Memorie di una receptionist
di roxy_xyz

13/10/11, ore 01:30

Ciao cara Rox!!
Beh, tu chiedi scusa per il ritardo, ma io mi devo fustigare con il cilicio per i miei ritardi!!!
Meno male che sono arrivata.......e SBAM, veramente, che botta povera la nostra Roby!!!! Ma cos'è, se li va a cercare con il lanternino?!?
E' bella Roberta, "armata" di quella corazza di ironia, a volte malinconica, ma mai troppo, di quella forza vitale che la porta a vivere del momento, dopo aver imparato a sue spese, purtroppo, quanto la vita non sia così facile, le persone non siano così vere.
E ancora una volta ecco che il "meschino" (ma lo possiamo chiamare davvero così?!? Mi sembra impossibile!!), si prende gioco di lei, Valerio, Valerio e sempre Valerio, lui così gentile, così attento all'altrui persona, così cavaliere......(ehm, non quel "cavaliere", il "plastic-man", insomma il compare di Calderoli, è un insulto a Valerio e tutti i cavalieri vissuti fino ai tempi nostri).....ed ora?!? .....Beh, che dire, un uomo come un altro, per Roby è proprio una doccia fredda, e poi, sentirne parlare dal suo direttore, suo ex-suocero, beh, davvero è una cosa da non credere! .....Però... però, sentirne parlare bene anche dall'ex-suocero, è una cosa che può far pensare solamente in positivo, perchè si sa che i genitori prendono le parti dei figli, ma il suo direttore, no, è invece sinceramente dispiaciuto di non averlo più come genero.....insomma Valerio rapisce anche i cuori dei suoceri, è un vero portento!!!!
A parte gli scherzi, Valerio è una persona "speciale", davvero quel tipo di uomo che non si trovano tutti i giorni, che non si trovano più.......e Roby potrebbe pensare solo che sia meglio così, che non si trovi più, ma non è quello che spera, perchè alla nostra Roberta piace davvero Valerio!
Bene, ora Roberta sa qualcosa di più, ha una "fonte" attendibile da cui attingere le sue informazioni, sempre che sia ancora interessata al bel maitre di sala (ma io credo proprio di sì, la nostra Roby è sicuramente imbufalita.....ma questo è solo un eufemismo, deve solo aspettare che sfumi), anzi penso che sia un ottimo modo per conoscerlo "trasversalmente", diciamo così, visto da una persona che non sa nulla della loro “amicizia”, oltremodo, “imparziale”, visto la predilezione che il direttore ha per tutti e due.
Insomma è un bel “guazzabuglio”, ma per Roby lo è soprattutto del cuore, io credo che per quanto sia arrabbiata, ora come ora, sia soltanto la “delusione” che la può portare ad allontanarsi da Valerio, ma credo anche, che proprio per la sua instancabile fiducia, e mettiamoci anche una gran dose di curiosità, Roby sia portata, non tanto a “passarci”  sopra alla faccenda, ma a entrare sempre più nel “labirinto” che ha il nome di Valerio,…..beh, diciamo un bellissimo labirinto!!!!
Sono curiosa, davvero curiosa di leggere l’evolversi della storia, insomma Roby ora conosce cose che Valerio non sa, il solo scoprire l’ex-suocero nel direttore, è un bel colpo….a meno che…. E se Valerio, visto il bel ricordo che ha lasciato all’ex-suocero, non stia “cercando” qualcosa, anche lui, su Roberta, con il suo aiuto? Mah, ai posteri l’ardua sentenza! “Due anime che anelano a qualcosa di più alto” come direbbe il direttore, e che non sia così?!?
Mi piace tantissimo Roberta, la sua solarità, non smetterò mai di dirlo, la sua determinazione, la sua indipendenza, totale, completa da tutto e da tutti, soprattutto da tutti, l’ affermazione dell’essere Roberta e non “quella” diversa da Beatrice, lei non è un “opposto” ad una persona che oltretutto non conosce neppure, lei non può, ma soprattutto non vuole fare nessun paragone, lei è Roby, punto e basta, o prendere o lasciare!!!
Penso davvero che il bel Valerio abbia del filo da torcere con la nostra Roby, e forse tirerà fuori quella parte di sé, che magari, Roby vorrebbe vedere per capire la portata del suo piacergli veramente, forse un po’ di gelosia, forse quella parte “difficile” di Valerio, che magari esce proprio con lei, per lei. E’ vero che lui ha “sbottato” per le scenate a cui Beatrice lo ha sottoposto ingiustamente, ma non credo che lui abbia mai sbottato per delle sue scenate nei confronti di qualcuno, e se questo “qualcuno” potesse essere Roby?!?
Ma lei chi è poi, per Valerio, per poter far uscire quella parte così nascosta che possa solo dare una scossa emotiva a lui stesso, Roby la scossa l’ha già avuta, una bella “botta del cuore” e una “delusione”, un buon inizio sicuramente, però Roberta è anche una persona esplicita e diretta, non c’è il grigio, solo il bianco e il nero, soprattutto se si parla di sentimenti e di cuore, ha già sofferto abbastanza e non vuole andare oltre, almeno così dice, ma poi si sa che tra il dire e il fare c’è in mezzo il mare……ma in fondo basta farlo credere, no?!?
Lo so, lo so sono un po’ fuori, però mi piacerebbe vedere Valerio, così bello, così perfetto, così..tutto, perdere un po’ la pazienza, no?!?
Diciamo che Roby la pazienza la sta perdendo, sembra un bollitore, che fra poco fischia, ma spero che fischi prima Valerio, per lei, sì, lo so che sto andando avanti e poi non è detto che debba andare così, però…..
Bel capitolo, cara Rox, con un bel colpo di scena, e qui è solo da vedere ciò che avverrà, chissà, inoltre mi piace tantissimo la nostra Roby, il direttore, che per come ha sempre dato modo di  intravedere, il suo ruolo ha celato una certa importanza nella storia, senza contare i vari personaggi, ognuno di loro con le loro caratteristiche, come anche Fabio o il Sig. De Fusco, divertentissimi, l’uno melodrammatico e l’altro con un fare da playboy convinto, ma la persona che mi piace, mi diverte è lei, la nostra Roby!!!!!
E tu cara Rox sei bravissima a far “vivere” a Roby, ma soprattutto a noi che leggiamo, la tua ironia, la tua voglia di vivere, la si trova in ogni frase, ogni situazione, un “tocco” di magia, come la polvere di Trilly, il buonumore ha sempre la meglio!!
Ora devo solo aspettare il nuovo capitolo, ma da ciò che mi hai detto credo che sia presto, percui la mia, nostra attesa è minima, ma la curiosità e voglia di leggere sono tante!!
Un abbraccio forte e un bacione grande!!
Nadia

