Anche gli Eroi Elementali hanno un Cuore ?
di telesette

03/02/21, ore 11:19

Ciao ^^
Quest'ultimo capitolo è stato bellissimo. Davvero, lo ritengo il degno finale di questa storia e mi sono anche commossa, soprattutto per il sacrificio di Avian, che ho trovato struggente e meraviglioso al tempo stesso – ovviamente mi ha commosso molto anche il riavvicinamento tra lui e Burstinatrix perché okay che sguazzo nell'Angst, ma se poi c'è un happy ending ancora meglio!
Andando con ordine: mi è piaciuto il modo in cui è proseguito il duello e, anche in questa sua conclusione, mi è sembrato di vedere un vero e proprio episodio dell'Anime o di leggere un capitolo del Manga.
Avrai anche inventato il mostro più forte dell'avversario, ma personalmente mi è piaciuto tantissimo e ho adorato i suoi effetti speciali! Peccato solo che facesse parte del deck di una persona tanto “cattiva”… sono felice che alla fine Judai abbia vinto e che gli abbia dato una bella lezione.
Anche perché la situazione era diventata davvero critica e ancora di più lo era diventata quando Burstinatrix ha impedito a Judai di usare Polimerizzazione, dato che proprio non ne voleva sapere di fondersi con Avian. La carta che Daichi ha donato a Judai è stata provvidenziale e il suo effetto mi è davvero piaciuto, anche perché Avian non ci pensa due volte a rendere attivo quell'effetto non solo per proteggere i Life Points di Judai, ma anche (e soprattutto) per proteggere Burstinatrix dalla distruzione… e niente, piango.
No sul serio, sono davvero tanto felice che alla fine Avian e Burstinatrix abbiano chiarito e che si siano resi effettivamente conto del profondo legame che li unisce. Burstinatrix è forte ed è una testa dura, ma nel momento in cui ha mostrato il suo lato più tenero ed emotivo mi sono letteralmente sciolta – e la amo proprio per questo.
In conclusione, anche a costo di risultare ripetitiva, ti rinnovo i miei complimenti per questa mini long. È stata davvero una piacevolissima lettura e sono contenta che sia finita bene ^^
È stata proprio una bella avventura!

29/01/21, ore 16:04

Ciao ^^
Ancora fatico a credere che mi manchi pochissimo per concludere questa storia, quando caspita ci sono arrivata al penultimo capitolo? Mi sembra di averla iniziata solo ieri!
Deliri a parte, concentriamoci su questo capitolo – che, inutile dirlo, mi è piaciuto molto.
Il duello procede e l'avversario si è rivelato molto più tosto del previsto. Devo dire che Judai ha trovato pane per i suoi denti, senza contare che l'avversario è giusto un po' violento – giusto un po', eh – e che a quanto pare nessuno è mai riuscito ad avere la meglio su di lui.
Mi è piaciuto il modo in cui hai fatto procedere il duello, soprattutto quando hai messo in luce quanto effettivamente l'avversario di Judai sia pericoloso. Anche la rimonta di Judai mi è piaciuta, perché è vero, il suo avversario è molto tosto, ma Judai non è da meno.
Ancora una volta mi è sembrato di guardare un episodio dell'Anime – o di leggere un capitolo del Manga –, quindi complimenti per come hai reso l'intero capitolo!
La parte finale, poi… finalmente Avian fa la sua apparizione in campo! Ora non ci resta che sperare non solo nella carta che Daichi ha donato a Judai, ma anche (e credo soprattutto) nella collaborazione di Burstinatrix – incrociamo le dita!
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo ^^

27/01/21, ore 15:24

Ciao ^^
Eccomi qui, finalmente proseguo nella lettura di questa mini long ^^
Questo capitolo è stato una scarica di feels potentissima perché, per il modo in cui lo hai impostato, mi sembrava quasi di guardare un episodio dell'Anime e di assistere al duello “in diretta”, se così possiamo dire.
Inoltre, se c'è una cosa che ho sempre trovato alquanto difficile quando si scrive una fanfiction è proprio il rendere bene per iscritto ciò che si è soliti vedere nella serie animata o leggendo il Manga, perché ovviamente un conto è vedere un duello nell'Anime (o leggerlo nel Manga), un altro conto è leggerlo basandosi solo sulle parole e lasciandosi completamente andare all'immaginazione.
Motivo per il quale ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti proprio per il modo in cui hai reso avvincente il duello fin dall'inizio, partendo subito in quarta e offrendo subito un sacco di azione.
Judai in un primo momento se l'è vista brutta, ma è riuscito a rimontare praticamente subito e come solo lui sa fare. Anche se si sa, quando un avversario inizia a tremare e ridacchiare (e anche quando ha gli occhi nascosti dai capelli) non è mai buon segno… infatti adesso sono stra curiosa di sapere come procederà il duello!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo ^^

19/01/21, ore 21:31

Ciao ^^
Mi è piaciuto molto anche questo secondo capitolo – e la storia si fa sempre più avvincente e interessante!
Trovo assai azzeccata l'idea di far confrontare Judai con Daichi, quantomeno lui – a modo suo – ha fatto della sua batosta d'amore un modo per mettersi in discussione e aprirsi a nuove prospettive, quindi direi che persona più azzeccata di lui non poteva esserci – e sì, concordo sul fatto che Daichi sia molto più sensibile a quel problema rispetto a Jun, non oso pensare come avrebbe reagito quest'ultimo a riguardo ahahah (o forse Judai ha seriamente provato con lui prima di andare da Daichi, aiuto, sarebbe stato alquanto esilarante, lol)
Scherzi a parte, alla fine la soluzione di Daichi la trovo perfetta, specie se si tratta dei problemi di cuore di due carte: quale modo migliore di risolvere le divergenze e gli screzi se non un duello, quello che le carte sono sempre solite fare? In fondo è vero, le carte si esprimono proprio tramite i duelli e inutile dire che non solo sono curiosa di sapere come andrà a finire il duello tra Judai e il ragazzo che lo ha sfidato, ma anche di scoprire quale carta gli ha affidato Daichi e se Judai (anche se non ne dubito) la userà davvero al momento giusto.
Non vedo l'ora di proseguire!

