After is before
di suni

06/07/14, ore 17:08

Ciao, questa storia mi appassiona "After is before", mi domando se il misterioso acquirente avrà una parte rilevante in tutta la storia, il fatto che è venuto fuori il suo passato non limpido significa qualcosa, quando Harry e Draco finiranno per prendersi per i fondelli e incominceranno ad interagire in maniera più seria e coinvolgente...
Considerando che oltre a questa hai tre long fic mai concluse (ovvero tutte le long pubblicate su NA) vorrei sapere quando ci farai vedere la fine di questa e delle altre… Fammi sapere leggo gli altri due capitoli su EFP. Una tua mega fan Alessandra

24/07/12, ore 21:43

Mi piace! Come inizio è niente male, ora manca la svolta desiva o l'avvenimento che porterà allo svolgersi della storia!
Spero che la continuerai, non per niente, ma non comprendo chi comincia qualcosa e non lo porta a termine.. Soprattutto se l'inizio è bello e particolare come quello presente in questi 4 capitoli!
Alla prossima (si spera!)
Nem.

06/01/12, ore 17:55

Ciao!! Davvero interessante questa storia, capisco assolutamente il povero Harry e non lo invidio affatto! Sono molto curiosa di leggere il seguito, i tuoi personaggi sono IC in un modo meraviglioso, come del resto in tutte le tue fanfiction! Ebbene sì, sono una tua fervente ammiratrice che non ha il tempo necessario per leggere tutte le storie che la interessano! Ma questa voglio proprio vedere come proseguirà! Un bacio grande!

19/10/11, ore 23:44

Ricordava benissimo la sentenza di Lucius, anche. Il giudice che annunciava la reclusione a vita ad Azkaban. Narcissa aveva emesso uno strillo acuto che contrastava con tutta l'eleganza e la signorilità mostrate fino ad allora, ma era stato Draco, era stato lui a scagliarsi avanti, bloccato dalla presa di un altro Auror. Aveva teso il braccio verso il genitore ed Harry aveva visto, più che ascoltare, il movimento delle sue labbra che articolavano ripetutamente una sola parola: papà. Papà. Papà.

Ho seguito la prima parte con interesse ma senza vero trasporto emotivo: poi, questo pezzo. Splendido.

14/08/11, ore 16:05

L'ho letta tutta d'un fiato... voglio il prossimo capitolo!
Lasciando da parte il delirio.
Mi piace. Mi piace lo stile scorrevole, l'analisi dei personaggi, l'introspezione. Mi piace lo stratagemma che hai utilizzato per avvicinare Harry e Draco e credo che quel compratore tedesco potrebbe tornare a farci visita più avanti...
Quindi, Harry e Draco. Mipiacemipiacemipiace!
So che non scrivi sulla coppia ma, credimi, ci stai riuscendo alla grande :)
Tutta la loro situazione è assurda ma, allo stesso tempo, sembra tutto talmente naturale! Non so se riesco a spiegarmi bene come vorrei. Sto cercando di dire che, magari a differenza di altre storie dove gli eventi e i personaggi vengono 'forzati', qui ogni cosa sembra trovarsi al posto giusto e tutto scorre in modo fluido.
Che dire? Complimenti, in primo luogo. Sei fantastica e non ti smentisci mai.
Quindi, aspetto con ansia il seguito!
Alla prossima,
B.

05/08/11, ore 22:48

Finora è un bello spaccato di come potrebbero andare le cose. incredibilmente realistico... e scritto, come al solito, davvero bene. spero la continuerai presto... davvero una bella prova...

30/06/11, ore 12:17

Che spettacolo *_____* L'ho letta tutta d'un fiato!!
Quanto sono carini Harry e Draco, io l'ho sempre shippati *w*
L'episodio della partita è stato stupendo.. Ron fa morire dalle risate ahahahah xD
Veramente complimenti, aggiorna presto! ;)

25/06/11, ore 04:18

Era da un po' che non leggevo una Drarry che mi prendesse così tanto...forse perchè cercavo una storia che fosse plausibile e questa di sicuro lo è. Non so come spiegarlo, ma i tuoi personaggi sembrano comportarsi come i loro corrispettivi nei libri e quello che fanno è logico e naturale. Come logica e naturale è l'evoluzione del rapporto tra Harry e Draco. Il tutto procede lentamente ed è giusto che sia così.
Spero di trovare presto un aggiornamento ( e spero di essere stata chiara, sono le quattro di mattina e non sono granchè lucida xD).

