.Moonshine is a strange kind of sunshine.
di Lilla_Linville

27/09/12, ore 21:37

wow! e pensare che fino a poco più di un anno fa, se non sbaglio, neanche li conoscevi i Placebo. Devo dire che questa storia mi è molto piaciuta, è particolare. Da un lato c'è questa analisi tecnica e quasi fredda della storia di amore, dall'altra c'è Brian con tutta la forza della sua irrazionale apatia, simbolo di un amore che lo ha logorato dopo averlo fatto splendere. Mi è molto piaciuto questo doppio binario. Mi è anche piaciuta l'evoluzione che sei riuscita a far avere a Bri in due soli capitoli, portandolo dalla depressione a una condizione di totale fiducia e ripresa. Grazie alla ragazzina, che credo fosse solo un pretesto per potersi figurare tutto ciò che di buono aveva fatto. Io non sarei stata in grado di rendere con tanta naturalezza un cambiamento così radicale, complimenti! Ultima nota: Matt. Ma che sei venuto a fare? Meno male che non ha fatto danni, ma io non ce lo avrei voluto. Lasci Bri per Dom? Nun se  fa!!!
kira

27/09/12, ore 20:14

E' così dolce. Mi è piaciuto tanto questo capitolo, sono contenta che hai continuato la storia perché, hai ragione, dalla conclusione dell'altro si intuisce come Brian inizi a uscire da quel buco apatico che l'aveva inghiottito, ma ora ci hai dato una prova di come questo sia difficile e non immediato. La ragazzina è un personaggio cui ci si affeziona da subito, ma vederla così piccola (anagraficamente) a impegnarsi così tanto per quello a cui tiene è favoloso. Sono una sua fan, diglielo. Brian è in gamba, non saprei come altro dire, alla fine trova quella forza di andare non dico avanti, ma comunque di muoversi da quel colossale blocco in cui era finito. Mi ha colpito tantissimo questa frase: la terza ragione non ufficiale è che non ho intenzione di mettere un piede fuori di qui senza di lei. Sembra così sicuro del suo essere insicuro (si capisce? XD), tira fuori quella determinazione che gli serve per farcela. Va be', insomma, è un gran bel personaggio! Matt deve essere impiccato, semplicemente perché è troppo equilibrato, intelligente, premuroso. PECCATO CHE HA SCELTO LA PERSONA SBAGLIATA è.é Davvero, è irritante come gestisca la situazione da adulto, come di fatto lo si vorrebbe picchiare senza un motivo logico, perché lui ama un altro. Del Doc cosa devo dire? Benvenuto nel fandom! Se tornerà in un'altra storia lo riaccoglierò a braccia aperte, fa piacere avere qualcuno di così umano in mezzo ai racconti. Questo: Forse un po' è stata colpa mia, non dovevo usare Matt come disinfettante per sanare le sue ferite, è sempre troppo rischioso, le persone non sono affidabili e l'amore non è mai per sempre, eppure mi sono fatto ingannare. Awww è sufficiente come commento? Belle anche le conclusioni finali sul dolore e la vita, amare ma in qualche modo ci vedo anche della speranza.
Fine, spero di non avere sparato troppe cretinate psicologiche troppo cretine (ti giuro che ho soggezione XD). Però se non vuoi ricevere una foto di Dom che suona il gong in mutande e mantello peloso devi assolutamente correggere tutti gli errori di stampa che non rendono onore alla storia.
Tanti abbracci :*

06/02/12, ore 21:20

Sai che anche a me piace la figura di Doc?
E' rassicurante e, visto il protagonista, mi pare il minimo per bilanciare contanta instabilità. Io sono felice che Matt non sia venuto fuori: non lo amo, anzi lo detesto principalmente come musicista  e cantante: la sua voce molla mi infastidisce, come le chitarre troppo distorte dei Muse. Sono gusti, possiamo farci poco. Se poi me lo proponi come uno che ha fatto soffrire Brian, beh, rafforzo il mio odio e preparo il woodoo! ^_^
Detto questo, ritorno a Doc: mi piace molto e mi piace come hai raccontato la rinascita di Molko. Magari continuerai con le sedute dei due (ho letto anche l'altra fanfic e mi è piaciuto molto il richiamo finale alla paterntià: hai reso umano un animo tormentato.
Scrivi molto bene, molto scorrevole e chiaro. Ti faccio i miei complimenti!

