Down Under
di BelleAmie

03/07/14, ore 16:33

E' molto probabile che non leggerai mai questa recensione perchè, a quanto pare, hai scritto questa storia un bel po' di anni fa. In ogni caso, ho riletto questa ff più volte e puntualmente riesce ad emozionarmi come la prima. Ha un qualcosa di poetico, ecco. Davvero bella. Ho sempre desiderato scrivere di questo periodo, perchè anche secondo me il viaggio verso l'Australia ha rappresentato un passo importante per Ron e Hermione, ma dopo la tua fanfiction non oso nemmeno provarci perchè non voglio rovinare le immagini che hai creato nella mia mente :) Anche se può sempre essere che io ci provi un giorno, chissà. A parte i miei sproloqui inutili, complimenti vivissimi! Una storia dolce, coinvolgente e perfettamente IC. Un bacio, spero di rivederti scrivere di nuovo su Harry Potter:)

20/10/11, ore 00:12

Storia davvero bellissima. Letta tutta d'un fiato. Adoro il modo in cui scrivi. Complimenti!

09/09/11, ore 23:30

Bellissima, brava, come sempre del resto. Finalmente Hermione ha ritrovato i suoi genitori, ora spero che non si allontani per nessun altro motivo da loro, se non per sposarsi con Ron, eh eh. Certo ora vorranno sapere cosa è successo mentre non erano completamente in loro, ma capiranno il gesto della figlia e la perdoneranno. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusa se recensisco solo ora, ma dovevo aspettare le grazie di mio fratello, eh eh.

02/09/11, ore 13:32

^________________^
Io però volevo la scena in cui MR Granger confrontava Ron invece di pensare che era stato sotto un incantesimo di memoria per UN ANNO LOL ^^
Sarebbe stata troppo divertente...
Cmq, ovviamente storia grandiosa, mi sono divertita un sacco a leggerla, quei due insieme continuano a non piacermi ma sono impressionata per l'IC e per il modo in cui non tratti la morte di Fred come un evento superficiale ma che effettivamente li ha segnati :)
Perchè non può che essere stato così, che cacchio -.-

Brava, bella e buona, bimba ^^
(apprezza l'allitterazione ^^)
Mi reputo fortunata per averla letta QUASI TUTTA in anteprima ;)
Però fammi uno spin-off per la scena del confronto.
Se la fai ti amerò per tutti i secoli dei secoli amen ^^

28/08/11, ore 13:14

La mia non sarà una recensione lunga, perché tutto è già stato detto da chi ha recensito prima di me. Concordo in particolar modo con chi ha detto che questa storia nel suo piccolo è un capolavoro: non solo narra con stile impeccabile un momento che la maggioranza dei lettori vorrebbe leggere e immaginare, ma soprattutto lo fa in maniera rigorosamente IC, senza sbavature, senza indulgere a eccessi di romanticismo o introspettività sovraesposta, in una parola, lo fa con la massima eleganza.
Ergo, guarda un po' dov'è finita la tua storia nella mia pagina? ;)

26/08/11, ore 23:26

L'ho seguita passo passo questa storia, dal primo capitolo. Sono rimasta una lettrice silenziosa fino ad adesso perchè volevo arrivare a vedere dove ci avresti portato, quali paesaggi ci avresti mostrato, di quali vicende ci avresti narrato, e non volevo interromperti, volevo che raccontassi fino alla fine. Ma ora voglio dirti che hai fatto un ottimo lavoro. Questa piccola Long-fic è davvero carina, scritta bene, con un bello stile ricco e mai noioso. Le descrizioni degli ambienti sono fantastiche, sembra quasi esserci sul serio in Australia, o almeno sembra che tu ci sia stata, che la conosca davvero. Le parole che usi sono ricercate, ma non stonano mai, a volte sono addirittura perfette per la situazione, non avresti potuto utilizzarne di più azzeccate.
Ron e Hermione mi sono piaciuti estremamente, e sei rimasta IC in ogni gesto, in ogni discorso.
Solo, se posso darti un consiglio, c'erano delle parti che potevano essere tagliate, diciamo che non era proprio necessario che ci illustrassi tutti i passaggi così dettagliatamente, avresti potuto ridurre un pochino in modo che la storia risultasse più leggera. Ma è solo una mia opinione.
Mi è piaciuta moltissimo in qualunque caso, complimenti!