(Recensione modificata il 13/10/2011 - 01:34 am)

28/09/11, ore 08:24

Tesoro che bellissimo capitolo che hai creato! >.<
Ne è valsa proprio la pena aspettare, soprattutto perché mi mancava così tanto il cinismo di Roberta e mi mancava l'hotel, con i suoi clienti strambi, e il direttore che parla così forbito! Uhuhuhuh li adoro questi personaggi.
Ma Roberta li batte tutti perché è un personaggio fantastico e mi ci rispecchio pienamente. E' realista, con i piedi per terra, sa cosa vuole e come ottenerlo, purtroppo non è che il destino le sorrida questa volta.. ha scoperto che il direttore non è altro che l'ex-suocero del suo Valerio (ex-marito di Beatrice) e poverina le è caduto il mondo addosso. Lei che non vuole essere paragonata a Beatrice, che vuole stare con Vale soltanto come Roberta e non come Roberta-opposta-di-Beatrice.
Apro una piccola parentesi per parlare del mitico pezzetto che hai inserito sul ministro Calderoli e sul fatto che non si lava i denti.. uahhahahahahah sono stata tre ore a ridere come una scema, sei fantastica! Che schifo che fanno certi figuri che pretendono di rappresentare il nostro paese quando manco lo specchio di casa riesce a reggere la loro immagine senza spaccarsi in mille pezzi.. vabbé *fine sclero*.
Oddio, oddio! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché questa storia si sta facendo decisamente interessante!
Adoro i personaggi, adoro la trama e soprattutto è così innovativo il mondo all'interno di un hotel che non mi stanco mai di leggere le disavventure della nostra povera Roberta! Non mi resta che dirti BRAVIFFIMA! :3

