Memorie di una receptionist
di roxy_xyz

26/06/11, ore 21:13

Ciao carissima Ross!!
Forte, fortissima Roberta, mi piace come racconta la giornata, il sabato, la giornata "infuocata", la giornata degli arrivi, la giornata che vede la felicità degli altri: la coppia che si gusta il gelato delizioso, il bambino che, tenero, sta imparando ad andare in bicicletta, una coppietta che si scambia sguardi e baci languidi, tutto questo "paradiso" al di là dell'entrata del hotel in cui la nostra strasimpatica e solare amica lavora e passata la soglia dell'Ade, ecco il suo inferno personale, invece, nello stesso lasso di tempo, alle prese con i "demoni" appena smaterializzati, con un'immensità di pretese, di "previsioni sul futuro" sulle camere e le loro identità, insomma non parlano mica con una vigilessa sicula, sicula di sicuro (beh, le parolacce e commenti in siculo, fanno parte del pacchetto vacanze!! ahah!)...
Però, e c'è sempre un però, questa volta in positivo, l'unico "salvatore", in questo inferno di pressioni, pretese e negazioni, ecco che "scende" come un angelo, il suo direttore, l'unica persona in quel luogo sperduto da Dio, che la "coccola", le regala quella dolcezza che i demoni che, invece "infestano" quel luogo, le negano, sebbene lei abbia nei loro confronti tanta cura.
Ebbene sì, il suo direttore, una persona talmente dolce, con lei e solo con lei, un Dante rinato nell'era moderna, un poeta che rinasce solo ad un sorriso della sua Musa e che lo sa contraccambiare di quel velato affetto con una sincera e premurosa preoccupazione per la sua salute, ma Roby è mitica, meravigliosa quando vuole portarselo a casa, in modalità silenziosa, per accrescere la sua autostima quando è a zero.
Roby è in un certo modo "innamorata" di quell'uomo d'altri tempi, di quell'uomo che la rapisce ogni volta con quel suo modo pieno di riverenza e rispetto, per lei, lei una persona così diretta, in certi frangenti un pò "ruvida", ma con chi se lo merita, ma non con lui.....il suo direttore rispecchia, forse, quel tipo di persona con cui la nostra Roby vorrebbe avere a che fare ogni giorno, ogni momento, con tutti...ma il suo direttore non è Tutti, purtroppo, percui lo "vede" come il suo angelo protettore, la persona a cui non direbbe mai di no, solo per la gentilezza che le riserva, quel posto "particolare" in cui la pone, ......posto che la sua famiglia non è riuscita a metterla.
Ecco unica pecca per cui il suo direttore potrebbere perdere 1 punto sui 50 che Roby gli ha dato, è per l'aria condizionata che non ha installato nell'hotel, ma soprattutto per la giacca 100% lana, che lei e la sua collega, Graziella, sono costrette a portare in piena estate ..... ehi Roby, sei sicura di non essere in quel famoso hotel di quel famoso film, vero?!? Lì tutti erano uomini d'altri tempi....come il tuo direttore!!....ops, ora sto parlando direttamente con la protagonista, mi sto calando nella storia talmente tanto che fra poco, cara Ross, mi troverai dietro al bancone in compagnia della nostra cara Roby, ahaha!!
Guarda, vivrei con una persona come Roby, perchè è una persona vera, una vera donna con i muscoli, in tutti i sensi e lo si vede quando esce, naturalmente da sola, del resto donne come noi non devono chiedere MAI,...più che altro siamo sempre sole, ma meglio sole che male accompagnate e bellissima è la serata che le si "apre" davanti, con quel chiedere un posto a tavola, al ristorante, e subito danno per scontato che sia per più persone, (sai mi sono rivista due sabati fa, quando sono andata al cinema, ovviamente da sola, e mi hanno chiesto per quante persone avevo bisogno dei biglietti, e io ho detto "Uno solo"), scusa, scusa, le mie rimembranze, ehi inizio a parlare come il nostro direttore, ahaha!!
Di certo Roby non è aiutata dalla sua "cara" collega Graziella, la classica bacchettona inamidata, un pò acida e un pò zitella,sì, perchè di certo, per quanto abbia il ragazzo (ma ne è sicura?!? ...di averlo, intendo..) NON si può passare il sabato sera al telefono, condividendo la pizza "telefonica", ma dai, che è un nuovo tipo di pizza?!?
Ma ECCO, ECCO che arriva l'ANGELO IN PERSONA, il suo angelo personale, IL SUO CAVALIER SERVENTE, ecco VALERIO, eh, sì non posso non scriverlo in maiuscolo, un uomo così, a parte il suo direttore, anche Valerio fa parte di "quel mondo", un pò modernizzato, ma fa parte sicuramente anche lui della bella schiera di uomini d'altri tempi .... e la salva da quell'orda di gente che la guarda impietosita, ma di che?!? Noi siamo felici da sole, ma se siamo accompagnate da persone "belle", dentro e fuori, come Valerio, è tutto dire......
Cara Roxy, che ti posso dire, sono sempre più innamorata della nostra Roby, questo modo di confrontarsi con gli altri, nelle situazioni più imbarazzanti, ma con quella fierezza e forza che fa parte di sè, del suo modo di essere così vera, positiva davanti alla vita e a quello che le pone davanti, niente la "smonta", lei riesce a "vedere" la parte migliore delle cose e delle persone, basta vedere Graziella, i clienti, gli altri colleghi, le sue telefonate alle amiche, parlando e raccontando sulla ultima avventura fra le lenzuola e non arrabbiandosi con Graziella per averle negato una pizza insieme, ma spiacendosi per il suo modo di passare il sabato sera.... Roberta è una ragazza buona e dolce, solare, che "nasconde" un poco, forse per non farsi mettere i piedi in testa da nessuno, questo suo lato meraviglioso, Roby è una persona forte, ma che lo è anche dovuta diventare per la sua indipendenza e per il suo carattere!!!
Bella la tua storia, Ross, mi piace tantissimo e sono sempre più curiosa di poter leggere l'evoluzione delle avventure della nostra eroina, embè, sì la vedo proprio così e i miei complimenti per te sono sempre e sempre rinnovati, il tuo modo di scrivere è talmente VERO, come lo sei tu del resto, lo sento!!!.....faccio concorrenza alla Cooman, ahaha!!
Aspetto con impazienza!!!
Un abbraccio fortissimo e un bacio enorme!!
Tvb!!
Nadia

