La tua parola non vale più, accenditi fuoco, spegniti tu
di Nijinsky

27/08/11, ore 19:41

alla fine mi sa che mello si suicida.
non credevo che fosse yaoi 0.0
sai che grazie a te io e mia madre ora siamo fan di caparezza??

bye bye

27/08/11, ore 19:31

IO-DEVO-UCCIDERE-MELLO.....
Adesso mi sto dirigendo verso quell essere e...svengo.
PILE-ESAURITE-PILE-ESAURITE.

27/08/11, ore 19:28

Sono..un po'....confusa....
ma è Mello o Near a essere morto?
Guarda,se Mello ha ammazzato Nirri(Si,io lo chiamo nirri e per questo meriterei la morte)io ammazzo lui! >=(
Ok,sono decisamente fusa ma mi aspettano tanti bei capitolozzi da leggere!!! =D

bye bye

25/08/11, ore 21:28

Io. Ti. Adoro.
Ufficialmente.
Davvero, non ho parole.
Con questa storia mi hai dato tanto, una sensazione indescrivibile.
Che sei un genio lo sai tu, lo so io e lo sanno tutti i tuoi lettori <3.
Anzi direi che ... sei davvero una pazza maniacale!
E i pazzi sono i geni migliori :D
E grazie se sono una di quelle che ti ha dato tanto, ma tu (sono sicura) hai dato di più a tutti noi.
Te lo assicuro.
Questo capitolo ha molto di amaro.
I due personaggi di Mello e Near sono ottimi.
Sono così vicini tra loro, per il modo di parlare, ma eppure così diversi (uno dice di odiare e uno di amare).
"Dear Mello" ... Due piccole parole che celano dietro tanto di quel significato che non si può descrivere in poche righe.
Favoloso.
Tutta la storia lo è.
E quella cosa di incompiuto tra i due, se vincerà "Accenditi, fuoco" o "Spegniti, tu" ...
Mi dai sempre da pensare tu! :D
Be diciamo che in teoria dovrebbe averla vinta Nate (essendo stato sempre il migliore) ma sono convinta che questa volta Mihael non abbia intenzione di perdere il confronto tra i due.

Un bacione enorme my darling, non vedo l'ora di leggere altre tue opere <3

25/08/11, ore 20:20

Ogni volta alla fine di una storia piango come una bambina! Ma non sono lacrime di dispiacere, neanche di gioia, ma di riconoscenza. Ogni volta nelle tue opere (non potrei chiamarle altrimenti) trovo risposte a quesiti che mi pongo da una vita. Tu sei nata per scrivere, lascia che te lo dica. Trasmetti tanto alle persone ed è un vero miracolo di questi tempi! Ma ora veniamo alla storia...
Alla fine Mello non ha messo da parte i sentimenti di odio verso Near e quest'ultimo, di conseguenza, non ha smesso d'amarlo. Due opposti che si attraggono. Infondo, citando Marilyn Manson, "l'amore e l'odio sono la stessa cosa, in quanto odiare una persona richiede lo stesso impegno e lo stesso sforzo che servirebbero nell'amarla". Sì può dire quindi che sia Mello che Near sono stati consumati dai loro sentimenti. Infine devo aggiungere che, come sempre, le tue scelte musicali sono lodevoli. Spero di leggere presto un'altra tua opera. ^^
Con immensa stima,
un bacione^^

25/08/11, ore 18:19

Io leggo.
Io seguo.
Io ne conservo il ricordo.
Io lo preferisco ad altri ricordi.
Io recensisco, grata di averti dato davvero tanto, tanto, tanto.
Ma il grazie più grande va soprattutto a te che hai creato questa storia meravigliosa. Io non so quanto malata possa essere la tua mente per essere arrivata a questo punto. Davvero, credo che ci hai fatto impazzire tutti, e credo proprio che questo sia stato il tuo intento. Che dire, ce l'hai fatta. Io sono letteralmente impazzita per dare un senso a tutta questa storia. Mi sono scervellata da morire e alla fine... proprio come hai detto tu, per capire fino in fondo la storia bisognava leggerla dalla fine. E ora che la fine è arrivata, sembra la cosa più semplice del mondo. Davvero, per te basta poco per darci tanto. Non voglio dire che tu non ti impegni nelle tue storie, anzi! Si vede che ciò che scrivi è fatto con il cuore, che ogni parola che digiti ha tutta una sua storia dietro... descrivi semplici fatti rendendoli complessi, costringendo il lettore a un'attenta lettura per capire ciò che davvero vuoi comunicare. Per un lettore qualunque può sembrare una storia semplice, creata nel modo giusto, ma per un lettore attento è una cosa magnifica arrivare lì dove altri lettori non possono arrivare: questo tipo di lettori riescono a cogliere ogni diversa sfumatura che dai a ogni singola parola, suscitando in loro emozioni contrastanti, emozioni nuove, emozioni semplicemente incredibili. Non so che altro dirti: sei una pazza geniale.
Spero di leggere presto altri tuoi racconti, ormai non posso più fare a meno di te <3
Alla prossima, e un grazie infinito!!
L_Nael

