Dark Clow Cards
di The_Lock

20/06/12, ore 11:53

ciao!!!! :D
mmmm.. che dire..
capitolo sicuramente interessante; l'evoluzione del rapporto tra Dem e "Rachel" mi è piciuta molto e ha dato luogo a momenti veramente esilaranti, come la sua improvvisa apparizione  nel bagno o il viaggio in macchina! scene epiche! ho riso un sacco :D
complimenti per l'approfondimento dei personaggi, cal ne è l'esempio più calzante: il modo in cui si prende cura di Dem è fantastico.
l'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è la facilità con cui le carte si arrendono a Dem. voglio dire.. di tutto il capitolo il combattimento con la carta prende si o no un quarto del racconto e Arrow si è praticamente arresa alle parole di Sand "No lui è buono. Fidati".
ma forse che la velocità di arresa sia normale conseguenza del fatto che il loro padrone attuale sia malvagio!?.
da quello che ho capito le carte hanno coscienza propria, giusto?!..
se puoi, rispondi :D
ciao!

19/06/12, ore 23:28

Salve, spero che questo mio secondo avviso, sia un'altra conferma a ciò che scrissi nella prima segnalazione e che valga la pena di essere "degna di nota".
Tornando a noi;
La storia, indipendentemente dal mio giudizio personale, riesce a far immergere il lettore attimo per attimo, senza annoiarlo o stancarlo, dote rara da trovare, rendendolo partecipe ai fatti in modo diretto e cristallino: a partire dalle descrizioni d'effetto, a finire con le scene d'azione che sono sempre ben strutturate e mai stroppiate.
Non nego, nei limiti delle mie capacità sintattiche, di aver notato qualche errore di battitura visibili solo con la "lente di ingrandimento" che non penalizzano per nulla lo scritto. Premetto, ovviamente, che anche le stampe dei libri più famosi, hanno spesso e volentieri errori di stampa a cui il lettore non bada se troppo preso dalla lettura e, assicuro, la Storia di questa FanFiction afferra il fiato del lettore trascinandolo fra le righe o, addirittura, a dare forma e vita agli eventi. Davvero, non è una dote da sottovalutare, questa.
Dalla prima volta che ho segnalato voi questa storia, i personaggi hanno subito ancora dei cambiamenti, definendosi non più come "personaggi" statici o dinamici, ma come diversi "individui" ben caratterizzati e definiti in grado di avere piena importanza e rilevanza per la fluidità della narrazione stessa.
Il tutto, è seguito dalla continua trattazione ed elaorazione della storia delle CLAMP e della revisione Italiana nell'aggiunta di nuove carte ( 34 alle 19 iniziali del manga ) ottenendo un lavoro degno di lode, soprattutto per l'ingegno e l'arguzia con cui il tutto viene portato al termine: dalla realizzazione della carta da affrontare alla risoluzione e, quindi, alla cattura della stessa.
Ci tengo davvero a sottolineare la presenza di una trama dentro la trama con la storia dei due protagonisti ed i legami che sono andati via via a rafforzarsi.
In fine, spero solo che il mio parere su questa storia vi abbiano messi nella posizione di dare un'occhiata ben approfondita, perchè ( scusate se mi permetto ma non posso non dirlo. ) la storia è molto bella.
Buona continuazione,

19/06/12, ore 23:27

Tornando a noi;
Buona continuazione,

19/06/12, ore 10:43

ciao!!!
un'amica mi ha fatto conoscere la tua storia.. mi aveva detto che, essendo io appassionata di fantasy, nn avrebbe potuto che entusiasmarmi..
bene, ho letto il primo capitolo e devo ammettere che le mie aspettative non sono state deluse.. mi piace molto il modo che hai di scrivere: il racconto è scorrevole ed entusiasmante, i dialoghi animano a perfezione la scena e la comparsa del "moro" ha dato a tutto un non so che di ancora più misterioso..
per dare un giudizio più generale aspetterò di aver letto di più ma volevo farti lo stesso i complimenti.. bravo/a (sei maschio o femmina!?)

