Questione di punti di vista
di Caris

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/09/14, ore 05:24

Ok credo che l'unica parola per descrivere questa storia sia: Perfetta. Si perfetta perchè avvincente, perfetta perchè con una trama ricca, perfetta perchè scritta in un linguaggio piacevole e scorrevole, perfetta perchè mi ha fatto piangere, ridere, incazzare ecc ecc. perfetta perchè ho trovato alcune scelte meravigliose a altre molo stupide, perfette davvero, una storia molto bella, e particolare. complimenti davvero.

08/05/14, ore 20:11

Okay, dopo aver letto tutti i capitoli fino a questo devo dire che questa è la fanfiction più ben scritta tra quelle che ho letto (non c'è un minimo errore né di forma né di altro) e che la amo. La storia ti prende, è affascinante e con essa i suoi personaggi. Uno dei miei personaggi preferiti della saga è proprio lui, Draco e vederlo sotto il suo punto di vista, cosa che non traspare mai nei film, è davvero bello. Amo la coppia Draco/Nina, amo il personaggio di lei, così forte, ma allo stesso tempo debole..è perfetta sotto tutti i punti di vist,a come del resto lui.
Davvero complimenti, sei un'ottima scrittrice, wow.
Continua presto, ciao. c:

09/09/13, ore 20:29

Per ora ho seguito la tua storia fin qui, quindi recensirò per questi 11 capitoli. Prima di tutto voglio dirti che il personaggio di Nina non è niente male, è forte e come ho potuto appurare fin qui è una guerriera, e a renderla così è stato il suo infelice passato che fin troppo spesso torna a perseguitarla; mi piace che non si lasci influenzare dai pregiudizi, riuscendo così a vedere del buono anche in Draco Malfoy. Riguardo quest'ultimo, ora che è tornato ad Hogwarts anche lui sta passando momenti difficili, ma soprattutto vorrebbe a tutti i costi cancellare il suo passato, le sue scelte sbagliate degli ultimi due anni e rifarsi una nuova vita e una nuova reputazione; mi piace anche questo aspetto di Draco, anche se a volte sembra troppo dipendere dalla figura di Nina. Un'altro aspetto che non mi è piaciuto molto è la figura di Lucius descritto come un padre violento; sinceramente io non l'ho mai visto così, è un codardo e per questo ha messo la sua famiglia in situazioni orrende, ma io non l'ho mai visto come un violento totalmente privo di amore per suo figlio. Tuttavia, trascurando questo piccolo dettaglio, trovo la tua storia interessante e scorrevole.
Be' domani proseguirò con la lettura del dodicesimo capitolo :)

23/03/12, ore 16:18

Devo ammettere di averlo letto a rate la prima volta, un po' per la lunghezza, un po' perchè è un capitolo decisamente forte.
Ti seguo fin dall'inizio di questa storia e mi ci sono appassionanta come a nessun'altra, quindi grazie.
Spero di vedere presto un nuovo aggiornamento, complimenti ancora!

E' ufficiale: l'idiozia dei presunti amici Grifondoro (Hermione esclusa) rasenta livelli che hanno dell'incredibile! Mah, evviva la pazienza: direi che Nina avrebbe potuto benissimo conciarli per le feste, tutto sommato non gli è andata male! Vediamo come va questo ritorno a casa fuori programma in compagnia di Draco...

La neve non manca da nessuna parte eh?! La sensazione di freddo purtroppo devo dire che la percepisco anche troppo bene in questi giorni! Sono mooolto contenta per la sistemazione di Laurent (brava professoressa, brava) e... un po' dispiaciuta per il lapidario testamento dei genitori di Nina, ma su quello c'è poco da fare.

24/01/12, ore 21:19

E dopo una buona attesa commentiamo un po': allora, che dire... la delicatezza è una caratteristica che ormai fa parte della storia tra Draco e Nina; sembrano sospesi in un altro mondo rispetto ad Hogwarts quando sono insieme. Laurent ribadisco che lo voglio anch'io (pensando al micione cresciuto, mi è venuto in mente Attila in versione tigre!)! Bene, bene, speriamo che le cose stiano tranquille, ne hanno già avute abbastanza sia Draco sia Nina. Buon lavoro.