17/01/21, ore 13:27

Ciao ^^
Mi è davvero piaciuto questo primo capitolo!
Innanzitutto ho adorato il modo in cui i personaggi hanno interagito, ho respirato del vero e proprio “clima” alla YGO GX – sia per quanto riguarda il dialogo che hanno avuto Judai e Sho e anche quello avvenuto tra Judai e Avian – e poi il tema generale della fanfiction lo trovo parecchio interessante, soprattutto perché, devo essere onesta, a me l'episodio in cui Avian si prende quella mezza cotta per l'altra carta sotto lo sguardo di Burstinatrix (o meglio, dopo che Judai la evoca per rimetterlo in riga) è rimasto particolarmente impresso e poter leggere qualcosa a riguardo non può che rendermi felice!
Certo, la storia non inizia nel migliore dei modi, dato che Avian e Burstinatrix hanno litigato a causa di quanto accaduto e dopo quel fatto la Fusione tra di loro è incontemplabile, ma sono più che sicura che le cose si risolveranno per il meglio!
Mi è piaciuta molto la parte dedicata al dialogo tra Avian e Judai, in particolare perché è emerso quanto il ragazzo tenga alle sue carte e quanto sia disposto a fare per aiutarle, anche perché se le carte per prime non sono in forma, non stanno bene o hanno dei crucci, come fanno a duellare al suo fianco e al meglio delle loro capacità? Dopotutto si tratta pur sempre di lavoro di squadra.
Spero di proseguire presto nella lettura, sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli ^^

28/01/12, ore 20:27

aaaaa l'hai finita alla fine *____* ma che carini Avio e Burstinatrix *A* sono veramente fatti l'uno per l'altra <3 ma io sono ancora in contemplazione per quel dragone enorme *^* troppo bello! cooomunque, mi è piaciuta molto questa storia, sia per l'originalità che per la scrittura: è stata molto scorrevole da leggere e senza errori *A* detto questo ti saluto e spero pubblicherai ancora altre storie <3

27/01/12, ore 21:31

ciao,
bene, letta questa ff credo che mi guarderò qualche episodio di yu-gi-oh gx per capire meglio sta storia. voglio farti i complimenti, descrivi davvero bene i duelli di duel monsters, mi congratulo, davvero, ci sono certe persone che quando scrivono o descrivono dei duelli fanno dei gran casini con i punteggi dei life points.
drago del tesoro assomiglia nella foto a drago nero occhi rossi (la carta preferita e più potente di joey) e visto che io ho guardato quasi tutta la prima serie di yu-gi-oh devo dire che noto una certa somiglianza anche se occhi rossi non ha effetto. tutto sommato e non capendo niente dei personaggi di gx mi è piaciuta.
bye

27/01/12, ore 12:09

Evviva hai concluso la fanfiction! =D O.o Drago del Tesoro? Glip! Sembra la brutta copia di Exod! Noo Avian! Bastardo! Finalmente Burnstinatrix l'ha capito! -.-" Ahah! Beccati questo Drago dei miei stivali! Fuoco Elementale! Ahah! Ottimo duello! Scriverai un'altra fiction su Yu-gi-oh gx? Spero di si,è la migliore serie che hanno fatto..Bene,a presto!

26/01/12, ore 14:18

ciao,
ho letto la tua ff per pura curiosità.
il fatto è che non ho mai guardato nessun episodio di yu-gi-oh gx per il fatto che la trama della serie non mi ispirava gran che, ma devo ammettere che questa ff mi ha incuriosita molto spero che la continuerai.
bye

23/01/12, ore 18:56

Glab si ferma solo al 4° chap! -.-" Aggiorna! Secondo me è il momento più adatto per evocare Burnstinatrix,Grattacielo e...Bò magari un'altra carta che farà attaccare un'altra volta...Aggiorna presto!
Ps ti ricordi di me? Sono il ragazzo che vuole aggiungere la sezione power rangers...

15/06/11, ore 15:41

draghi, draghi, DRAGHI!!! io adoro i Draghi *___* ok, fine sclero XD  questa è una delle mie tattiche preferite, usare Signore dei Draghi e il Flauto per mandare in campo due bei bestioni potenti *O* ehm... mi sa che basta XD comunque bel capitolo OWO dai Avion che farai pace con Burstinatrix ;)

13/06/11, ore 19:44

bello anche questo capitolo! certo che Jaden ha una fortuna a pescare sempre le carte giuste -.- cosa che non capita mai a me XD non vedo l'ora di sapere perché il tizio stava ridendo O_O

13/06/11, ore 19:41

non avevo visto ieri! bon va beh, recensisco al volo sia questo che il prossimo capitolo XD
aaah, era Bastion XD in effetti sarebbe stato il secondo al quale mi sarei rivolta per questioni di cuore dopo Chazz XD comunque speriamo che Avion e Burstinatrix facciano presto pace *A*

12/06/11, ore 17:07

ciao! oddio questa storia è originalissima XD Avion e Burstinatrix che hanno litigato e Jaden che non riesce più a evocare Uomo Alato della Fiamma per colpa loro XD bellissima trama! e poi scrivi molto bene *_* scommetto che Jaden chiederà aiuto a Chazz, che in fatto di cuori infranti ne sa abbastanza XD però per me sarebbe meglio un parere femminile *^* non vedo l'ora di leggere avanti!