17/06/12, ore 18:54

Rieccomi :)
Finalmente possiamo chiamare il nostro misterioso moro con un nome, se pur falso :)
Che bella la piccola Janet :)
E poverina, ha già avuto il suo primo rifiuto xD ahahahahah
Anche questo capitolo è davvero bello e scritto bene :)
Mi è piaciuta molto la parte in cui Dem ha giustificato la sua azione (quella di usare la carta della sabbia davanti alla bambina): Una carta l'ha fatta intristire, e un'altra le ha ridato il sorriso (credo che era così o una cosa del genere xD)
e poi mi ha colpito molto quando Andrew ha rimproverato Dem per essere andato da solo nella camera della piccola:
''Non devi farlo mai più. Abbiamo sempre
agito insieme ed è sempre andata bene.
Perché ora sei andato solo? Siamo... una
squadra.'' ammise il moro con un tono che
voleva essere convinto ma che alle orecchie
di Dem sembrò semplicemente tenero.
Quel ragazzo sembra addolcirsi di giorno i giorno, e ormai, più di una volta ha dimostrato di tenere a Dem.
Ma ancora non capisco perchè deve essere lui a proteggere Dem? E qual'è il suo passato?
Vabbè :)
Troverò le mie risposte continuando a leggere.
Ancora i miei complimenti.

17/06/12, ore 17:08

Oddio! :O
Capitolo stupendo *-*
adoro e scene in cui hai descritto le paure di Dem e, soprattutto, di non-si-sa-ancora-chi-sia!
La scena della paura di quest'ultimo... Era a dir poco... Spettacolare! *-*
Come sempre stile di scrittura perfetto, e in questo capitolo l'ho notato di più :)
Grammatica corretta, e descrizioni perfette!
Di questo capitolo mi hanno colpito molte cose. Ti basti pensare che è tra i miei capitoli preferiti.
Mi ha colpito il comportamento di "anonimo", quando ha detto a Cal di essere l'unico a poter aiutare Dem. Non ha sorpreso solo Dem, ma anche me con questa frase xD
Mi hanno colpito le due paure principali dei due ragzzi.
Ma soprattutto mi ha colpito il finale.
* ''Me ne sto innamorando.'' miagolò il biondo con tono di disperazione. *
ahahahahahah lo sapevo io che finiva così xD
Ora sono curiosa di sapere come prosegue la storia, perciò ci vediamo al prossimo capitolo.

17/06/12, ore 16:31

Rieccomi! Ieri avevo letto il capitolo, ma non sono riuscita a mettere la mia recensione :(
Avevo la rappresentazione teatrale.
Vabbè...
Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Come sempre le descrizioni e la narrazione, sono scritte bene, in un italiano corretto.
Mi piace il tuo stile fluido e come dire... Accattivante. Riesci a catturare l'attenzione del lettore.
Finalmente anche la carta dello specchio è stata catturata, e ora cosa succederà?
E ancora mi chiedo chi sia il moro che sta aiutando Dem.
Quando leggevo ho temuto davvero tanto per Cal!
Poverino! Preso di mira da una carta senza però saperlo!
Comunque vado a leggere il prossimo capitolo.

16/06/12, ore 15:12

Rieccomi!
Cavolo! Che dire! Altro capitolo bellissimo.
Come sempre scrivi in modo perfetto, senza errori grammaticali, e le descrizioni sono perfette.
Mi piace molto il fare protettivo di Cal e il carattere opposto tra Dem e "anonimo" xD
La cosa che più mi ha colpito è la descrizione della carta, e come hai descritto le carte in versione umana.
Adoro tanto il carattere delle carte e di come cambiano da padrone a padrone.
Io ora mi chiedo: Chi è il padrone attule delle carte? È ovvio che sia un pessimo padrone se le carte sono così violente.
E poi mi ha incuriosita la frase di sand: * "No, lui è buono. Fidati." rispose Sand
indicando il suo padrone.*
E poi voglio sapere chi è questo misterioso ragazzo che deve proteggere Dem anche a costo della propria vita.
Vabbè... Scoprirò tutto a tempo debito :)
Ayame

16/06/12, ore 14:23

Eccomi qua!
Ho trovato casualmente la tua storia... E mi sono incuriosita (e quando mai).
L'ho messa tra le mie storie preferite, ma non volevo lasciarti senza una mia recensione.
Allora, amo questo anime da quando è uscito e non faccio che vederlo e rivederlo, per cui, penso, che già da questo primo capitolo tu sia riuscito/a (scusa non riesco a capire dal nome se sei una ragazza o un ragazzo. Sorry!), a presentare a meglio, e in modo originale questo anime.
Il personaggio di Demetrio, trovo che sia un personaggio molto particolare, intelligente e con un ottimo intuito.
Anche gli altri personaggi gli hai descritti in modo perfetto e chiaro.
La grammatica è impeccabile, la lettura scorrevole, non mancano i colpi di scena e le descrizioni sono perfette.
In poche parole un'ottima storia.
Ti faccio i miei complimenti!
Ora vado a leggere e recensire gli altri capitoli ;)
Ayame