Alla prossima, Ross
Baci, Marty

26/09/11, ore 19:18

ciao Roxy!
è da tanto tempo che non vengo su EFP, ma oggi, quando ho letto un pezzetto della tua storia su Face Book, mi sono incuriosita e...eccomi qua a recensire il primo capitolo!!!
complilmenti!
complimenti per lo stile scoppiettante
complimenti per l'idea brillante del treno
complimenti per la fantasia nel ricostruire situazioni e aneddoti
e complienti per essere anti-Berlusca!!! (questo vale parecchi punti!!!)
ora mi metterò in pari, leggendo i capitoli che hai già postato, con molta curiosità, per vedere se riuscirai ancora a stupirmi con effetti speciali!!
un abbraccio
ciao
frency70

26/09/11, ore 19:17

sono contenta che tu abbia ripreso a scrivere questa storia, perché sta cominciando ad avere dei risvolti inaspettati e anche umoristici. Mi piace moltissimo quando la protagonista parla fra se e se. Inoltre adesso mi chiedo se Valerio abbia deciso di parlare con lei solo per poter avere notizie della sua ex, in questo caso sarebbe un idiota. aspetto comunque i prossimi sviluppi

26/09/11, ore 13:27

Ti posso dire che Roberta in questo capitolo la capisco. Prendere le porte in faccia è tremendo, ed è anche vero che le coincidenze non esistono. E, questa è bella, il direttore è l'ex suocero di Valerio...quindi la sua ex sarà ancora lì intorno da quelle parti. Questo è un no-no roxy. Ma non sai che le ex spariscono nel nulla? Regola base della vita sociale perfetta (ma inesistente)...Cooomunque...non mi piace questa tizia, già da ora. Aspetto solo di vedere come la introdurrai perché secondo me ci sarà da ridere (o da piangere) un sacco!
A presto, un abbraccio!

26/09/11, ore 09:10

ma lo sai che il banner è proprio bello? Finalmente ti ho fatto un banner decente per questa storia.
Emmm forse questo non è il modo migliore per iniziare una recensione.
Btw
E' sempre bello tuffarsi nella testa di Roberta e venire a conoscenza dei suoi pensieri che mi fanno piegare dal ridere e riflettere e come se anche io mi sentissi Roberta.
Lo SBAM ci sta ogni volta che lo nomini, più eviti di pensare a una determinata cosa - tipo cioccolato, dolci, caramelle, brioches etc; oppure a una persona e più l'intero sistema mondiale ha la capacità di ricordartelo.
Lo SBAM finale è da bocca aperta, che shock, povera Roberta, sta volta l'aiuto anche io a picchiare Valerio.
Sono proprio curiosa di scoprire come andrà a finire!

23/09/11, ore 13:21

Ok, finalmente mi sono rimessa in pari! =)
Allora, per prima cosa un paio di osservazioni. Possibile che questa Roberta sia un personaggio un po' autobiografico? Alcuni tratti ricordano molto te - l'esempio più ovvio è il lavoro. Comunque, che sia autobiografica o no, sappi che la adoro. Il suo modo di fare, sicuro al punto giusto e un po' sfacciato, ma sotto sotto anche un po' insicuro, il modo in cui parla con Valerio o con i colleghi, tutto sembra caratterizzato alla perfezione. Diciamo che è un personaggio tranquillamente reale, vero, che non rimane stampato sulla carta ma potrebbe tranquillamente esistere nel mondo reale. L'altra piccola osservazione è che molto spesso si trovano dei riferimenti ad Harry Potter, citazioni qua e là di personaggi o cose del genere, che sono molto carine, per chi, come me, è una fan.
La storia scorre molto bene, ovviamente la tua comicità è sempre presente e rende la lettura molto piacevole. Molto azzeccata la scelta di usare la narrazione in prima persona, rende tutto molto più personale e coinvolgente.
In conclusione, proprio una storia interessante! =)
A presto, un abbraccio!

30/08/11, ore 10:42

Ho trovato questa FF, una delle poche originali (e non di HP) che ho letto fin'ora su EFP, davvero ben scritta, scorrevole e divertente. Il contesto politico si sente, è parecchio marcato, le battutine dell'anziana signora e il modo di essere della protagonista rendono perfettamente l'idea di quelle che sono (molto probabilmente) le idee della scrittrice :) Di certo non tutti condividono questo pensiero, ma il personaggio è così ben delineato, unico nel suo modo di essere, da farlo adorare a chiunque. Mi è sembrato di immergermi in una commedia ambientata in Italia, romantica e piacevole. Complimenti carissima!

