Voglio Fuggire...
di Minerva

12/02/07, ore 18:12

Ogni promessa è debito, ed eccomi qui a recensire questa storia. Partendo dall'inizio. Hai descritto molto bene il contrasto tra Andromeda e Sirius, le pecore nere dei Black, e il resto della famiglia, analizzando anche l'ipocrisia della 'gente per bene'. I due cugini sono diversi da tutti, e per questo simili, anche se non uguali. Sirius non ha nessun tipo di legame con la famiglia, mentre Andromeda è molto, molto più sensibile.
Mi è piaciuta soprattutto l'originalità della situazione, lo stratagemma che inventano per scappare dalla festa... Me lo tengo come appunto, non si sa mai venga bloccata da qualche parte.
Ted... nonostante ciò che hai detto alla fine del capitolo secondo me riesci molto bene a immedesimarti in lui, vai tranquilla... E' descritto come un ragazzo intelligente, ma molto sensibile. Sono curiosa di conoscere di più il suo background famigliare... La storia della nonna che lo costringe a studiare giurisprudenza mi ha fatto veramente tenerezza. E il fatto che veniva preso in giro a scuola... Mi piace davvero parecchio la caratterizzazione che gli hai dato, non lo avrei mai immaginato con un carattere così mite. (Il mio è più 'Fotti il sistema!') Però anche io me lo figuravo magrissimo! Dà quell'idea, non si capisce perché.
E la pioggia che arriva... A colpirmi in questa storia sono state proprio gli imprevisti, che generano situazioni paradossali e originali, ma che sei riuscita a rendere in modo credibile. Brava, mi auguro che questa storia avrà presto un seguito, perché sono davvero curiosa, il prossimo capitolo dovrà essere dal punto di vista di Ted, vero?
Un altro punto che spero di veder approfondito in seguito è stato quando Andromeda è felice che Ted non la guardi in quel modo. Hai mostrato una ragazza delusa dagli uomini che le vengono proposti, tutti uguali, noiosi e con 'secondi fini', e anche parecchio arrabbiata, anche se tende a soffocare i suoi sentimenti.
Un'ultima cosa però: Babbani, (il nome, non l'aggettivo) Purosangue, Mezzosangue, Mangiamorte e Auror vanno in maiuscolo. Né e sé non sono accentati e in raramente, in alcune frasi, hai scordato il punto finale.
Baci baci e ancora grazie della recensione che mi hai lasciato!

18/11/06, ore 03:22

sono senza parole O_O CONTINUA TI PREGO!!!

^clod^
23/10/06, ore 22:58

ho letto ora gli ultimi 2 capitoli e come è gia successo precedentemente sono curiosa di leggere il continuo....pero non capisco una cosa,andromeda viene descritta come una ragazza in carne????

Francesca Akira89
02/10/06, ore 18:03

Chissà come lo scopriranno... ?0?;;; O.ò Andromeda non ha l'aria della ragazza d'alta classe.. una ragazza d'alta classe non si presenterebbe mai solo con la maglietta di fronte ad un ragazzo... Sconosciuto, poi.. Ci sarebbe da dire che chiede d'esser violentata...

02/10/06, ore 17:48

Ciao^^ mi dispa di non aver recensito il cap precedente, cmq molto bello sto cap^^ non vedo l'ora del prox baciottoli

25/09/06, ore 19:26

Questa storia mi intriga sempre di più! Malgrado tu dica di trovarti in difficoltà nell'immedesimarti nel personaggio di Ted, credo che tu lo renda meravigliosamente! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Bravissima! Baci

Francesca Akira89
23/09/06, ore 19:40

Chissà che faccia faranno Sirius e compagnia quando sapranno che Ted è un mago! E chissà che faccia farà Ted! Ma com'è possibile che non abbia riconosciuto il cognome? Se è stato ad Hogwarts, dovrebbe conoscere il cognome di una delle più importanti famiglie serpeverdi, specie se è stato maltrattato da loro...

nisi corvonero
23/09/06, ore 19:02

Posso dirti che mi hai incuriosito parecchio? Andromeda è un personaggio secondario, ma mi hai fatto pensare a come si sia trovata con due sorelle "impegnative" come Narcyssa e Bellatrix... Per niente facile! Continua, per favore.

Annaira

che carina!! nn l'avevo mai notata prima, e mi piace un sacco... vai avanti, finalmente una storia su ted e andromeda... e poi.. grande sirius!!!!

Fenrir
04/09/06, ore 20:43

non ciò voglia di loggarmi...cmq splendida fic! rende proprio l'idea della "buona società" che in realtà e solo apparenza...nn vedo l'ora di vedere teddy in azione! ^^ continuala presto!!!!!!!!! kiss Dana

la storia m'intriga, spero di poter leggere presto il seguito ^^

...UOA!! beeeello....mi piace!rispetterò i tuoi tempi e aspetterò un'altro capitolo con impazienza! e nel frattempo...ANDROMEDA THE BEST!!!..baciii!!!! ^*^

Ho appena letto i tuoi tre capitoli tutti d'un fiato e ti devo sinceramente fare i complimenti! Non capita spesso di trovare una storia Andromeda/Ted! Inoltre, data la mia passione per Tonks, sono sicura che i genitori erano dei grandi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Baci

^clod^

ad ogni capitolo questa storia mi piace sempre di piu......ora sono curiosa di sapere cosa succederà.....

Ciao ho appena letto i 3 capitoli della tua ff, devo dire che è bella mi piace un sacco^___^, andromeda è proprio fatta bene in questa storia, quello che pensa , quello che fa perfetta insomma tutti i personaggi!non vedo l'ora di leggere il 4 capitolo (anche se dovrò leggerlo tra 2 settimane visto che domani parto ç.ç...)baci ^__^