The theatre of the executioners
di Hi Ban

16/08/11, ore 14:51

Eccomi qui Hideko! Grazie per avermi segnalato questa storia: è bellissima.
Non puoi immaginare quanto mi sia piaciuta. Amo l'Akatsuki e questa fanfiction a lei dedicata è meravigliosa. Toglie il fiato, ecco.
E' fatta di sangue, l'Akatsuki, e di morte: sono tutti traditori quelli che ne fanno parte ("traditori [...] della propria umanità").
Itachi, Kisame, Deidara, Sasori, Hidan, Kakuzu, Zetsu, Konan, Pain, Madara.
Sono loro i colpevoli, i traditori, gli assassini, i ninja maledetti dall'anima scarlatta: hai svolto un'analisi approfondita dell'Akatsuki utilizzando i suoi membri.
Sembrano quasi delle marionette, marionette in mano alla Luna Rossa in una commedia di morte.
Questa storia è scritta bene, con uno stile semplice ma incisivo, trasmette emozioni forti: mi è quasi sembrato di rivedere i ninja traditori nell'apice della loro potenza, distruttori, donatori di morte.
Un'altra cosa che ho notato e che mi è piaciuta è stata l'IC dei personaggi e dell'Akatsuki stessa, oserei dire.
Per fortuna hai ben pensato di pubblicare questa storia, non oso immaginare quanto tempo sia rimasta nel tuo computer senza vedere la luce. Complimenti davvero Hideko.
Tra l'altro mi hai ivolontariamente ricordato che ho quella raccolta sull'Akatsuki abbandonata a se stessa. Chissà se la finirò mai °___°
A questo punto chiudo qui la recensione e vado a fare latino (argh T.T).
Alla prossima,
Cla <3

29/07/11, ore 07:55

Bah, disastro. Io ho visto decisamente di peggio in questo fandom. Decisamente. Roba che ho segnalato anche, che non aveva nemmeno il lontano aspetto di uno scritto in italiano. Mi era diventato odioso, il fandom di naruto. Pensare i primi tempi in cui bazzicavo qui solo come lettrice, non vedendo l'ora di leggere gli aggiornamenti di scrittrici fantastiche che, una dopo l'altra, negli anni se ne sono andate tutte.
Ma tornando a noi. ^^
Non è un disastro, c'è solo qualche umanissimo errore di battitura. E qualcuno di punteggiatura. :) Ma finalmente leggo di un'akatzuki come Dio comanda. Finalmente leggo una storia non in stile copione, non demenziale, con personaggi non OOC (assassini spacciati per adorabili e pucciosissimi deficienti che sparano frasi sgrammaticate senza senso per interi capitoli non comnbinando nulla che possa essere parte dell'intreccio, per l'appunto inesistente v.v).
Tu hai usato belle immagini, parole appropriate per ogni singolo personaggio.
Orsù dunque, complimenti :)
Mi rifarò viva, di tanto in tanto...
Un bacio,
_thunderstorm_

28/07/11, ore 11:02

..questa storia mi mette in crisi. Profonda anche.
Ok, io LO SO che è così che devono essere viste le cose! Io so che in teoria la morte di Alba è uno di quegli avvenimenti da festeggiare stappando spumante. E infatti, all'inizio la vedevo così. Nei primi episodi di Naruto in cui è entrata in campo l'Akatsuki li ho odiati in un maniera quasi disumana.
Ho esultato quando Sasori è crepato, ho ballato la macarena quando credevo che Deidara fosse stato ucciso (per poi imprecare nello scoprire che era vivo..), ho odiato con tutta me stessa Itachi e Kisame. Un giorno accendendo la tv (in quel periodo seguivo Naruto sul pc, quindi la serie tv era più avanti) mi ritrovo la scioccante visone di Asuma agonizzante..senza che fosse stato colpito. O.O
Mi sono ripromessa che avrei riversato tutto il mio odio sull'essere che aveva osato uccidere il maestro di uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. Ho atteso con Shikamaru una vendetta per la quale ho esultato..la prima volta.
Quando è stato il momento di vedere quella scena anche sul pc (ossia andando con ordine e senza farmi spoiler..)..ho pianto come una cretina.
E da quel momento, ogni personaggio di Alba che crepava è stato un colpo! Sì perchè, è vero che Dei ha quasi fatto fuori Gaara...però era simpatico e mi è dispiaciuto tantissimo quando si è suicidato nel tentativo di fare fuori Sasuke. Itachi in realtà era un martire da fare santo, quindi la cosa poteva anche essere comprensibile. Hidan e Kakuzu...non tanto per il secondo (che comunque ho imparato ad apprezzare) quanto per il primo, confesso di essere ancora in lutto, il che è tutto dire parlando di un "in teoria" immortale. -.-"
Pain e Konan hanno avuto un passato traumatizzante, Kisame alla fine era uno dei più "umani" (per quanto mezzo squalo) e Madara...scoprire che sotto l'identità di Tobi c'era il nemico per l'eccellenza mi ha fatto spisciare, specie ripensando a tutte le volte in cui è stato costretto a saltellare per il covo urlando -Tobi is a good boy!-.
Insomma, lo so che sono assassini e bla bla bla..però sono assassini terribilmente simpatici!
La tua storia mi ha dato i brividi, sul serio..perchè per un momento mi ha ricordato sotto quale luce vanno effettivamente visti.
Complimenti, allora *batte le mani* dato che mi sono quasi commossa. T-T
Ah, scusa per la "recensione" che c'entra poco e niente con la storia..mi ci voleva uno sfogo XD
Ancora brava brava brava, le tue FF non deludono mai! *__*
E questa meraviglia qui (a marcire in una cartella? Povera!) ne è solo l'ennesima conferma.
Direi che ti lascio in pace, ho già parlato troppo XD
ciao ciao