10/08/11, ore 18:54

in un certo qual modo questa Beatrice mi ricorda molto la mia fidanzata. L'unica differenza è che la mia fidanzata alla fine ha creduto in me. Per carità non sono un belloccio come Valerio ma il ritratto di Beatrice mi ricorda parecchio la mia ragazza. Riguardo Roberta invece per quel poco che ti conosco mi ricorda tanto te, per alcune cose scritte.
Parlando del capitolo riesci a mettere tutto, dolcezza, tristezza, rabbia. E' incredibile come una persona possa passare facilmente da uno stato d'animo all'altro.
In ultimo sempre complimenti per il modo con il quale scrivi. Leggendo il capitolo mi sembrava di essere quasi con loro con la testa che saettava da Valerio a Roberta.
al prossimo capitolo

20/07/11, ore 22:09

Credevi che mi fossi dimenticata di te eh?? nahh difficile, davvero molto difficile una cosa del genere... soprattutto con questa FF che con quest'ultimo capitolo è diventata ancora più interessante! Roberta la stimo sempre di più e Valerio ha avuto una caduta allucinante, ma nel complesso mi intriga! Chissà quanto scompiglio porterà questa Beatrice...(solo una bionda poteva essere hihi). Comunque è scorrevole e molto piacevole da leggere, bravissima come sempre ;)

15/07/11, ore 17:16

Salve! Non preoccuparti per il supposto ritardo nella pubblicazione: tanto io sono talmente cialtrona che se avessi pubblicato prima, chissà quanto ci avrei messo a leggere (per recensire, poi! ._.).

Il capitolo è apprezzabile proprio perché intervalla la consueta cascata di comicità e aneddoti con un po' di sana introspezione atta a tratteggiare meglio il personaggio di Roberta. In ogni modo, ritengo che la migliore descrizione IN ASSOLUTO sia quella che hai fornito nel tuo angolo:
"Tutte noi possiamo sembrare forti fuori, ma quando si parla di sentimenti siamo più fragili di un castello di carta. Roberta è cosi, lei è vera, è un po’ me e un po’ te che stai leggendo.".
Bellissima.

In ogni modo, la serata di Valerio e Roberta mi ha provocato un po' di disappunto, ma comprendo che fosse necessario, onde evitare l'effetto surreale - serata - romantica - perfetta - già - dal - primo - appuntamento.
Poi, se così hai fatto sì da aprire uno scorcio sulla vita di Roberta, hai fatto lo stesso anche con Valerio.
Mi auguro che tu abbia intenzione di approfondire la vicenda!

(Particolare che personalmente ho trovato buffo per cause di vita vissuta:
“Come si chiama?”
“Beatrice.”
Sarà sicuramente bionda allora.
Il fatto è che la mia migliore amica si chiama Beatrice, ed è la peggiore buzzurra e cialtrona che sia stata mai mandata sulla faccia della Terra - io vengo poco dopo, in graduatoria. Ed è totalmente, inequivocabilmente bruna.
Il contrasto mi fa lollare :D)

Alé! Con questo finale a effettaccio, non puoi pretendere di lasciarci in sospeso tanto a lungo, per cui spicciati ad aggiornare, cara.