26/06/11, ore 19:20

Oooh, figlia mia, questa storia si fa sempre più bella! Ridai una luminescente speranza a tutte noi receptionist! Così, mentre aspetto il mio Valerio, mi faccio anche una discreta sacchettata di risate, perché la tua storia (la tua Roberta!) mi fa lacrimare dal ridere!

Soltanto su UNA cosa posso avere il coraggio di dissentire.
Ieri, come tu ben sai, era sabato.
Il mio simpa-Hotel è dotato di 25 simpa-stanze.
Ebbene, c'erano 25 partenze e 25 arrivi, e io avevo il turno di mattina, ovviamente.
Non capita solo a me che i clienti in partenza partano un'ora dopo il check-out e i clienti in arrivo arrivino un'ora prima del check-in, vero? Gaaah.

Riguardo all'estasi raggiungibile alla vista del turnante successivo, concordo pienamente con la tua rappresentazione cartoneanimatesca. Niente di meno, assolutamente.

Gabriella va fatta internare.
Tra l'altro mi è appena venuto un flash sul signor Crouch che chiama Percy "Weatherby", e il parallelismo tra Gabriella-Graziella e il magico direttore emerge spontaneo ^^

Parlando della tragedia provata dagli italiani nel separarsi dai loro preziosissimi documenti, ricordandoti che LORO sono conosciutissimi, celeberrimi in tutto il mondo, COME PUOI non ricordarti di loro?, vorrei spararti un altro paio di mer[d]avigliosi cliché legati ai documenti: gli americani, non importa se sono in due o in centoquaranta, arrivati tutti nello stesso istante, esigeranno che tu copi il loro dannato passaporto in quel momento, sotto i loro occhi.
Se li preghi in ginocchio di concederti l'usufrutto temporaneo del loro bene per tre minuti, acconsentiranno, ma rimarranno lo stesso a guardarti con aria rapace.
Qualcuno dovrebbe spiegare loro che non vogliamo rubarglielo, distruggerlo o clonarlo. La cosa più perversa che posso immaginare di fare con un passaporto è prenderne in giro il proprietario per l'orribile foto su di esso. FINE.

