Via con me
di LuxHP

08/08/11, ore 20:44

Questo è un capitolo bellissimo!
Sei davvero brava!Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
BACI!
Gwendolyn_Fahlenbock

08/08/11, ore 19:00

Ma come mi piace questa storia :) decisamente, mi sta appassionando!

08/08/11, ore 18:43

Molto carino come capitolo, per quanto io adori le Dramione devo dire che la parte che mi è piaciuta di più in assoluto è stata quella che non li riguarda. Insomma, molto originale il modo in cui hai sviato tutta la faccenda di Villa Conchiglia, francamente ho trovato il tuo arrangiamento molto ben riuscito ed azzeccato. Carina anche la "seduzione" di malfoy, molto eccitante! E grazie anche per i tuoi ringraziamenti ad inizio capitolo! Ok, aggiorna presto, baci. Giulia.

08/08/11, ore 17:43

Oh, ma qui Dobby non muore! Che bello! Qui si salva! ç___ç Ho odiato profondamente la parte in cui quel povero folletto muore, mi ha tanto dato l'impressione di un povero personaggio a cui è stata affidata una missione: compiuta quella, poteva anche morire. E così è stato, poverino. :'(
Ohhh, ma Draco che legge Romeo e Giulietta è stata una vera scoperta! O_O
Bello lo scambio di battute sull'amore, e credo che tu abbia fatto bene a far rispondere a quel modo a Draco.
E Draco Draco... quando fa il sensuale... Non è che mi dispiaccia... xDD
Aspetto il prossimo capitolo, un bacio
Dam.

06/08/11, ore 19:39

Come inizio non è niente male.
Draco  è stato fantastico a salvare Hermione..e in fondo..chi l'avrebbe mai detto?
Leggerei questi capitolo un milione di volte.Sul serio,scrivi davvero bene!
Kiss
Gwendolyn_Fahlenbock

05/08/11, ore 12:40

Davvero Graziosa la storia!Soprattutto questo capitolo.
La tua terminologia è fantastica!E i personaggi li descrivi proprio come sono nella realtà!
Complimenti!Aspetto il prossimo capitolo! :)
Kiss
GwenFahlenBock98

05/08/11, ore 10:04

molto grazioso questo capitolo, devo dire che non mi è dispiaciuto affatto. mi è piaciuto il punto in cui malfoy le suggerisce, se non le piace il posto, di tornarsene in soffitta, sì, mi è piaciuto proprio tanto! devo dire che (mentre ho disprezzato con tutta me stessa la storpiatura presente nel film), credo che la morte di Minus per mezzo della propria mano fosse una delle cose più riuscite in tutti e 7 i libri, e quindi quando ho letto che la sua morte fosse stata modificata mi è balenato in mente un enorme desiderio di cruciarti. stranamente, però, anche il tuo adattamento non mi è dispiaciuto, il che è una gran cosa, e quindi ho solennemente deciso che potrai rimanere in vita (sto scherzando, naturalmente xD). che altro dire... Harry, Ron e gli altri spero che non si mettano in mezzo a complicare ancora di più la storia, ecco tutto.
sai, leggendo la tua storia mi sembra di rivedere me stessa alle prese con la mia prima fan fiction (una dramione anche quella xD), non perchè le storie si assomigliassero, o per lo stile di scrittura, ma piucchè altro per alcuni piccoli clichè mantenuti (della serie, uno che ti ha appena salvato è buon costume che si eviti di chiamarlo "furetto"!!), ma, soprattutto, per la tua velocità nell'aggiornare. io aggiornavo anche più volte al giorno, passavo tutto il tempo alla tastiera, ero un vero vulcano di idee! ora, mio malgrado, riesco ad aggiornare solo una volta ogni tot di mesi, e questo mi dispiace. tu ti scusi per il ritardo, ma quanto è passato? 1? 2? 3 giorni?, di solito la maggior parte degli autori di ff ad aggiornare ci mette una vita! possono addirittura passare mesi (non ho neppure cominciato a leggere una ff che mi aveva incuriosito perchè ho notato che l'autrice aveva fin ora postato 4 capitoli e la storia era stata pubblicata da 3 ANNI!!), quindi non scusarti davvero, e prenditi tutto il tempo che ti occorre (e questa è una cosa che mi pesa molto dire, dato che sono una lettrice accanita ed in questi giorni andavo di continuo a controllare la lista dei miei preferiti sperando che tu aggiornassi!
vbb, consigli a parte, ora io ti lascio, ok? spero che questa recensione non ti abbia tolto troppo tempo. al prossimo capitolo. bacioni. giulia.

p.s. i due punti, così come il punto esclamativo e quello interrogativo, si mettono così:
egli disse: ciao! come vah? io tutto bene.