15/07/11, ore 02:52

Ciao carissima Ross!!
La nostra Roby è VERA!!!!
Questo capitolo è impermeato di una certa, non malinconia, ma incertezza e certezza nello stesso tempo, perchè troviamo i nostri amici così vicini, ma anche lontani. Adesso mi spiego, almeno ci provo, quello che vedo è Roby con la sua "sicurezza" messa in discussione, ma perchè non pensa di essere all'altezza di Valerio e lui, invece che trova in Roberta ciò che, in fondo,  ha sempre cercato, una donna forte, una donna talmente schietta da "far male", una donna con cui potersi mettere alla prova, per lui stesso. Lui con la sua ex-moglie, questa prova non l'ha superata, ma perchè non gli è stato dato modo di farlo, sua moglie non gli ha creduto e questo in una coppia è fondamentale, aver fiducia è una parte importantissima dell'amore stesso, come sentimento, e Valerio sente che non ha avuto, neppure, la possibilità di averne da parte della moglie e forse anche di non essere amato per quello che è.
Insomma Valerio è DAVVERO un uomo d'altri tempi, un uomo comunque legato al primo amore, e come non si può dargli ragione, visto che è stato il primo in tutto?!?
Ecco, forse Roby si sente "messa da parte", ma penso che dovrebbe ricredersi su Valerio, perchè, quando la nostra amica gli ha chiesto del perchè della sua confessione sulla ex-moglie, lui le ha risposto "Perchè tu sei il suo completo opposto", io vedrei la cosa in modo migliore, non come termine di paragone nell'essere simile a lei, di un paragone e di una scelta fatta SOLO sul ricordo della moglie.
Valerio non sceglie più la ex-moglie con la sua insicurezza, la sua timidezza, ma "vede" in modo diverso, soprattutto, quando è "travolto" da Roberta, così a pelle... Secondo me, Roby non dovrebbe offendersi, perchè  nessuna donna vorrebbe essere "scelta" perchè "interpreta" al meglio, o assomiglia alla ex-moglie, Valerio ha agito come Roberta vuole che agisca chiunque, con la verità.
Ma Roberta, come abbiamo detto, è talmente schietta, talmente "dura", in primis con lei stessa, che non guarda oltre le parole di Valerio, Roby pensa di essere presa in giro da lui, ma, per Valerio, nella sua "cavalleria", non c'è posto alla falsità, in fondo lui è sempre stato sincero con lei, sia nei gesti che nelle parole. Anche quando si sono conosciuti, in treno, lui non ha fatto nulla per nascondere le occhiate al seno, le parole con una certa nota ironica, insomma nelle situazioni che si sono presentate a Roberta, Valerio non ha fatto nulla di falso, si è comportato per com'è.
Forse Roberta ha scambiato per "esperienza molto collaudata" con il mondo femminile, l'interessamento di Valerio nei suoi confronti, come un ennesimo attaccar-bottone, un ennesimo tipo che "ci prova", visto che lei, da quel mondo maschile che "sembra" così scontato, ha, invece, conosciuto un uomo che così scontato non è. Purtroppo la nostra Roby, quel mondo, lo ha conosciuto a sue spese, molto salate,. e forse, secondo me, si è ritrovata spiazzata, perchè Valerio non sta "forzando" nulla tra loro due, le occasioni in cui si ritrovano sono assolutamente casuali, non c'è congettura, a Roby sembra impossibile che lui stia lì con lei, a mangiare come se fossero conoscenti da una vita, intimi in un qual modo, lui bello come il sole e lei che si ritiene tutto, meno che interessante e bella, ma proprio per la sua schiettezza, solo "stronza" come dice lei.
Ma è proprio Valerio che fa crollare tutto, lui le dice solo la verità: è speciale....che è tutto il contrario della donna che ha amato per una vita, ma che non è più per lui e, in fondo, se ci pensiamo bene, Valerio ha già scelto nel momento stesso che se n'è andato da una moglie che forse lo ha sempre respinto, infatti lei non ha fatto nulla per fermarlo.
Valerio non è a caccia di nessuno, non vuole rimpiazzare nessuno, ma è "arrivata" Roberta, un gran bel dono da parte del destino, il dono "speciale" per Valerio; Roberta lo deve solo accettare a sua volta questo uomo di altri tempi, questo cavalier servente che vuole donare il suo amore alla donna giusta.....ehm, scusa troppo miele, forse?!? Diciamo che Roberta si aspetta dagli uomini, la stessa schiettezza che ha con gli altri, e con gli uomini che ha incontrato, se all'inizio ha trovato quella gentilezza nascosta dietro il lupo cattivo, ogni volta si è ritrovata con la schiettezza, ma non quella sua, vera, ma infida, di chi l'ha tradita,  di chi "chiude" una storia per un'altra e dice "Arrivederci e grazie" o perchè è arrivato dove voleva e nulla di più, rendendo sempre più ferma la sua convinzione sugli uomini....ma è "arrivato" Valerio......  Dimmi se questo non è destino.....
Scusa Ross, forse ciò che volevi dire era diverso da ciò che io ho letto, forse volevi dare un'altra lettura a ciò che hai scritto, ma io questa volta "coccolo" di più Valerio, ma non per pietà sulla fine del suo matrimonio, ma perchè è "speciale", anche lui come la nostra Roby, solo che Roby lo bistratta un poco, ma forse proprio perchè "sa" che è diverso da tutti gli altri e ne è spaventata, soprattutto per ciò che inizia a provare per lui, "Ogni volta che quegli occhi neri ti puntano, sento le mie gambe molli e ogni rumore sparisce, come se in quella stanza ci fossimo solo io e lui". Penso proprio che avranno da discuterne, Valerio e Roby, fra ironia, cocciutaggine e gentilezza....e amore!!!
Bello il capitolo, cara Ross, più "introspettivo", più "serio", ma decisamente dolce, non quella dolcezza frou-frou, non è da te e neppure dalla nostra Roby, ma ...ecco sì, ritornando ai sapori della tua bella Sicilia, dal gusto agrodolce, buonissimo!!!!! (io amo alla follia gli agrumi!!!)
E tu sei sempre diretta, schietta, come il tuo stile, sei bravissima Ross, una vera meraviglia!!
Al prossimo capitolo, cara!!
Un bacione e un abbraccio fortissimo!!
Ci sentiamo come al solito!!
Nadia<3