28/07/11, ore 10:30

Bellissima fic! Hai definito l'akatsuki grazie alle "particolarità" dei suoi membri e la cosa mi sembra riuscita alla perfezione! Complimenti! Questa va mei preferiti! ^_<

27/07/11, ore 22:58

Disastro? Questa va dritta dritta - ma proprio di filato - tra le mie preferite! *___*
Come ti hanno già detto, l'Akatsuki ultimamente viene vista solo come un'organizzazione alquanto demenziale (e dire che le storie di questo tipo (cioè demenziali) mi strapiacciono, solo che spesso si cade nel banale, i personaggi con le stesse battute... insomma, in un genere tanto trattato è diffecile essere originali.)
Comunque sia, la tua fic è tutt'altro che demenziale, anzi.

"Morire non è più sbagliato di vivere, all’Akatsuki."
Io sono stata colpita da questa frase: io ti farei un monumento per questa frase qua. Ma non solo per questa: come è scritta l'intera storia... è poetica, VERA.
Questo è l'akatsuki, ed ogni membro è stato descritto alla perfezione: rimarrei a paròarne per ore, ma finirei nel banale, utilizzando i soliti aggettivi come "stupenda, carinissima e blablabla".

Complimenti! *^*

27/07/11, ore 22:25

Oh, finalmente qualcuno scrive storie decenti sull'Akatsuki. No, perché in un Fandom invaso dalle bimbeminkia ci si aspetta ormai di vedere Deidara sussurrare a Sasori struggenti: 'AMMMMMoreH' o 'Dannuccio Mioooo' o altre robacce innominabili D:
E devo dire che io sono una fan del SasoDei. Quando Sasori e Deidara sono IC, ovviamente. Eh.
Okay, torniamo alla storia! Hai descritto alla perfezione ogni membro dell'Akatsuki senza tralasciare peccati, colpe o verità. Sono assassini. Hanno fatto del male, hanno voluto fare del male... e del male si sono fatti.
(Male che vada io piango solo per Itachi, Nagato e Konan - e Sasori e Deidara, perché li amavo e li amo ancora <3) Sete di potere, divertimento, avidità, doppiezze, desiderio d'immortalità... non manca niente, direi.
La particina su Itachi mi è piaciuta assai. Ho gradito anche quelle su Konan e Pain <3 Perfetta quella su Zetsu, hai scelto le parole migliori; e così anche su quel bastardo di Madara (ah, già che siamo in tema:  *le lancia la Madara-Ball XD*).
Piccola domanda: questa one-shot l'hai scritta per il mio vecchio contest, per caso?
:D Dimmi se ci ho azzeccato!
E sì, si vede che è vecchia: ci sono due o tre errori di battitura, qualche virgoletta messa dove non dovrebbe - le virgole s'arrabbiano, sai? - e altre cosette che non sto a dirti perché non ne ho voglia u.u
E poi è vecchia, chissenefrega degli errori XD
Che altro dire? IC, IC, IC, IC! C'è IC ovunque! Renditene conto! Per una volta non sono stati trattati come dei deficienti; sono stati trattati da organizzazione criminale vera e propria, da assassini e mercenari! <3<3
Mi hai resa felice <3 Tanto.
Ora scappo! Ancora complimenti, bella!
'Buh!' XD

Mokochan

27/07/11, ore 21:53

Mmmh ultimamente mi sono completamente dimenticata che in realtà l'Akatsuki è un covo di nukenin assassini. Spesso,ci si dimentica di questo dettaglio e quest'organizzazione si trasforma in un qualcosa di davvero spasso ed effettivamente io stessa lo faccio.
Mi fa piacere vedere che qualcuno di tanto in tanto si ricorda la loro vera natura ^ ^
mi piace tanto questa storia, è vera (?) ciao!