L'Equilibrio
di evakant84

.NikyInChains.
15/12/07, ore 22:45

scusate ma ora come ora mi sfugge Asaji Ventress..nei film si vede? se sì, in quale? 'sta storia mi piace sempre di più! p.s. nel commento precedente volevo scrivere 12, non 10!

.NikyInChains.
15/12/07, ore 19:38

sono arrivata al capitolo 10..spero non succeda niente di grave ad Anakin e Padmé, né tantomeno ai gemelli..volevo farti i complimenti, davvero brava, mi piace il tuo modo di scrivere, tutto è stato scritto alla perfezione ed è un "finale alternativo" molto realista..ti faccio sapere quando avrò finito di leggere tutto, ciao!

31/01/07, ore 17:22

Fanfiction molto divertente e interessante.
Mi è piaciuto il modo in cui hai saputo intrecciare una trama piuttosto complessa e tenerne i fili, portandola ad una conclusione avvicente senza perdere pezzi per strada.
Cercando il pelo nell'uovo, alcune scene avrebbero forse meritato di essere sviluppate un po' di più, ma questo soprattutto nella prima parte, perché il finale è stato veramente coi botti e mi ha tenuto con il fiato sospeso.
Spero che dopo la pausa annunciata, tornerai a scrivere, perché sarebbe veramente un peccato se smettessi.

30/01/07, ore 22:12

Che dire? La tua è una storia favolosa, ok magari qualcosa discorda con ciò che di ce Lucas, ma grazie a te sono tornata a sognare dopo la fine di questa stupenda saga...Mi sarebbe piaciuto che fossero andate così le cose....La parte più bella è il ritorno di Anakin, ma ti faccio i complimenti anche per lo supendo dialogo tra Wui-Gon ed anakin... Spero davvero di leggere altre tue storie in futuro, perchè sei troppo brava!!!! Grazie per avermi fatto sognare con questa storia...

27/01/07, ore 20:32

p.s: dimenticavo, una cosa importante. Sei riuscita a spiegare assai bene i veri intrighi di Axelbi rendendo il tutto molto credibile, dopo aver dosato al meglio i colpi di scena, che, a mio parere, in una bella storia, non devono mai abbondare, e infatti nella tua sono pochissimi e ben costruiti! Ora ho finito davvero^^

27/01/07, ore 20:30

Eccomi qui, a commentare questo tuo ultimo capitolo della tua bella storia, ci ho messo un pò di tempo perchè volevo avere appunto il tempo di scriverlo bene. Allora come primissima cosa, ehm mi tocca, darti due piccole tiratine d'orecchie non da parte mia, ma da Lucas^^: 1- L'equilibrio della Forza non è Equilibrio tra lato oscuro e chiaro, ma equilibrio tra Forza Vivente( il particolare) e Forza Unificante(il generale), nonchè la consapevolezza di avere dentro di se il lato oscuro, e solo in questo modo lo si può sconfiggere, difatti Luke vince perchè ammette di avere anche in se stesso il male, sconfiggendolo, i jedi della nuova trilogia perdono perchè pensavano di essere perfetti e si occupavano solo della Forza Unificante. 2- Il fatto che Anakin non provi pietà per il se stesso che brucia è un controsenso verso ciò che dice Lucas in persona, che difatti ha dichiarato più volte che il pentimento di Anakin in ROTJ è frutto della pietà e dell'affetto che suo figlio nutre nei suoi confronti, malgrado tutto. La compassione( lo dice lo stesso Anakin) è una delle virtù di un vero jedi, compresa la compassione per il nemico. Ora una piccola osservazione personale: avrei preferito che fosse Obi-Wan a salvare Anakin, rischiando il tutto per tutto, anche di morire, come ti ho già detto mi sa che l'idea la userò per un mio racconto. Detto questo devo farti i miei complimenti prima di tutto per il bellissimo dialogo tra Qui-Gon ed Anakin, dove si parla dell'amore come forza che genera e dell'odio che invece fa inaridire tutto. Mi piace molto il fatto che Qui-Gon sia riuscito ad intervenire solo nel momento in cui il lato oscuro di Anakin è morto, e Palpatine si è indebolito: in questo dimostri che alla fine hai seguito bene la lezione di Zio George sull'equilibrio^^. Toccantissimo il momento in cui Obi-Wan teme di aver perso Anakin, la sua disperazione era molto palpabile, e mi sono sinceramente commossa: dolcissimo il modo in cui Olympia lo consola, il loro bacio è molto tenero e innocente. Straziante a dir poco la disperazione di Padmè per la presunta morte del suo amore, ero letteralmente una fontana, ma sognavo che da un momento all'altro il nostro eroe ritornasse e per fortuna, nel modo più bello "Portami a casa" è ritornato come sempre^^. Il finale è una porta aperte sul domani, senza facili consolazioni, ma solo con la consapevolezza, per tutti gli Skywalker, di dover combattere insieme giorno per giorno per poter essere una vera famiglia^^, come ogni vera famiglia. Complimenti vivissimi cara Marti e scusa se ci ho messo tanto..spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!

