Avskjed
di formerly_known_as_A

09/08/11, ore 13:01

Ed è finita ç_ç
Per prima cosa, questa fic mi mancherà tantissimo. Ha saputo appassionarmi e tenermi sulle spine e mi mancherà non aspettare gli aggiornamenti. Per seconda cosa... lieto fine *-* io amo il lieto fine! Con le premesse dello scorso capitolo ero pronta al peggio, mi ero munita di fazzolettini preparandomi a piangere come una fonte sorgiva... l'ho fatto lo stesso, ma almeno non per la tristezza!
Dunque, la parte che ho apprezzato di più, oltre il finale, è certamente l'inizio. Con il finale dello scorso capitolo mi aspettavo qualsiasi cosa, dal trovare Matt svenuto a cose ben peggiori, ed è stato un grande sollievo "vederlo" apparire alla porta, anche se un po' scombinato.
La sua conversazione in generale con Lukas è stata molto bella: si vede sottolineato il profondo affetto che intercorre tra loro due e tra i nordici in generale (♥) e, sopratutto, la sottile vena di codardia e amore che ha impedito a Nor di dire la verità al suo compagno circa le crisi.
Una frase che ho amato tantissimo è stata "Mi ami da morire"... è una frase molto semplice, che passa quasi inosservata, ma detta in quel modo, in quel tono, in quel contesto, l'ho trovata perfetta. Non so, è come se riassumesse tutta la sofferenza che i due personaggi hanno provato in corso di storia, un amore che è molto simile alla morte.
Per quanto riguarda la fine... per un secondo anche io ho boccheggiato con Matt, temendo che Lukas se ne fosse andato. Per fortuna sia io che lui ci siamo sbagliati ed ora rimarranno insieme per sempre *gli occhi le si illuminano come una bambina*
L'unica cosa, mi dispiace un po' per Ucraina. Poveretta, lei come sempre da tanto amore ma in cambio ne riceve proprio poco ç_ç vero era che doveva evitare di mettersi in mezzo ad una coppia leggendaria come quella di Den e Nor U_U
In qualsiasi caso, davvero un bellissimo lavoro, in ogni capitolo ma specialmente in questo, che non posso non apprezzare per il lieto fine, un lieto fine che, comunque, non stona per niente con i toni della storia.
Spero di leggere prestissimo altri vostri lavori!
Ancora complimentoni, e un bacione♥

07/08/11, ore 15:53

Dunque, ho dovuto aspettare un attimo prima di scrivere la recensione perchè mi sono rifugiata sul letto a piangere. Ma ora non piango più e posso scrivere. *BUGIA*
Allore... tra che questa storia mi ha sempre rubato il cuore, dal primo capitolo, tra che Norvegia e Danimarca sonola mia coppia di miei personaggi preferiti... Io credo di amarvi *fissa il vuoto*
Questa capitolo l'ho letto tutto d'un fiato, spaccandomi gli occhi (credo di averli sbattutti giusto quattro o cinque volte ahahah), e vi rassicuro dicendo che a me sembra molto ben scritta (come gli altri capitoli, dopotutto) e MOLTO FLUIDA, se era questo che vi preoccupava :) Davvero, non mi sembrava scritta a quattro mani, tutti i pezzi si legano bene ^^
Mi sono venuti i brividi. Non ho parole, non riuscirei a scrivere tutto quello che ho sentito.
Insomma, Dan è una meraviglia.
E Nor pure, eh, ma Dan è speciale <3
Sarà triste entrare su EFP e non pensare più "Oh mio dio devo assolutamente andare a vedere se c'è un nuovo capitolo di Avskjed!" T___T
E che bello vedere il mio nome all'inizio ahahah :) Figurati, non mettere questa fanfic nelle preferite è ERESIA.
Voglio altre storie sui nordici!
E ti assicuro che le recensirò v_v
Baaaaaci :3
(Recensione modificata il 07/08/2011 - 06:01 pm)

26/07/11, ore 00:52

Chiedo scusa per il ritardo in questa recensione, ma solo ora ho trovato un attimo di tempo *-*
Inizio con il dire che questo capitolo mi ha lasciata con il fiato sospeso fino alla fine!
Si iniziano ora a capire i veri motivi che hanno spinto Nor ad allontanarsi da Den. Se fino allo scorso capitolo pensavo che il buon Lukas fosse solo taaaaaanto complicato, bhe ora mi devo decisamente ricredere: ha tutta la mia approvazione. Per quanto ami Den è più che comprensibile che alla luce di certi momenti di sclero abbia pensato di allontanarsi un po'... ok che l'altro non se ne rende conto, ma a lungo andare una situazione del genere diventa insostenibile.
Ucraina mi è piaciuta tanto in questo capitolo. In generale è un personaggio molto sottovalutato secondo me, e il fatto di essere così semplice e piena d'amore nonostante sia circondata da pazzi la rende solo ancora più speciale. Non stento a credere che, dopo tutto quello che ha passato, Nor possa avvicinarsi a lei.
Alla fine mi sono trovata io stessa a pormi la stessa domanda di Nor:

"Se non apre è perché non vuole vederlo.

Non è perché non può arrivare alla porta.

Vero?"

