Tra Me e Te un Bacio rubato ...
di MissCherie

30/08/16, ore 01:31

Carina l'idea di questa storia, ma così banale. Ormai i protagonisti o si odiano, o si odiano. Che palle. Ovviamente lui deve essere quello stronzo puttaniere. Cliché su cliché.
La grammatica non è il tuo forte, a quanto pare.
TUTTI, ma proprio tutti i verbi in 'ire', al passato remoto della prima persona finiscono in '-i''. Esempi: aprii, sentii, capii, eccetera. Non esiste: aprì, sentì, capí, è uno schifo.
I CONGIUNTIVI. Non ne hai azzeccato uno! Mai!
I capitoli non sono scorrevoli per niente, hai uno stile scialbo e piatto.
La protagonista è incoerente. Primo capitolo: non sono come le altre ragazze, gni gni, sono diversa io, gni gn gni. (A parte che è uguale ad altre milioni di ragazze, ma che lagna è?)
Secondo capitolo: io non posso piacergli perché sono una ragazza normale. No, ma mi prendi per il culo, vero? E poi perché pensa che tutte le ragazze siano troie (perché è questo che pensa di loro) solo perché vanno dietro ai ragazzi? Ma lei che cazzo fa quando vede Alessio o Federico? Incorenza... È insopportabile.
Questa storia è uguale ad altre mille, veramente, non riesco più a leggere.
Sono critiche costruttive, non insulti, ciao

05/06/13, ore 01:36

Ciao :)
Sono una nuova lettrice, che ha scoperto la tua storia solo adesso, quando l'hai conclusa.
Ho letto solo 10 capitoli, ma conto di finire la storia domani o comunque nei prossimi giorni, così da poterti dare una mia opinione più specifica e dettagliata. Ora mi limiterò a dirti quello che ho sentito leggendo questa fic fino ad adesso, visto che ho trovato del tempo libero per recensire. Allora, prima di tutto devo ammettere che la storia è molto carina, ben articolata, con pensieri tuoi, ottenuti, forse, da accurati ragionamenti. E di questo non posso essere che felice. I personaggi sono molto ben strutturati, soprattutto Federico che, per inciso, ho trovato adorabile fin da subito. E' frizzante, energico, simpatico ed molto umano. Di solito in questo genere di storie si vedono questi piccoli Marty Stu perfettini e insopportabili, grazie al cielo Federico non è così! Avrei chiuso la pagina se così fosse stato...
Per quando riguarda Cha...non mi sono fatta un'idea precisa su di lei. Sembra la classica ragazza indecisa, desiderata da tutti, con tanti amici attorno ma con tanto vuoto dentro, che fa delle scelte di cui è sicura, ma che inevitabilmente due secondi dopo, si appresta a non seguire. Insomma, coerenza 0 spaccato!!!
Sinceramente queste tipe mi risultano altamente insopportabili e scoccianti. Questo non vuol dire che la storia perda di spessore, certo!
Un altro punto su cui vorrei un pò insistere è il ruolo dei protagonisti secondari. So che è una storia narrata in prima persona, ma gli altri personaggi (Veronica, Marco o Riccardo) devi farli comparire di più. Altrimenti non ha senso metterli!!!
Comunque, il mio personaggio preferito è senza alcun dubbio Federico, per adesso. Quindi aspetterò di leggere gli altri capitoli per farmi un'idea più precisa :)
Bene, ho finito.
Un bacio
Kurapika95

p.s Mi ero scordata di dirti la cosa più importante di tutte. I TEMPI VERBALI SONO TUTTI SBALLATI. Fai confusione e la qualità della storia ne risente tantissimo, molto più di quanto immagini. E' come se il tuo lavoro si perdesse del 50%, il che è un vero peccato. Ti prego, ricontrollali e correggili. Mi viene sempre un colpo al cuore quando m'imbatto in qualche erroraccio di questo tipo, e penso anche le altre lettrici.

15/03/12, ore 16:45

Premetto che la storia è veramente stupenda e mi sta appassionando moltissimo!
Però scusami ma i verbi sono un disastro! gli coniughi sbagliati e la storia diventa poco fluida, ed è davvero un peccato! Io ti consiglierei semplicemente una Beta che legga i capitoli e li corregga grammaticalmente prima di pubblicarli!
Un Bacio Titi656