Puzzle's Story
di Arshatt

14/07/12, ore 08:22

*__* Ho appena letto quest'ultimo capitolo e devo ammettere che mi è piaciuto tantissimo. L'altra volta non sono riuscita a lasciarti una recensione tanto lunga perché andavo di fretta...provo a rifarmi ora :)
Allora, innanzi tutto inizio col dirti che scrivi veramente bene: il discorso fila sempre e non ci sono magari dei temi (almeno in questa determinata fic) in cui non te la cavi egregiamente...nel senso che sei brava sia a scrivere di scene d'affari o politiche, diciamo, sia a descrivere i sentimenti dei personaggi e le varie relazioni fra loro :)
E poi la storia, è avvincente e riesce a prendere molto, mi piace. A parte che amo le coppie Balthier/Fran e Ashe/Bash... spero che la storia si evolva in questa direzione ;)
Finisco col dirti che non vedo l'ora di leggere il seguito che sono sicura, non mi deluderà!
Ancora complimenti :)

05/07/12, ore 17:10

Salve di nuovo,
riguardo questo capitolo Non ho molto da dire solo.. *-* *-* *-* *-* *-* *-*
Aspetto con ansia di sapere cosa troveranno scritto nel diario *^* e di come Fran risolverà quella questione con il suddetto principe éwè
A presto, e ancora complimenti

29/06/12, ore 11:41

Oddio, è bellissima...e descritta benissimo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, perché veramente, la tua storia prende tanto :D complimenti!

Vola subito fra le seguite :)

25/06/12, ore 16:16

Ciao Arshatt!
E' da un po' che seguo le tue fan fiction e mi appasionano molto! Quella che mi è sempre piaciuta di cui ho letto i capitoli tutti d'un fiato è stato sicuramente "il Segreto di Arthal" molto sentimentale, appasionante, piena di intrighi e misteri!.. Anche questa Storia mi piace molto.. ho letto i capitoli tutti tra ieri e oggi.. insomma esplosiva energica mi piace molto il tuo modo di scrivere (se si può dare del tu XD ) Spero un nuovo capitolo in Fretta! Attendo con ansia l'attegiamento che assumerà Balthier con Fran d'ora in poi XD
A presto e grazie di riempire i miei pomeriggi con questi bellissimi racconti.
Un bacio, Un leading man u.u

07/06/12, ore 15:00

Ciao Arshatt finalmente hai pubblicato un nuovo capitolo devo dire che mi è piaciuto molto come gli altri... solo la parte in cui Ashe in misse  provocante non mi è piaciuta.... nemmeno Basch che io adoro. Non mi aspettavo un compotamento cosi libertino da parte di Ashe nella scena con Balthier che trovo sia stata fenomenale.
Certo Fran ha visto tutto  sara stato un duro colpo... e mo che ci penso credo che la storia sara molto lunga più di quello che dici tra la situazione del diario di Balthier,  i bisticci e le gelosie che ci saranno tra Ashe e Fran... chi sa se se Basch venisse a sapere del rapporto con Balthier e la sua principessa chi sa che  provera credo non poco fastidio.
Una delle cose che non mi sono piaciute è il comportamento di Vaan che trovo parecchio infantile e fastidio... non so come lo facciano a sopportare.
Riguardo ad Ashe beh... in questo capitolo la trovo molto OCC... per come è il suo carattere di solito, anche Fran lo stesso la trovo molto fragile, chi sa perche me io me la sono sempre immaginata molto distaccata e fredda... quasi apatica. Qui era parecchio suscettibile e trovo che non la rispecchia molto, anche Balthier era un po OCC.
Di Basch non ho nulla da dire... rigurado all'inizio del capitolo ho fatto un po difficolta a capire quello che succedeva tra i rozzariani... ho notato poi due piccoli errori di ortografia ma piccoli piccoli... ciao.