15/06/12, ore 19:54

Sai che ti adoro, sai che la tua storia è quella che mi fa stare con il cuore in gola dalla curiosità, sai che quando ritardi mi viene il magone ( u.u ), sai che amo ogni tuo singolo personaggio, indipendentemente da chi o cosa sia ( carte incluse ) e tu...? MI UCCIDI DEM?!
Ma stiamo scherzando? Tesoro io ho pianto da quando Dem ha preso il primo colpo al polso senza poter evocare Shield e, quando, indipendentemente dalle sue condizioni ha tentato di salvare Leonardo e poi Claude...
Non posso davero coapacitarmi del fatto che sia morto, o che sia in condizioni così estreme da essere in bilico... e poi ci sarebbero così tante parole non dette fra i due fidanzati che, non oso immaginare quante lacrime scendano dal volto di Leonardo - a mio avviso quello con più rimorsi -.
Se proprio ho avuto precedentemente modo di poterti dare del genio, adesso rinnovo tutto, catalizando ogni singola e vecchia frase quì, in questa recensione: sei fantastica! :)
Nessuno ha mai visto niente del genere e spero tanto che la tua diventi una tra le storie scelte; al costo di fare trecentomilioniventisettemilaottocentoquarantratre recensioni per questa categoria.
Ho pianto davvero tanto ( anche in quelli scorsi mi sono data da fare ) però quì sembravo disperata! Guarda, ti basti sapere che il mio ragazzo, quando mi ha contattata, è corso a casa mia per vedere cosa mi fosse successo... io mi sono fatta coccolare, ovviamente, ma questa è una storia a parte... ^//^
Spero che tu mi possa fare una sorpresa: tra cinque giorni è il mio compleanno, e magari non potresti farlo morire...
Si, si... u.u
E dopo tutto questo papiro di parole, che spero ti siano piaciute, ti auguro una buona serata! =D
Ciauuuu

08/06/12, ore 14:03

Come sempre bello e appassionante il nuovo capitolo! non conoscevo bene gli effetti della carta della bilancia, ma devo dire che anche se sembra innocua, è una tra le più pericolose! la verità spesso non porta ciò che si vorrebbe sentire, ed è anche questo il caso, mi dispiace che in parte Dem la pensi così nei confronti di Leo, e capisco bene la sua reazione dopo quello che gli ha detto...spero che si chiariscano nel migliore dei modi...aggiorna presto ;)

04/06/12, ore 17:36

Povera Becca! D:
Pauroso e terribilmente... wow!
Non immaginavo che il caro Demetrio mantenesse per sè questa cosa per una settimana di fila( salvo le complicanze dei primi tre giorni inerenti al silenzio ) e sinceramente non mi aspettavo che Leo rimanesse così... emh... inerme davanti alla cosa, manifestando la propria frustrazione con assurde liti... vabbè.
Stupendo. Fantastico. Stratosferico. Assolutamente perfetto!
Ho pianto dalla prima parte alla fine, soprattutto quando Dem confessa tutto quanto, e mi ritrovo quella sensazione di stucchevole disagio addosso che nemmeno ti so spiegare! ç_ç
Come si comporterà Leonardo quando aprirà gli occhi?!
Ovviamente, sarà la mia ingoranza sulle carte ( LOL ) non immaginavo che esistesse la carta della Bilancia davvero, in che puntata ste?! D:  potesse essere così figa a suo modo! *-*
Hermia da niente ha guadagnato punti in fatto di carattere e Callisto è entrato a far parte delle persone che rispetto di più in tutto il mondo! ( peccato che sia una Fic! :'( )
A parte le mie canne sbandate mentali, ho cominciato a ridere ( piangendo ) quando è uscita fuori la parte dei dialoghi su "quante volte mi è diventato duro vedendo Dem"  e le reazioni del moro... Leo... *-* Awww... che ragazzo da prendere e spupazzare continuamente... u.u
Bene, mia cara, non vedo assolutamente l'ora del prossimo capitolo! =D ( lo so, sono insaziabile )
Un bacio, Mary!
Ps: Ma quanto può essere dolce Leonardo? ç_ç *piange commossa*

