Hot spring {original by Bintavivi on DeviantArt}
di Bintavivi

22/04/20, ore 11:54

Ho sempre evitato le Fanfiction di Dragon Trainer, perché avevo paura che mi rovinassero i film in qualche modo, ma questa è veramente stupenda, un piccolo gioiellino. Grazie per questa splendida traduzione :)
- Joan

25/08/19, ore 21:29

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nella sez incentrate su qst film animato questa devo dire che ho trovato questa tua ff carina oltre che dolce&esilerante!
prima di chiudere la rece devo dire che i film dl saga su draghi&vichinghi li ho visti tempo fa mi ricordo gli eventi+importanti ma nn ricordo tt quindi c'erano canzoni o no?nel caso alla precedente domanda la risposta è sì erano presistenti molto prima che la dreamworks creasse qst saga cm accade in altre saghe di qst produzione tipo shrek&madagascar o se c'è ne era almeno qualcuna creata ad hoc per i film come fa la disney con i suoi classici gentilmente m sapresti dire ql è la risposta?poi so che c sn alcuni spinoff sl saga cinematografica,cm ad es la serie tv&dei corti...etc,ma li conosco solo d fama qui sai dirmi se 'sti spinoff ha una colonna sonora?se la risposta alla2°domanda è sì le canzoni sono state tutte composte ad hoc per gli spinoff o hanno preso canzoni famose già esistenti o hanno fatto un mix delle prime2opz?

19/04/16, ore 01:00

Bel racconto. Complimenti all'autrice che lo ha concepito e alla traduttrice, che ha saputo mantenere l'eleganza delle descrizioni, degli sguardi e dei particolari più meticolosi.
Mi è piaciuta molto!

29/09/15, ore 18:05

And baby don't be scared i'll be your hero, your hero, i'll be your hero nanannananananananana (?) Cavolo se è bella questa storia ti facccio i complimenti e li faccio anche all'autrice di questa bellissima storia cge metto subito tra le preferite perché se lo merita e perché Sì. Ti chiederai perché ho letto una storia tra le pagine più vecchie di questo fandom beh il perché è che io amo il cosiddetto "vintage" e perciò eccomi qua. Di errori non ne ho trovati nessuno, letrura sciolta e veloce ma non troppo, la trama e lo stile sono favolosi nom c'è che dire! Apero che tu scriva altre storie in questo fandom intendo storie scritte da te e poi vado a vedere se tu ne hai scritte altr perché dal tuo angolo autrice mi stai simpatica XD bene ti saluto e ti auguro buon....
Buon..... buon qualcosa! (?) Facciamo halloween anche se è tra un mese ma va be. Comunque ti risaluto e ci vediamo alla prossima!!!
16462938284728194,648285 baci e abbracci!
Baci
#Snow
P.s. scusa se questa recensione è piena di errori ma la tastiera mi odia

12/07/15, ore 18:39

Ed ecco la seconda cosa che adoro di più di quel ragazzo (dopo il senso dell'umorismo), il rispetto e l'amore per Astrid. Un qualsiasi altro ragazzo avrebbe approfittato della situazione ma lui no, anzi, la guarda per poco e senza un minimo di malizia e poi con estremo rispetto si volta e se ne va senza nemmeno sbirciare. La venera come una Dea, la sua Dea.
Passando alla storia...Ho apprezzato tantissimo che i personaggi abbiano mantenuto il loro carattere, sono entrambi molto IC. Sembrerà una cosa strana, ma ci sono moltissime storie in cui i personaggi non rispecchino la loro personalità, tanto da sembrare completamente inventati e, personalmente, la cosa mi da sui nervi.
Questa OS è bellissima, una delle migliori che ho letto sulla coppia Hiccstrid e in generale. Io adoro questa ship e in questa ff sono riassunti e messi in risalto tutti i motivi per cui la adoro, sono perfetti.
E' scritta benissimo, mentre leggevo riuscivo ad immaginarmi le scene come fosse un film.
Ti ringrazio per averla tradotta perché questa è veramente una perla Hiccstrid e merita di essere letta.
Complimenti all'autrice e a te che, con tanta pazienza, l'hai tradotta.
Un abbraccio
-Lu

20/08/14, ore 13:26

Molto molto carina!!
ci sono poche storie su di loro ma questa è sicuramente una delle migliori!!
complimenti per averla scelta e tradotta, fai i complimenti anche alla scrittrice originale  e speriamo crei altres torie su di loro.
a presto

