Basta un fiore
di SAranel

24/09/11, ore 12:16

Sto diventando ripetitiva, ma sei davvero brava! Anche questo capitolo mi è piaciuto molto!
Sei riuscita a descrivere un momento drammatico con delicatezza, senza utilizzare toni troppo scuri e pesanti. Mi è piaciuto l'utilizzo del girasole come fiore per rappresentare questo capitolo, è perfetto per Luna, una ragazza spensierata e profonda, sempre disposta ad aiutare e con il sorriso sulle labbra.
Complimenti!

21/09/11, ore 18:05

Oddio, mi hai fatto venire le lacrime agli occhi :') Hai descritto tutto in modo perfetto: la spensieratezza e la dolcezza di Luna, la morte della madre, l'amore del padre. è tutto perfetto, complimenti! :)

19/09/11, ore 10:55

Davvero commovente *-*
Hai descritto Luna in modo assolutamente perfetto..la storia è dolcissima, ,lei è dolcissima. Poi sei stata brava perchè anche se hai raccontato un episodio drammatico sei riuscita a farmi sorridere alla fine. Il girasole..non esiste un fiore più adatto a descrivere Luna!
Complimenti^^

12/09/11, ore 23:33

Premettendo che piango ogni volta che si parla della morte di Fred e della reazione a questa di George, devo dire che qui non ho semplicemente pianto, ho pianto come una dannata. Complimenti

12/09/11, ore 12:22

Ed eccomi a recensire anche questa!
Io non ho molta simpatia per il personaggio di Merope, però ho apprezzato comunque questa shot su di lei. E' ingenua Merope, forse troppo, convinta che Tom avrebbe continuato ad amarla senmpre e comunque, però, allo stesso tempo, è anche "coraggiosa" quando prende la decisione di smettere di dar da bere il filtro d'amore al marito.

Come ti ho detto, Merope non mi è mai piaciuta perché l'ho sempre considerata debole, ma nulla toglie alla tu storia che è davvero originale e ben scritta.
Continua così, sei bravissima!

12/09/11, ore 12:07

Sono un po' in ritardo con le recensioni, mi scuso. Ma ora eccomi qui.
Questa shot è... Magnifica! Ti dico la verità, appena cominciato a leggere non riuscivo bene a comprendere dove volessi andare a parare, ma quando ho capito qual era la scena che si stava svolgendo, tutto è stato più chiaro.
In questa storia hai svelato una parte di Draco che spesso rimane celata dietro la sua apparenza di Malfoy purosangue, ma è un tratto di lui che lo segnerà per il resto della vita, è una parte di lui che io, qui, ho molto apprezzato.
E poi ci sono i fiori: l'utilizzo che ne hai fatto qui è splendido, quando hai descritto il candore dei giacinti macchiati dal rosso del sangue sono rimasta senza parole, è un'immagine che colpisce nel profondo.
Complimenti!
Corro a leggere la prossima!

11/09/11, ore 20:49

Ok, se volevi farmi commuovere e piangere come una fontana ci sei riuscita. Tra l'altro in questi giorni sto rileggendo (per tipo la millesima volta) il Principe Mezzosangue e ho appena letto quel capitolo del ricordo di Silente... Sono senza parole, come al solito. Lo so che sono ripetitiva ma secondo me migliori di capitolo in capitolo, o meglio, di fiore in fiore. Aspetto con impazienza il prossimo.
Ancora complimenti!^^

08/09/11, ore 22:16

Draco ♥
Accidenti, quanto mi è piaciuta!
Hai descritto molto bene i suoi pensieri e le sue emozioni, dal momento in cui si trovano tutti riuniti con il Signore Oscuro, a quando lascia la stanza dopo aver posato il giacinto tra le mani della professoressa Burbage.
Io Draco non l'ho mai visto come una persona malvagia, magari è insopportabile nei primi libri, ma ho sempre saputo che in realtà è una persona di buon cuore, in fondo, anche se non lo va a dimostrare.
BELLO BELLO BELLISSIMO!
Un bacio, Chia<3

08/09/11, ore 12:07

Aw ♥ Io adoro Draco! *OO*
Questo capitolo è stupendo! *-*

08/09/11, ore 11:09

Non ho davvero parole. Sei riuscita a descrivere un Draco Malfoy inedito, ma comunque completamente IC. Mi sembrava di essere lì con lui, seduta a quel tavolo. Mi sembrava di provare le sue stesse emozioni. Mi sembra che tu stia migliorando di capitolo in capitolo e ogni volta mi sorprendi. Complimenti!^^

08/09/11, ore 00:01

L'idea principale della trama (ossia quella di abbinare alcuni fiori e il loro significato a i personaggi della saga) è stata semplicemente geniale. Le situazioni le storie i racconti... mi piace davvero tutto! La inserirò assolutamente nelle mie preferite. L'ultimo il secondo e il sesto racconto, poi sono, a parer mio, i dei più emozionanti (e sì, anche commoventi) e ben costruiti. E' molto bello anche il fatto che tu sia stata fedele e coerente con i personaggi originali di Harry Potter. Ancora complimenti!!

07/09/11, ore 20:02

Dio, credo sia il più bello, fin ora. Ho particolarmente amato il tentativo di Draco di non far cambiare significato al fiore, di voler tacitamente chiedere perdono, nonostante tutto. E poi, questa frase... ( Lo specchio fu testimone del giorno in cui Draco desiderò essere una persona semplice, comune. Fu testimone del giorno in cui Draco desiderò con tutto il cuore di non essere un mago; quello specchio fu l'unico spettatore di un Draco Malfoy che nasceva e moriva in quella stessa stanza, in una notte.Con una lacrima silenziosa che nessuno avrebbe mai visto, il ragazzo lasciò la stanza.) è perfetta, non trovo altro aggettivo.
Ammetto di non aver ancora letto il capitolo sui gemelli Weasley, ché sono ancora sconvolta (perché? ç___ç), ma spero di poterlo fare presto.
Continua così CC:

31/08/11, ore 21:36

Questa fic è splendida, hai superato te stessa!
Non so che dire, ho finito i complimenti, ormai. La morte di Fred è un argomento su cui si scrive molto, ma questa supera tutto quello che ho letto: c'è qualcosa di magico in questa storia, qualcosa che fa commuovere e sorridere allo stesso tempo.
Bravissima, mi è venuta la pelle d'oca leggendo alcune frasi!

31/08/11, ore 20:19

Oh, cioè, Awww ♥
Ho appena letto tutte le storie e le ho trovate tuti bellissime!
Davvero! Sopratutto quest'ultima e quelladi Sirius!
Ti facio i miei compliementi! *OO* ♥

28/08/11, ore 19:57

Stupenda! Non ho parole *-*
Sono riuscita a immmedesimarmi in Sirius, ho provato con lui prima tutta la rabbia e la frustrazione e poi quel senso di libertà....Woow....Bravissima! Migliori di capitolo in capitolo..aspetto con ansia il prossimo.
Norberta