The story of B.
di _Any

21/09/14, ore 17:32

Hey ciao! È passato veramente tanto tempo da quando hai pubblicato questa storia, ma io, spinta dalla curiosità, ho deciso di leggerla, e perché no? Anche recensirla a questo punto. Il romanzo Another Note l'ho adorato in una maniera incredibile, purtroppo non ho il libro, quando avevo la possibilità di comprarlo non riuscii ad ottenerlo dato che faceva parte di un asta, ma ho letto la storia tradotta su Internet, fortunatamente l'ho trovata e ho potuto leggerlo ugualmente. Allora cara Any, devo ammettere che questa storia mi ha incuriosita veramente tanto sin dal titolo, Beyond Birthday mi ha sempre affascinata tantissimo, e leggere una storia su di esso non mi dispiace per niente. E che dire? Questo capitolo è veramente bellissimo. Mi ha incuriosita e coinvolta non poco, e mi incita ad andare avanti nella lettura. Non avrei immaginato di vedere Near trasgredire una regola, dopotutto proprio per il suo essere tranquillo e pacifico si capisce che non è affatto da lui violare una regola. Ma c'è una prima volta per tutti, dopotutto. Mi chiedo perché abbiano chiuso quel corridoio... Forse lo scoprirò proseguendo nella lettura. Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

09/10/12, ore 14:31

Mi è piaciuta davvero molto! Hai saputo creare un collegamento molto forte fra due episodi avvenuti in momenti diversi e che non avevano poi molto in comune, se non la figura di Naomi Misora. Bella l'idea di mostrare le vicende di Beyond dal suo punto di vista e non da quello che siamo abituati ad avere, ottima anche l'idea del "metalibro" alias del "racconto nel racconto", sono entrambi espedienti linguistici che indicano una buona padronanza della storia e una grande fantasia. Non era semplice scrivere cosa prova un bambino che normale, diciamocelo, non è, ma tu hai rispettato in modo coerente il personaggio di Beyond sia negli episodi già narrati da Nisioisin sia nelle parti di vita che gli hai fornito tu stessa.
Nella scelta degli episodi da narrare, nella vita di Beyond, sei stata molto puntuale e precisa: nessun eccesso e nessuna omissione, con 2-3 episodi della sua vita hai dipinto un personaggio in modo perfetto, esattamente come avrebbe fatto il meticoloso BB.
L'idea di far leggere il diario di Beyond a Near permette anche di aumentare la tensione: noi sappiamo la storia di B solo quando anche Near la sa. Questo aumenta molto il coinvolgimento del lettore, ottima trovata!
Splendide metafore adornano la storia come gioielli su una bella donna: davvero brava! In particolare la parte in cui Beyond sta con i malviventi mi è molto piaciuta, perchè si vede un B che pian piano diventa adulto e si trasforma lentamente nel geniale avversario degno di L.
Solo una nota: forse avresti potuto sviluppare meglio il personaggio di Any e soprattutto il rapporto che essa ha con Beyond.

Nel complesso, è una fanfiction che mi è molto piaciuta e che penso valga davvero la pena di leggere :) complimenti!