26/08/11, ore 22:24

Dio, questa FF è fantastica e mi dispiace troppo averla scoperta solo ora!! In compenso ho avuto il privilegio di leggermela tutta di un fiato senza dover aspettare :P
Veramente vivissimi complimenti, mi piace molto come scrivi, in qualche punto stava per scapparmi una lacrimuccia per il dolore di Ron per la perdita di Fred...
La mia frase preferita è stata "Tutto era nuovo e allo stesso tempo già familiare", del primo capitolo... mi ha colpito come un tir, era la frase migliore che potessi trovare per descrive il rapporto di Ron ed Hermione.
Ancora complimenti,
G

26/08/11, ore 21:43

"Catturarono crema e vaniglia nel cielo, e striature di rosa confetto, mentre il sole saliva a galla dal suo rifugio sottomarino." Dev'essere qualcosa come la più bella descrizione di un'alba che io abbia mai visto.
Passando agli eventi del capitolo, ho tre parole per te: evvai! Era ora!
Solo un appunto: vedo che a un certo punto chiami il padre di Hermione "Alan", quando era sempre stato "Louis". Ha due nomi, o eri incerta su quale scegliere (dopotutto non credo che i loro nomi di battesimo siano mai menzionati o_O) e quando ti sei decisa per "Louis" hai dimenticato di modificarlo in tutti i punti in cui lo nomini?

26/08/11, ore 13:51

Ho letto tutti i capitoli della tua storia ed è davvero molto bella. Mi è piaciuta molto. Anch'io volevo scrivere una storia su Ron ed Hermione che andavano in Australia, ma sono felice che l'abbia fatto tu. E' diecimila volte meglio di quanto avrei potuto fare io. E quest'ultima scena mi ha tanto commossa... "Ti amo, sai..."
Sei stata proprio brava.

24/08/11, ore 13:06

Non mi va di recensire però ti dirò in tutta sincerità una cosa: secondo me questa storia è nel suo piccolo un capolavoro.
aggiorna presto, ti prego

15/08/11, ore 00:14

Bellissima, come sempre. Buon Ferragosto anche a te.
Finalmente forse hanno una pista da seguire nella loro ricerca, che li porterà ad un futuro radioso, in cui ci saranno i genitori di Hermione che si ricordano di lei e i ricordi su Fred meno dolorosi. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

13/08/11, ore 18:31

Bellissima, brava. E' proprio una storia interessante, mi piace un sacco. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

09/08/11, ore 20:44

Woooooow! Eddai, eddai, eddai, non è possibile che ci arrivino sempre così vicini per poi concludere in un nulla di fatto... E' peggio di quando tutti credevano ancora che Sirius fosse uno psicopatico: "come cercare di acchiappare del fumo a mani nude", o qualcosa del genere.
L'unica cosa che ti devo segnalare è che hai indicato il loro vecchio indirizzo di Kentish Street come numero 22 la prima volta, e in seguito sempre 21. Presumo si tratti di un errore di battitura.
Domanda: conosci l'Australia? Ci sei stata veramente? Da certe descrizioni parrebbe di sì, ma visto che non ho niente su cui basarmi per giudicare potrebbe anche essere tutto frutto di un'immaginazione molto vivida.

09/08/11, ore 19:51

Quanto mi piace come scrivi.. Le tue descrizioni sono così fluide e scorrevoli che non mi pesa mai leggerle! E poi adoro come parli di questi due.. La tua cura per i dettagli e ineccepibile, così come l'attenzione che hai nei confronti della storia originale. I tuoi Ron e Hermione sono quelli veri, con in più la maturità che solo una guerra può dare sulle spalle. Eccellente, davvero. Solo un problema: odio aspettare gli aggiornamenti! :) Un bacio

05/08/11, ore 00:36

Ma quanto scrivi bene, Belle? Un solo capitolo e sono già senza parole. Fremo dall'impazienza di leggere il seguito. *__*
Parlo degli accenni all'Italia, che sono stati una splendida pennellata "de' noantri" della quale non so come ringraziarti, perché in primis ci rendono un po' più vicina la storia rowlingana. Parlo di Ron, che è IC da fare spavento, pur con quel suo accenno "da Harry". Parlo dell'immagine con cui descrivi il nascere della storia tra lui e Hermione - le vecchie e comode scarpe: non credo che esista un paragone migliore. Parlo, con particolare empatia, del sogno sulla Giratempo, una mazzata in pancia che mi ha fatta sperare, per un fugace istante, che Hermione tirasse fuori una Giratempo lì e subito e lo riportasse da Fred. Speranza non del tutto spenta, a dirti la verità.
Attendo con ansia aggiornamenti; e come sempre ti faccio i miei più umili ma sinceri complimenti, che ti meriti tutti. <3
Fabi