Master
24/05/11, ore 21:57

ahahhahahaha me fai morire dal ridere.
il pezzo forte quello della legna, mi sono sganasciata e non parliamo poi della simpatica vecchietta, che ridere è proprio una rompic**** emmm... dicevamo, ah sì le risposte di Roberta un mito di donna.
Il personaggio maschile sono già completamente innamorata di lui, e i suoi occhi neri ^^, palpatina compresa hahahaha
Una domanda, Roberta alle sue piccine gli ha dato anche un nome? ahhahhaha, mi sarei aspettata una risposta tipo "Sì Thelma e Luise all'inizio sono timide ma poi si scatenano ahahhahah"

ps: che bel banner ahhahahah, il tuo è molto meglio del mio è più figoso, come direbbe mia nipote... aaahhh questi giovani d'oggi.

sono morta, stanca e distrutta, se continua così non arriverò a fine settimana, ma morivo dalla curiosità di leggere la storia. Good job! Aspetto il prox con ansia

Nuovo recensore
24/05/11, ore 16:40

Si prospetta una FF diversa rispetto al solito Roxypotterismo... pulita, scorrevole e divertente! Non so perché, ma Roberta sembri proprio tu! Mi piace molto e aspetto il prossimo chap, un bacione :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]