02/06/12, ore 22:19

Se questa non è una testimonianza lampante del detto "prima o poi i nodi vengono al pettine", sicuramente tutte le risposte che ho avuto alle mie trecentocinquantamila domande mi fanno capire un mare di cose, ma anche insorgere delle nuove che on sto quì a dirti.
Sicuramente il fatto di raggruppare in un sol capitolo, tutti gli episodi mozzafiato che hanno costituito questa splendida storia, mi ha fatto perdere un colpo e fatto sorridere alla grande, soprattutto per l'accostamento di Returns a Time, nin vi avevo mi fatto caso...
Fantastica anche la spigazione sui fatti avvenuti durante il coma di Demetrio e l'entrata in "scena" ( anche se indiretta ) del padre di Leo, che sembra davvero inquietante e la spiegazione sulla sconfitta della cara e dolce(?) Sakura, che certamente non rendeva onore alle carte... se devo essere sincera mi piace molto di più le caratteristiche che hanno assunto grazie alla tua storia che quelle che hanno con lei... u.u Si fiera di questo, donna... xD
E' stato davvero impressioante, nell'insieme, capire che al centro di questa storia c'è proprio Leonardo e penso che sia deilitante tacere la verità sui fatti appena visti: chissà che farà Demetrio a tal proposito!
Anche l'aver decifrato interamente l'avvertimento di Dream mi porta a pensare che ci saranno altri sviluppi avvincenti, ad esempio, ho già in mente un potenziale sostituto di Keith che potrebbe a molto di più del primo... spero che io mi stia sbagliando. u.u
Complimenti e aggiorna presto: sono impaziente!
Mary =D

02/06/12, ore 21:57

Ok, a parte il fatto che ho passato venti minuti buoni a tradurmi tutti i testi e a decifrare il tedesco, devo proprio ammettere che come capitolo spacca di brutto e per questo, sei perdonata! xD
Devo dire che le parti in cui Demetrio e Leonardo, si sono lasciati andare a fiotti e fiotti di sentimentalismi, ci stavano perfettamente... *-*
Sto provando sempre più affetto per il Leonardo dolce e ottimista emerso nel corso del tempo, tanto che mi son detta: perchè era così burbero all'inizio? Solo per il fatto che dovesse occuparsi delle cart, o c'è dell'altro?
Bhè, a parte questo, la rivelazione della nebbia è stata alquanto scioccante: come caspiterina è successo?
Sono delle domande a cui credo che ( forse ) riceverò una risposta ben definita ed elaborata come solo tu puoi fare! =D
Ho adorato anche Demetrio e la sua presa di posizione, nel cercare di catturare la carta, e la prea di posizione nel decidere i modi e il meglio per loro: si vede che è cresciuto, come ho precedentemente detto, e la cosa lo pone in vantaggio, rispetto all'antagonista, che ancora non ha fatto la sua entrata in scena...
Anche il discorso dolcissimo che ha fatto Leonardo alla fine di quest'episodio è uno che certamente rimarrà nella storia della storia... ç_ç Ho cominciato a piangere insieme a Demetrio... xD
Ancora i miei complimenti per questo capolavoro.

02/06/12, ore 21:48

Comincio davvero a vedere quel cambiamento che creano le carte in una persona, proprio su i nostri protagonisti: da una parte c'è Demetrio, che sta acrescendo e affinando i suoi poteri, dall'altro c'è un Leonardo genuino, che ha paura che qualcosa, in questo caso le carte, gli porti via l'uomo che ha saputo dargli molto con un non nulla... Fantastico!
Sono davvero colpita anche dall'inversione di ruoli e dalla stoica calma con cui hanno saputo rinfacciarsi i momenti più sofferti da entrambi, per poi degenerare alle lacrime di Leonardo addolcendo il momento. Sinceramente ho adorato quella parte, perchè ha saputo creare un attimo struggente, da far arrovellare le budella in quella sensazione di stucchevole comprensione... *-*
Ah, poi i cari pupazzi di neve che prendono le parti di gladiatori glaciali pronti ad uccidere, fanno rabbrividire, soprattutto perchè portano ad una seconda ed appassionata lite chiarita... Altra scena che ho adorato alla follia!
Firey che viene abbracciato e la sensazione che spieghi da parte dell'elementale lascia davvero pensare: è davvero così potente l'influsso del cativo su queste carte? Cos'avrà da dire Leonardo a proposito del suo passato?
A parte i miei vaneggiamenti, devo proprio farti i miei complimenti,capitolo per capitolo l atua storia prende il lettore in modo completo incurisendolo tantissimo...
Grazie per aver scritto questo capolavoro, e sono contenta di averla seguita dall'inizio! ;D
Continua così.
Baci, Mary