Tornando ai clienti nostrani, gli italiani ritengono di essere conosciuti anche in un altro modo, notevolmente infido e bastardo.
Tempo fa - me lo ricorderò sempre - mi chiamò un tizio per una prenotazione.
"Buonasera, [salamelecchi] posso aiutarla?". E io, in fondo al cuore, spero sempre che mi dicano di no e riattacchino.
"Sì, sono Rossi, c'è una stanza?".
Eh. Guardi, di stanze ce ne sono 25, per cui restringere il campo non è un problema, escludendo quelle già occupate, mentre invece di Rossi ce ne sono un po' di più. L'ho odiato profondamente, più che altro perché persisteva nella sua convinzione che fossi IO la stupida che non capiva. Cazzo, ti chiamassi Eustorgio Vercingetoriginucci, ti ricorderei per forza, ma ROSSI!

Continuando imperterrita a farti le mie congratulazioni per questa storia, stendardo sindacalista e rappresentante della nostra ingrata categoria, ti saluto cordialmente.
Ciao, cara!

25/06/11, ore 23:43

bel capitolo. Fantastico il modo con il quale dai voce ai pensieri di Roberta.
Mi è scappato più di un sorriso.
Come storia è diversa dalle altre ma l'apprezzo anche di più perchè non c'è il finale scontato delle fanfic.
Questo è un vero e proprio libro Humor ma la tempo stesso forte di una ragazza determinata.
Chissà che il personaggio non ti somigli un po'.
baci al prossimo capitolo

25/06/11, ore 22:22

I tuoi riferimenti culturali a Harry Potter, NCIS e Ghost Whisperer sono impagabili :D
La collega lì, Gabriella, mi sa che è un po' sfigatella, bisogna compatirla povera ragazza ... cena telefonica, mmh, non il massimo. Il direttore è strano forte ma molto divertente, come anche le tue svariate divagazioni.
Mi piace l'animo indipendente e forte della tua Roberta - però alla fine arriva Valerio e chissà che succede la prossima volta ... niente speranze per qualche spoilerino alla tua sorella spirituale? *sorriso smagliante* ..... *occhi da patronus di Severus Piton* ...... be', io ci ho provato.
Alla prossima
Rox

25/06/11, ore 21:38

Valerio mi piace sempre di più e il direttore è un tipo assurdo!! ahahah è vero, servirebbe anche a me un tipino così durante il ciclo, la mia autostima ne risentirebbe in positivo in men che non si dica! :) Complimenti per le battutine e FORZA Roberta!! Hai tutta la mia stima ahahah
Brava, bel capitolo e aspetto con ansia il prossimo! Un bacione

25/06/11, ore 21:19

Ooooooooh e io ho gli occhi a cuoricino, ma lo sai che Roberta e Greta sono similissime ahhahahah dobbiamo fare questa crossover
Per tutto il capitolo ho scosso la testa e sgranato gli occhi pensando "ma che clienti ha" ahahhah, io non sono così, io sono gentile, io non protesto, mi adorano ahhahaha
A parte tutto il direttore lo amo follemente, povera Gabriella, da una parte mi dispiace per lei, sentirsi poco valutata è brutto.
L'apoteosi - sei in debito di una bombola d'ossigeno - Gabriella che mangia con il fidanzato, ma se pò? Zeus fulminami se dovesse succedere una cosa del genere!
Anche io avrei fatto così, andare lo stesso, chi se ne frega, indipendenza prima di tutto ^_^ e poi il premio per questo gesto eroico è stato Valerio che si può volere di più?
Me - modalità - cuoricini svolazzanti

25/06/11, ore 20:42

ECCOMI QUI A RECENSIRE PER PRIMA! Yuppieeeee ♥♥♥
Punto primo: Roberta è una donna da stimare e, cara, lasciatelo dire, ma scrivi benissimo le originali e ti trovi perfettamente a tuo agio! ♥.♥
Il direttore è fortissimo, con il suo parlare aulico e la sua innata simpatia per la nostra protagonista, invece Gabriella è gelosa di Roberta ed è verissimo che tra noi donne c'è una sorta di 'competizione'.. chissà perché!
Cmq è stata proprio sgarbata a non accettare l'invito di Robbie.. che cattiva! >.<
E poi Valerio.. ♥.♥ Non ho parole.. non vedo l'ora di leggere della cena e lui è davvero un CAVALIERE >.< che carino quando l'ha salvata dal 'cenare da sola'!
Ti rinnovo i miei complimenti,
Sei bravissima!
Un bacione, Marty ♥