02/08/11, ore 23:19

Bè, che dire. Soddisfatta che tu sia arrivata così in là, credo di poter incominciare a recensire questa FF.
Inizierei dal primo capitolo, il cui titolo promette qualcosa di particolarmente inaspettato e che, deduco, faccia riferimento al sorprendente e assolutamente imprevedibile arrivo di Draco Malfoy e del suo intervento da principe azzurro.
Ma andiamo con ordine. Il capitolo si apre con una situazione tanto interessante quanto confusa. Pare infatti, da quella che conermo essere una descrizione poco chiara e colma di dettagli che si contraddicono a vicenda, che una Bellatrix alquanto irritata sia seduta (siamo sicuri?) sulla nostra povera Grifondoro. Non si sa come ci sia arrivata la ragazza, come Bellatrix l'abbia catturata e dove siano i prodi compagni di guerra della prigioniera, fatto stà che lei è lì. La terribile mangiamorte sembra essere intenta a torturare con un ghgno malefico (chissà perchè tutti coloro che hanno a che fare con il signore oscuro hanno in faccia un ghigno...) la povera giovane che, a quanto pare, le ha sottratto l'amata spada di Godrick Grifondoro (che non sappiamo bene dove si trovi durante la terribile tortura, dato che nè Hermione nè Bellatrix ce l'hanno). Ora, ci sarebbe qualcosa che non quadra. Tralasciamo il passaggio assai simpatico nel quale la donna si passa le mani tra i capelli e subito dopo estrae una bacchetta, non chiarendo se fosse un caso che essa si trovasse nella sua folta capigliatura scura o se per un fatto a noi ancora sconosciuto Bellatrix usasse nasconderla li in mezzo, sapete, per sicurezza. Comunque, tralasciando questo passaggio, possiamo anche saltare quello in cui viene descritta l'eleganza che Bellatrix utilizza nel maneggiare la sua bacchetta, e che pare essere un requisito fondamentale per una seguace del signore oscuro. D'altronde si sa, ci vuole una certa eleganza nel fare le cose.
Andando avanti possiamo assistere a come Hermione venga bruscamente zittita dalla maga (o strega, che ricorda molto telefilm americano che gira su raitrè la domenica pomeriggio) che, avendole posto una domanda (come te la sei procurata? -la spada), non le lascia nemmeno il tempo di rispondere arrabbiandosi alquanto vedendo che la sventurata ha provato anche a porre risposta.
Il primo capitolo si conclude eroicamente. Un imprevisto arrivo di Draco Malfoy impedisce alla mangiamorte di uccidere Hermione, la povera sanguesporco, e tra un insulto e un altro il prode Serpeverde la porta anche in salvo in qualche posto sperduto.
Qui arriviamo al secondo capitolo, dal titolo così fantasioso che potremmo anche saltare la lettura e passare al terzo, nel quale viene raccontato come i due giovani sventurati fuggono da villa Malfoy. Perchè si sa, smaterializzarsi ormai non è più di moda, mentre è assai comune che in una preziosa villa di nobili mangiamorte si trovi, nella cucina, una passaporta-teiera. Molto interessante la descrizione degli elfi che cucinano e lavano i piatti a mano, inzuppati nel sapone, senza minimante pensare di ricorrere alla magia o a qualche banale incantesimo di pulizia. Comunque. Draco ordina a Hermione di afferrarla, e passati i cinque secondi nei quali la ragazza si interroga se sia meglio lasciare i suoi migliori amici sperduti e al pericolo (non si sa dove, forse in quella stessa villa) o salvarsi le chiappe, i giovani spariscono chissà dove. E qui trionfa il senso dell'amicizia e della fratellanza, l'aiutarsi a vicenda e il pensare a chi, magari, si è beccato incantesimi su incantesimi per te e per venire poi abbandonato in qualche sporco angolino a marcire. Da Hermione dopottutto bisognava aspettarselo, sotto quel dolce visino da brava ragazza tutti sapevamo si nascondesse la trasgressiva donna che abbandona Harry e Ron al loro miserabile quanto poco interessante destino.
Giungiamo infine al terzo capitolo, e scopriamo con esattezza dove Draco ha condotto Hermione. A nord del paese.
Detto ciò possiamo anche ritirarci e andrcene a dormire, siamo tranquilli che i due si trovano chissà in che paese e in chissà quale città, ma almeno sono a nord. Assistiamo poi a un Hermione combattuta tra il desiderio di porre domande al Serpeverde e dalla volontà di non dargliela vinta. D'altronde sembra quasi scontato che dopo aver quasi rischiato la morte ed essere stati salvati da colui che dovrebbe essere nostro nemico, ritrovandosi in una soffitta chissà dove, è molto importante non disturbare l'eroe in questione con stupide domande. A questo punto Draco si dirige verso la porta, di che porta si parli esattamente non lo sappiamo nemmeno noi, ed Hermione lo chiama con il solito appellativo "furetto", in memoria dei cari anni passati.
In tutta risposta un "Sì, mezzosanfue?", tanto per ricordarle che nonostante le abbia appena salvato la vita, lei rimane una merda. Hermione gli chiede allora il perchè di quell'eroico gesto e Draco, senza sapere nemmeno lui in tutta sincerità il perchè abbia agito in quel modo, risponde con un "non lo so, istinto". Poi consiglia di scendere di sotto e di controllare la cicatrice sul braccio di Hermione (che deduciamo essere la ferita imposta da Bellatrix che ha già magicamente cicatrizzato in meno di mezz'ora).
Non so bene cos'altro aggiungere, credo che la situazione attuale sia stata detta. Adesso penso prenderò la mia passaporta-teira e andrò nella mia casa a nord del paese, aspettando il prossimo prezioso capitolo.

