Dark Clow Cards
di The_Lock

10/04/12, ore 15:32

come già ho detto in una recensione passata sto seguendo la tua storia con estrema passione ;) questo capitolo sicuramente è stato molto cruento e cn la sua giusta dose di violenza (che è ovviamente dovuta) e mi è piaciuta molto l'entrata in scena della carta del fuoco alla fine! Comunque forse sbaglio ma ho notato uno strano interesse di dem nei confronti di cal che prima non c'era stato mai...non è che esce fuori qualche nuova sorpresa?! perchè io ho sempre sostenuto la coppia leo-dem però ora mi fai cadere tutto xD vabbè al solito ti rinnovo i miei complimenti per il tuo modo di scrivere..spero che pubblicherai al piu presto i prossimi capitoli!

09/04/12, ore 18:32

Capitolo piuttosto casinista. Onestamente, per quanto bello e ben scritto, è uno di quelli che per qualche motivo mi sono piaciuti di meno.

Non mi aspettavo The Power, la abbinavo più al rossastro, come colore, ma tutto può cambiare.

Decisamente una brutta sorpresa da parte di Keith, anche se all'ultimo ha avuto quel moto di cambiamento.

Ottimo l'intervento da parte delle carte. Pollice all'insù per tutti quanti. Watery che grida "co***one" rulla. XD

Fantastico, ora abbiamo anche il Fuoco fra le scatole. Qua la questione non è certo come renderla pericolosa, è piuttosto come neutralizzarla! D: Non sarai mica abbastanza banale da farla fuori alla Sakura, con Windy e Watery?

(Sono piuttosto nervoso per la Pasqua e Pasquetta assolutamente ingessate, passate fra i parenti con contorno di noia. Se non altro ci sei tu.)

03/04/12, ore 13:01

... *si inginocchia* The Lock, vuoi sposarmi? XD

Scherzi idioti a parte, capitolo da lasciarci gli occhi. Amore a gogo, innanzitutto...
Ma soprattutto, ALI DA ANGELO PER DEM?! *___* Preparate la lista nozze! XD Oddio, idea in qualche modo originalissima. In CCS il Volo ha fatto spuntare le ali a Sakura solo durante la seconda stagione, e oltretutto non erano neanche tutto 'stò stupor mundi. Invece tu mi fai una scena romanticissima con Dem a terra con le belle ali bianche angeliche stile "meraviglioso angelo caduto dal Paradiso"? Meraviglioso.
E' la prima volta che vedo Leo menefreghista delle Carte, ma suppongo che sia un bene. Più romanticismo per noi! <3

Quei tizi stanno iniziando ad inquietarmi. La situazione sta benissimo senza antagonisti rompi, perchè ci devono essere? ç_ç
Cosa potrebbe mai essere? Fumo rosa mi farebbe pensare a...
1) La Carta dello Zucchero, ma al massimo quella può stecchirlo col diabete, non è granché adatta ad uccidere XD
2) La Carta delle Nuvole? Ma neanche questa è molto adatta.
3) La Carta del Sonno... Bella, potenzialmente mortale stile "sonno eterno di Biancaneve da spezzare con un bacio", ma.. Dem sarebbe appena uscito, dal "coma"... Non sarebbe molto grazioso rivedercelo, non così presto...

Aspetto con ansia e con Alsazia il prossimo capitolo! ^^

Innanzitutto mi scuso per non essermi fatto sentire per tutto questo tempo, mille scuse davvero!
... E dato il tempo da cui non aggiorni (un mese!), inizio a preoccuparmi di aver commentato troppo tardi per darti grinta! (perchè io te ne do, vero?)

Ok, forse non dovrei, ma cercherò di commentare, oltre che l'ultimo capitolo, anche un pò tutti i capitoli che non ho letto prima.

Ok, di recente sono accadute due cose.

1) Inserimento di nuovi personaggi, con conseguenti complicazioni psicologiche.
2) Shesshho. OMG. Ok, era prevedibile. Ma è stata una liberazione. Evvai.

