Nel frattempo ad Hogwarts...
di Silvialunastorta

06/08/14, ore 17:35

mi sono piaciuti molto questi capitoli, non mi ero mai immaginato una storia così bella perfavore scrivi fra poco

23/06/12, ore 20:34

Helloooooooooo,
tornata ora dal mare, sono stanca morta ma ovviamente eccomi qui a recensire XD
anke questo capitolo non è male, scritto veramente bene come sempre, sono stupita del comportamento di Severus, insomma non è ke si comporti tanto normalmente...
cmq direi che il comportamento di Ginny è perfettamente IC, perché ki non reagirebbe in quel modo a scoprire che ci sono dei modi per mettersi in contatto con coloro che oramai da tempo sono la sua famiglia?
cmq non vedo l'ora che tu aggiorna, perc hé ti stai incentrando sul mio personaggio preferito quindi è assolutamente perfetto....
se hai voglia di ricambiare passa a scuriosare fra le mie fan fic, visto che sono incentrate tutte su questo personaggio....
Giulia.
Ps.: grazie per avermi nominato, ma lo faccio con piacere.

19/06/12, ore 00:33

ecco, nonostante la mia abituale incostanza, mi sono fiondata subito a leggere questo capitolo XD alla fine il ritratto di Silente ha spifferato praticamente tutto a Ginny...strano, di solito non dice mai niente o quasi, o comunque bisogna pregarlo perchè lo faccia...invece qua non solo ha detto tutto, ma ha addirittura lanciato segnali perchè Ginny tornasse nell'ufficio...non è che per caso ha in mente qualcosa? bel capitolo comunque, e spero che quel segnale non sia stato mandato da Neville e Luna perchè i Carrow li hanno scoperti, altrimenti ne passeranno delle brutte...molto brutte...alla prossima! XD

19/06/12, ore 00:14

hola! :) rieccomi a leggere il secondo capitolo della tua storia! potrei non essere molto costante nella lettura (non lo sono mai...) ma questo non significa che la tua storia non mi piace, anzi...è proprio il conrtario! ^^ da questo capitolo si può presumere che nel prossimo, o nei prossimi, succederà qualcosa di importante, con l'infiltrazione dell'ufficio...chissà se riusciranno a capire qual è il VERO ruolo di Piton...non mi resta che leggere per scoprirlo! ^^

17/06/12, ore 01:21

ciao :) ho trovato questa storia per caso, e devo dire che dal primo capitolo sembra interessante! Mi piace l'idea di seguire gli studenti rimasti ad Hogwarts, è un lato della storia che è stato molto poco trattato, quindi sono curiosa di leggere i prossimi capitoli e vedere come li fai agire ^^ una cosa che assolutamente non mi aspettavo in questo capitolo è la ramanzina di Hagrid...non ce lo vedo come personaggio "bacchettone"...doveva essere davvero molto preoccupato per arrivare addirittura a quel punto! :) comunque, bel capitolo mi è piaciuto :)

13/06/12, ore 14:42

quindi Ginny scompre tutto?????
evvai, lo so questa recensione non sarà niente di ke, e mi scs in anticipo per errori di battitura ma devo andare alla feta d'asilo di mio fratello visto che i miei sono fuori città.
Ma ovviamente nn manco con la recensione.
“Ha ucciso Silente però.”
La ragazza era tornata bruscamente all'argomento principale.
“Me lo ha chiesto lui.”
Piton non la guardava più negli occhi, aveva lo sguardo bagnato fisso sulle sue stesse mani che si muovevano nervosamente.
“Stava per morire comunque. La mano annerita era stata colpita da una maledizione che lo stava uccidendo.”
Alzò di nuovo lo sguardo che andò a cercare quello di Ginny Weasley, l'unica perso
na, dopo Lily Evans, che lo aveva capito nel profondo.
“Mi chiese di ucciderlo per impedire di farlo fare a Draco Malfoy.”
“E lei lo ha fatto, ha ucciso l'unica persona che sapeva chi era veramente, che conosceva il bene dentro di lei?”
“si.”
Non c'era nient'altro da aggiungere. I destini di Severus Piton e Ginny Weasley sarebbero stati inaspettatamente legati da quel momento.
“Non la tradirò.”
perfetto, assolutamente perfetto, direi che non c'è nulla d'aggiungere apparte questo.
sono in un ritardo pazzesco, ma al tuo prossimo aggiornamento mi farò perdonare.
UN bacio,

12/06/12, ore 19:31

hello, lo sai ke ti adoro???*
no, seriamente stai descrivendo un personaggio ke viene da tanti odiato, non so neppure per quali motivi...
in tutte le mie fan fic su Harry Potter, Ginny è presente, perché è colei in un certo senso ke da la forza di andare avanti a persone ke nn se la sentono più di combattere.
cmq questo capitolo è fantastico, adesso però mi stai lasciando con la curiosità della con versazione tra Ginny e Piton... kissà si che cosa parleranoo...
spero che le cose con Neville e Luna si aggiustino prestoooo....
Spero che aggiornerai presto, magari anke in giornata XD.
Alla prossima,

12/06/12, ore 18:06

bhe, direi che continuare ad aver le sue idee, seppur giuste, la sta allontanando da Neville e Luna, spero che riescano a kiarirsi presto..
Neville era intervenuto nel dibattito togliendo la parola alla compagna.
“Semplice!”
“Non è così semplice? Non è così...? oh andiamo Ginny! Harry lo ha visto, ce lo ha raccontato, c'eri anche tu! Cos'è? Non gli credi? Pensi anche tu che sia pazzo? Che non sappia cosa ha visto?”
“Non penso che Harry sia pazzo Neville Paciock!”
Ginny era furiosa.
“E non mettere sulla mia bocca parole che mai hanno attraversato la mia mente! Dico solo che questa faccenda potrebbe non essere realmente come appare.”
“A me sembra chiarissima Ginny, non potrebbe essere più chiara di così. Solo che tu non riesci ad accettare il fatto che Silente si sbagliasse sul suo conto.”
“Ma Silente ha detto... ti ho raccontato cosa mi ha detto silente nel suo ufficio poco tempo fa!”
spero che aggiornerai presto con un nuovo capitolo, xk la storia diviene sempre migliore.

