Giorni passati
di Kuruccha

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/01/14, ore 18:04

Ma che carinaaaaaaa grazie! Mi è piaciuta molto e ne ho proprio bisogno in questi giorni! Tenzin è uno spettacolo davvero e Pema... Beh lei la adoro quindi <3 ora vorrei una "Tenzin/Pema/Lin, Ops, ci ha visti!"

30/01/14, ore 10:25

Hai scritto fluff su Tenzin e Pema, ora posso anche morire non prima che tu abbia fillato tutti i prompt.
Quando penso a questi due personaggi, li visualizzi proprio così, circondati da questa atmosfera, da questo fluff con un brivido di eccitazione (perché lui non ha più l'età per certe cose).
Tenzin alla fine ha sposato Pema, l'ha scelta e ci ha fatto quattro figli (questo sai cosa vuol dire, vero? TANTO RATING ROSSO che nessuna di noi scriverà mai): nel cartone ricopre un ruolo marginale, ma da quel poco che abbiamo visto e per il fatto stesso che sta al fianco del dominatore dell'aria, Pema mi sta proprio simpatica. Merita anche lei un po' di attenzione (e poi ha preso in mano lei la situazione, dichiarandosi perché non poteva vedere l'uomo che amava trascorrere la vita con la donna sbagliata: questo vuol dire che ha anche una determinazione e una sicurezza non da poco).
L'immagine di loro due che si ritrovano ogni sera (lui che come al solito pensa, pensa, pensa e alla fine si lascia andare; lei che indossa gli abiti degli accoliti ma ha i capelli sciolti) è dolce senza essere stucchevole. Infine Tenzin che ogni sera è un insonne e Pema una scansafatiche: splendido. E poi si baciano *_____*
Insomma, Kuruccha, un'altra storia bellissima, fluff (non me lo aspettavo) e ancora bellissima.

22/01/14, ore 15:44

Né!
Bene, salutando con dovere e educazione è già un buon traguardo. E anche recensire con un lieve margine di tempo lo è!
Non nego di aver seguito la tua produzione silenziosamente, per ora, non per pigrizia ma per pura mancanza di tempo. çAç Ma ho letto e apprezzato tutto, almeno di ciò che conoscevo.
E non posso che essere felice di vederti tornare qui, con un'altra produzione su questo fandom.

Ora, ho dato un'occhiata al primo libro della "Legend of Korra". Mi è piaciuta, altrochè, nonostante io sia ancora sospesa da quei tre/quattro mesi all'episodio sette. Ma l'idea in sè è affascinante - nonostante io sia già andata a spoilerarmi la fine della prima stagione e tutta la seconda.

E qui abbiamo un Zio!Sokka. Creatura spaventosa, bambini, perciò state attenti a non rimanere soli con lui perché mi metterà stranei idee in testa come "le ragazze". L'ho detto, è pericoloso!
Ma a Bumi non sembra importare, forse anche perché vuole tenere fede al nome di colui che l'ha portato prima di lui e che non era tanto in sè.
In sè, però, la scena è adorabile. Del resto, io amo molto i quadretti famigliari - demenziali o seri che siano. E Sokka mi sembra proprio uno zio responsabile - nei suoi limiti, certo.
E ha una strana teoria sulle ragazze. Molto strana, probabilmente realizzata dopo che Suki l'ha lasciato. çAç Però è ammirevole come lui si ostini a spiegarlo al nipote, che non capirà un accidenti di ciò che lui gli stia dicendo.

Insomma, un altro bijoux in questa raccolta fantastica che non smette mai di far sorridere - sia dolcemente sia in maniera sguaiata - chiunque la legga. Perciò ancora complimenti, perché hai deciso di regalarci un altra perla da aggiungere nella collezione.

20/01/14, ore 19:43

Non so neanche da dove partire per dirti quanto mi sia piaciuta questa flash fic. È piccola piccola, solo un momento di cui Bumi nemmeno conserverà il ricordo chiaro, ma è incredibilmente tenera e malinconica. Perché man mano che Sokka continua il suo discorso, per nulla turbato dalla scarsa attenzione che gli presta l'infante, possiamo percepire qualcosa infilarsi tra le sue parole e quello che sembra un monologo neanche troppo impegnato, si trasforma in una richiesta, una preghiera non detta che ti fa venire la lacrimuccia (complice lo sguardo che lancia alla porta).
Insomma, complimenti donna, ancora una volta di confermi come la migliore scrittrice di Avatar, la mente dietro il cartone (ma c'erano mai stati dubbi, chiedo io? No).
Sono così entusiasta della tua splendida idea e della marea di prompt con cui io è Tera ti abbiamo sommersa <3
Grazie per aver scritto questa bellissima flash <3
P.S.: ho sempre detto che il mio team Avatar era un signor team Avatar <3

20/01/14, ore 19:32

Com'è che avevi detto? Secondo me ci restate male WHAT? DOVE? OMG I MIEI FEELS!
La dolcezza infinita di questa flashfic... come posso mettere per iscritto quanto è bella?
Partiamo da baby!Bumi e la sua tenerezza? È solo un bambino ed è, giustamente, completamente disinteressato ai discorsi di suo zio (Prova a infilarci un dito. volevo morire su questa parte xD). I particolari sono meravigliosi.
E Sokka... dannazione, come è IC! Questo paragone tra donne e boomerang, questo suo modo di fare grandi discorsi anche quando nessuno lo ascolta. TI AMO *-*