Dato il punto 2 di prima, Labirynth ha avuto un ruolo piuttosto eccelso. Eccecredo, ha dato a Dem e Leo un posto in cui fare l'amour.
D'altro canto, c'è Rain che ha fatto davvero una comparsa abbastanza miserabile, facendosi catturare subito e senza problemi. Almeno Jump si è fatta rincorrere, per non contare che ha dato utilità a una carta piuttosto futile come Bubbles. Ma Rain, proprio, misera comparsa. Della serie, "vediamo se fra 'stì drammi riusciamo anche a catturare una carta, così, per passare il tempo". Move è andata un pò meglio sia di Rain (logico) sia di Jump perchè ha messo Demetrio e Leo l'uno contro l'altro instaurando per l'ennesima volta la situazione "evita di farti ammazzare dal tuo amore senza ammazzare lui". Il capitolo di Dream e Hope è stato qualcosa di stupendo; affetto, una condizione esistenziale, un aiuto dall'oltretomba (morto che parla fa?) e una carta non corrotta con un cuore d'oro. E che in linea teorica dovrebbe essere forte quanto le altre 52 carte messe insieme, ma ho la mezza idea che la speranza non valga troppo come aiuto. Insomma, non è il Nulla, che poteva annichilire un ponte come bere un bicchiere d'acqua, è la Speranza, che al massimo potrebbe dare sostegno psicologico a mò di cheerleader (datemi una D!). Ok, scherzi a parte, Hope potrebbe tornare parecchio utile dal punto di vista della trama, perchè così come ha spinto Dem a svegliarsi, potrebbe dare a Dem una forte carica emotiva in situazioni disperate. Quindi spero proprio di rivederla!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo. ^_^

Sono quasi senza parole :) in due giorni ho letto la tua storia tutta d'un fiato e non ho potuto evitarlo perchè mi ha davvero appassionato! ad ogni capitolo ho imparato a conoscere meglio i personaggi che tu hai creato, le situazioni che si sono venute a sviluppare, e ti devo fare i complimenti per la tua inventiva e fantasia! poi è davvero bello l'amore fra demetrio e leonardo, che continua a sopravvivere nonostante le innumerevoli difficoltà! ti faccio ancora tantissimi complimenti, continua a mettere costantemente i prossimi capitoli che non vedo l'ora di leggerli!

Povero Leo... è devastato!! ç_ç ma gioia perchè deve soffrire sempre!?
...
Ed eccomi quì a commentare il continuo di quel capitolo "OMG" che continua ad essere "OMG" allo stato puro!!!!
Cioè, non mi sarei mai aspettat che Sakura avesse inventato la carta della "Speranza"- "Hope" : in qualche modo la ragazza/nonna ci sapeva fare!
Sienna è una ragazza dolcissima come del resto tutti ma anche quella che sa comprendere la situazione senza perdersi d'animo, insomma, la persona adatta per rappresentare quel sentimento!!
Ahahahahahah!!!! Claude mi spiace che tu l'abbia dovuto sapere così, ma la verità in quelche modo sarebbe saltata fuori!!!!  ( lo ammetto mi stava antipatico! )
Davvero comico lo scambio delle due carte su quello che è "giusto" o "sbagliato" e la rappresentazione del cammino di Demetrio attraverso le scale con le crepe: azzeccato in tutto!!
...
Certo che la scelta che la carta a proposto era allettante per chi, come lui, ha qualcosa di pesante sulle spalle!!
*sbrilluccica*
Che cariiiiiiiiiiiinnnnnnnnnnniiiiiiiiiii! *-* Meritavano un pò di coccole e ci stava anche la frase di Leo alla fine:
Forza Demetrio oramai è solo tuo e lo puoi spupazzare quanto vuoi!!!!!
.... xD
Io devo andare ma non finirò mai di farti i complimenti per questa storia che vale moltissimo!
=D