12/06/12, ore 17:50

hello....
direi che Ginny si sta parekkio stupendo del comportamento del preside Piton, che in tutta sincerità però si è comportato un po' da stronzo, ma Ginny gli ha fatto vedere ki è veramente:
“Nooo! Lei sta tramando qualcosa signorina Weasley, qualcosa che pensa possa essere d'aiuto a quel trio di pazzi composto, guarda caso, da suo fratello, dalla Granger e da quello che alcune voci mi dicono essere il suo, com'è che si dice in questi casi...”
I suoi occhi neri incontrarono in un espressione malignamente maliziosa quelli marroni di Ginny.
“ragazzo”
La Weasley non si scompose.
“Harry mi ha lasciata alla fine dello scorso anno sign. Preside, e mio fratello è a casa malato! So che dei controlli sono stati fatti, ma se non si fida e preferisce controllare lei stesso...Bè prego si accomodi pure.”
Aveva pronunciato quella frase senza ombra di indecisione.
“Vedo che mentire a me non la spaventa minimamente.”
“Non sto mentendo, ma non mi spaventerebbe farlo.”
Questa ragazza è veramente una forza, forse è proprio per questo ke è il mio personaggio preferito XD

12/06/12, ore 17:27

bhe direi che la McGrannit si è corportata nello stesso modo con Harry, che si aspettava una sgridata colossale, e invece si è ritrovato con un biscotto in mano proprio come loro tre.
direi che Hogwarts non è decisamente più quella di un tempo, se si usciva di notte magari ci si poteva ritrovare con un cane a tre teste davanti, ma non di certo con i compagni del tuo stesso hanno che ti torturano con la maledizione Cruciatus.
Apparte questo il capitolo è perfetto, sinceramente direi che le cose sarebbero potute andare veramente così, la McGrannit è davvero se stessa, nonostante sia rispettosa delle regole ti fa capire che in alcuni casi esse vanno anche infrante.

12/06/12, ore 17:13

direi che il capitolo mi è piaciuto eccome!
la conversazione che Ginny ha con Silente è veramente interessante e realista:
“L'amore. È l'amore il sentimento di cui lei, signorina Weasley, è ben provvista; e la forza di combattere per le persone che amiamo è ciò che l'accomuna a Severus. Ciò che vi distingue è, d'altro canto, altrettanto importante. Vedi, il professor Piton sta cercando di rimediare ad un fatale errore che ancora oggi, dopo tanto tempo, lo perseguita. Un errore che tu, Ginny, moriresti pur di commettere.”
è davvero perfetto, e Albus ha veramente ragione, Ginny è veramente provvista d'amore XD
Bhe, mi fiondo al prossimo capitolo,
un bacio,

12/06/12, ore 13:13

ehi, bene direi che piano piano sto entrando nel meccanismo della storia.
Ginny è stupita, così come tutti, del modo in cui ha reagito il preside Piton una volta che li ha scoperti nel suo ufficio, perché non è da lui non far loro niente, mandandoli solo nella forsta con Hagrid... ovviamente loro non sanno ancora...
Allora, se ho capito bene, Albus vuole comunicare qualcs alla piccola Weasley, o almeno lei credo così. direi che penetrare una seconda volta nell'ufficio non sarà una cosa molto semplice, ma credo di scoprirlo continuando a leggere...
Cmq direi che combattere è l'unika cosa che rimane a loro di fare, con tutto ciò che accadrà..

12/06/12, ore 13:02

intanto ti dico che ho deciso di recensire tutti i capitoli. non so esattamente il motivo, ma visto che le cose che hanno combinato i ragazzi dell'Esercito di Silente, mi interessa molto, tanto vale...
Comunque come primo capitolo non è male, non credo di aver trovato errori scritti ma volevo farti soltanto una piccola precisione:
non so se hai intensione di rimanere fedele a ciò che scrive zia Row, ma se così fosse allora dubito seriamente che sia possibile che Cho Chang sia a Hogwarts, visto che aveva terminato il MAGO l'anno prima, visto che a un anno in più del trio.
Ma di certo la recensione è positiva, perché la storia non è affatto male, coinvolge e ti fa venire la voglia di scoprire che cosa combina l'ES durente questo difficile periodo.
Bhe, che dire, vado a leggere il prossimo capitolo.

02/09/11, ore 19:51

Ohhh, che bello! :)
Mi piace un sacco la tua storia, davvero.
Sarebbe stato figo se la Rowling ci avesse parlato di quello che stava succedendo ad Hogwarts, mentre i tre facevano campeggio. :P
Poi adoro Neville e Luna. <3 :D
Complomenti! :D

25/07/11, ore 10:43

Ohh, che bello! Sto leggendo tutte le storie possibili riguardo Hogwarts durante l'assenza del trio protagonista!
Che dire, la tua mi piace in particolar modo, però c'è una cosa che non mi è chiara: fino a prova contraria Cho ha un anno in più di Harry, ergo dovrebbe aver già finito scuola (infatti sul libro arriva dopo essere stata chiamata da Neville con gli altri dell'Ordine). Ti volevo chiedere se tu stai descrivendo la situazione com'è nel film, ossia con Cho presente a scuola, o come nel libro.
Perdona la pignoleria! :)
La storia, comunque, è geniale! :D