Ognuno ha un posto nel mondo, quello degli Uchiha è sugli alberi
di Hi Ban

ciao! :D complimenti per la ficcy, e' carinissima! ** adoro Itachi e Shisui come personaggi e come coppia, e l'ultima scena era trooooppo tenera! *w* tanto amore per Shisui e Itachi! ahahahah! voglio un capitolo sul loro matrimonio adesso! ahahahah! :') per quanto riguarda Sasuke devo dire che come personaggio della tua storia e' fantastico: mi fa troppo ridere! ahahahaha! lo adoro! ** ma non amo la coppia SasuSaku.. sono per il NaruSasu! ahahahah! :') ma al di la delle coppie nella storia devo dire che scrivi molto bene! :D bravissima! spero di leggere altri tuoi lavori (magari proprio sulla coppia ShisuIta, eh? :D)! :) a prestoooo! :):)

Credo che ad un certo punto io abbia rischiato il soffocamento, perché ho riso così tanto, che l'aria nei polmoni ha iniziato a mancare e le costole a scricchiolare e questo, forse, non è un bene.
Machissenefrega. Ad ogni modo il colpo di grazia è stato indubbiamente lo Shisui svenevole di fine capitolo che, più ilare che mai, approccia il proprio prode Itachikun.
Miseriaccia, che ridere.
E una cosa è sicura: hai sicuramente una maestria nello scrivere comiche. Oltretutto non so se su questo fandom ce ne siano altre tanto divertenti o che eguaglino la tua in comicità, ti faccio nuovamente i complimenti.
E poi ci hai ficcato dentro il SasuSaku, pure! E questo mi ha fatto fangherleggiare selvaggiamente (citazione necessaria).
Ma, tentando di lasciare una recensione seria, termino congratulandomi per il tuo stile, per il tuo italiano e per la tua bravura.
Sei certamente brava.

Un salutone!
Emmevi
(Recensione modificata il 04/03/2013 - 06:38 pm)

In ritardo balordo.
Bene, sorvolando sul mio schifoso ritardo nel recensire (due anni di ritardo, mi schifo da sola - ormai siamo nel 2013 e i Maya li abbiamo beffati - Tiè), ti saluto calorosamente e ti faccio i complimenti, perchè credo proprio che questo capitolo mi abbia fatto piegare in due dal ridire almeno un paio di volte.
Cosa voleva dire ‘se non voleva’? E perché poi glielo aveva detto? Era un modo per dirgli «non ti preoccupare, sarai sempre Sasuke-kun anche se non sali»? Gli aveva forse dato la sua benedizione in merito? Ecco questo è uno dei punti che credo di preferire in assoluto. Sasuke è cosí Sasuke, nel bene e nel male, nei suoi ragionamenti catastroficamente contorti e nella sua adorabile incapacità di sorridere. It's perfect!
E l'intervento di Itachi è stato letteralmente provvidenziale, se non fosse arrivato lui, Sasuke sarebbe rimasto su quel ramo molto, moltissimo tempo, si presume. Magari sarebbe ancora là, sull'albero, piuttosto che a domandare cose alquanto discutibili a gente non troppo in salute.
Ma, senza andare fuori tema, complimenti per il capitolo. È stupendo.
Ah, giusto perché mi sembra doveroso fartelo presente: all'ottava roga (dall'alto) c'è un tutte invece di tutto. Ma, a parte questo, va benissimo.
Bravissima e ancora bravissima.

