Come conquistare una strega in quattro semplici passi.
di Trich

05/09/12, ore 21:11

Uffaaa!
Volevo più passi!
*mette il broncio*
However... comicità resa al massimo!
Mi sono scompisciata dal ridere per tutta la breve durata della raccolta. (Infatti. E' troppo breve. *ricompare il nostro amico broncio*)
Ti giuro, mi sembra che in remoti tempi io abbia anche messo la ff tra le preferite.
Lo merita, stanne certa.
Dite tutti che Jamie è OOC.
Ma come fate a giudicarlo?
La Rowling (brutta strega che omette troppe cose sui Malandrini *mette il broncio anche a lei*) non ci ha lasciato molto.
Comunque, OOC o meno, James mi è piaciuto molto.
Gradimento personale 10/10.
Al solito.
In ogni caso... ho un sacco di recensioni da lasciare in giro, (interminabile elenco nella pagina "Storie da recensire") perciò mi congedo.
Grazie per aver scritto questa geniale cavolata.
Ti darei il Nobel... anzi no, l'Ordine di Merlino di prima classe ù.ù
Originalità sempre al massimo, sei da stimare.

A presto,
Il Gufo e il suo broncio ;)

Peace&Love <3

25/08/12, ore 14:57

ah ah!!! T-T che ridere!!! oddio!!! in così poche parole riesci davvero a frmi scompisciare dal ridere!!!
peccato che i passi fossero solamente 4!!
va beh!

25/08/12, ore 14:52

ah ah ah ah!!! che imbranato!!! come si fa?!:) mamma mia a questo punto sembra impossibile riconquistare la evans!:D
mi sto divertendo tantissimo!!

25/08/12, ore 14:47

e dire che la evans era il suo unico desiderio!!ah ah ah ah!!!!:D
devo dire che il secondo punto è più divertente del primo!!!

25/08/12, ore 14:43

anche a me dicono sempre che assomiglio ad un castoro anche se non è vero:)
comunque a me queste 326 parole sono piaciute molto e pensa un po' non sono neanche una buona samaritana!!!;)

25/10/11, ore 14:39

Dunque,ho recensito solo l'ultimo capitolo perchè sono arrivata che la storia era già "conclusa",ma ovviamente li ho letti tutti. Ho riso tanto,è da parecchio che non trovavo una storia che mi facesse piegare in due così :')
La storia parla di james,uno dei taaaanti ragazzi di cui sono innamorata,e di sirius che amo con tutto il cuore,e di Lily che stimo da morire,questi sono altri punti a favore di questa meravigliosa storia!
Poi  ho letto il tuo Nda,e solo per il fatto che hai un satiro custode chiamato Grovera(solo chi ha letto percy *-* può capire) che sei figlia di Apollo,uno dei miei dei preferiti,che fai parte di Corvonero,la casa a cui vorrei seriamente appartenere oltre a Grifondoro(Vitious e Minnie nel cuore) e per il fatto che ti piace Logan Lerman(sì,un'altro ancora di cui mi sono innamorata anni e anni or sono,ed è ancora nel mio cuore)sei assolutamente degna della mia stima,cavoli!
Non ho non potuto recensire un'autrice come te,che scrive una storia così!
Complimenti,continua a scrivere,sai lo fai bene ;)

28/08/11, ore 17:17

Questo capitolo è fantastico, come sempre!

La canzone alla fine era bellissima.. Poi immaginarmi un James con capelli di vermi è stato una cosa fantastica.. Tranne quando sono riuscita a immaginarmi bene i vermi.. Io odio i vermi.. Ma la storia è fantastica comunque!

Poi anche immaginarmi un James Potter a testa in giù con i boxer con gli alberi di Natale e una Lily Evans che gli puntava la bacchetta contro è stata una cosa fantastica, e dopo quel momento ho iniziato a immaginarmi la scena ogni volta che leggevo o che qualcuno diceva le parole: "James" o "Potter" o "Evans" o "Lily" o "Natale" quindi iniziavo a improvvisare colpi di tosse per smascherare la risata, ma, purtroppo, non ci riuscivo molto bene, e mia madre mi guardava come se si trovasse davanti a un dissennatore e a quel punto smettevo di ridere.

E pensare che non aggiornerai più questa storia mi rende triste.. Già.. Credo che farò un giro  tra le tue storie per leggere qualcosina.. Mi piace molto come scrivi!

Forse è meglio se vada..
Mi dovrei fare una doccia, che con tutto il sale che ho addosso (ero al mare :D) Potrei condire tutta l'insalata del mio orto (ho un orticello veramente carino.. pieno di lattuga, pomodori, cetrioli, banane [l'albero di banane è da un paio d'anni che non fa più frutti], fragole, melograni, carote.. Ed è anche dietro casa! Peccato che io non ci entro mai là dietro.. Mi affaccio ogni tanto per vedere come stanno Michelangelo e Venus, le mie tartarughe.. Prima ne avevo 5 e si chiamavano come le tartarughe ninja, poi Raffaello, Donatello e Leonardo sono morte. Presto avrò anche un cagnolino, un chihuahua, e lo chiamerò Sirius.. Ho detto presto? Volevo dire l'anno prossimo, visto che la cagnolina che deve sfornare il mio Sirius deve ancora accoppiarsi.. Ma sto divagando.. Di cosa parlavo? Ah sì!).

