A Panther's Heart
di Copper Vixen

26/06/07, ore 19:55

la storia fino ad ora mi è piaciuta, ma i tuoi errori di ortografia e sintassi pesano,così come le descrizioni che sono un poco caotiche. un vero peccato per una storia così coinvolgente e dire che aspettavo con ansia questo capito. un'altra cosa, il linguaggio che usi per i discorsi diretti mi sembra un poco forzato, cerca di usare parole più comuni per dei sedicenni. comunque questi errori si possono correggere facilmente rileggiendo attentamente il testo. mi raccomando aspetto impaziente il tuo prossimo capitolo!

26/06/07, ore 12:28

finalmente un nuovo capitolo!!!!!! non vedevo l'ora!è molto carino e spero che presto harry si faccia vedere dagli amici o da SEVERUS E LUCIUS COSì MI GODRò LA LORO FACCIA SCANDALIZZATA!!!!

25/06/07, ore 00:01

è una bella ff se non fosse che è tradotta da schifo ! almeno prima di postare i capitoli potresti leggerli e correggere la castronerie che vengono fuori con la traduzione automatica

kimmalfoy
17/04/07, ore 23:10

siiiiii!!!! che bel modo di svelarsi! continua a tradurreeeeeeee

17/04/07, ore 22:37

oddio! questo capitolo è molto più che bello! è assolutamente fantastico

sheril
17/04/07, ore 18:47

bellissima..fimalmente draco scopre la vera identità del suo familiare! Questa storia mi sta coinvolgendo sempre di più ,è fantastica...nn vedo l'ora di leggere la continuazione e vedere come sarà la vita di draco ora che ha scoperto di avere harry accanto e nn una semplice pantera...nn vedo l'ora che continui...ciao! spero a presto.. :)

26/02/07, ore 12:54

bellissimo. ma sono sicuro che prima o poi Draco scoprirà che "Damian" è Harry e allora come si comporterà? *__*

25/02/07, ore 00:33

sei tornata! ah non sai come sono contenta! adoro questo draco,e harry è fantastico come pantera,più pantera che umano effettivamente.bella.e la traduzione per quanto non sia in italiano corretto è fatta davvero davvero benissimo.un bacio e a presto.ciao ps grande la volpe di pansy,doveva staccargliela,quella mano

Fan-chan
24/02/07, ore 21:48

è tradotta benissimo, non sembra che questa sia una traduzione invece dell'originale (finalmente harry che parla ccon draco ^_____^)

Pitta
08/01/07, ore 22:36

la storia mi piace molto!!!! :-) gli errori si notano molto,ma leggo lo stesso per vedere come va avanti la storia!

Anonimus
08/01/07, ore 20:16

Guarda, la storia è bellissima, i personaggi anche, ma ti suggerisco di pensare seriamente a trovarti una beta... Anche perchè non è molto giusto. In primo luogo non è giusto per l'autore, perchè ci ha lavorato, e ha dato il permesso di tradurre, e non si merita che gli altri abbiano una bassa opinione della storia solo perchè è tradotta male, quando l'originale è scorrevole e grammaticalmente corretto, con una trama che intriga. In secondo luogo non è giusto per tutti quelli che traducono storie da altre lingue, che si impegnano e ci perdono tempo e fatica, e a volte può capitare che gli effetti collaterali di una cattiva traduzione di uno dei loro "colleghi" si ripercuotano su di loro, alleviando l'interesse dei lettori per le loro traduzioni... Lo so che non è facile mettere da parte il proprio orgoglio e chiedere aiuto, ma a volte è necessario farlo, e ci sono tante persone che si sono offerte di darti una mano. Non credi che potrebbe essere una cosa positiva sia per te, che per l'autore e per tutti i lettori che seguono la storia? Pensaci.

08/01/07, ore 20:05

Ciao! Allora… la storia è bella e avvincente, ha un intreccio ben delineato che prospetta dei risvolti interessanti.
Il problema è la forma. So che il lavoro di traduzione è un compito pesante e impegnativo. Lo è per chiunque, con o senza esperienza che sia. È difficile rendere in italiano giochi di parole inglesi, trovare i termini più adatti in un particolare contesto. Ma questo è il compito che si impone qualcuno quando comincia a tradurre. Non si deve solo far comprendere il senso della storia, ma bisogna lavorarci sopra per riuscire a trasmettere, almeno in parte, ciò che l’autore originale voleva dire. Perché capire una storia e riuscire poi a trasmetterla ad altri sono due cose differenti.
Nella tua traduzione ci sono errori grammaticali e sintattici, frasi che in italiano non hanno senso. Dovresti lavorarci sopra più a lungo, ricontrollare se non altro che il testo abbia senso. Se non hai tempo per tutto questo chiedi aiuto a una beta.

Rica
08/01/07, ore 18:59

è sempre più interessante e non vedo l'ora di vedere quando Draco scopre chi è in realtà il suo bel Damian. Gli altri animali non sono di certo al suo livello!!!!!! aggiorna presto

08/01/07, ore 17:21

che bello..sn la prima a commentare il capitolo 10..bellissimo..nn vedo l'ora di leggere il seguito..anche se so di dover aspettare dato che hai appena scritto questo..cmq bella davvero...mi chiedo quando draco capirà chi è la pantera..oppure se impareranno a comunicare telepaticamente...o se harry farà un altro incantesimo per proteggere draco..ok..aspetto cn impazienza..ancora complimenti! :)

04/01/07, ore 23:37

AGGIORNA AL PIù PRESTO :-)