Nontiscordardimé
di y3llowsoul

13/07/13, ore 17:16

Che bello il nuovo capitolo....e poi adoro James Blunt ^O^
"Per Alan quell’incertezza era peggiore di qualsiasi altra cosa." ma povero Alan :'''( capico l'angoscia di Don, ma due paroline al padre che deve fronteggiare per la seconda volta la scomparsa di un figlio, dopo la sua presunta morte per giunta, le potrebbe anche dire o.O
Mammina mia "La risposta di Don venne con una nota dolorosa: «E' la migliore pista che abbiamo»." e questa la dice lunga su quanto sono stati bravi i tizi a mascherare le loro tracce O___O
"Certo, intendevano ottimizzare l'immagine e sperare che poi sarebbe servito a qualcosa nelle indagini, ma avrebbero potuto metterci del tempo e Don non aveva intenzione di aspettare senza far nulla." ok dai, l'identikit non servirà a Don, ma almeno terrà impegnati sia Larry che Amita nell'attesa di avere notizie -.-
Nuuuuuuuuuuuu "Era talmente stanco... Aveva creduto che l’avrebbero lasciato un po' in pace, si era preparato ad alcune ore di relativo riposo." povero Charlie, ma certo è utopistico credere che certi tangheri gli diano un po' di respiro, d'alta parte stressare fisicamente e psicologicamente qualcuno da la semi certezza di spingerlo un passo più vicino al cedimento emotivo >_<
WOW il flasback del primo tentativo di fuga di Charlie è di un'angoscia che spezza il fiato e "...un microchip. Gli avevano impiantato un microchip. Ed anche se ce l’avesse fatta a fuggire, avrebbero ancora potuto localizzarlo." questa è una trovata veramente geniale ^.^....oddeo O___O "Charlie si sentì male quando si accorse che sapeva la risposta: mai." ansia, ansia, ansiaaaaaa....e con la storia del microchip c'è il rischio che Don non trovi niente alla clinica...e qui ci giochiamo anche la sua di sanità mentale >-<...."La donna delle pulizie in questione era nella clinica, ma alle domande della squadra se si fosse accorta di qualcosa pulendo la camera di Charlie, poté solo rispondere con un "no". Un altro vicolo cieco." appunto ç____ç
Nooooooooooooooooooooo "Charlie non sapeva molto bene che cosa stava facendo, non sapeva di che cosa si trattava, voleva semplicemente dormire, tentare di dare un colpo al cerchio e uno alla botte perché lo lasciassero semplicemente in pace. «Sì»." O___O Charlie non può cedere sul serio e dare loro quello che vogliono pleaseeeeeeeeeee....

Bel capitolo, molto angoscioso ma sempre con nuovi spunti per il seguito della storia...non vedo l'ora di leggere il prossimo, un saluto e a presto...spero ^___^

13/06/13, ore 10:26

Ciao.

La storia è sempre interessante.
Il modo in cui la squadra e Robin interagiscono con Don i ha ricordato molo il telefilm, bava.
Immagino più David che Colby a tenere alto il morale della quadra.
I "cattivi" nella realtà avrebbero già ucciso Charlie, per fortuna è una storia e una su morte ci è bastata.
Finalmente si indaga sulla cinica.
Alcune frasi sono molto belle tipo quelle sulla rabbia di Don o sulla dolcezza dei mdi di Robin.

Grazie per la storia. Ciao ciao.
(Recensione modificata il 13/06/2013 - 10:56 am)