Tanti auguri a te, tanti auguri a te!  Ma ho visto una cartaaaa... eeeeed è peggio per te!
.....
Che bello 200 pagine e metà storia!! ç_ç Non posso credere che siamo già a questo punto!
.....
A parte gli scleri: che bella la scena iniziale!!
Sono troppo teneri insieme non c'è che dire ! Leo ha detto una cosa giusta: "non ti avrei portato a catturare una carta! "
Quel puccio di Dem ne deve combinare sempre una vero?..  =3  *spupazza Dem*
Vabbè, passiamo al capitolo:
Penso che il giudatore scatenato sia Keith ( o come cavolo si chiama, mi sta antipatico) ... u.u ho vuto l'impressione che fosse lui... giuro!
Anche perchè non penso che tra tutte le macchine esistenti, il caso facesse prendere proprio quella di Callisto  nell'esatto momento in cui stavano andando a catturare una carta... o si?
.....
Mi sono sentita malissimo quando si è sentito male Demetrio ed è finito in ospedale ( che poi cavolo lui li odia gli ospedal e ci finisce sempre ! xD ) ,  chiedendomi quale fosse la causa o quale carta potesse essere; a proposito di Dream: complimenti, non avrei avuto un'idea così bella ed originale! Bravissima!
Ah, ma una domanda: per caso la canzone che canta Sienna è quella che canta Megara? Eh? Ho indovinato?
=D Se è così, bhè, non posso fare altro che complimentarmi ancora con te! ... ( sembrerò ripetitiva perdono! )
.....
Strano: chi sarà mai la donn che non vuole che Callisto sia libero? E le manette? Possibile che sia, in qualche modo, Hermia? ... O.o Ma poi quella rosa che sanguina... il paesaggio?
Ah! Un'immagine penso di averla capita ( quella del buio e luce )... !!!
Oddio mi sto dilungando tantissimo... quindi quello che mi resta da fare è andare a romperti anche nel prossimo chappy!

19/02/12, ore 23:03

Ciau, torno all'attacco... oramai dovresti sapere che Amo la tua storia capitolo dopo capitolo... e sei arrivata già alla metà... Auguri! *me commossa*
...
Adoro Sienna e sarei felicissima se trovasse davvero una persona che la rendesse felice... chissà!
Ahuahuahau anche io sarei rimasta sorpresa sentendo parlare di 6 ore di puro sesso... loro sono stati troppo sbav!
Callisto posso chiudermi nella stessa stanza con te mentre Dem e Leo si danno da fare? *ripensa a Leo e Dem nudi... sviene*
...
SIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... si sono fidanzati in un autobus <--- xD carina come trovata.
e non posso fare a meno di pensare che Leo si stia trovando molto bene con il nuovo compagno... me felice!
Ho avuto paura di Move e del mobile che mirava alla testa di Leo... grazie Dem per averlo salvato ( anche se avevi un'enorme ferita all'addome) ....
Odio profondo per l'ex di Dem ( di cui non ricordo mai il nome)  e per la losca figura: chi è? Che cosa vuole da Dem? Perchè?
è.é Se li prendo gli faccio i C***  stelle e strisce!
Non vedo l'ora di leggere il ontinuo! <3
Un abbraccio e grazie per aver scritto questo capolavoro! <3

19/02/12, ore 22:46

*Muore per sbalzo di ormoni*
Oh mamma, Oh mamma...oh mamma, oh mamma, oh mamma, oh mamma... SEI ORE!
adhaifbguvkdbljdfksld... O*O ....
Ahahahahahhahahahahahahahahahahahaha!
Dopo un mese ooooor, cantiamo in coooor: Leo e Demetrio fanno l'amoooooooor! *canticchia 9 metri sopra il cielo!*
....
*guarda la prima parte della recensione*
Perdonami, non sono riuscita a contenermi: è stato troppo OMG l'impatto con la loro prima volta... =Q___
Loro sono così awww...e tu gli fai fare Rrrrr ... ed io ... Waaaaa!
( Contegno Mary, contegno! )
....
Genio, illustre onnipotente genio!
La carta del Labirinto è una carta molto "utile" per i due protagonisti e non posso fare altro che dire grazie al grande Cloow Reed! ( o anche alle Calmp ) per aver inventato questa carta!.. =3
Pensavo che il Leo(ncino) non si sarebbe fatto vedere per molto tempo e fortuna che così non è stato, complice il povero ragazzo morto che l'ha fatto piangere!
Corro a leggere il prossimo mia cara! <3