25/06/11, ore 15:24

TicTac. Sono le caramelle, giusto? Ma è anche il rumore che farebbe il cursore lampeggiante sul foglio bianco se avesse una voce. Sto pensando a qualcosa di sensato da scrivere, e finisco sempre a farti sproloqui inutili.
Ho finalmente trovato le energie da dedicare alla tua storia e ... mi è tornato immediatamente alla mente il motivo per cui vado tristemente famosa: voglio sapere come continua T__T Voglio leggere il resto, subito, mi voglio divorare la tua ironia, voglio sgranare gli occhi immaginando Valerio, voglio prendere in giro la vecchina fan di Berlu e conoscere il direttore gelataio e voglio farlo adesso.
Sembra tanto il capriccio di una bimba di tre anni più che una recensione :D
Questa storia è davvero adorabile - la tua ironia rende più piacevoli e veri i personaggi: dalla protagonista al giovanotto galante e un po' maniaco, alla vecchietta chiacchierona. E poi ci sono certe frasi decisamente memorabili.
Tu insisti col dire che il tuo genere sono le introspettive, e magari è vero, ma ti giuro io adoro le tue commedie - hai una verve ironica che è difficile trovare.

25/06/11, ore 12:42

Salve! Qualche giorno (settimana, mese, anno, lustro, era geologica) fa ho lasciato un commento minatorio sotto un link della pagina di MedusaNoir "Le migliori frasi delle fanfictions" ove c'era, giustappunto, un estratto della tua storia. In tale commento sconclusionato, giuravo a me stessa e al web in generale che avrei letto la tua storia e me ne sarei innamorata.
Ho mantenuto entrambe le promesse ^^

Sto letteralmente adorando la tua protagonista, principalmente quando ti diletti nel farle rimembrare aneddoti allucinanti collezionati negli anni di lavoro. Il dramma è che ho letto la tua storia precisamente mentre attorno a me avvenivano cose che avrebbero potuto tranquillamente arricchire il curriculum di Roberta, nella sezione "Clienti pazzi incontrati nella carriera", "Direttori schizofrenici" eccetera.
Sì, perché sono una receptionist anch'io, anche se di un hotel un po' sfigatello, un tre stelle che sembra più a conduzione familiare che professionale. Vabbé, faccio comunque parte dell'orgogliosa categoria.

Desidero unicamente farti i miei complimenti per come stai tratteggiando bene le situazioni e soprattutto i personaggi; poi, per restare in tema Jane Austeniano, direi che quel direttore mi sa spudoratamente di Wickham vestito da gelataio.
Alé. E per oggi ho anche fatto finta di possedere una cultura.
All'incirca.
Più o meno.
Abbastanzina.

Ovviamente inserirò testé la tua ff tra le seguite, onde non rischiare di perdermene preziosi aggiornamenti.

Ossequi,
Charme.

20/06/11, ore 10:48

Oh ma dai *____*
Vado di fretta anche oggi e, scusami, ma è una situazione tremenda, la mia ò_ò
Sai cos'è che più apprezzo? L'ironia pungente, fresca, demente eppure semplice di Roberta.
E' una donna che, come te d'altronde, sà ridere di sé stessa, dei suoi difetta e dei suoi pregi.
Il fatto stesso che non s'imbarazza di nulla,a quanto leggo, è un altro punto a suo favore *___*
C'è anche da dire che il suo bel cavaliere, * e qui ci scatta una bella risata* mi piace un casino XD Mi fa ridere la situazione, ecco.
Ho riletto i tre capitoli perchè avevo intenzione di farti un breve riassunto dei capitoli, ma poi mi sono detta: Ma se l'ha scritta lei, la storia, servirà a qualcosa?
E quindi accontentati di uno scarso ed inutile commento da parte di tua figlia; mi hai cresciuta proprio male ç__ç Sono pigra e  nullafacente.
Ecco perché mio padre mi ha messa a faticare, ecco u_u
Ora torno a completare il mio registro prima che mi beccano a computer e mi staccano la testa a mozzichi XD
Al prossimo capitolo per una recensione migliore; tanti baci dalla più bella delle tue figlie **
Quante figlie hai? o_o
(Recensione modificata il 20/06/2011 - 10:50 am)

20/06/11, ore 02:41

Posso dirti che mi piace davvero tanto? Non delude per niente.
Mi piace il tuo modo di scrivere e la prima persona che secondo me rendono al meglio l'idea di ciò che circonda Roberta con il suo sarcasmo e la sua voglia di vita! E' solare ed io la adoro proprio per questo scanzonata e vera quanto basta per sopravvivere all'inferno giornaliero tra lavoro, problemi personali e quotidianità.
Valerio è quel qualcosa che manca a Roberta. Insomma un connubio perfetto! *___*
Ora più passano i capitoli e più mi domando; ma che tipo di approccio avranno e quando scocchera la vera e calda scintilla tra Valerio e Roberta? Che si piacciano è davvero scontato *_*