25/09/11, ore 20:58

Dato che ogni volta mi recensisci (si dice così, vero?xD) con passione e impegno ho pensato: perchè non andare a leggere la sua storia? E una cosa che mi piace fare; leggere le storie di chi mi commenta. Facendo un'attenta analisi ho notato che trovo sempre qualche cosa (anche piccola, che può essere da un punto di vista narrativo, oppure di vedere i personaggi... O varie comunque) in comune con le mie e che, comunque, ho sempre qualcosa da imparare e che mi arricchisce profondamente.
Devo dire che la tua storia m'incuriosisce, non solo perchè è scritta molto bene, ma perchè l'hai scritta (almeno questo primo capitolo) dal punto di vista del personaggio che odio di più in tutto "Death Note", Near. Nate River. Il puffo bianco maniaco dei giochetti (che ci posso fare? non lo reggo xD). Devo dire, però, che mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto i suoi pensieri e sei riuscita (di mezzo grammo, perchè è comunque più forte di me, proprio non mi piace!) a farmelo stare simpatico. Chissà, magari, se ci sarà ancora lui, troverò qualche spunto in più per apprezzarlo (penso ti piaccia come personaggio, perchè sennò per quale motivo dovresti scrivere la storia dal suo punto di vista? [anche se solo inizialmente? :)]).
Suppongo che presto leggerò la narrazione dal punto di vista di BB, visto che Near ha trovato quello che sembra essere il suo diario.
Come ti ho già detto sono molto curiosa di vedere come andrà avanti, anche perchè devo dire che scrivi molto bene e con uno stile scorrevole, quindi continuerò a seguirti in questo viaggio e per farlo al meglio leggerò ogni capitolo piano, piano, commentandolo uno ad uno (non lo faccio con tutti) quindi... Per posso solo dirti che ti farò sapere man, mano :D
Un bacio.
Marty

25/09/11, ore 19:19

Wowowowowo! Ho rabbrividito un po'mentre B le ha tolto gli occhi dalle orbite e ha iniziato a disintegrarli ma mi ha dato una scarica pazzesca!
E' così freddo e calcolato e lucido in una maniera impressionante. Certo, lui è abituato a vedere la morte dovunque, con quegl'occhi, quindi a lui non fa nessun effetto. E' dannatamente meraviglioso! *^*
Sono una grande amante di queste cose (entro certi limiti) e questo capitolo ha soddisfatto i miei bisogni di "orrore".
Mi aspetto di conoscere le considerazioni di B su Misora e aspetto con ansia il terzo omicidio, che è il più sanguinolento *ç*
Complimenti, ottimo lavoro!
xoxo

14/08/11, ore 19:57

*P-Chan cercava annoiata sul PC un link che potesse attirare la sua curiosità,in quel momento era in voglia di BB,dopo aver visto il suo AMV preferito sul personaggio vuole leggere una storia su di lui,senza nemmeno inserire le tracce da cercare trova in cima proprio una storia su BB,la legge e...*
M-Ma...MA SEI MAGNIFICA!Cavolo mi sono immedesimata perfettamente in Near!E ora non vedo l'ora del seguito!BB è il mio secondo personaggio preferito di DN,dopo L,e anche senza leggere inizialmente il libro le leggende su di lui mi sono piaciute,e quando l'hanno scorso ho avuto Another Note fra le mani...WOW!Mi sono innamorata di lui più di prima!
Continua così!Il tuo stile di scrittura è impeccabile =D nemmeno un errore o una virgola fuori posto!
Vado subito a leggere il seguito!