09/06/13, ore 22:12

Inserire Edgerton nella trama non è una cosa buona....di più LOL e ora con Sarah McLachlan nelle orecchie vado a baloccarmi con il nuovo capitolo ;)
...
"Malgrado la serietà della situazione era certo che non avrebbe fatto bene a nessuno essere tanto abbattuti tutto il tempo. Li avrebbe solo fatti deprimere ancora di più e non li avrebbe aiutati." yep Colby cerca di tenere alto il morale delle truppe, altrimenti le cose si complicano ancora di più...
Nuuuuuuuuuuu "Benché Don avesse l'aspetto di chi non riesce neanche a tenere gli occhi aperti, questi luccicarono improvvisamente di furia." poor Don è proprio al capolinea...fra un po' in clinica bisognerà ricoverarci lui :(
"Ma come potevano esserne sicuri? Forse la soluzione era in tutt'altro posto? E Don non aveva intenzione di allargare l’orizzonte, era troppo fissato, troppo impuntato, troppo disperato nel voler risolvere questo caso..." partendo dall'assunto che noi sappiamo che Don ha ragione...il discorso dei suoi colleghi non fa una piega, visto che per quanto ne sanno loro Charlie potrebbe essere stato rapito da chiunque essendo un genio ed un matematico di fama mondiale, ma Don è un segugio...
Cambiando ambientazione...
"«Non ho commesso attentati. Non sono un criminale, a differenza vostra»." bravo Charlie non dare loro soddisfazione, combatti fino alla fine per non farti piegare...
"Charlie deglutì e la sua voce fece posto a un bisbiglio instabile. «Non sono stato io. Sono innocente»." ma che gran bastardi...quando vedono che le parole non intimidiscono abbastanza Charlie ecco che fanno un bieco uso di immagini raccapriccianti di quello che loro, con i loro inganni, hanno portato a far fare a Charlie stesso...
"... poteva identificare i suoi rapitori e questo significava che non gli avrebbero dato la possibilità di venire in contatto con nessuno. Mai più." già se Don non si sbriga non solo non lo libereranno mai, ma stavolta lo uccideranno sul serio ç_ç
...
Altro cambio di scenario e...
"E ancora una volta, sul fondo ma impossibile da ignorare e dimenticare, nascosta, c'era di nuovo quella domanda: “Che cosa succederà se non lo troveremo?”. Poi c'era anche la paura, la paura per nulla irrilevante, di far un errore che avrebbe portato a conseguenze fatali per il suo fratellino..." ci ritroviamo Don travolto dalle sue paure...se Charlie sta messo male, lui non sta certo messo meglio T_T
...
E finale su Charlie che...
"Tremolante, fece un respiro. Doveva semplicemente continuare a sperare. Doveva sperare che Don l'avrebbe trovato. Il più presto possibile." che nonostante tutto mostra di avere una tempra fortissima e di avere ancora speranza da vendere...
...
Bellissimo capitolo, molto belle le rispettive introspezioni di Charlie e Don, pochi fatti per ora, ma molto approfondimento psicologico su come i due fratelli affrontano l'angoscia dalla ripettiva parte della barricata...complimenti...ed ora non vedo l'ora di vedere la vera entrata in scena di Edgerton...alla prossima ^_^

09/06/13, ore 15:25

Povero Charlie che vive da solo tutta questa situazione e che si aggrappa alla speranza che Don e la sua squadra lo trovino al più presto, con l'aiuto di Ian ovviamente, e povero Don che si sente solo, nonostante la presenza costante della sua squadra al suo fianco, ad affrontare quest'indagine che se fallisse porterebbe alla sparizione definitiva di Charlie.
Ed il povero Alan che rimane solo, in casa, ad aspettare che il figlio maggiore riesca nel miracolo di trovare il figlio minore il prima possibile e vivo.
Ciao alla prossima.

21/04/13, ore 20:50

Altro giro altra hit e altra prospettiva della storia, quella di Don :)
E che capperi "«Niente» disse, non riuscendo a guardare negli occhi il suo amico." possibile che questi tizi non abbiano fatto nemmeno il più minuscolo errore?
"«Non pensi che dovremmo affidare il caso ad un'altra squadra?»" tecnicamente Megan avrebbe pure ragione, ma veramente crede che Don molli l'osso proprio ora? Ora poi che Colby gli ha dato una nuova speranza a cui appigliarsi? "«Non daremo il caso a qualcun'altro. Noi cercheremo Charlie – e maledizione, lo troveremo!»" appunto, parole al vento quelle di Megan, e anche giustamente, perchè alla fine se il caso fosse di qualcun altro Don gli aliterebbe, comunque, sul collo rallentandoli, e allora sono meglio i loro di progressi lenti che quelli di altri.
"L'unico modo per essere sicuro o almeno più sicuro nelle parete domestiche sembrava quello di trovare la persona che aveva installato le microspie. E se avessero trovato quella, avrebbero probabilmente trovato anche Charlie in un modo o un altro. Ma se non lo avessero trovato..." ok microspie trovate, ok si sta delineando la pista che mancava....ok Don ora non mi tornare di nuvo ultra pessimista su :)
Yeahhhhhhhhhhhh mi ci hai messo anche Edgerton (adoro il suo personaggio^^), e se lui lavora per scovare quello che mi sembra di capire sia uno dei cospiratori allora la liberazione di Charlie è sicuramente vicinissima :D
Bel capitolo, soprattutto l'introduzione di Edgerton che, a mio modestissimo avviso, da nuovo sprint alla storia già di per se molto interessante, complimenti e, ovviamente, non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, as usual ;)