15/06/11, ore 21:08

Avrei voluto commentare questa storia molto tempo prima, ma ho trovato tutti i vari personaggi così simili al vero che non avrei saputo che dire: Harry è incerto, ce lo vedo uno che è stato sempre perseguitato e nell'occhio del ciclone a non sapere che fare nella vita quotidiana e si ritrova a ciondolare; Ron è l'uomo medio come al solito, a volte prevenuto e certamente non di classe ma il classico compagnone.
Hermione, nulla da dire. Non l'ho apprezzata eccessivamente nei libri e qui, mi spiace, la cosa non cambia.
Quelli che più mi hanno colpito e che mi hanno spinto a scrivere sono prima cosa Malfoy: quest'aria da eroe tragico inconsapevole mi garba un sacco. Dignitoso, sta sviluppando una sua personalità forte e la cosa mi piace molto.
Però, credo che il numero uno (non so nemmeno io perchè) sia Neville, che ormai ha fatto il passo non da zero a eroe ma quasi, tranquillo, abbastanza sicuro e anche spiritoso. Splendido.
Una storia che è un plausibile prosieguo, anche se mi piace di più quando scrivi dei Marauders :-)

Dark

12/06/11, ore 16:07

Ciao!!! Siccome oggi non ho voglia di studiare (e questo è male) ho girovagato un po' e mi sono imbattuta nella tua storia.. Ti dirò che mi sta molto incuriosendo, mi piace molto come hai tratteggiato entrambi i personaggi e, almeno fino ad ora, mi sembra una continuazione abbastanza realistica della storia, con Harry stufo di voler fare l'eroe e Draco che deve imparare ad andare avanti da solo visto che il suo nome non è più fonte di protezione come in passato..
Poi mi piace come sta nascendo il loro rapporto, in questo momento hanno bisogno l'uno dell'altro perché Draco è uno dei pochi a trattare Harry come una persona normale (e a trattarlo anche un po' male XD) mentre Harry ha bisogno di staccare, soprattutto col passato, e sta trovando in Draco qualcuno in grado di portarlo fuori dalla sua apatia.. Infine un'altra cosa è che tutto questo sta crescendo gradualmente e quindi mi porta ad essere molto ma molto curiosa di sapere come andrà avanti la storia!!!!!
Quindi intanto complimenti e spero di leggere presto :)
Monique

10/06/11, ore 14:10

Questo capitolo, e questa storia, è straordinariamente bella, ma quello che mi è piaciuto maggiormente è stata la descrizione di Londra, in particolare dei Kensington Gardens... è un posto bellissimo, a cui sono legata da molti bei ricordi. E leggendo le tue parole, mi è sembrato di essere nuovamente là, assieme agli scoiattoli! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! A presto!

10/06/11, ore 10:42

Davvero complimenti tutto creato alla perfezione: i battibecchi sui vestiti, sul passato, le pagine e pagine di foto...molto realistico, sembra sul serio di vederli dal vivo..ah,l'ultimo scambio di frasi è stupendo!

09/06/11, ore 16:41

splendido capitolo davvero, è stato molto intenso, dall'inizio in cui si descrive il momento in cui entrambi ridono (belle le constatazioni dei cambiamenti dei visi) alla fine, con un Draco avvilito, certo, ma finalmente capace di ringraziare e forse di andare avanti.
Molto significativa la scena della stretta di mano, quasi che fosse un nuovo inizio tra loro.

05/06/11, ore 13:16

ma che bel capitolo! MI è piaciuto davvero e, fidati, avrei tante cose da dire, quindi probabilmente (cioè tempo permettendo) tornerò e recensirò come Dio comanda, per questo tiu chiedo scusa se sarò frettolosa e abbastanza superficiale, ma un libro di storia intero non aspetta altri che me! quello che ci tenevo a dirti è una precisazione abbastanza di cattivo gusto perchè potrei risparmiarla, visto appunto che vado di fretta. Ma trovo che sia davvero un peccato non dirtelo: ecco, l'espressione "il mangiare" che ha usato Harry (mi sembra) non è molto corretta: "il cibo" sarebbe stata più opportuna. Ripeto, perdona la mia precisazione, ma trovo che sia una storia interessante come poche e oltretutto scritta bene, non mi sembra giusto che venga rovinata da questi colloquialismi, tutto qui. Detto ciò, a presto ciaooooooooooo

04/06/11, ore 12:51

Già l'introduzione di questa storia mi aveva colpito e spinto ad aprirla nonostante il Drarry non sia proprio il mio pairing preferito, e devo dire che questi due primi capitoli mi hanno davvero rapita, sono scritti con stile fluido e piacevole, scorrono via che è una bellezza nonostante siano piuttosto lunghi. Harry e Draco (ma anche gli altri) sono perfettamente IC, cosa che considero sempre valore aggiunto di una fanfiction, inoltre mi piace molto come hai descritto i loro stati d'animo, l'apatia di Harry e il senso di inadeguatezza di Draco (significativo il suo desiderare che suo padre risolva tutto come, effettivamente, aveva sempre fatto).
Bellissima e straziante la scena del processo, con Draco ce tenta di raggiungere Lucius con un braccio urlando "papà", ma viene trattenuto, molto profonda davvero perchè spesso ci si dimentica che i Malfoy sono stati nel 7° libro uno splendido esempio di famiglia unita. Trovo molto ingiusto che Lucius sia stato condannato all'ergastolo ad Azkaban perchè alla fine ha abbandonato anche lui Voldemort nel bel mezzo della battaglia per cercare suo figlio, e sei stata bravissima nel mostrare come anche dalla parte dei vincitori ci siano forti pregiudizi.
Continua così, è una storia splendida nonostante sia solo all'inizio, ed io ti seguirò fedele!