Con simpatia
Khristh <3

19/06/11, ore 01:31

Ciaooo cara Roxy!!!
Sono qui, ho letto ieri sera sul tardi il nuovo capitolo, però la stanchezza mi ha sopraffatto, ma il sorriso non è riuscito a togliermelo!!
L'ironia di Roberta è travolgente, (la tua), mi fa morire dal ridere il solo fatto che riesca a descriversi, fradicia di sudore con la sua maglietta e jeans leggeri, appena uscita da un centro benessere con tutti annessi e connessi del luogo e invece, LUI, Valerio è vestito di tutto punto, con cravatta e giacca e non batte ciglio, insomma bello fresco come una rosa.
Sì, diciamo che sembra proprio il Principe Azzurro della Walt Disney, diciamo pure che Roberta ha ottimi gusti in caso di cartoni..... beh la Bestia è SICURAMENTE meglio di Filippo, sotto tutti i punti di vista, anch'io amo profondamente la Bestia, davvero, un personaggio meraviglioso. Ma ecco che già Roberta lo vuole picchiare, eh sì, quel suo sorrisino di trionfo per qualcosa che le aveva sottolineato, la fa imbufalire, la porta a disquisire sull'"uso" dell'uomo, il giardiniere va benissimo, e sono fortissime le scene che si aprono davanti ai miei occhi, la ragazza forzuta con la salopette da meccanico, con  due braccia nerborute o le sorelle imbianchine con tanto di ditta per lavori di rifinitura perfetta, da ridere, veramente.
Roberta "sa" toccare tutti i punti meno "simpatici" degli uomini, già il sorrisetto di trionfo dà parecchio sui nervi, ma quando arrivano a credersi Dio in terra e ti ricordano ogni tre secondi il ruolo importantissimo che hanno avuto in ogni "passo" nell'umanità di noi, povere e tapine, sì, è vero, la pazienza va a farsi un giro del mondo in più di 80 giorni!!!
Sul "lato velenoso", poi, cioè il nostro Lato Oscuro, Roberta dice la verità in terra, la nostra lingua uccide, ma l'uomo riesce ad andare oltre, riesce a crearsi un'autodifesa totalmente casuale con la sua battuta maliziosa......logicamente sulla lingua velenosa....e a noi non ci rimane che cercare qualcuno di elevato su tutto ciò, che a dir il vero c'è ma, attualmente non è "raggiungibile", anzi, "raggiungibili", perchè Gesù Cristo e Leopardi non lo sono....
Mi piacciono tantissimo gli "intermezzi", fra i santi, di Harry Potter, Gandalf, gli elfi del Mondo Emerso, Roberta ha davvero degli OTTIMI GUSTI in merito!!!
Ma ciò che fa tremare la nostra Roby, per gli amici, è il fatto di scoprire che il suo Valerio/Ambrogio lavora proprio davanti al suo hotel, come maitre in un altro hotel "figo da far paura", anche se le fa capire benissimo che cambierebbe volentieri "mansione", diventando il suo cavalier servente, e bellissima anche qui la battuta sulla "fumata di roba pesante", la nostra Roby è proprio una campionessa di ironia, inconsapevole, genuina, diretta, è MERAVIGLIOSA!!!!
Ma come colpo d'effetto c'è pure il direttore di Roberta, sì decisamente un uomo d'altri tempi, con gesti e parole di un'altra epoca...... ehi, Roxy, ma non è che la nostra amata Roberta è finita all'hotel del film "Shining"?!?
E' veramente esilarante la tua storia e Roberta, la nostra amica, ne è la degna protagonista, ha una forza tutta sua, è un'esplosione di ironia, simpatia, è davvero unica!!
Mi piace Roberta perchè è la ragazza dalla tenacia e dalla voglia di indipendenza non comuni, anche perchè per il lavoro che svolge e per le persone con cui entra in contatto, devi essere PER FORZA, forte, determinata e intrapendente, è una GRANDE!!!
Bella, veramente ironica, mi piace tantissimo l'ironia con cui scrivi la storia, a dir il vero non è la storia che ha ironia, ma è l'ironia che fa la storia....forse ho esagerato, ma hai capito ciò che voglio dire!!
Ma più di un complimento va a te, cara Roxy, che metti a disposizione la TUA ironia per tutto ciò, oltre tutto il resto, ci fai ridere, sognare, "arrabbiare" con la nostra amica, insomma ci fai vivere con lei tutto, e non è da poco, anzi!!!
Per tutto ciò che mi dai, dalle sensazioni, ai sentimenti, ti ringrazio, GRAZIE ancora!!!
Aspetto la nuova "sagoma" di capitolo, lo so, lo so, che sarà così.... come sempre!!
Un abbraccio fortissimo e un bacione grande grande!!!
Tvb!!
Nadia