20/04/13, ore 22:30

Ottimo capitolo, lo aspettavo con ansia :D
Anche se, mmmh, mi inquieta che non si veda il Professore. Coraggio, amico, tieni duro.
Don mi fa una tenerezza (e una pena) infinita, speriamo in qualche colpo di fortuna perchè manca un niente a buttarlo al tappetto.  E noi vogliamo un Don bello carico e pronto a strapazzarli tutti.
Ora, Ian Edgerton...questo è un colpo davvero basso per attirare la mia attenzione :D Ho un debole imbarazzante per quest'uomo. Spero che si ritrovi al più presto a collaborare con Don. Un punto di vista nuovo non può fare che bene alla squadra di ricerca.
Spero che tu riesca ad aggiornare il prima possibile ma, intanto...complimenti vivissimi! Mi rendo conto che non dev'essere affatto semplice pubblicare una storia in una lingua diversa dalla propria, stai facendo un ottimo lavoro!
Mimi

20/04/13, ore 07:54

E qualcosa mi dice che questo Welman sia collegato, insieme ai contatti CIA scomparsi come lui, alla sparizione di Charlie e Edgerton si ritroverà a lavorare nuovamente con la squadra di Don. Mi spiace vedere Don così disperato mentre non riesce a trovare indizi che lo avvicinino al posto in cui Charlie è tenuto prigioniero ma spero che la situazione si sblocchi presto o Don avrà un collasso nervoso. Ciao alla prossima.

14/03/13, ore 19:03

Wiiiiiiiiiiiiii che bello, oltre al nuovo capitolo anche un accompagnamento musicale da urlo...adoro Cats e adoro Memory**
"«Se ricorderà mai? Macché. Se non è riuscito a ricordare nulla in sei mesi, non cambierà adesso»." Oh God speriamo che Charlie continui a farli fessi, altrimenti ho paura per lui >_<
Nuuuuuuuuuuuuuu "«Non immagina, professore, che cosa possiamo fare»." ma i potenti mezzi dell'FBI dove sono quando ce ne è veramente bisogno?
Doppio nuuuuuuuuuuuuuuuu "«A voler essere sincero, non so perché non è ancora pronto a guardare in faccia la verità. Le persone lì fuori non vogliono che lei ritorni. La sua famiglia vuole che lei serva al suo paese. Non l'ha ancora capito? Cosa crede che direbbe suo fratello se lei ritornasse senza aver adempiuto al suo incarico?»" poor Charlie, lo vogliono proprio ammazzare psicologicamente...cattvi, cattivi, cattivi ç____ç
"Ma che Don non avrebbe mai voluto che suo fratello facesse il terrorista era sicuro come il fatto che due più due facesse quattro, benché all'epoca Johnson fosse riuscito a fargli dubitare di ciò e a farlo diventare insicuro." fortuna che questa volta Charlie sembra ben certo di Don...give me five big C ;)
No no no nooooooooooo "E se sbagliava?" Charlie non ci cascare, rimani fermo sulle tue convinzioni e non sbaglierai...........
WOW "Avrebbe avuto un'idea più precisa di ciò che intendevano fare i terroristi della CIA. Non sarebbe più stato sempre in quella cella, ma probabilmente di nuovo in una specie di ufficio, davanti a un computer. Magari davanti a un computer collegato a un qualche tipo di rete cosicché sarebbe stato in grado di far sapere a qualcuno fuori che cosa gli stava succedendo e dove si trovasse? E innanzitutto avrebbe avuto la possibilità di scoprire egli stesso dove si trovasse." io non ci sarei mai arrivata, ma in fondo lui è il genio della matematica e io...io semplicemente no XD...però deve fare un'attenzione maniacale, perchè se lo beccano stavolta il funerale sarà tristemente vero -.-''''''''''''''
Ammetto di aver tirato un sospiro di sollievo quando Charlie ha abbandonato l'idea di fare il doppio gioco, ma leggere "Era condannato a vivere con le sue azione e non sarebbe mai stato in grado di annullarle né avrebbe mai potuto bandire questa verità orribile di nuovo della sua memoria. Aveva degli essere umani sulla coscienza!" questo mi ha dato una stilettata al mio tenero cuoricino sniff T_T
Poveri David e Colby, ma dai ragazzi insistete che la perseveranza alla fine paga...ok cerco di convincermi da sola LOL
Oh God il finale è straziante, il flash back della telefonata molto tenero, ma i pensieri di Charlie che seguono l'evento sono veramente molto angoscianti...e ti fanno venire una voglia matta di sapere come farà Don a trovarlo....sooooooooooo complimentoni anche per questo nuovo capitolo e see you soon...spero XD

11/03/13, ore 14:56

Charlie resisti Don ti troverà abbi fede non è uno che molla facilmente tuo fratello lo sai. Ciao alla prossima.