31/01/12, ore 22:59

Ciao Arshatt finalmente hai pubblicato un  nuovo capito!!! Sta volta devo dire che per quanto riguarda la discussione fra Fran e Balthier è stato molto interessante, non più piaciuto invece quando c' è stata la parte riguardante la riunione tra Ashe e i vari politici per la firma del trattato.
Non so perche ma non ho capito molto la quastione tra Ashe e i rozzariani, mi pare poco chiara.... mentre era invece era carina la parte di Penelo alla fine.
Non vedo l'ora di vedere come sarà il prossimo capitolo, con tutti i retroscena ci sara da stare incollati a vedere cosa faranno i begnamini... per la mia gioia spero che Basch rimanga single... Ashe a troppi pretendenti per i miei gusti.
Volendo dire che tutti alla fin fine gli attribuiscono chi sa quali grandi qualità.. debba avere. Mentre nel gioco e sempre stata così cupa, brusca musona ecc...spero tanto di vedere una Ashe più aperta ed emotiva rispetto a quella nel gioco. Sono curiosa poi di vedere cosa fara Baltier nei confronti di Al Cid, ma di scuro che si arrabbiera molto nella scena di Fran con il suo vecchio amico Lyon.. ciao.

13/11/11, ore 02:13

Balthier sta avendo dei ripensameni mentre Fran silenziosa l'osserva, perchè sanno loro due che  sono in una fase di cambiamento o sentono che qualcosa sia cambiato. Ho l'impressione che i due non vogliano affrontare l'argomento, cioè la possibilità che ci possa essere qualche cosa tra loro due... per non andare a rovinare il loro rapporto di lavoro.
Mi sembra che Fran sia innamorata di Balthier ma questi non la ricambia molto pensa invece ad Ashe, e che sentendo il nome della principessa si ingelosisca.
Bellissima la frase che hai messo quando hai descritto la visione che i 2 aviopirati hanno avuto quando hanno preso la pietra
Attenzione hai fatto alcuni errori nel monologo di Al Cid quando parla della sua famiglia.
La storia si fa molto intricata alla fine.. sono sempre più curiosa.

28/10/11, ore 00:58

Mi è piaciuto sapere che Noa aveva una fidanzata da cui aveva avuto una bambina e che Bach si sente quasi responsabile per lei.

Bellissimo è stato pure scoprire che l'ambasciatore ha avuto in qualche modo una relazione con Fran...in passato, sembra quasi che tutti i pretendenti di Ashe stiano diminuendo... un intreccio bellissimo. Ma credo che ci vorrà altro per allontanare Ashe da Bash , Fran da Balthier.. mi chiedo quali delle coppi riuscirà a spuntarla.

Devo dire che una possibile relazione tra Basch e Ashe vissuta alla luce del sole sarebbe quasi impossibile, visto che una sovran sarebbe ma considerata se si spossa con un giudice di Archadia visto che Dalmasca è stata assoggettata da quest'ultima.

Oddio rischio di creare una gran confusione, ma riesco a capire lo schema che hai usato per i personaggi, e come essi si muoveranno nella storia... sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose. ciao.

(Recensione modificata il 28/10/2011 - 12:59 am)

28/10/11, ore 00:35

Fanfic bellissima come sempre su i miei amati personaggi di Final Fatasy XII.
Lo stile è sempre constante fluente e il tutto lascia il piacere di leggere una bellissima storia senza appesantire o annoiare nessuno, come del resto molte storie della sezione di Final Fantasy XII, sono tutte dei capolavori degni di merito, rispetto a molte storie che seguo su altre sezioni.
Nei precedenti capitoli, quando la principessa Ashe e il giudice Gabranth( Basch il mio amore... il più bello di tutti )hanno avuto un coloquio, mi è sembrato di capire che vogliono dire o almeno la principessa ha intenzione di dire quando Balthier arriverà, che lei e Basch stanno in qualche modo insieme... (NOOOO... BASCH..).
Mi sembra di aver capito questo dagli accenni che c'erano nella discussione di loro due, però quando la principessa ha uno scambio "scherzoso" con l'avio pirata mi sembra che lei non veda l'ora di rivedere il ragazzo per il quale prova qualcosa.
Diciamo che è un po una confusione, merito di un intreccio ben organizzato cosa che trovo molto bene e che personalmente adoro.
Nel capitolo successivo mi pare che hai fatto vedere una scena di sesso tra l'aviopirata e la sua patner viera, dopo diche la scena si sposta fa vedere Balthier che riceve un messaggio dalla principessa e tutto entusiasta legge il messaggio commentandolo, mentre dall'altra parte Fran si lamenta di non sentirsi dire "Ti amo" da Balthier.