Adesso mettiti con impegno che hai una caterva di prompt da fillare xDDDD

11/01/14, ore 19:33

Per caso sono finita a rileggere questa tua storia e niente, era meglio se non la aprivo nemmeno perché i feels dannazione!
La scena descritta è così calma, quieta che se non stessimo parlando della famiglia di Zuko sarebbe quasi surreale, ma con Iroh e la nipote (che certamente avrà ereditato il carattere dei genitori, lo spero almeno) risulta perfetta.
Ci sono ricordi e c'è il the, c'è una discendenza che cresce finalmente in mondo diverso, di pace, c'è un anziano che ha visto quel mondo cambiare, diventare ciò che è e che ora si gode il suo riposo.
Il personaggio di Iroh, la notte, l'onnipresente figura di Lu Ten (mai davvero presente, ma sempre aleggiante) si prestano al tono malinconico della storia E MI FANNO COMMUOVERE.
Bravissima, come al solito ç__________ç

02/01/14, ore 11:49

Questa fanfiction è di un IC sfacciato, cara la mia kuruccha (sembra quasi un insulto xD)
Un momento che sicuramente potrebbe essere accaduto. Iroh, Zuko e una tazza di tè che tè non è dopo una giornata di duro lavoro. Adoro questi due personaggi, Zuko soprattutto, che subisce una trasformazione interiore che si avverte distintamente in queste poche parole.
Brava brava brava!
Un bacio,
Tera

13/02/13, ore 20:08

Quando ho letto su Twitter ho emesso un verso non ben definito e mi sono fiondata qui perché Kuruccha che scrive su Avatar è una cosa che non va persa. Adoro le tue storie anche se ci ficchi in mezzo coppie che proprio no.
Ma Lin e Toph sono ammmore! E, soprattutto, amo quando mischi le generazioni come in questo caso: fai dei veri capolavori.
Riesci a descrivere queste scene di vita quotidiana inserendoci sempre un po' di sarcasmo e poi concludi con malinconia: l'effetto finale è davvero bello.
E noto che hai usato uno dei prompt del 500 themes *____* Forse venerdì riesco anch'io ad usarli su Avatar.
Quindi, riassumendo questa sconclusionata recensione: complimenti, ottima fan fiction e ottima caratterizzazione (oh, Sokka <3). ,mi raccomando, continua ad usare i prompt: voglio vedere il fandom sommerso dalle tue splendide storie <3

23/11/12, ore 21:04

Ciao Kuruccha,
una perplessità: chi è la nipote di Iroh che appare? Non mi sembra Azula. Forse qualche nipote futura?
MaxT :)

20/10/12, ore 17:24

Ultimo capitolo. E che capitolo! Hai fatto un capolavoro! L'intera raccolta è un capolavoro *____________*
Il prompt calza a pennello e quei tre sono davvero peggio delle comari. Anche se, in effetti, pure io mi sono chiesta da chi Toph ha avuto sua figlia. Se non è stato Zuko, allora chi? XD Chissà se ce lo sveleranno mai...
Ti saluto, ma non sperare di esserti liberata di me. Noto con piacere che il tuo account è pieno di storie :3

20/10/12, ore 17:17

Ancora una volta proponi una flash fic davvero divertente, tu sì che sai trattare il genere comico! E ancora una volta Toph e Sukka sono perfetti. Mi spieghi come ci riesci?
Complimenti per questo capitolo, sto ancora ridendo come una scema per il finale XD
Ormai evito di firmarmi, tanto sai chi sono XD

20/10/12, ore 17:10

Che dire? Forse questo è il capitolo più bello della raccolta, per contenuto, sviluppo, descrizione, sentimenti trasmessi. E' una scena bellissima, dolce e un po' malinconica, con una Katara umana (sembra sul serio una persona in carne ed ossa). Inoltre è incredibile come un prompt all'apparenza semplice e banale come "sud" ti abbia ispirato questa piccola meraviglia *______*
Sempre io XD

20/10/12, ore 16:56

Wow! Hai trattato davvero bene due personaggi non esattamente semplici da maneggiare. E' molto bella questa immagine dei due fratelli, di Zuko che riesce ad immaginare sua sorella esercitarsi. Ma non c'è nessun fuoco, nessun fulmine.
Si può cogliere la disperazione, tra le tue parole.
Davvero un ottimo lavoro, complimenti *______*

20/10/12, ore 16:48

Anche questo capitolo è straordinario!
Quanto mi è piaciuto The legend of Korra! <3
Comunque, Sokka e Toph sono fantastici e il loro battibecco è così realistico! Il finale, poi, è una meraviglia.
Sempre la solita Clà

20/10/12, ore 16:40

Ok, premettendo che i personaggi descritti da te sono sempre così IC (come ci riesci?!) ... questo capitolo mi è piaciuto un sacco. E' un'immagine bellissima quella di Zuko e suo zio che si bevono del the insieme (tra l'altro io condivido con Iroh la passione per il the <3 e concordo nel dire che la camomilla fa schifo u____u).
Al prossimo capitolo - ormai avrai intuito che la raccolta non avrà scampo XD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]