18/06/11, ore 12:06

Heilà ti lascio un commento per tutti e tre i capitoli.
Prima di tutto è una bella storia, diversa da quelle che ho letto fino ad adesso. Mi piace incontrare scrittori che si cimentino in stili differenti.
Amo i fantasy ma non disdegno un bel libro di avventura o di misteri, con una buona dose di azione nei limiti. Cioè non amo particolarmente i film alla rambo dove su mille proiettili che vengono lanciati all'eroe non viene colpito mentre lui con un proiettile ne uccide cento.
Tornando alla tua storia è particolare, nel senso che dai libero sfogo ai pensieri di una persona che viaggia per lavoro che non ha tanti peli sulla bocca. Insomma una ragazza forte che sembra farsi rispettare.
mi piace questa storia quindi va dritta nei preferiti.

18/06/11, ore 10:13

Oh, Roxy!
Finalmente hai aggiornato! ♥.♥
Ogni volta Roberta mi fa sganasciare dalle risate, soprattutto perché fa osservazioni vere su cose quotidiane. Se posso essere sincera, non hai sbalgliato a farlo in prima persona! A mio modesto parere la storia scorre fluida e i pensieri di Roberta sono davvero spassosi. Non potrei immaginarla in terza persona, mi dispiace :P
Ma andiamo con ordine, va':
Allora, finalmente questo 'viaggio' in treno si è concluso e la nostra Roberta è finalmente arrivata a destinazione, scoprendo, amaramente, che la fermata di Valerio coincide perfettamente con la sua! ^^' Semplice coincidenza o c'è la mano del destino?
Nonostante la nostra protagonista non abbia una buona opinione del bel 'cavalier servente', non può fare a meno di guardarlo e di rimanere affascinata, almeno un pochino, dalla sua prestanza fisica (e chi la biasima! O.O'')
La vecchina Berlu-fan è scesa purtroppo ç_______ç (per quanto riguardava la simpatia, non per la sua fissazione per il 'nano') e Valerio *sospira* ha portato le valigie di Roberta fino al suo hotel *_____* (ma che galante!).
Per un attimo ho veramente creduto che potessero lavorare nello stesso posto, invece lui è il maitre dell'albergo di fronte!!! (ovviamentre da 3000 stelle -.-''), ma veniamo alla parte più succulenta della storia... il suo direttore! >.<
Mr. Anastasi!!! >.< Vestito di bianco e dalla parlantina '800 style! Troppo divertente!
Cmq omaggio per le citazioni 'Potteresche','Signore degli Anelli' e 'Disneyane', mi fanno morire! Che altro dirti, se non che sei bravissima?
Un bacione e continua così!
Marty ♥

17/06/11, ore 22:03

e io sono piegata!!! e poi sono io la comica ahahhaha
Questa ironia pungente di Roberta mi piace assai, per non parlare di Valerio che me ne sono già perdutamente innamorata, ogni volta che faccio il banner sbavo <3
Il direttore è il pezzo più bello, che personaggio e mi sono domandata se veramente esiste, deve essere uno spettacolo.
Mi sono domandata anche io spesso perchè d'estate si crepa dal caldo o meglio ci si congela con l'aria condizionata a manetta sugli Eurostar, mentre d'inverno sembra di stare all'equatore... evviva lo spreco!
Bello bello... il primo pezzo un po' fiacchetto ma poi ti sei ripresa subito alla grande, forse per i pensieri inziali non li avevi bene in mente - in modo visibile - ma poi sei tornata in qua, secondo me è Valerio che ti manda in confusione!
Voglio sapere qualche spoiler del quarto altrimenti come faccio a stimolarti con il banner???
Ottimo, come hai usato l'immagine a tuo favore, piacevolmente colpita da questa sottigliezza.