25/08/11, ore 17:46

Finale bellissimo, complimenti.
Che dire? Near non si è dato per vinto, è rimasto con Mello, col suo Dear Mello, nonostante quest'ultimo gli abbia mostrato tutto l'astio che provava verso di lui e anche da morto cerca di farlo ragionare, di non fargli fare azioni avventate. Di non farlo morire.
Alla fine Near aveva ancora la speranza che Mello, sotto quello strato di gelida pietra qualcosa provasse verso di lui. Mi ha fatto molto tenerezza.
Con gli ultimi scambi di battute mi hai commossa molto.
Una domanda.
Ma Near alla fin fine si "spegne" sul serio? Cioè, lascia stare Mello, non torna più nei suoi sogni? E' una cosa che effettivamente m'ha lasciata col punto di domanda.
Con affetto, Sara.

24/08/11, ore 17:49

Il riferimento lo ho colto subito!!! è una storia che mi è piaciuta molto e devo dire che anche questa mi piace (anche se al momento non ricordo se la ho già recensita o meno. Se non lo ho fatto chiedo venia!!!)
Bel capitolo... povero il mio piccolo Nate... (sempre povero Mi  lui o povero Matt: non dirò mai povero Mello!!!)
Complimenti ^^
Kisses
ChibyLilla

24/08/11, ore 14:28

Eccomi, come puoi vedere mi sono trovata un triangolo di tempo dalla dura giornata che ho davanti per salire a leggere il tuo capolavoro.
E questa era la mia faccina mentre leggevo: *o*

Allora un pò ci avevo preso, quando ho detto che con lo scorso capitolo mi avevi fatto pensare che i ruoli si erano scambiati.
Non più Near ossessionato ma Mello.
Sei un piccolo (in realtà mostruoso) genietto :*
Ed è stato proprio un bel colpo questo. Mi hai spiazzata, letteralmente.
Non pensavo che Mello giungesse ad uccidere Nate ç__ç povero omino bianco! (vedi, solo con te riesco a difendere Near, questa cosa non mi va giù :D anche in "Il Diluvio" me lo avevi fatto proteggere. Non la mando giù questa cosa xD)

Comunque davvero, è eclatante questa tua opera. Mi inchino <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo (ma ultimo) capitolo.
Rinnovo ad ogni capitolo la mia adorazione per te e il tuo modo di scrivere.

Un bacione carissima

24/08/11, ore 11:24

Lasciatelo dire: sei. un. genio.
Sono stata calma e buonina nel corso degli ultimi capitoli. Sapevo che c'era qualcosa che mi sfuggiva, ovviamente non capivo cosa, e volevo evitare di rimuginare troppo perché tanto sapevo che non sarei arrivata da nessuna parte. Quando ho letto "Sapresti descrivere il rantolo della morte?" ho avuto un flashback letale, anche perché questa è una delle frasi che mi ha più colpito nella fan fic precedente e te lo scrissi pure in quella recensione che t'ho lasciato. Però la mia mente sempliciotta non c'era mica arrivata alla soluzione! Ora tutto è chiaro, e... ed è fantastico!
Un colpo di scena che nemmeno Shutter Island, sul serio! xD (di Scorsese con Di Caprio, se non l'hai visto guardalo, è bellissimo, ed in più capirai a cosa mi riferisco!)
Alla prossima
sadie.