02/08/11, ore 22:12

carino, non mi è dispiaciuto affatto come capitolo, seppure sia piccolino, ti dico la verità. ha fatto anche ridere il fatto che lei lo chiami istintivamente "furetto", nonostante tutto, e la risposta pronta di lui "sì, mezzosangue". sì, lo scambio di battute non mi è dispiaciuto proprio per niente! attenta come ti ho già detto nelle recensioni precedenti a quella cavolo di punteggiatura, ma questo è solo un dettaglio di una fissata di World come me! bacioni, complimenti ancora, aspetto il prossimo capitolo con ansia. giulia.

02/08/11, ore 22:01

Ok, fino ad ora non mi sembra d'aver recensito. Lo faccio adesso perchè sta incuriosendo anche me, questa fanfiction! :D
Devo dire che l'inizio mi piace molto, insomma... Non mi sarei mai aspettata che Draco potesse salvare Hermione.
E adesso, una volta che l'ha salvata, sono proprio curiosa di capire cosa vuole dire con la frase ''O FORSE C'E' SEMPLICEMENTE UNA PARTE DI ME CHE TI E' SCONOSCIUTA''.
Sai com'è, le mie antenne si sono sollevate e non di poco xD
Spero che tu aggiorni presto, perchè mi piace molto!
Baci, Dam.

02/08/11, ore 13:21

e meno male che non mi hai deluso. io non l'immaginavo così il seguito, della serie, nella mia immaginazione lui le avrebbe salvato la vita proponendo alla zia di far di lei una specie di serva fino all'arrivo del signore oscuro, ma la tua idea mi piace parecchio, lo devo proprio ammettere! quindi spero che aggiornerai presto, nel frattempo metto la tua storia fra i preferiti e spero che tu aggiorni presto, e che il prossimo capitolo abbia le virgole al punto giusto come ti ho detto nella precedente recensione. bacioni. giulia.

02/08/11, ore 13:15

bella. questa era un'idea che era venuta anche a me, ma non avevo mai preso la decisione di svilupparla tramite fan fiction, quindi mi incuriosisce tantissimo sapere come l'abbia sviluppata tu. ecco, una cosa che però non riesco a tollerare è una piccola piaga: allora, non per essere puntigliosa ma... quando si mette un segno ti punteggiatura dopo, e solo dopo ci vuole lo spazio, così. e quando si mettono le virgolette lo spazio va messo per separare la parte che non rientra nel discorso, ad esempio: la donna si girò verso di lui "fermati" disse. per il resto la tua storia fin ora mi piace, e perdona questa mia critica ma sono molto puntigliosa per quanto riguarda queste cose. vado a leggere il tuo prossimo capitolo, spero che la tua storia continuerà a piacermi ed ad incuriosirmi. bacioni. giulia.

02/08/11, ore 01:31

Mmmmmmmm, la storia si fa sempre più intrigante:) continua così! La fic mi piace taaaaaantooooooo.

02/08/11, ore 00:55

Eccomi! u.u
Sono di fretta perchè tardissimo ed ho un sonno assurdo,ma ci tenevo comunque a dirti che mi è piaciuto un sacco questo capitolo^^
Complimenti come sempre *clap clap* brava :)
Un bacio,
Desdemona Black.

30/07/11, ore 01:24

Ciao ^^ Carina la storia,qualche ritocchino per quanto riguarda l'html ci vorrebbe,ma mi piace (: La metterei nei preferiti se non fosse che ne ho troppi,quindi va nelle seguite,ma la mia considerala come un preferito ^^ Per il resto bravissima,un bacio Alice.