Un salutone e al prossimo capitolo (che ora commento).
Emmevi

bè alla fine la testardaggine di Shisui ha almeno dato una spintarella a Sasuke (perchè se aspettavamo che si svegliava da solo altro che ventitreenne...), povera Sakura che si ritroverà imparentata con quel demente.
che carini Itachi e Shisui «Ohe, Itachi! Anche io voglio una dichiarazione originale per il nostro matrimonio!», bellissima XD

Stima sempre più profonda per Shisui ù___ù Inoltre ha davvero ragione: se non ci fosse lui ad aiutare Sas'ke...!
Non mi aspettavo di certo una proposta carica di sentimentalismo da parte di Sasuke, ma quella semplice parola per Sakura basta e avanza! E poi è da vero Uchiha :D
Itachi che asseconda Shisui nel parlare del 'loro' matrimonio...beh è piuttosto singolare!!! XD Ma spassoso!!
Peccato non poter leggere altri capitoli di questa fic, però il finale l'ho molto apprezzato u.u
ciao!^^

è stupendo!!!! *_* mi è piaciuto tantissimo! <3
e shisui, oramai lo ripeterò a vita, è davvero un genio! :D dovrebbe saperlo che almeno qualcuno (noi) lo consideri un genio!! ;)
sakura dovrebbe proprio ringraziarlo, così come sas'ke.che alla fin fine cade sempre nelle sue trappole!

stupenda SASUSAKU!! molto assurda e ilare, ma divertente!

ciao^^ non vedo l'ora di leggere il capitolo natalizio!!! **

questa volta shisiu si è adoperato VERAMENTE alla grande per il suo "amato" cuginetto che, ovviamente, gliene sarà molto grato (a modo suo).
un capitolo molto lungo ma come sempre scorrevole e divertente, non vedo l'ora del prossimo aggiornamento!!

non voglio rompere o altro ma siccome adoro vedere insieme Itachi e Shisiu mi piacerebbe molto vedere un capitolo incetrato su loro due (non voglio assolutamente forzarti però, sia chiaro)
alla prox!

Ooooh ma che bella questa raccolta! Mi piace un sacco sia per i contenuti che per l'IC che hai mantenuto! :D E penso seriamente di amare (a intermittenza) Shisui e Itachi... anche se qui sembra un po' una cosa molto incesto tra i due cuginetti! XD Ahah.. cmq brava, aspetto lo special natalizio!
Baci, Eikochan

oddio questo capitolo è veramente Spassoso.Inoltre secondo il mio modesto parere è scritto bene.
Mi fa troppo ridere il modo in cui interagiscono Shisui e Sasuke.Shisui si diverte a provocare Sasuke ma lo fa a fin di bene xD...E L'uchiha più piccolo è il solito,adorabile musone xD

oh è stupenda!
e al contrario di quello che dicono tutti, shisui è un genio!!! *_* in questa fic è il mio mito!!!
*_* spero davvero che sas'ke, in qualche modo, abbia seguito i suoi consigli! XD
e sakura dovrebbe ringraziare shisui. ;)

è proprio vero che con sas'ke ci vuole un approccio diverso ù_ù

spero che anche il prossimo capitolo sia SASUSAKU!!*_*
sempre con la presenza di shisui, sas'ke e questa volta anche di sakura :D
è un pò strano immaginarsi una sakura che potrebbe chiedere consiglio a shisui...XD

ciao^^

Ciauuuuuuu!! Ma sei un mitoooo!! Oddio stavo piegata
per le risate!! Ahahahaha poro Sasuke...io sono una
sasusaku dipendente e amo alla follia Sasuke, per
favore non trattarmelo tanto male ok? Ora aspetto
una bel sasusaku mi raccomando!! che sia perfetto!
Un bacione ladyvampire90 ^_^