26/01/07, ore 16:55

SEMPLICEMENTE STUPENDA!!!! E' una delle fanfic più belle che abbia mai letto!! Davvero complimenti, scrivi divinamente era come se stessi vedendo il film!! Spero di leggere un altra tua fanfic! Ancora complimenti!! bye

Anonimo
24/01/07, ore 21:21

Carissima evakant84, voglio farti le mie più vive congratulazioni; sei riuscita a creare un capolavoro super-iper-mega-galattico. Tra tutto le fanfic. che ho letto, questa è la più bella. Io voglio diventare uno scrittore, e se, un giorno, scriverò le mie memorie, vorrei citare anche te e il tuo capolavoro. Comunque, "onore alla scrittrice".

21/01/07, ore 18:25

Oh mio dioooo!!!Sn2giorni che leggo la tua storia senza un attimo di sosta:è spaventosamente bella,magnifica,straordinaria.L'aver ribaltato la trama dell'oroginale,non solo ha comportato un lavoro a dir poco faticoso nel costruirne un'altra,ma per di più..sei riuscita a mantenere benissimo le fila,l'andamento,lo stile e l'atmosfera tipici.I personaggi rispecchiano a fondo i propri caratteri,e quello di Anakin in certi punti e aspetti fa venire la pelle d'oca da tanto la sua parte ed emozione si insinua dentro la mente del lettore.Ovvio,anche gli altri non sono da meno,tutt'altro(e un urrà per il mitico Obi-Wan,che se non si dava una mossa in amor,c'avrei pensato io perdindirindina!). Anche l'idea della cospirazione e di tutto il sotetrfugo del "dark side" è stato molto introgante e spesso...davvero un interrogativo! Beh...che dire di più?Una marea di complimenti,e spero vivamente che tu possa tornare a scrivere qualcos'altro,magari non solo di Star Wars,ma optando per le persone reali come..Hayden Christensen o Ewan McGregor,dato che la sezione "fafinc celebrità-attori" è INFESTATA da Orlando Bloom!(che scatole ste orlando furioso),vieni a salvarci! ahahah! Un bacione e ancora complimenti!ciauuuu =) *carlottina*

18/01/07, ore 01:27

Un fanatico StarWarsiano come me non può non dedicarti il più grande augurio che conosca: La Forza sarà con te. Sempre!

padmeskywalker
17/01/07, ore 20:18

Grandissima!! Bello!!! Sapevo che Anakin non sarebbe morto!! Spero di leggere presto una tua nuova storia!! Continua così! padmèSkywalker

Chaosreborn
17/01/07, ore 18:30

e così è finita... che malinconia... ho veramente apprezzato questa storia, che ho trovato ben scritta e scorrevole... finalmente anche Obi-Wan non sarà più solo (bellissima la battuta di Ani, al arrossimento del maestro...), e sei riuscita molto bene a collegare i due atti nella parte finale, facendo capire che axelbi aveva organizzato tutto...

17/01/07, ore 01:06

Ola, inserisco qui la recensione perchè non ho più ritrovato la password per il forum, allora, hai fatto davvero un buon lavoro, un opera degna di Lucas. Spero che tu (come ti ho già rotto) facci aun seguito o qualche cosa di nuovo^^ In ogni caso ancora complimenti.

16/01/07, ore 22:53

sai che se Anakin è morto davvero ti squarterò^^??L'ultima parte mi ha commosso da morire, la lotto di Anakin contro la parte peggiore di se stesso, la sua vittoria, e il suo disperato atto generoso volto a salvare tutti, a discapito di se stesso, ma che dolce^^. Bellissimo il momento in cui allontana Obi-Wan e Padmè temendo di fargli del male, ma l'amore di lei gli fa capire che anche lui è pieno di amore, meravigliose le parole di Obi-Wan sul fatto che tutti fanno degli errori, tutti hanno il male dentro di se ma anche il bene. L'unico momento che non mi è piaciuto è stata la morte frettolosa di Raken, ma sei riuscita poi con il pezzo dopo a rendere il tutto perfetto, povero Raken mi fa pena malgrado tutto, usato e manipolato da Sidious che è finalmente morto^^. Ah credo di sapere chi ha aiutato Anakin nella sua lotta finale^^.. Terribilmente straziante il momento in cui Obi-Wan dice "non lo lascerò solo, non un'altra volta" e la fine in cui teme di aver perso il suo amico per sempre..ripeto se è morto davvero ti squarterò^^..

15/01/07, ore 19:40

Solo una parola: STUPENDA!!! Ho seguito questa storia dall'inizio e mi ha subito presa perchè era molto simile a come mi sarebbero piaciute che andassero le cose. E ad ogni capitolo nuovo mi immergevo nella lettura apprezzando il tuo modo di scrivere. Amore, dolcezza, rabbia, dolore, e molti altri sentimenti che tu sai descrivere in un modo sublime e che riescono a farmi sentire i personaggi che descrivi. Sei bravissima...Mi dispiace solo che la storia sia giunta al termine e la fine di Anakin, spero davvero sopravvive ma se così non fosse il sacrificio per i figli e Padme è bellissimo nella sua drammaticità. Ancora complimenti...Bravissima...