Working together for a better London
di lete89

08/08/11, ore 10:32

MA noooo!!! Tre maghi adulti e vaccinati, tra cui due auror che si lasciano beffare da una ragazzina armata di pistola??? MA nooooo!!!! XD
Devo ammettere di aver capito fin dall'inizio che il capo di Connie sapesse dell'esistenza dei maghi, dopotutto era piuttosto ovvio... ù.ù
Però non mi aspettavo che la sospendesse...
Sono stata molto felice di veder spuntare qualche personaggio di mamma Row che mi sta simpatico! *__*
Moody e Tonks sono davvero fantastici, Alastor con il suo scetticismo e Tonks con la sua esuberanza formano una coppia alquanto bizzarra e assai divertente!! XD
Hai detto che ci vogliono ancora due capitoli prima che arrivi Piton???? ç_____ç Non so come farò a resistere... XD
Un bacione e ancora complimenti!!!

08/08/11, ore 10:17

Ciao, complimenti per il tuo lavoro, è accuratissimo. Mi sono sempre chiesta come fosse possibile che i maghi avessero convinto tutta quella gente che una fuga di gas avesse fatto addirittura tredici morti. Connie è veramente testarda e decisa, voglio proprio vedere fin dove riesce ad arrivare...

03/08/11, ore 10:48

"-Signora Dursley- interviene alla fine, un attimo prima di uscire dalla porta, -Può dirci il nome di qualche amico di sua sorella? Una compagnia che frequentava, o qualsiasi altra persona che possa esserci di aiuto, che sia ben informato?- domanda dolcemente."
Ok... A questo punto mi sono seriamente esaltata. Perchè sapevo - sapevo! (o comunque ci speravo xD) - che l'avresti detto xD E poi... e poi...
"Oh, al diavolo. Ci penserà lui a risolvere quel problema, lei non vuole saperne nulla.
-Severus Piton- svela alla fine, chiudendo con uno scatto sinistro la porta."
Waaaaaaaa! Esaltazione suprema xD xD Ahahahah xD Stamattina non sto bene, mi sa xD Vabbè, ma quando lo sono mai?? xD
A questo punto sono davvero curiosa di scoprire come Connie riuscirà a rintracciarlo (d'altronde penso che non avrà molte difficoltà, dato il padre Babbano), ma ovviamente SE riuscirà a parlarci. Perchè Piton si trova ad 'Ogwatz', no? xD Beh, sono davvero curiosa!! :D
Anche le indagini scientifiche mi affascinano molto, devo dire... Il fatto che trovano tutte quelle sostanze contaminate dalla magia è elettrizante. Chissà se scopriranno qualcosa, in un tale campo?
Ah, e poi AMO come tu riesca ad inserire in un contesto Babbano tutti quegli elementi (quelle curiosità, più che altro) del libro... Quelle di cui spieghi sempre la provenienza a fine capitolo nelle note ;)
Insomma, basta. Credo che ormai si sia capito che ti adoro xD xD
Un bacione, ci si 'vede' la prossima settimana, allora!! :D
Bye!

02/08/11, ore 14:26

Ho letto la tua storia tutta insieme e devo ammettere di essere stata molto scettica inizialmente, ma adesso sono davvero felice di averla letta tutta! *___*
è davvero fantastica! Trovo i personaggi molto ben caratterizzati, sia quelli originali che quelli della nostra amata saga. Mi piace l'idea dei poliziotti che non si spiegano che cosa è successo e cercando di scoprirlo, davvero originale e interessante!
Petunia è un personaggio che odio, ma l'hai reso davvero bene e... diciamolo chiaramente: l'ha messa in tasca a Sev!! XD
Spero che Connie riesca a rintracciarlo!!! Sono proprio curiosa di leggere del loro emmh, 'colloqio'... pffft *scoppia a ridere convulsamente*
In sintesi trovo la storia molto ben scritta e davvero interessante!!!
Spero di leggere presto il seguito, intanto va dritta nelle preferite!
un bacio e tanti complimenti!!!

26/07/11, ore 08:39

Oh, un altro - e nuovo, ovviamente - capitolo! :D
Le indagini proseguono, dunque, e Connie ha ufficialmente un parter per questa ricerca. E' bello vedere come i maghi si rivolgano a loro due appellandoli Babbani, o parlino di cose di cui ovviamente loro non sono a conoscenza, mentre noi le conosciamo benissimo! xD
Purtroppo ora non ho molto tempo per una recensione più 'approfondita' - per quanto le mie recensioni possano definirsi tali -, ma ti rinnovo i complimenti, e, che dire... aspetto il prossimo capitolo!
Un abbraccio! ;)

25/07/11, ore 17:20

Seguo da un po' questa storia ma ho preferito attendere gli sviluppi prima di decidermi a lasciare una recensione. Allora, lete (o forse dovrei dire...Coffe? XD), ciò che mi ha spinto a leggere questo tuo lavoro è stata proprio l'idea in sè: la Strage del 2 novembre 1981 (attenzione, nel secondo capitolo hai scritto due ottobre) ricordata, riportata alla luce e analizzata secondo un punto di vista completamente nuovo. A indagare sono due nientemeno che due poliziotti umani, una dei quali legata a doppio filo all'accaduto perchè figlia di una delle vittime. Confesso che anch'io nutro da un po' di tempo un'idea simile, anche se con sviluppi completamente diversi, dunque era quasi scontato che la tua storia mi saltasse all'occhio.
Trovo il tuo stile scorrevole ma non abbastanza curato. Mi spiego: ti servi di un lessico corretto ma, a mio parere, un po' troppo semplice; le frasi scorrono via limitandosi a metterci davanti un fatto, a evidenziarci un sentimeno, ma non entrano nel particolare, non indagano. Non voglio dire che tu sia superficiale, però un maggiore approfondimento sarebbe stato gradito. Una svolta in questo senso (e in positivo, naturalmente) c'è stata proprio in quest'ultimo capitolo: mi è piaciuto molto il pezzo dei pensieri di David su Connie, che coincidevano in tutto e per tutto coi miei. Simpatica la definizione di "bulldog mansueto", che sembra perfino un controsenso ma è calzante.
Il capitolo meglio riuscito, finora, è quello dell'incontro con la signora Minus: mi ha fatto una pena immensa, lei così minuta, così fragile; sempre in questo pezzo si evidenzia bene anche il rapporto e lo stacco che vi è fra il lettore e Connie: il primo sa benissimo a cosa porterà l'indagine, come riconosce subito tutti gli indizi che per l'agente sono ancora vaghi e confusi. In questo caso a interessare non è tanto sapere come andrà a finire, ma la strada che si compirà per arrivarci.
E per questo continuerò a seguirti.

Ciao,
Satomi

20/07/11, ore 21:39

La storia sta cominciando ad entrare nel vivo, vedo! :D Ora spero che le ricerche portino i suoi frutti, e che la nostra protagonista scopra qualcosa di più su questa 'Ogwatz' xD
Non vedo l'ora di sapere le varie teorie che si verranno a creare e come prosegurà la storia!
E rinnovo i miei complimento: sei sempre bravissima ;)

05/07/11, ore 19:34

Wa, una tua nuova fanfiction!!! :D Che gioia!!! :D
Beh, come prologo, è molto, molto interessante! Sono curiosa di vedere come si svilupperanno gli aventi, anche perchè non credo che Connie seguirà molto il consiglio del suo commissario.
Alla prossima, e ti faccio i miei complimenti: scrivi divinamente! ;)