14/07/11, ore 20:46

scrivi molto bene e i personaggi sono molto ben caratterizzati, riesci a descrivere anche perfettamente una vita da hotel e di questo io sono ben cosciente avendo fatto la cameriera di sala per più di 15 anni. La protagonista mi piace molto e tosta e divertente per quanto riguarda Valerio intendo prendermi ancora un po di tempo per decidere intanto la metto fra le seguite

13/07/11, ore 21:30

Ho letto il chap mentre ero nel centro benessere a fare la pressoterapia... la tipa ogni volta che entrava per controllare mi guardava storto, forse perchè scoppiavo a ridere a crepapelle un secondo sì e l'altro pure? Mah.
Nonostante che questo capitolo sia un filino triste, mi è piaciuto tantissimo e ho riso moltissimo, ma di gusto. I pensieri di Roberta sono così veri e senza mezzi termini che mi fanno scompisciare ogni volta!
Basta con gli uomini, se come no, lo dico sempre pure io ma nessuno mi crede ahahhaha
Tenerissimo questo pezzo "A volte, ho il sospetto che Dio si sia confuso e che la mia perfetta metà sia di un’altra epoca, che mi abbia aspettato a lungo, ma invano." Sono quasi commossa, e la mia mente è già volata all'uomo del passato che si strugge d'amore per la sua Roberta del futuro, hai presente il film Leopold con cosa l'attrice, brava! Proprio quello. (chiaro no? mica pretenderai che il mio neurono stanco accaldo e assonnato predetenda di ricordarsi pure il film o i nomi degli attori XD)
Tornando a noi, che tenerezza mi ha fatto pure Valerio, l'unica donna che abbia mai amato e con cui abbia fatto l'amore, e io a una dichiarazione così mi sciolgo e brillo per l'eternità.
Mi ha fatto un po' strano leggere questo lato di Valerio, lui che fino ad ora l'avevi presentato così figo, è bello notare che anche questi personaggi che sono così "fighi", appunto, hanno le loro debolezze e lato umano.
La parte finale, anche se non era voluta, mi ha fatto morir dal ridere.
Rossella Ohara e Red Butler: Addio ahahahahha
Sono leggermente perplessa, ma credo che sia dovuto più che altro alla stanchezza, io non la trovo tanto negativa la frase che le ha detto Valerio "perchè tu sei il suo opposto", non è una cosa positiva? Vuol dire che lo stuzzica, o no?
Fine sproloquio.
Aspetto il prox con ansia, voglio prorio vedere come si evolveranno le cose ^^

07/07/11, ore 00:06

Come sempre divertente e frizzante.
Il tuo modo di esperimere è trascinante. Adoro Roberta!!
Amo il suo modo di sorridere alla vita e alle incombenze che porta, ma mi pare di avertelo già detto, no?
Allora allora, il direttore è sempre più ammirevole e Valerio nell'ultima parte? E' stata una sorpresa non mi sarei mai aspettata di trovarmelo lì, cosa ci faceva lì?
Cris curiosa..

Ok come sempre simpaticissima