24/08/11, ore 11:16

ma... ma... che bello ** questa bellissima ff è collegata all'altra one-shot ** e Mello è vivo e Near è morto... wow, che colpo di scene meraviglioso ** sei un vero genio!!! Ora sono ancora più curiosa *w* baci, alla prossima!

24/08/11, ore 09:22

Allora, non ti offendere ma... porca miseria ladra, sei un vero genio!! Cioè, è semplicemente fantastico!! Mai avrei pensato che questa storia fosse una specie di seguito della precedente fanfiction! O.O Ora comincio a capire! Ecco cosa volevi dirmi con: "Near la verità la sa già, è Mello che la deve trovare!" Nate continuava a fare ragionamenti fra sè e sè con lo scopo di giungere alla verità, di apprenderla, ma non lo faceva per se stesso, perchè la sapeva già, ma lo faceva per Mello!
Oddio!
Oddio!!
Oddio!!!
Tu sei semplicemente fenomenale!
Sono curiosissima di sapere cosa succederà ora che Mello si è svegliato e si è ricordato di aver ucciso Near.
Alla prossima, spero prestissimo!! >.<
L_Nael
P.S. "E Mello cadde come corpo morto cade." Potrei sbagliare, ma una chiusura così non si ritrova anche in Dante, nella "Divina Commedia"? O.O Se è davvero così, se non mi sbaglio, io incomincio subito a venerarti! O.O
P.P.S. Oggi è il compleanno di Nate XD XD Auguri, Near!! *___*
(Recensione modificata il 24/08/2011 - 09:55 am)

24/08/11, ore 01:23

Ommioddio T_T m'hai lasciata senza parole ç_ç insomma, è una speciel di sequel della tua one shot! Quando ho letto "Amore mio, luce dei miei bui, eternamente mio sogno" mi sono bloccata completamente. Poi ho capito.
Con questo capitolo posso tranquillamente dire che m'hai shockata ç_ç E' per questo che Near continuava a dire di essere morto! *si rintana in un angolino a disegnare cerchietti per aria*
Ok, riprendendo la solita serietà (?), bravissima.
Bravissima perché veramente sei riuscita a sconvolgermi!
Spero soltanto di non averti spaventata con questo commento disastroso ç_ç ma è tardi e la mia povera testolina è già fuori di testa per conto suo ç_ç
Al prossimo e ultimo (immagino) capitolo!

23/08/11, ore 22:16

Adoro questo genere di cose.
Non tutto ciò che è scritto deve arrivare al lettore, ma c'è un qualcosa di invisibile che bisogna cogliere.
E che sarà ben chiaro alla fine di questo capolavoro.
Be ... Se prima pensavo che tutto ruotasse attorno a Near, ora mi sono completamente "persa".
Prima di tutto questo capitolo è fatto esclusivamente di dialoghi, il che all'inizio mi sembrava un pò strano e particolare ma leggendolo ho notato (almeno sempre dal mio punto di vista) che hai voluto appositamente dare importanza a quelle parole, a quel dialogo.
E una perplessità s è fatta spazio nella mia mente con l'ultima frase ...

«Mello, svegliati»

Mi ha fatto sorgere un dubbio (o per meglio dire, una mia immaginazione) che se prima tutto ruotasse attorno al personaggio di Nate, essendo lui quello ossessionato costantemente dal fantasma di Mello ora è come se i ruoli si fossero cambiati.
Come se ora fosse Mihael che si sta immaginando quelle situazioni.
Lo so è difficile da spiegare quello che mi hai lasciato trasparire con questo capitolo, quindi meglio non incasinarmi di più il cervello.
Sono senza parole, voglio aprire gli occhi ma ancora non so se è tutto chiaro nella mia testolina ... anzi xD la vedo difficile!
Ancora i miei complimenti, come sempre ormai.

Un bacione tesoro, a presto!
Liena <3

23/08/11, ore 20:24

Oh, finalmente Near sta tornando il "vero" Near che ho trovato nel manga ** Mello ancora non si è reso conto di quanto abbia fatto soffrire il proprio rivale... Ma prima o poi lo capirà? O già lo sapeva, ma non vuole ammetterlo? L'ultima frase del capitolo mi ha lasciata un po' perplessa... vabbeh, scommetto che prima o poi capirò :D
Al prossimo chap, Sara.