21/06/11, ore 15:00

Oddio! Sei tu! Sei tu l'autrice! Allora adesso posso anche mettermi a canticchiare "E' un mondo piccolo"...
No, okay. Scusa l'inizio non propriamente serio e lucido, ma è da così tanto tempo che volevo riuscire a leggere (e recensire) questa storia che già aver trovato un momento per il primo capitolo mi ha scatenato dentro un bel po' di euforia.
Dunque, da dove posso cominciare? Devo dire che mi è piaciuto parecchio la maniera in cui hai "intrepretato" Near. Il modo in cui parla della sua infanzia, come se si trattasse di qualcosa di lontano (mentre ancora gioca con costruzioni e robot...), mi ha quasi affascinata. Anche perché questa distanza è sbiadita pian piano, in modo graduale, permettendomi di immedesimarmi sempre più in Near bambino (perché nel Near che racconta la storia ci si immedesima sin dalla prima frase. O almeno così è stato per me). Il linguaggio che hai scelto azzecca in pieno il personaggio. Non so, mi dà l'impressione che siano frasi ben scandite, pacate.
Mi è piaciuto molto il momento del risveglio di Near, scandito da sensazioni delicate, se così vogliamo dire, come la poca luce che entra dalla finestra o il profumo di pulito degli abiti che si infila. Immaginare Mello e Matt addormentati, poi, mi ha in qualche modo eletrizzato (oh, io adoro quando vengono citate le lenzuola aggrovigliate...).
L'interesse misurato del Near bambino, la sua attrazione per quel silenzio che, per la prima volta, gli permette di infrangere qualche regola, sono davvero ben espressi. L'idea del corridoio mi è piaciuta tanto, ma in particolare devo dire che ho amato l'accenno alla provenienza del fil di ferro che il bambino usa per aprire la porta (l'ha ottenuto rompendo uno dei suoi giocattoli...). A proposito degli espedienti da lui usati (se vogliamo chiamarli così), devo dire che mi ha strappato un sorriso immaginarlo a spostare la sedia per raggiungere la scatola (non lo so, sarà stato il fatto che lo definisce "il classico sistema della sedia).
Comunque, tornando al corridoio. Quando ha scoperto la lettera L mi sono emozionata pure io (sì, basta il minimo accenno ad L per mandarmi in brodo di giuggiole. E sarà meglio non parlare di come ho reagito leggendo delle carte colorate delle caramelle...). Poi sì, mi rendo conto che non ha molto senso, però il fatto che Near subito abbia scambiato la lettera B per una R mi è piaciuto un sacco (forse perché è un dettaglio che evidenzia la sua improvvisa lentezza nello staccare il foglio?).
La scelta di attribuire a B una grafia raffinata ed elegante, che si scosta dall'immagine dello spietato serial killer, è un'altra cosa che mi è piaciuta tanto.
Oh, oh! Giusto, quasi mi dimenticavo! Mi era saltato particolarmente all'occhio il fatto che Near dica che si preparava a sostituire L, un giorno, come suo erede, insieme a Mello. Cucciolo lui (bene, forse dovrei provare a spiegare questa affermazione. Il fatto è che mi è sembrato di intravedere un Near che comunque, più che un avversario, vede in Mello una persona con le sue stesse capacità. Degno, quindi, come lui, di ereditare il nome di L. Dopotutto, dice anche che Near non capiva come mai Mello fosse tanto in competizione con lui).
Bene, credo di aver detto tutto (o, almeno, le cose più importanti). Complimenti, vado a leggere subito il prossimo capitolo!
EDIT: Ecco, sapevo che avrei dimenticato qualcosa! Quel che vorrei aggiungere è che credo che da questo primo capitolo sia risaltato per bene il fatto che Near comunque è Near, un detective. La sua spiegazione così ragionevole, così razionale (spiegazione con la quale comunque sono completamente d'accordo), del perché ciò che fa Kira è sbagliato, e il suo ritenere affascinante la mentalità degli assassini... Be', è proprio da lui!
(Recensione modificata il 21/06/2011 - 03:06 pm)

04/06/11, ore 15:11

Lo dico immediatamente,  a razzo,  tu devi continuare e aggiornare il prima possibile xD!!! é un ordine!xD. Okay, ora seriamente. Questo primo capitolo mi ha interessato terribilmente, in particolare il finale quando ho letto del diario. Beyond Birthday è un personaggio che io trovo  molto intrigante, le storie su di lui riescono sempre a riscuotere il mio interesse, ma la tua, anche se solo all'inizio, ci è riuscita immediatamente partendo dalla premessa. Mi piace il modo in cui hai iniziato a parlare e la maniera che hai usato per narrare  la vicenda in questo capitolo. Non ti nascondo però che tutta la mia attenzione è attualemente incentrata sul diario e su quello che ci potrebbe essere scritto sopra xD. La vita di Beyond è stata narrata sempre in modo parziale e nessuno si è mai calato in quelli che potrebbero essere stati i fatti che poi successivamente l'hanno portato a essere quello che è . Spero di vedere presto il nuovo capitolo ^^ e complimenti per l'originale idea.