21/01/13, ore 19:55

Yep nuovo capitolo e nuova canzone, infilo le cuffie dell'iPod e sotto con la lettura ^_^
"Eppure, malgrado queste promesse, durante quell’autunno Mike aveva temporaneamente avuto dei dubbi: ciò che avevano fatto col professore non era stato altro che tortura, anche se era stata più mentale che fisico. Non era durato abbastanza da far scoprire a Mike come quella tortura avrebbe potuto cambiare un uomo del tutto normale come il professore. Beh, il fine giustificava i mezzi – ma Mike non voleva vedere quello spettacolo un'altra volta." tortura mentale, la tortura peggiore che possa esistere O___O e poi sto tizio qui, Mike invece di farsi prendere gli scrupoli di coscienza mal riposta potrebbe fare qualcosa u.u.............ecco qui "...Più lasciamo il professore da solo, più insicuro diventerà e più probabilità avremo che collabori con noi»." io avrei qualche dubbio, Charlie, secondo me, è stato temprato da tutto quello che ha passato, compreso il "riadattamento" e il "riacclimatamento" con la sua casa, la sua famiglia, i suoi amici...il suo tutto, la sua vita insomma..........."«Sì, ma quando noi lo cercavamo, Charlie non era scomparso per sei mesi» ricordò lei ai suoi colleghi. «Attualmente non dà più lezioni, David»." forte, non ci avevo fatto caso nemmeno io, ma Megan ha centrato il punto, Charlie non insegnava più, quindi per essere andati dritti all'Università voleva dire che lo stavano controllando...sei una grande ^_-.............nuuuuuuuuuuuuuuuu "Adesso c'era anche la possibilità che Charlie fosse stato sorvegliato e Don non se n’era accorto." ma povero Don, proprio non ce la fa a lasciarsi dietro le spalle i sensi di colpa...povero T_T..............ma povero Charlie "Charlie esitò. Aveva tanta voglia di servirsi, però non osava cedere all'impulso. Adesso, a quella vista, la sete e il fame aumentarono tremendamente, ma rimase fermo. Era una trappola? L’avrebbero punito nell’istante stesso in cui avrebbe afferrato i viveri?" questa è tortura bella e buona :(...almeno però la situazione sta servendo a sbloccare la sua memoria...."Bene. Considerando questo, Charlie decise di fingersi quanto più ignorante possibile. Tutto ciò unito ad un po' di semplicità, come la scorsa sera." bella mossa, almeno riesce a salvarsi, per il momento, e a prendere un po' di tempo per dar modo a Don e alla squadra di rintacciarlo...perchè questa volta lo trovano in tempo vero? *puppy eyes mode on*........."...Finora, nessuno sa delle sue attività terroristiche. Tutto sommato, è un cittadino pulito. Se fa intervenire un avvocato, non lo sarà più: tutto verrà a galla. Ma se collabora con noi, potremmo sistemare tutta questa faccenda in modo amichevole»." e se uno poteva avere ancora un piccolo dubbio sul fatto che non fossero loro i cattivi, con questa sparata se lo sono giocati, come se alla CIA, FBI o NSA che sia freghi qualcosa di non far sapere al mondo che uno è un terrorista riconosciuto come tale con tanto di "prove" tskè u.u..............muwahahahahahaha "Se avesse ancora avuto anche solo una briciola di fiducia nell'onestà dei suoi rapitori, era appena andata del tutto persa. Una soluzione amichevole con dei terroristi? Se le cose funzionavano così, poteva improvvisamente capire il passato hippy di suo padre." ti ho letto nel pensiero XDDDDD.............oddeo e ora? No perchè "Malgrado la sua convinzione, il suo coraggio crollò quando vide lo sguardo di Rosenthal, e non riuscì a respingere la sensazione di avergli appena dato la risposta sbagliata." Charlie è stato fantastico, ma ora cosa gli succederà???????????????? Sono curiosissima, per questo spero che aggiornerai super prestissimo LOL un salutone e al prossimo attesissimo capitolo^^

28/12/12, ore 00:15

Devo ammettere che come ho iniziato a leggere la tua storia non sono più riuscita a smettere! Ho divorato i capitoli uno dopo l'altro, e ora non vedo l'ora che posti quello nuovo per sapere come continua! Povero Charlie...
Bella l'idea dell'amnesia, mi piacciono molto i momenti tra i due fratelli... in molti capitoli hai tirato fuori il lato "tenero" di Don :)
Complimenti!