Ero qui, che mi aggiravo annoiata nei meandri sconsolati della sezione "Naruto" di efp quando a un tratto, cogliendomi di sorpresa con aria beffarda, mi si è presentata questa straordinaria raccolta della quale avevo già letto i precedenti tre capitoli e della quale avevo anche recensito il terzo capitolo, recensione che purtroppo ahimé!, è andata perduta perché non l'avevo salvata prima di riconnettermi a internet. Azione molto stupida la mia, il pensiero di quella bella critica che definiva "geniale" la trovata di un Sasuke che soffriva di vertiggini e con un contorno di comicità che reputavo degno di lode, mi aveva tormentata per una notte intera, pensando a quanto dovesse essere triste quella lunga recensione dispersa senza alcun destinatario che potesse leggerla per allietare il suo tenero cuoricino.(Complimenti e dati di fatto che ho riportato fedelmente).
Ma questo capitolo forse mi è piaciuto ancora di più del precedente. Forse perché hai creato un Shisui semplicemente spassoso (perdona l'aggettivo che non mi piace neanche un'po o.ò) forse perché i personaggi sono più grandi e senza tragedie alle spalle o forse perché c'è quel lieve accenno SasuSaku che non mi disgusta affatto, anzi!
Un fatto che mi è piaciuto particolarmente risiede nel linguaggio di Shisui perché per risultare ancora più comico usa termini elaborati come "aggrada", "fanciulla" e via discorrendo: parole che ormai si utilizzano solo per sembrare più ironici, ma nel tuo caso un tipo così poco stereotipato come il caro cugino Uchiha ha perfino un proprio linguaggio che lo contraddistingue.
Ci sono parti poi della tua fanfict che mi hanno fatto seriamente ridere, da Sakura che sebra maniaca a guardare i sederi altrui nel vano tentativo di Shisui di spaventare Sasuke alla caduta di quest'ultimo e al fiume di pensieri sull'eventuale morte del minore degli Uchiha.
Un'altra trovata che ho reputato ai limiti della genialità? Il fatto di incentrare ogni storia sotto l'ispirazione degli alberi. Va bene, questo era ovvio che te l'avrei riferito v.v Ma l'importante è il penisero, no? (oddio, adesso usufruisco pure dei luoghi comuni. Mi vergogno di me stessa).
Comunque, complimenti. E soprattutto hai fatto al popolo di efp un bel regalo di ultimo-giorno-di-vacanze!, anche se io con la testa sono ancora a preparare la mia valigia per la montagna di fine Giugno e rabbrividisco al solo pensiero di qualcuno che mi faccia notare che domani in realtà mi dovrò svegliare alle sei non per partire verso la mia meta montana. Dettagli.
Complimenti ancora, buona fortuna per domani e a un prossimo capitolo.

Povero Sasuke, che capocciata!! sono contenta che hai aggiornato! comunque hai perfettamente ragione Shisiu è l'unica persona allegra del clan Uchiha, io mi preoccuperei...

Vuoi dire che sono vecchio o che sono asessuato? no seriamente, qua sono caduta dalla sedia ^_^

11/09/11, ore 15:21

Ok, devo dire che è una raccolta fantastica. Sasuke mi èsembrato molto "bambino", come è giusto che sia. Insomma, non è stato sempre un asociale, no?
E il rapporto con Itachi è assolutamente fantastico! u_u Il suo adorato nii-san, lo stimato fratello maggiore, è assolutamente un esempio per lui, e lo stesso Itachi usa per il fratello i guanti banchi. Lo abbiamo visto il cambiamento tra lui e Shisui.
E poi Shisui che mi ha fatto davvero ridere. Sempre. In ogni momento c'era una parte demenziale. Dalla storia della pipì fino alla parte in cui dice a Itachi di avere una pessima mira per poi ritrovarsi un ramo in testa XD
Aahahahahahaha
Brava, non c'è che dire!
Baci LUNA NUeva 96

cosa combinerà sasuke per rischiare di far morire il suo fantastico cugino? :D
non vedo l'ora di scoprirlo!!!

peccato che sasuke sia stato "stupido" ad interpretare quello che gli dice sakura, altrimenti sarebbero andati via insieme T.T
a questo punto devi assolutamente far riscattare sakura!!! ù__ù e in grande!

meno male che è arrivato itachi ad aiutarlo sennò chissà quanto ci stava su quell'albero :D

ciaooo :)