13/01/12, ore 17:20

Allora, mi è piaciuta molto la parte in cui Nina "ritorna al passato" ed ai ricordi sotto la doccia... e quando sono arrivata alla pantera sono scoppiata a ridere! Non me l'aspettavo, anche se effettivamente è molto plausibile anche il fatto che Hagrid sia a conoscenza di questo piccolo segreto. Che bel cucciolone davvero che dev'essere Laurent! Buona ispirazione per il seguito.

13/01/12, ore 17:16

Avevo letto il capitolo in un momento frettoloso e non mi ero ricordata di commenteggiare... ma si può porre rimedio! L'atteggiamento di Draco mi sembra più che normale nei confronti di Nina: è più che logica la preoccupazione che ha per lei. D'altro canto per il carattere forte della ragazza non mi aspettavo certo che fosse spinta a rinunciare a Draco! Vediamo un po' che succede in questa Foresta Proibita...

06/01/12, ore 18:36

Questa storia è un fenomeno. Non ho mai letto qualcosa di così reale e fantasy allo stesso tempo! Spero davvero un giorno di scrivere come te, mi hai stupita. Perchè la gente non si aspetta di leggere cose del genere e soprattutto scritte così bene.
La tua storia d' amore tra Draco e Nina è fatta bene, non manca niente! Soprattutto mi piace che Draco la veda come il suo miracolo! E penso che il modo in cui tu abbia descritto il rapporto -anzi, l' accaduto- tra Lucius e Draco sia azzeccato davvero. In una parola: Brava! Complimenti! -due xD-
Continuerò a seguirti! A presto :D
Non smettere di scrivere!!! ;)

28/12/11, ore 14:33

Non mi sono ancora passati i brividi e la sensazione brutta dell'altro capitolo! Meno male che Draco sa andarci piano e riesce a stare accanto a Nina senza essere di peso! Speriamo le cose vadano meglio, via!

19/12/11, ore 12:55

Sono. Scioccata.

No, sul serio, mi devo riprendere dalla lettura, è ATROCE, ma non un pochino (sì, il rating rosso è raggiunto in pieno)! In effetti adesso mi rendo conto delle difficoltà a cui mi avevi alluso per il continuo... Sinceramente non mi aspettavo un Lucius così animale, pensavo lo avresti mantenuto più distaccato, non ero psicologicamente pronta..! O.O

30/11/11, ore 16:13

NOOOOOOOOO!! Ma dai, era un capitolo tutto allegroe divertente... e proprio ora doveva comparire sulla scena Lucius?! Voglio sperare che non dia troppo fastidio a nessuno (ma forse questa è un'utopia, giusto?). Ho apprezzato davvero tanto le descrizione degli abiti di Halloween, da brava appassionata di costumi: mentre leggevo mi sembrava di vedermeli davanti! La parte però che ho preferito in assoluto è quella in cui Nina ride. Sì, immaginarmi Nina che ride durante una festa che per tanto tempo non è riuscita a godersi è stata una delle immagini più belle (senza contare ovviamente la tenerezza di Draco "disturbato" dalla ragazza ^^). Ma è davvero Lucius alla fine? ...O magari è qualcuno che si è travestito da Lucius???????? XD Boh?! Questi costumi sono così realistici!

10/11/11, ore 22:26

Ultimamente capitoli a tutta randa eh?! Bene, meglio per i lettori. Non poteva mancare un gioco di sguardi come quello di questo capitolo, ovviamente! La parte che preferisco comunque è questa:

"Lei era mia.
Ed io ero suo.
Uno scambio equo e...magico."

E' concisa ed efficace, mi è saltata proprio all'occhio!
Buon continuo e a prestissimo!

07/11/11, ore 21:47

Ma bene!! E' il momento della riappacificazione?? La cosa che mi fa più piacere è la reazione di Draco, che, pur geloso, riconosce che se Nina vuole stare con i suoi vecchi amici non glielo deve impedire. Giù, vediamo un po' se tutto si assesta nel migliore dei modi: se anche Draco e Nina non sono consapevoli di essere innamorati... poco ci manca, no?!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]