Quindi ti saluto, prima che mia madre decida di usarmi come saliera..
Baci,
Jinevra :D

28/08/11, ore 12:48

Ma è davvero sfigato questo povero James? D:
Certo che deve averne passate davvero di tutti i colori prima di poter conquistare la povera, bella, Lily Evans!
E in ogni caso credo che le strategie di Sirius non possano essere sufficienti a conquistare una ragazza come lei.
Insomma, è pur sempre Lily Evans, e per una come lei ci vuole ben altro che fiori e sorrisi sbrilluccicosi, no?
Kiss kiss

28/08/11, ore 12:35

Bellissima scena, e credo tu abbia saputo rappresentare al meglio il carattere di Sirius e di James. Onestamente non li apprezzavo molto quando erano anche loro studenti di Hogwarts, troppo tronfi per essere di mio gradimento, ma devo dire che crescendo hanno acquistato la mia stima.
In ogni caso è proprio così che me li immaginavo questi due amici: Sirius quello che ha sempre successo con le donne, e James quello che ora si rende conto di non poter sempre avere ciò che vuole.
So, questa storia mi incuriosisce e fa certamente ridere XD
Anche perché la scena di James con un pezzo di bacon tra i denti è epica, dai.
Kiss kiss

28/08/11, ore 12:17

Awww, la canzoncina!
Avevamo detto che avremmo commentato a fine raccolta, e stiamo commentando a fine raccolta u.u
Comunque...
Ah, si...
Comunque, non sappiamo bene che scrivere...
*pensano*
Iniziamo con James.
James *-*
Si, dopo sette anni passati a correre dietro a Lily, un pò insicuro si deve sentire.
Diamine, chiunque lo sarebbe!
Ma James non la darebbe mai vinta a Sirius!
Ma per il resto è perfetta, specie Lily x)
E Sirius!
Sirius *-*
E la canzoncina *-*
AresEris

28/08/11, ore 11:08

Hahahaahahaha oddio James e la sua canzoncina X°D Lily lo ha sistemato per bene :D Una degna conclusione di una raccolta simpaticissima :)

27/08/11, ore 02:25

Eccomi qui, pronta per recensire un nuovo capitolo
*Un fulmine illuminò il cielo, accompagnato da un tuono che fece un rumore assordante. Tutti fuggirono via urlando appena videro la figura di Jinevra davanti al computer intenta a scrivere* XD

Quando ho letto il mio nome tra i ringraziamenti sono diventata rosso peperone e mia madre ha tentato di usarmi al posto della padella per friggere le uova XD

Passando alla storia, capitolo diverte. Mentre leggevo stavo bevendo acqua, e, per fortuna, non ho sputato niente perché prima di arrivare alla fine dei capitoli ingoio :D

Stupida matricola che fa intralcia i piani del "grande" e "mitico" James Potter sulla conquista di Lily Evans XD.
Magari l'ha fatto a posta, perché anche quella matricola è segretamente innamorata di Lily e vuole fare in modo che Ja,es non la conquisti mai, magari era colpa sua anche per il bacon tra i denti nel primo capitolo.. *Poi un colpo di Genio colpisce la dolce Jinevra lasciandole un bernoccolo gigante in testa, a quel punto Jinevra augura a Genio una morte lenta e dolorosa.. Comunque il colpo di Genio mentre l'ha colpita ha fatto in modo di ricordarle che solo le ragazze possono entrare nel dormitorio femminile, quindi Jinevra si mise a piangere disperata sia per le sue stupide idee, sia per il bernoccolo alla testa*

Ma ora devo andare, sento mio padre smettere di russare in cucina e devo finire questa recensione prima che stacchi internet.
Baci,
Jinevra :D

PS:Il prossimo capitolo sarà l'ultimo? *piange disperata quando l'idea le è passata tra la mente dopo aver letto bene L'ANGOLO  AUTRICE*

26/08/11, ore 20:46

Ma buona sera.
Buon giorno.
O buon pomeriggio a seconda di quando leggerai la recensione.
Allora.
Scusa se nn sn riuscita a scrivere anchenlo scorso capitolo ma mi sn persa via.
Devi perdonarmi.
Perdonami perdonami.
Grazie.
Voglio essere sincera.
L'estate ti fa male.
Per l'amor del cielo, la storia é bella ma non fa ridere come al solito.
Non lo so ma mi da l'impressione ... Bho.
Mi sembra che prima erano più esilerani.
Tutto qui.
Non è affatto male... Ma forse conoscendoti mi aspettavo di più.
Spero che ti riprenda ciccia, perchè se no sei nei guai... Con me.
Bacioni.
Ali

26/08/11, ore 18:28

James, quanto sai essere romantico <3! Sirius è proprio lui, ce lo vedo bene a ridersela come un matto della gaffe del suo amico! Bella flashfic!

25/08/11, ore 12:59

Ciao ^^
Questa ff è davvero divertente!
Mi piace l'idea del malandrino James che vuole conquistare Lily
e ancora di più il fatto che Sirius gli dia dei consigli ^^
L'ultima parte è davvero carina!
Complimenti ancora per questa piccola e divertentissima storia,
spero continuerai a scriverne altre **
A presto, baci
Romy