03/06/11, ore 16:29

Salve _Blue_Guitar_ , Dal tuo nikname sembri essere una persona molto energica e che adora sclerare!xD
Comunque sia se questa è la tua personalità(cara Bluetta)Beh, in questo tuo primo e lungo capitolo non si è notato più di tanto.
Infatti dalle parole che dice Near questa storia mi attira.
Perché? Beh... perchè io adoro i misteri e quello di B lo è proprio :3
Aggiungo solo un'altra cosa a questo mio commentuccio... continua così e non mollare mai e poi... non è che per caso hai intensione di scrivere Another note II: la storia nascosta di B? Se è così ti consiglio di mandare una copia della tua F.F. alla Ohba vedrai che te la pubblica in un baleno! ^-^
Continua ci tengo mi raccomando! xD

Tua Kotonex3

01/06/11, ore 11:27

Tanta lode a una storia che si prospetta essere interessantissima. Mi hai tenuto incollata al monitor per tutto il tempo, senza contare che il tuo stile mi piace un sacco. La storia mi intriga assai, mi aspetto molto da questa fanfiction. Di solito i primi capitoli sono quelli che mi colpiscono sempre meno, perchè non si ha chiaro cosa accadrà, se la trama piacerà oppure no. A lungo andare, diventa quasi scocciante. Qui invece è tutto diverso. E' diretto, o ti piace o non ti piace, e te ne rendi conto subito. Adoro questo genere di stile, lo trovo appassionante e addirittura riflessivo. Non è pomposo o esagerato, come lo sono alcuni, ma naturale. Scrivi con molta naturalità, complimenti. Sono molto curiosa di leggere il seguito, che spero non tarderà ad arrivare. Intanto, questa storia va' dritta nelle preferite e nelle seguite. Tanti complimenti, già sono sicura che questa fanfiction per me sarà qualcosa di indelebile.
A presto :)
KiaElle

31/05/11, ore 14:32

la storia è scritta molto bene!
è scorrevole e molto piacevole alla lettura! ;)
mi piace, e poi BB è un personaggio che personalmente io adoro *w*
spero che questa sottospecie di recensione ti abbia fatto picere ^__^
detto questo ti saluto...
alla prossima :)
kisses
akachika

29/05/11, ore 20:27

Allora, parto col dire che non mi trovo qui solo perché mi sento in dovere di farlo.
Per quanto leggere recensioni mi faccia felice, se qualcosa non mi interessa o non stuzzica la mia curiosità o peggio, non trovo ben scritta o entusiasmante, non la leggo neppure, manco mi ci avvicino figurarsi provare a recensirla. Non mi spreco proprio, per dirlo papale papale.
E dunque non sono qui per fare la ruffiana, o per ringraziarti ( o quello anche, mi trovo in dovere di farlo ) ma perché la tua storia mi ha incuriosito.
Non ho avuto ancora la fortuna di leggere Another Note, dunque di BB so davvero poco, tranne il fatto che è un assassino esaltato con gli occhi dello shinigami che vuole battere L. Amen. Mi sa tanto di Kira, 'sto ragazzo (xD)
Però mi affascina come figura; cioè, non mi piace come L, ovviamente che è il personaggio che più adoro nell'intero manga/anime ma mi affascina lo stesso la sua mentalità, e forse anche il fatto che fisicamente gli assomigli molto. Bah, son strana.
Che dire? Near in prima persona che trova il diario di B. Near che è il più geniale alla Wammy's House, che vuole però diventare il successore di L con Mello, e non da solo. Anche lui è un bel personaggio, così come Mello. Aww, li adoro tutti che posso farci.
Per questo continuerò a seguire. Mi piace com'è sviluppato questo capitolo, ha un non so ché che ti intriga. Forse la storia delle porte, quelle porte con tutte quelle inizali ( e la stanza di L, -oh, la stanza di L! Si vede che era la sua, con tutti quei dolci)
Che dire? Aspetterò il secondo capitolo per farmi un'idea migliore.
See You, darling (L)