La storia di tre fratelli
di FRC Coazze

10/05/12, ore 11:13

Ho trovato questo capitolo un po' somigliante a quello che è scritto nel libro, ma nel complesso sei stata molto precisa nel descrivere i personaggi, e naturalmente la decisione di colorare le post fazioni in base agli occhi è quel pizzico di originalità che serve sempre. Brava, e continua così

10/05/12, ore 11:08

Mi piace pensare che siano questi i veri pensieri di Voldemort prima di morire, è talmente canon che sembra quasi che sia lui stesso a parlare, e non sto esagerando. Hai letto la storia e si vede. Bravissima!

14/10/11, ore 16:44

MI sono incuriosita ed ho letto le tue storie precedenti alla "ballata" queste tre sono un amore. Paralleli azzeccatissimi ed atmosfere giuste per ogni  personaggio, Severus è sempre il migliore! Ma, solo perchè io amo questo personaggio, in realtà mi è piaciuta moltissimo la prima, quella in cui il personaggio è Voldemort. Non hai perso tempo a raccontare quello che non serviva, ma ti sei soffermata sulle sensazioni, inquadrando perfettamente la personalità egocentrica di Vold., la sua malvagità e la sua indifferenza per tutto e tutti. Ancora una volta BRAVA!

26/09/11, ore 13:58

Bellissima questa raccolta e bellissimi i paragoni. Ovviamente questo e' il preferito ma mi sono piaciuti anche gli altri. Idea davvero originale. Presto iniziero' la lettura del tuo originale, sicuramente ti lascerò qualche commento quindi a presto e complimenti scrivi benissimo.

12/09/11, ore 16:41

Ciao, allora eccomi a recensire la tua "pazzia". Intanto direi che pazzia non è. A pensarci bene, è una similitudine che calza perfettamente: i tre personaggi possono benissimo essere identificati con i tre fratelli e mi viene quasi il dubbio che anche all'autrice possa essere passato per la testa.... Mi piace lo stile narrativo : è pulito, non scarno ma nemmeno troppo ridondante (a parte qualche ripetizione di pronomi a un certo punto della seconda parte). Siccome in una ff del genere più che alla trama si dà spazio alla riflessione beh, la riflessione è ben fatta perché senza eccedere nel patetico o nelle elucubrazioni hai dosato bene le immagini e ci hai messo secondo me anche della poesia. la mia preferita è la seconda (per via del mio "affetto" verso il personaggio di Snape) ma sono ben descritte anche le altre due. Di quella relativa ad harry mi commuove leggere del coraggio e della serenità con cui va ad incontrare la nera Signora (avercelo, penso!). Di quello di Severus l'inseparabile e struggente ricordo di Lily (mannaggia perché non lo ha ricambiato quando era il momento?). Di quello di Voldemort beh... l'ossessione per il potere della bacchetta di sambuco è perfettamente in linea con il personaggio!
Buon proseguimento!

10/09/11, ore 17:54

La tua nota alla fine mi ha un pò meravigliata. No, non me ne ero accorta che avevi usato un colore ciascuno, corrispondente agli occhi dei tre personaggi.
Magnifica anche questa! Qui mi è apparsa l'immagine di Harry, pronto per affrontare la morte senza indugi, come se non avesse paura.
Ebbene si, questa raccolta finisce davvero tra le preferite!

10/09/11, ore 17:46

Bellissimo, bellissimo davvero degno di recensione.

Eccellente il paragone riguardo gli occhi di Lily ritenuti come un faro per Severus.

Ti dirò, questa è stata la frase che mi ha suscitato emozioni devastanti:

"Anche lui si era perso in quelle acque sconosciute… anche lui aveva perduto di vista la costa,
mentre si addentrava nell’oceano selvaggio e nero.
Eppure quel faro non aveva mai smesso di brillare".

Poi, il confronto con il serpente mitologico, Thor..
Tutte cose di mio gradimento, sul serio.

Questa raccolta finirà tra i miei preferiti, come la one-shot precedente.

Passo alla prossima :D

Un Abbraccio.
(Recensione modificata il 10/09/2011 - 05:47 pm)
(Recensione modificata il 10/09/2011 - 05:48 pm)
(Recensione modificata il 10/09/2011 - 05:48 pm)

10/09/11, ore 17:35

La Stecca della Morte, suona davvero bene.
Questo primo racconto mi è piaciuto molto perchè
hai intensificato il carattere di Voldy, che si credeva padrone della bacchetta
e hai puntigliato molto sull'incapacita di credere alle parole di Harry.