02/12/12, ore 20:59

Povero Charlie speriamo che Don lo trovi presto o va fuori di testa un'altra volta.
Ciao alla prossima.
^_^

01/12/12, ore 15:41

Haaaaaaaaaaa Zombie dei Cranberries...bene il capitolo comincia già benedal soundtrack dello stesso...ed ora andiamo a gustarci la parte scritta x)
"...E' vero, ha fatto un errore all'epoca, ma se assisterà il suo governo adesso, forse potremmo trovare una soluzione piacevole per tutti e due»." e cominciamo già con le minacce nemmeno tanto velate O__O.............se certo come no "«Terrorismo» fu la risposta e Charlie credette che qualcuno lo avesse buttato in dell’acqua gelido. Terrorismo? L'accusavano di terrorismo? Come veniva loro in mente una simile assurdità?!" Charlie che si da al terrorismo così per sport....Charlie può crederci solo perchè non si ricorda ancora tutto -.-'''''............."Ma Charlie rimase fermo. «Non dico più niente»." bravo che non si fa regare, non è convinto fino alla fine ma di nessuna delle due opzioni............ma noooooooooooo "Al suo interno, Alan era molto più agitato di quanto dimostrasse. Aveva cercato di contattare Don dopo che l’ufficio di Bradford aveva chiamato per chiedere perché Charlie non si fosse presentato all’appuntamento. Perché quella era una domanda la cui risposta interessava tremendamente anche Alan. Fino a quel momento, però, Don non aveva risposto alle sue chiamate o reagito in un altro modo." povero Alan questa è la volta buona che Alan ci rimette la salute :'''(.............e Charlie è di nuovo prigioniero dei suoi carnefici, ma almeno stavolta riesce a trovare le risposte a tutte le sue domande ritrovando quei ricordi che aveva volontariamente seppellito per senso di colpa e orrore verso quello che gli stavano facendo fare........e le domande continuano....mi piace tutta questa incertezza, e mi piace anche la linea gialla che hai ideato per la storia che mi fa continuare a leggerti con piacere....un salutone e alla prossima, che spero sia prestissimo :)

16/10/12, ore 19:44

Finalmente trovo il tempo per dedicarmi all'aggiornamento, e dire che non vedevo l'ora, quindi senza indugio vado a leggere, che già il titolo è tutto un bel programma x)
Finalmente il segreto sul misterioso incarico di Charlie è svelato, o quantomeno ora sappiamo con cosa la CIA o chi per lei ha allettato Charlie per farlo collaborare, perchè a parte la diffidenza non credo proprio che lui sarebbe rimasto indifferente alla possibilità di combattere efficacemente e scientificamente il terrorismo...............e poi ecco che spunta "...Don avrebbe preteso che Charlie servisse il suo paese. E forse... forse Charlie avrebbe potuto anche impressionarlo accettando quell’incarico?" il bisogno di Charlie di avere l'approvazione di Don, e probabilmente è stata questa la molla principale a fargli dire si, più ancora della lealtà verso il suo paese...se solo Don sospettasse tutto questo, alla luce di quello che è successo dopo, si ritroverebbe con un senso di colpa difficile da gestire in almeno un paio di vite o.O..........e cavolo però "... Venne spinto in avanti, in direzioni diverse finché alla fine non perse completamente l’orientamento. Poi, si sedette su una sedia e gli fu tolta la benda dagli occhi." a questo punto anche Charlie, pur nella sua amnesia a singhiozzo, ci deve essere arrivato che non l'hanno arrestato ma rapito proprio........oh caspiterina bella....mo questo qui con tutte queste minacce ed accuse chi è e soprattutto che cosa vorrà mai?
Bel capitolo che fa un pizzico di chiarezza ed un mare di buio dubbioso su tutta la vicenda, con il solito finale lasciato in sospeso che è una meraviglia, complimenti e non vedo l'ora di leggere il seguito ;)

01/09/12, ore 14:28

Niente pace per Don e Charlie che son sempre nei casini più assoluti, ma sicuramente Don riuscirà a trovare suo fratelli questa volta. Ira che la spiona è morta cosa succederà? Non vedo l'ora di sapere come continuerà la storia ciao alla prossima. ^0^ stavo per dimenticarmi, ben tornata tra noi. ^_^