... vero??? ç_ç
Troncando il capitolo in questo modo mi hai messo un'ansia non indifferente... sono curiossima di sapere! In qualsiasi caso è stato comunque un capitolo molto bello, intenso e sotto molti aspetti chiarificatore.
Attenderò con ansia il seguito per avere una risposta alla mia domanda é.è
Ancora complimente e un bacio!♥

25/07/11, ore 23:57

"Forse, in realtà, pensa che sia un idiota ad averlo lasciato, solo perché si è avvicinato ad un'altra persona -una donna, per di più- che sicuramente trova insignificante. Non comprende per nulla le sue motivazioni e soffre ancora per quel legame spezzato."
mmmmh perchè sembra un velato riferimento al mio commento su Facebook? :)
Ok, ho capitolato, se le vere ragioni di Nor sono queste ha pure il mio benestare! Hai introdotto una nota angst piuttosto interessante e getta una nuova luce sia su Ucraina, la "salvatrice" sia su Norvegia stesso, più sensibile e sofferente di quanto mi fossi aspettata all'inizio. Senza contare che, quella frase finale, mi mette in ansia e desiderosa di leggere al più presto un nuovo capitolo!

19/07/11, ore 22:56

personalmente avevo ritenuto piuttosto sciocca la decisione di Norvegia di allontanarsi da Den perchè aveva baciato un'altra. Poi però mi scrivi certe frasi così strazianti su Danimarca che esclamo ECCHISSENEFREGA SE NOR è UN COGLIONE e comincio ad ammirare il tuo stile, la tua storia, e mi chiedo come proseguirà.

19/07/11, ore 21:06

Questo capitolo è... straziante ç_ç (in senso positivo ovviamente). Straziante, malinconico e bellissimo.
Ho adorato Danimarca che si trova a dover fare i conti con la sua parte più oscura che preme per uscire, quella parte che per amore di Norvegia aveva nascosto. Penso che in momenti come questi, quando si viene abbandonati da qualcuno che si ama, ci si trovi sempre un po' a lottare con l'immagine di quello che si era prima di conoscere questa persona... per Den, considerato chi era, non deve essere facile resistere e questa sua forza è sinceramente ammirevole.
L'immagine in assoluto che mi ha messo più malinconia è stata quella di Danimarca che si trova a cercare di capire che cosa abbia Ucraina più di lui, trovandola piena di pregi e se stesso pieno di difetti. Ho trovato anche ammirevole il suo comportamento nei confronti della rivale... tra l'altro, mi sorge spontanea una domanda, un qualcosa che non ho colto nella narrazione: lei lo sapeva che Nor stava con Den? E' una cosa che non ho capito (sveglia come sono, probabilmente è scritto anche a caratteri cubitali e non me ne sono accorta XD).
Lo strazio e il dolore da lui provato è ben tangibile nelle parole che hai usato... ho trovato tutto molto realistico, sia nelle descrizioni che nei pensieri. Un capitolo che mi ha preso tanto, più dei precedenti e che devo assolutamente elogiare con tutto il cuore♥
Spero davvero che le cose si risolvano presto per Den, anche se i toni della storia mi sussurrano di no. Ma tanto amerò questa fic in qualsiasi caso!
Alla prossima... sperando che sia prestissimo! *-*
Un bacione!♥

03/07/11, ore 15:53

Oh-mio-dio.
Io amo, AMO, AMO le tue fanfiction dui nordici, anche perchè non riesco a trovarne molte su questo sito...
E poi, diciamocelo, una DenNor ben descritta -come la tua *sparge cuoricini*- sarebbe amata da chiunque.
Comunque... Mi hai fatto piangere, sappilo T___T . E' deprimente vedere Den (ecco un piccolo avviso per le fanfiction future: è Denmark, non Danmark :3) così abbattuto psicologicamente.
E anche il seguito mi è piaciuto moltissimo, mi fa sempre piacere leggere la storia di una coppia dal punto di vista di entrambi i personaggi.
Continua così, ti assicuro che ti terrò d'occhio. e_e <3

23/06/11, ore 17:14

Dire che mi avete resa felicissima quando ho visto l'aggiornamento è dire poco *-* e se la continuerete mi farete di certo ancora più felice ♥
Un capitolo molto bello, esattamente come il precedente! Ero effettivamente curiosa di vedere il punto di vista di Nor... e cavoli se è un ragazzo complicato O.o mi spiace quasi per la povera Ucraina (Tino con le tette XDD geniale!) che si è trovata in mezzo a questa situazione!
Vi dirò, anche se lo stile dei due capitoli è differente, la lettura non è per niente spiacevole... tutt'altro! Ho adorato specialmente l'immagine finale, quella del guanto abbandonato... era di una malinconia assurda e, allo stesso tempo, molto poetica.
Un altro pezzo che mi è piaciuto particolarmente è stato questo:

"“Questo non l'hai detto. Quando... quando hai smesso?”

Quando ho smesso? Mai. Mai, ovviamente."

Mi stavo letteralmente sciogliendo!!♥
Purtroppo sono di fretta e non posso fermarmi oltre, ma ci tenevo a lasciarvi di nuovo due paroline per questa storia, che mi piace sempre di più!
Un bacio!

20/06/11, ore 20:24

Molto, molto, molto carina.
A parte il dolore nel vedere separata una delle mie coppie preferite (ç_ç),ho trovato questa storia molto dolce e intensa, sopratutto nella descrizione dei loro momenti passati. Ho decisamente adorato la parte sui guanti e sul cappotto... era descritta con una tale intensità da rendere palese il significato di quel gesto per loro!
Personalmente mi è piaciuta molto, ho trovato la reazione di Danimarca perfettamente comprensibile... insomma, Ucraina gli ha fregato l'amore della sua vita! Direi che è già tanto che non abbia messo mano all'ascia per aprirle la testa come un budino U_U
Ho adorato l'accenno SuFin♥ sì sì, anche io sono certa che non si lasceranno mai! *fangirl version: MODE ON*
Bhe, se non si è capito... mi è piaciuta tantissimo♥♥♥
Un bacio!!!