31/07/11, ore 18:12

Il ritardo nel recensire questa storia dipende da due diversi fattori.
Anzitutto, la mancanza di tempo.
Ma prima ancora...Te lo confesso, la prima volta che ho letto questa storia mi ha disturbata.
Non lo dico in senso negativo, penso che quando si scrive qualcosa il primo obiettivo da raggiungere per dire di aver fatto un buon lavoro è riuscire a scatenare la reazione di chi legge. Emozionare qualcuno, però, non significa necessariamente renderlo felice o triste. Ci sono così tante sfumature delle quali viviamo la vita vera.
Penso che questa storia ne susciti di difficili. Non è una semplice "partecipazione" alle sensazioni ed ai pensieri di Brian. E' proprio esserne coinvolti ad un livello profondo, farsi trascinare sullo stesso fondo torbido da cui lui non riesce a risalire. Vederlo tanto sconfitto, per chi come me è una sua fan sfegata (sì, al di là di tutto quello che dico di solito...!), è stato davvero complesso.
E questo significa che tu sei stata brava. Perchè significa che io ero lì, che lo "vedevo" e lo sentivo. E quindi, sei stata bravissima.
MEM

14/07/11, ore 23:44

Alloraaaa ma quanto è carina questa storia......davvero bella, ti giuro che mi ci sono immersa fino all'ultima riga e mi sembrava di essere lì, mi sembrava di vedere brian con i suoi possibili sguardi e tutti i suoi modi di fare, poi mi vedevo davanti questa ragazza danzatrice quasi fatata, insomma per il tempo che leggevo ero davvero a londra, quasi come se fossi una tra il pubblico della ragazza......magari fianco a fianco con brian......Bravissima davvero i miei complimenti, idea originale e scritta bene ciao ciao

05/07/11, ore 23:14

E' davvero bella. Davvero, davvero bella *si commuove*
Certe frasi sono veramente... disturbanti, in senso buono ovviamente. Matt disinfettante delle ferite, lo stereo che scricchiola e Brian che scricchiola insieme a lui, la descrizione del "senso di immortalità". E il nostro amato Doc <3 Ormai sta diventando una certezza <3 E' davvero bello il modo in cui lo fai parlare di Brian, a metà fra il paterno e il professionale - c'ha due master mica per niente, dopotutto XD
E la tua tecnicanarrativa  si è evoluta tantissimo, secondo me. Si è raffinata e alleggeriao in maniera deliziosa. Mi piace come scrivi, hai un punto di vista molto originale sulle cose e soprattutto sulle sensazioni.
Bravissima :*
P.S. Comunque se hai bisogno di una beta conta pure su di me :D Davvero! Ho corretto le bozze del giornalino scolastico per anni, non mi fa nessuna fatica <3

04/07/11, ore 16:56

Vabbé, dai, è una Mollamy. Andata a finire male – ma è pur sempre una Mollamy :D
Sono rimasta particolarmente colpita da come hai descritto la ragazza che balla. Hai usato immagini delicatissime e decisamente evocative: la piuma, il seme di tarassaco che vola, le braccia che accarezzano l'aria.
Anche la storia in sé mi è piaciuta. È la storia di una rinascita dopo la fine di una relazione, che sembra quasi un lutto, considerato l'effetto che ha avuto su Brian. Una rinascita attraverso la musica.
E il Doc è tenero a preoccuparsi così per Brian *-*
Peccato per qualche errore di battitura qua e là che rovina un po' l'effetto complessivo della storia – niente di irrimediabile, comunque, basta una rilettura. O una beta, come dici giustamente tu (btw, chiedere ad una beta di leggere la tua storia è difficilmente classificabile come 'disturbare' :D).
Brava!
Gin :D