05/02/12, ore 11:03

Ciaoooo! =D
Scusami se ho recensito molto tardi il capitolo precedente, ma volevo farti una sorpresa e ha ponderato su cosa potessi mai dire all'amministrazione...u.u
A parte me, come sono andati i tuoi esami? Spero bene!
...
Una cosa che mi ha fatto strabuzzare gli occhi all'interno del capitolo è stata la lotta tra Cal e Dem... T.T Perchè...perchè..perchè! Non c'è bisogno di litigare, posso essere di tutti e due in una volta! non li aveo mai visti conciarsi in questo modo per..dell'Alcoo! ... *va a fare cerchietti*
Ah no! Posso ridere?! Posso ridere anche io come Demmy?!??!
Ambra muhahahahhahahaha! Ben ti sta, adesso si possono spupazzare a vicenda!
...
Scusami gli scleri di sopra, ma dovevo proprio sfogarmi.
Ho amato il monologo di Leo alla fine e non posso fare altro che capire un pò come si senta Demetrio; ogni tanto capita a tutti di non sentirsi la terra sotto i piedi e spero che si riprenda! ( soprattutto per vederli spupazzare )
Geniale il fatto che Demetrio sia riuscito a capire da solo la presenza della carta della Pioggia. Davvero brillante!
Un bacio carissima, non vedo l'ora del prossimo chappy!

05/02/12, ore 10:55

Penso che questa storia valga molto in quanto rappresenta al meglio la storia delle carte di Clow.
Perfetta la stesura, l'utilizzo della grammatica e, soprattutto, la trama che mano a mano che la storia procede, si raffina facendo accrescere gli eventi e i personaggi.
Personaggi, che sono complessi e molto ben rappresentativi dai primi capitoli a questo punto, ho visto uno slittamento delle personalità che ha mutato lentamente all'interno della storia; anche la complessità e la profondità dei legami che cambiano d'intensitò nel tempo, rendono le figure molto realisatiche e non statiche, come in altre storie.
Trovo anche perfette le rappresentazioni e le descrizioni delle carte che non storpiano la loro importanza all'interno della storia ma, anzi, le rimettano in risalto.
Per concludere, penso che utilizzare il discorso indiretto libero all'interno della narrazione ponga il tutto su una luce diversa.

Spero che la mia indicazione venga presa in considerazione,
Mary.

05/02/12, ore 10:55

Spero che la mia indicazione venga presa in considerazione,
Mary.

20/01/12, ore 17:36

Complimenti! Ho letto solo ora la tua storia dall'inizio fino a questo capitolo e devo dire che...wow!
Sei un portento!
Riesci a scrivere in un meno divino, coinvolgi il lettore in una maniera travolgente.
La storia diventa sempre più parte di chi la legge! E che personaggi!
Complimenti vivissimi! Non vedo l'ora di leggere il continuo!
Un bacione,
Peorth

10/01/12, ore 07:59

Perdonami il ritardo, ma questa è una settimana tabù per la sottoscritta O.O ti giuro con questo capitolo sono rimasta con gli occhi sbarrati: cioè, non da problemi La carta e litigate voi? O.O Callisto fagli fare pace vorrei che leonardo lasciasse ambra U.U se proprio volete fare la pace farla a letto sarebbe perfetto non credete? xD a parte me e i miei scleri mattutini in fondo sono a scuola e valia Zero U.U comunque spettacolare Come al solito :D

02/01/12, ore 01:25

Sai che potrei SERIAMENTE offendermi per questo??? O______O"
....
A parte gli scherzi: è stato un capitolo... Wow ...Crash...Beng... booom....che quando l'ho letto ( cioè cinque minuti fa ) ci son rimasta secca.
Tesoro, potresti vincere gli oscar per il miglior film Horror di sempre! Eccome se non lo potresti fare ed o voterei per te facendo esplodere anche i CallCenter per i troppo messaggi! xD
Sei Bravissima ( da notare la B maiuscola u.u ) e descrivere situazioni luoghi e perfino geniale nell'uso delle carte!
Passando al capitolo: ho notato solamente qualche errore di batitura che capitano a tutti, me compresa, quindi non ti preoccupare perchè sono impercettibili per chi divora, come spesso mi succede, i tuoi capitoli.
Sto notando con immenso paicere che la trama va a complicarsi in qualche modo di capitolo in capitolo: intanto manca Kayle ( o come si chiama perdono ma non lo ricordo ) che siamo rimasti a quando accetta di stipulare un accordo con la losca figura e poi le carte, oltre a sapere sempre dove colpire, si fanno via via più spietate e intrattabili.... *^*
Davvero: spero che tu non mi abbia fatto rimanere orfano Dem e che non mi abbia ucciso Cal... è.é prendila come una minaccia amichevole se propio vuoi! è.é
Ciao e Auguri per un felice 2012 <3
Mary =D