Fu così che morì per il potere.
Davvero bella, passo alla prossima ;D

05/09/11, ore 00:37

Non si deve temere la morte, perchè quando finchè noi siamo lei non c'è, quando lei c'è non siamo noi, ora di preciso non ricordo quale filosofo lo ha detto, ma mi sembrava molto appropriato! bello il capitolo, lo aspettavo con ansia! Eh sì che ci è piaciuta questa storia! allora ti aspetto al prossimo capolavoro, tanto ormai ti son diventata lettrice. bacionissimi. complimenti ancora. giulia.

04/09/11, ore 22:54

Bella è davvero bella!
Peccato che sia già tutto finito... Uffa!
Questa è stata particolarmente gradevole, ma quella di Severus è e rimane sempre la migliore!
Riguardo al tuo appunto finale... no, non l'avevo notato. Ma l'ho capito adesso.
Ahahahahaha...
Sono troppo fusa, accidenti!
Spero per te che arrivino un mare di recensioni, la mia sarà una piccola goccia in quello stesso mare.
Wow... troppo poetica.
Bene... ci si sente,
Bye byee!
E ancora complimenti!

30/08/11, ore 15:59

bellissimo, bellissimo davvero, non so davvero in che altra fottuta lingua farteli i miei complimenti, perchè non ho parole, è davvero un capolavoro. mi hai sorpreso molto, non ti credevo così brava! spero inserirai presto l'ultimo capitolo, ok? considerami pure tua lettrice abituale. complimenti ancora. baci. giulia.

30/08/11, ore 15:55

ma che bello! dio mio scrivi molto bene, e per me è più facile seguirti quando la ff parla di un fandom che conosco. molto, molto ben scritto. non è che la ff mi ispirasse tanto prima di aprirla, ma volevo leggere qualcosa di tuo, e invece pam! sensazionale. davvero, sei proprio brava, il tuo voldemort è terribile, eppure molto Ic, perfetto! ok, vado a leggere gli altri capitoli. complimenti ancora. baci. giulia.

30/08/11, ore 11:48

Eccomiiii! Un po' in ritardo ma ci sono :)
Allora, parto dall'inizio dato che è la prima recensione alla storia:

Il primo capitolo mi è piaciuto un sacco, soprattutto perchè sei riuscita a centrare in pieno la personalità pazza e sconclusionata  di Voldemort. Ci sarebbe voluto qualche scatto d'ira in più, ma nel complesso è quasi perfetto.
Il secondo.
BELLISSIMO! Diamine, questa è POESIA. Hai parlato di Severus in modo così innovativo, il mare, il faro, il serpente. Questo capitolo va capito, sennò è come leggere in cinese: Bello da vedere, ma cosa vuol dire?
Bello, bello, davvero.
(Maaa, tu che idee hai? Vorresti una storia lunga? Nel senso.. Manca la presentazione di Harry e poi cominceresti una narrazione o ti fermeresti dopo il prossimo capitolo?)
Intanto aspetto il prossimo capitolo :)
Hugs,
Lithium

(Ps: Per caso ti sei ispirata ad un'immagine per questa storia? Perchè io ne ho una che mostra brevemente lo stesso accostamento che hai fatto tu :) Se non la conosci e se vuoi te la invio :D)

28/08/11, ore 20:51

Già solo perchè il protagonista è Severus... otterrai decine e decine di recensioni, ne sono sicura.
Nell'attesa... accontentati della mia.
Pensa che mentre leggevo questo storia ascoltava "Snape vs Snape" dei Ministry of Magic... guarda, con quel sottofondo questa tua storia è stata ancora più superba. Per davvero...
allora.... Sbollita la collera per il mio "ballo"?
Spero di sì, dai. Non puoi tenermi il muso per sempre.
Ok... in attesa dei prossimi capitoli delle varie storie.
A presto,
Bye bye
(Recensione modificata il 28/08/2011 - 09:05 pm)

25/08/11, ore 22:27

Mi piace.
La Storia dei tre fratelli mi ha affascinato (beh, chi non lo è stato) e leggerla in questa chiave è un piacere.Bravissima, aggiorna presto!