02/06/14, ore 18:37

Hiccup è un gentiluomo come sempre ^:^
La storia è scorrevole e corretta dai punti di vista ortografici. Bene!
Parlando del contenuto, mi è davvero piaciuto. L'idea della fonte d'acqua calda è molto bella, mi dirai che la storia non l'hai inventata te ma che l'hai solo tradotta. Penso che l'autrice e la traduttrice abbiano più o meno lo stesso merito. La prima deve assicurarsi di creare una storia che coinvolga il lettore, che lo faccia emozionare e immedesimare nei personaggi mentre chi traduce deve cambiargli lingua senza alterarne il significato, la trama e la bellezza.
Congratulazioni quindi, penso che sia davvero un buon lavoro.

25/06/13, ore 10:21

Che carina!
l'adoror questa Fic, è così tenera e divertente XD
mi piace, mi piace sul serio, complimenti sia all'originale che al traduttore

18/04/13, ore 23:41

Non ho resistito e ci ho fatto una fanart! xD

21/08/12, ore 01:41

Oh, è veramente bellissima.
Hiccup è dolcissimo, diavolo ** è stato caratterizzato alla perfezione. Forse Astrid è un po' troppo dolce rispetto al cartone, ma va più che bene così XD questa storia è di un fluff assurdo (mi piace!!)
Complimenti all'autrice ma complimenti anche a te. Hai fatto veramente una buona traduzione, mi sono andata a leggere l'originale e... beh, non sono esperta di traduzioni in verità XD ma mi sembra tu abbia molto rispettato lo spirito. E lo squawk mi ha fatto sorridere XD certe cose semplicemente sono intraducibili, ma secondo me hai fatto bene a lasciarlo così, piuttosto che a stravolgerlo. Anche perché è molto simpatico :D
Evviva Dragon Trainer <3
Un bacio, Bea

26/06/12, ore 22:03

anche io la trovo fantastica e spero che tu mandi i miei complimenti all'autrice
davvero, mi è piaciuta molto, anche perchè penso che rispecchiquello che avrebbe fatto anche il veri Hiccup del film
ciao

11/06/12, ore 22:45

...Ohoooo... si, è bellissima, grazie per averla tradotta! E complimenti, sei stata bravissima!
L'intera storia è molto dolce, e anche realistica, credo che i ragazzi farebbero davvero così crescendo ed imparando a conoscersi con il passare degli anni...
Hic è il solito cucciolo tenero e forte, nonostante non lo dimostri, mentre Astrid ovviamente diventa più donna, più malleabile e comprensiva. In balìa dei loro ormoni, questa storia descrive perfettamente il caso in cui si potrebbero venire a trovare nel tempo... Complimenti anche per l'erudizione in campo di mitologia nordica!
Grazie per averla messa su efp, non essendo iscritta a Deviant Art non avrei mai potuto leggerla senza il tuo aiuto!
Spero ce ne saranno ancora, ciao!
Laura.

04/02/12, ore 22:11

bella bella bella *.* adesso amo Hiccup ancora di più <3 davvero, la storia è dolcissima, e lui è così tenero...<3 <3 <3 gran bel lavoro di traduzione, davvero ^^
[Cit.] “Lo so, ne ho già fatto uno oggi, ma davvero me ne serve un altro, adesso. Uno freddo.” Lol xD

22/01/12, ore 18:27

“Avere Hiccup Horrendus Haddock III per ragazzo presentava i suoi svantaggi.” – Tipico di Astrid, vedere subito il bicchiere mezzo vuoto. Però nel resto della storia si riprende. Oh sì, se si riprende *_*
Ho trovato molto bello, e soprattutto molto IC, il modo in cui Hiccup non si fa problemi a prestarle la propria tunica, dimostrando ancora una volta di essere altruista in un modo indecente. Non ti ringrazierò mai abbastanza per aver tradotto questa storia. Amo questo film e la storia tra Hiccup e Astrid, e vedere che esistono persone in grado di riportarla fedelmente su carta mi riempie il cuore di gioia.
Storia da ricordare, senza dubbio. Alla prossima,Effie.

13/11/11, ore 13:56

Ottima traduzione! La storia in sè è fantastica. E' da un po' che fantasticavo sulla relazione Hic/Astrid, ed è proprio così che me la immaginavo! ;)