Sleep well
di Acardia17

09/01/16, ore 17:25

Deliziosa! Semplice, breve e molto fluffosa *-*
Mi si è sciolto il curicino quando hai descritto Draco e Harry abbracciati in quel modo! Ron è più IC che non si può, me la immagino esattamente così una sua piccola sfuriata nei loro confronti. Brava!

07/05/12, ore 22:13

Ahahah!! Oddio, è bellissima questa ff!! All'inizio pensavo che Ron fosse al telefono con Harry e quando ho scoperto che in realtà Harry e Draco dormivano sono scoppiata a ridere come una scema, da sola davanti al computer!
Ahaha, no, davvero, è stupenda... che ridere^^ Complimeti, è stato davvero divertente leggere questa ff^^

Baci, Krestèn

24/12/11, ore 23:16

Perché commentare proprio questa, mi dovresti chiedere. Visto che di solito resto così senza parole da fare commenti scemi o attaccarmi al dettaglio - nemmeno l'albero invece della foresta, proprio la singola foglia.

Per quel bollitore così babbano e quel cambiar di colore dell'acqua così magico.

Per la domesticità di quella zuccheriera veleggiante - e allora perché, benedetta donna, non fai veleggiare anche le tazze? e il bollitore, anche, invece di scottartici?

Perché il tè e per te e te lo voglio portare con le mie mani, direbbe Hermione a Ron.

Per la quotidianità (settimanalità, d'accordo) di quelle sfuriate senza pubblico, come se non fossimo in grado di capire che se volessi davvero sfuriare quando Draco può sentire ed Harry offendersi (quando Harry può sentire e Draco offendersi) lo faresti eccome, benedett'uomo.
E che questa acredine che non colpisce mai il bersaglio (hc enon punta mai veramente al bersaglio) è il tuo modo di ringraziare Merlino che siano arrivati sani e salvi alla fine di un'altra settimana - entrambi, perché ormai senza Draco non c'è modo di avere un Harry sano e salvo.

Perché Grattastinchi sembra pensare che Draco sia una brava persona e un buon cuscino, e abbiamo imparato da anni che l'opinione di Grattastinchi è qualcosa da non sottovalutare.

Perché vorrei tanto sapere fino a che punto è brutto quello zerbino.

E per la voglia di addormentarmi sul divano con un gatto addosso, e con un amore addosso.

Per tutte le singole foglie di questa foresta, ecco perché.

10/12/11, ore 11:18

Davvero dolce, e sopratutto mi stavo davvero chiedendo come mai Harry non difendesse o almeno cercasse di giustificare Draco agli occhi di Ron.
Comunque devono avere un sonno pesante:D complimenti a loro o Ron deve alla fine usare un tono non cosi alto come credevo leggendo, il che lo rende ancora piu' comprensivo di quello che finge di non essere.
Davvero una piccola perlina :) complimenti.

04/11/11, ore 09:01

Che bella questa storia. L'ho letta stamattina sorseggiando una tazza di the e mi è sembrato di essere lì con Ron. Davvero molto molto tenera.

27/10/11, ore 11:55

Potrebbe essere che io avessi già recensito questa storia su NA, ma nel dubbio preferisco ripetermi.
Ho adorato senza riserve l'atmosfera ovattata, l'assoluta umanità di Ron e del suo tentativo patetico e dolcissimo di farsi valere un po'. E' geloso, è il vecchio Ron geloso che vuole così tanto bene ad Harry da aver bisogno di - ancora - un po' di tempo.
Quelle tre parole in croce che descrivono Harry e Draco che dormono insieme sul divano sono da innamorarsi. Grattastinchi fuseggia nelle loro orecchie e nelle nostre, e l'abbandono, la fiducia con cui due persone che ne hanno passate tante, come sono loro, si lasciano andare ad un gesto così primordiale e pieno di significati come il dormire ti fa venire voglia di fare come Hermione: guardarli in silenzio, sorridere, e dare a Ron il suo benedetto tè, che magari lo aiuterà a vedere un po' meglio tutta la bellezza che ha davanti agli occhi.

