Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Trich    28/08/2011    6 recensioni
Questa raccolta si è classificata terza al 'Malandrini che ridere Contest' di AresEris.
Sirius da lezioni di corteggiamento a James, che però serviranno solo a finire in maniera disastrosa.
Ohh, non s mai osa scrivere qui.
Spero che vi piaccia. :)
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Come conquistare una strega in quattro semplici passi

Passo 4: Cantarle una canzone.

-Penso che questa parte sia estremamente imbarazzante-, disse Sirius, mentre la voce monotona del professor Ruf gli arrivava alle orecchie sotto la forma di un brusio indistinto. -Dico 'penso', perché non sono mai caduto così in basso, eheh.
James, stravaccato sul banco, pensò che niente, niente avrebbe potuto essere più imbarazzante di quella volta in cui la Evans lo aveva appeso a testa in giù rubandogli l' incantesimo, e mostrando a tutti i boxer con gli alberi di Natale che sua nonna gli aveva regalato quel dicembre. L' unica volta che li aveva portati, che diamine!
-Spara.
Sirius provò come suo solito a creare suspence, poi sussurrò: -Devi cantare una canzone scritta per lei. Le donne ne vanno pazze.
-Io non canto!-, esclamò indignato James. -Non mi abbasso così tanto!
-Vuoi o non vuoi conquistare la Evans?-. Sirius usò lo stesso tono che si usa con i bambini di due anni che non vogliono mangiare la loro brodaglia.
-Lo voglio-, borbottò James.
-Allora-canta-la-canzone! Che ovviamente scriverò io...-
James parve terrorizzato dal tono malvagio dell' amico.
Quello stesso pomeriggio James si trovò in Sala Comune, con un frammento di pergamena sul quale Sirius aveva scribacchiato la sua condanna.
Appena vide la Evans entrare, intonò -o stonò.
-Oh, Evans mia,
io seguo la tua scia,
se poi tu mi schia-anti
per me saranno pia-a-anti!
Il mio amo-ore
è come un fio-ore...-
Circa tre secondi dopo -il tempo che Lily impiegò per realizzare a chi era indirizzata quella canzone-, James si ritrovò i capelli trasfigurati in vermetti ondeggianti in stile Medusa.
[265 parole]




Image and video hosting by TinyPic Angolo.
Grazie, grazie, grazie a Jinevra e Alyx, che hanno recensito.
Vi adoro!
Beh, la raccolta è terminata, qui sotto c'è il giudizio delle GiudiciE.

Terza Classificata: 

Trich con "Come conquistare una strega in quattro semplici passi" 

Valutazione: 
Grammatica e sintassi [9/10]: Allora, per la grammatica ci sono diversi errori sulla sintassi: virgole dopo un discorso: -......-, ; la virgola, dopo il trattino che chiude il discorso, non ci dovrebbe andare. Poi hai “staccato” dell'enorme in “dell' enorme” dando così l'errore a dell'. Lo stesso vale in “dell' amico” e anche a “dall' alto”. 
In questa frase: “Per conquistarla basta dirle che è il tuo unico desiderio è lei” hai ripetuto due volte il verbo essere. Scommettiamo che è una dimenticanza. La frase poteva essere strutturata in due modi: “Per conquistarla basta dirle che è il tuo unico desiderio” oppure: “Per conquistarla basta dirle che il tuo unico desiderio è lei”. 

Lessico e stile [10/10]: Lo stile è scorrevole, senza interruzioni. 

Caratterizzazione e IC [9/10]: Per la caratterizzazione ti abbiamo tolto 0,5 perché non ci è sembra normale che James chieda aiuto a Sirius mettendo in pratica, per davvero, ciò che predica. Ci sembra più un tipo sicuro di sé, James. 

Originalità [10/10]: L'originalità è al massimo! 

Comicità [14.5/15]: La comicità perde 0.5 punti per un "non so che" che la rende, diciamo incompleta. Ma non preoccuparti, è divertente! 

Gradimento personale [9,5/10]: Per il gradimento personale giusto quel 0,5 per via della caratterizzazione che fa sembrare un tantino – ma davvero un tantino – strana la cosa. 


La canzone, alla fine, non era assurda! 
La tua storia ci piace, molto. E' divertente, come volevamo noi, originale, stupenda! 

Totale: 62/65 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Trich