18/07/11, ore 11:09

Credo di essermi sciolta sul finale. Questa finisce indubbiamente tra le Preferite: è B-E-L-L-I-S-S-I-M-A. Talmente bella che meritava lo spelling. O la sillabazione.

Mi è piaciuta l'idea di seguire Hermione, perché permette di lasciare fino all'ultimo il dubbio dell'interlocutore di Ron e della situazione: è al telefono? O semplicemente non sentiamo le risposte di Harry? Sta rantolando con Hermione dopo che Harry e Draco sono andati a casa? Oltretutto, il punto di vista di Hermione dà sin dal principio un'atmosfera molto domestica alla situazione: c'è un che di Babbano nel modo in cui Hermione versa il thé e molto di magico nel modo in cui fa volteggiare la zuccheriera dietro di sé, rendendo benissimo - io credo - il personaggio.
Ron è meraviglioso: molto ronnesco nella scelta degli argomenti per i quali lamentarsi (denaro, principalmente, e poi i Cannoni di Chudley x°D).
La cosa migliore, tuttavia, è il fatto che Harry e Draco stessi emergono dalla conversazione: questo è un fandom talmente conosciuto che è difficile dirlo, ma... credo che, se anche non li avessi conosciuti per niente, prima di leggere la storia, avrei potuto avere un'idea in filigrana anche solo da questa flash fic. E, cribbio, quanto mi piacciono le storie in cui sono entrambi Auror o consimilia! x°D

Nel tuo stile migliore, con un uso appropriato e controllato di linguaggio figurale, un lessico accurato e ricco, una struttura piana, ipotattica ma senza esagerare. Veramente una bella prova d'autore.

Tutti i miei complimenti!

04/07/11, ore 16:03

Sai questa storia è davvero carina, un sorso di tè caldo e dolce che ti trappa un sorriso di relax

Brava

04/07/11, ore 13:32

che dolce!!! ti scopro sempre più poliedrica!!! mi piace!!! mille complimenti davvero!!!

04/07/11, ore 02:58

che cosa tenerissima! Mi constringi a venire su efp (e tu sai che sacrificio sia per me) ma se il premio per il sacrificio e questo...oddio ti adoro! <3 Ron, il tuo Ron dico, lo adoro, così come adoro questa Hermione che riesce ad essere una donna senza essere una donnicciola (e non sappiamo bene quanto sia difficile trovarle).
Ho una vera e propria passione per le slice of life ed ho una vera e propria passione per te, Mannari norvegesi o meno!

03/07/11, ore 23:22

Ecco, che dire di questa storia? E' così calda e affettuosa e adorabile da stringere il cuore, davvero.
Hai un modo di presentare i personaggi che mi piace da morire: sei dolce nei loro confronti, così che anche le scene più divertenti (come il monologo di Ron o le battute di Draco) sono filtrate sempre da quella patina di tenerezza, e suscitano un sorrisone caldo a leggerle.
Mi è piaciuta la premura di Hermione, ma anche il suo nascondere i borbottii di Ron coi fischi della teiera: è una caratterizzazione molto umana, di un amore che sopporta i difetti e c'è sempre e comunque. Ron, poi, sotto quel malumore, si rivela adorabilmente tenero: mi sembra quasi di vederlo, al mattino, cercare di brontolare e non riuscirci, vinto dall'affetto verso Harry.
Adorabile, davvero. Dritta nei preferiti.

03/07/11, ore 20:31

Mi piace proprio!
Semplice, casalinga, reale... La scottatura l'ho sentita! Poi concordo con le posate: mia madre ha voluto comprarle a tutti i costi e ti assicuro che se tiro il coltello a qualcuno, più che di tagliarlo, rischio di infliggergli una commozione cerebrale! È così pesante che quando prendo in mano le vecchie posate in acciaio le tiro su con troppa forza e a volte mi volano via XD
Comunque, la storia delle mie posate non è così avvincente... La tua su queste due coppie lo è certamente di più. Ron ed Hermione sono lo zucchero ideale per un buon caffé drarry, diciamo, e averli inseriti nella vignetta come portata principale rende tutto più concreto, perché Hermione è il personaggio ideale da infilare ovunque. È piena di sfaccettature che si adattano a tutto, mentre Ron ha sempre il lato scherzoso dei Weasley, anche quando è serio...

Ma la guest star è senza alcun dubbio Grattastinchi U.U
(Recensione modificata il 03/07/2011 - 08:32 pm)

(Recensione modificata il 03/07/2011 - 08:35 pm)

03/07/11, ore 19:42

Awww *_*
Ma, Acardia, è tenerossima!
E tutti i piggì sono tanto, tanto IC. Ron nelle sue tirate, Hermione nella sua infinita pazienza -Ron sa essere pesante, eh XD- e Draco, di cui sappiamo i comportamenti solo per bocca di Ron.
E poi ci sono Draco e Harry addormentati sul divano, e la premura di Hermione nei confronti di Ron, e quello che ne viene fuori è una storia incredibilmente fluffettosa.
Tu poi hai uno stile splendido, sai? Niente di complesso o pesante, ma molto semplice, pulito, che si adatta bene al tono della storia.
E hai usato benissimo la fanart, e non so se lo noti, ma questa recensione è un'unica sbrodolata. Però è una sbrodolata meritatissima perché la storia è adorabile <3

03/07/11, ore 19:12

E' davvero bella, una storia che sa di intimità, di tranquillità, di famiglia, in un certo senso.
Mi è piaciuta davvero la contrapposizione tra il soliloquio di Ron (il momento in cui ci si accorge che è effettivamente un soliloquio, e non l'arringa di un uomo esasperato contro il fidanzato del suo migliore amico, non ha prezzo. Mi ha fatto amare Ron, che non riesce a arrabbiarsi davvero con Harry e Draco, ma si riduce a rimproverarli mentre dormono...che tenerezza ^__^ ) e i piccoli particolari di "quotidianità" di Hermione che prepara il tè...davvero carina, come idea. Come sempre, poi, leggere una tua descrizione è come vedere una foto o un film, mi immagino sempre tutto chiaramente, senza che tu sia minimamente prolissa, noiosa o eccessivamente descrittiva.

L'immagine di Draco e Harry che, esausti, si addormentano abbracciati sul divano è di una tenerezza disarmante (come la fanart che, tra l'altro, è bellissima), è "calda", mi fa venire in mente davvero una sonnacchiosa serata d'inverno passata davanti al fuoco, oppure delle coccole sotto le coperte ^__^ E' dolce, e "morbida", insomma, e il contrasto tra la dolcezza di Draco addormentato e i suoi commenti sprezzanti sulle posate o sullo zerbino è davvero carino.
Per finire, ho amato il sorriso di Hermione alla vista di Harry e Draco addormentati, esprime un affetto davvero profondo...e anche il suo atteggiamento verso Ron, alla fine del capitolo, è bellissimo, hai descritto con poche battute e gesti il loro rapporto.

Insomma, una storia molto diversa da Perderai la Voce, ma davvero carina...non ti smentisci mai!

Un bacio!

03/07/11, ore 17:13

Ti adoro tanto tanto tanto tanto ♥ E' dolcissima, profumata come la tazza di tè della domenica che bevo stando semisdraiata sul divano o davanti al camino.
Dolce, condita di un sorriso finale lungo tutta l'esasperata arringa del povero Ron, per non parlare di quando si scopre che il povero Ron sta in realtà parlando a se stesso e al sonno altrui :D
Ammirerò sempre la tua capacità di descrivere i gesti con eleganza e particolari eppure scorrevolezza. Dalla tazza di tè, all'acqua che si tinge di mirtilli, alla bruciatura.
Piace piace piace!
(Recensione modificata il 03/07/2011 - 08:19 pm)