Di carta, d'inchiostro, di pioggia
di Juu_Nana

16/06/15, ore 00:37

A parte la mia insana repulsione per i nomi italiani, soprattutto in un contesto che m'immagino direttamente uscito da un manga... Y___Y
Anche se avevo i miei buoni dubbi e un bel po' di supposizioni su quello che di sicuro stava accadendo nel "sottobosco" della trama, devo confessare che alcune parti mi hanno sorpresa comunque. E poi, concordo con le prime recensioni, i dialoghi ti vengono molto naturali. E usalo sto talento negli esami, piaga! :P

Con tanto amore <3

TUSAICHI
(Recensione modificata il 16/06/2015 - 12:38 am)

20/11/11, ore 16:21

Uh, finalmente! Erano un po' di giorni che controllavo la tua pagina in attesa di un aggiornamento...e adesso *si scrocchia le dita con fare professionale* posso tuffarmi in un'altra recensione.
Bene, se negli altri capitoli ancora non mi ero dilungata in qualche commento diciamo "corposo" perchè, a mio parere, ancora non c'era abbastanza materiale su cui discutere, adesso la trama comincia infine ad intravedersi e l'intreccio, sebbene non particolarmente originale (ma d'altronde, questo non qualifica assolutamente una storia come buona o meno), mi intriga parecchio. Non vorrei essere nei panni di quella povera ragazza che si dovrà trovare alle prese con questi due XD Non solo: una tua dote che apprezzo tantissimo è quella di riuscire a strutturare dialoghi così naturali, che sembrano quasi registrazioni di vere conversazioni tra ragazzi. E' una cosa che, ti ho già detto, a me riesce quasi impossibile e che, quindi, valuto enormemente. In definitiva,  mi è piaciuto questo capitolo, in grado di far calare anche un lettrice nell'ottica maschile, nelle insicurezze giovanili dovute all'inesperienza e così via. Insomma, capitolo carino e decisamente gradito^^ Aspetto il prossimo con ansia! Perciò ricordati di pubblicarlo XD

27/09/11, ore 04:38

Bene, avevo letto questo capitolo già qualche settimana fa ormai (almeno credo) e chiedo venia per recensire solo adesso. Mi ero ripromessa di farlo il prima possibile, ma fra una cosa e l'altra, ho finito per ritardare sino ad ora. Beh, che dire? In realtà ammetto di non avere molti commenti da fare in più rispetto a quelli già esternati. D'altronde, il mio parere sul tuo stile di scrittura lo conosci già bene e per quel che riguarda la trama, è sempre troppo presto per poter dire nulla. Tuttavia, nutro speranze sulla frase finale: si sa bene che non bisogna mai dire "spero non vada peggio di così"...perchè finisce sempre per succedere XD Sono quindi sempre più curiosa di vedere come evolverà questo triangolo amoroso^^ Non vedo l'ora di vedere il prossimo aggiornamento! Scusami per la solita recensione penosa^^" Ma spero di potertene fare una molto più soddisfacente la prossima volta!^^
Ah, cercherò anche di risponderti il prima possibile alla tua mail! Sono secoli che devo farlo, scusami^^" Alla peggio, sappi che mi trovi su skype!Bacioni^^

04/09/11, ore 06:47

Ma brava! Pubblichi una nuova storia e non mi dici nulla! Se non fossi tornata a Roma (e, inutile dirlo, alla mia cara connessione wi-fi) non me ne sarei accorta e sarei arrivata a recensire ancora più tardi di quanto non stia già facendo XD Ma bando alle mie solite ciance.
Devo dire che quando ho visto che la storia era pubblicata nella sezione "romantico" ci sono rimasta; l'ultima volta che avevo "controllato", non eri sembrata particolarmente patita delle storie romantiche. Così ho intrapreso la lettura un po' intontita. Devo ammettere che per ora non c'è molto da dire: il tuo stile di scrittura è come sempre molto gradevole e curato, l'atmosfera che sei riuscita a creare appare molto naturale quasi come se la situazione descritta si fosse "scritta da sé". Non un fattore da trascurare certamente, visto che riuscire a dare una simile impressione è molto più difficile di quanto appaia. Almeno, per quel che mi riguarda XD Hai tutta la mia ammirazione sotto questo profilo.
Tuttavia, non ho poi molto da dire per quel che concerne la trama, siccome per ora è ancora troppo presto per fare commenti: si deve ancora ben sviluppare e questa non è che stata una piccola "introduzione", suppongo (oggi sto abusando delle virgolette XD accuso la mancanza di sonno). Ammetto che il primo capitolo mi è parso proprio come l'inizio di uno shoujo manga e, in questo senso, mi è parsa una scena un po' bizzarra XD Quando poi ho visto che il protagonista fa parte della redazione del giornalino scolastico, mi sono chiesta se tu non abbia preso l'ispirazione da qualche esperienza diretta XD
 Beh, adesso la pianto con le mie inutili chiacchiere. Aspetto il prossimo capitolo, così da farti una recensione decente riguardo questa storia XD
Bacioni!
PS: quasi dimenticavo! Ti ho detto che adoro il titolo che hai scelto? Mi fa impazzire! <3
(Recensione modificata il 04/09/2011 - 06:48 am)

29/08/11, ore 21:10

Lo sai, mi piace molto la tua storia, mi incuriosisce. Mi piace fabio è un ragazzo simpatico e vispo! Aspetto il seguito.
Ciao ciao

29/08/11, ore 19:45

Veramente bello! E' una storia che coinvolge e ti lascia con la voglia di continuare a leggere. I personaggi, anche se per ora solo abbozzati, sono interessanti, prevedo buoni sviluppi!
Ciao ciao:)

25/08/11, ore 22:40

Povero, povero Fabio...sono davvero ,molto dispiaciuta x lui...è stato proprio un bel colpo grosso x lui! Ma sono sicura ke presto o tardi si dichiarerà e Diana cambierà idea molto in fretta, anzi, penso proprio ke sia ciò ke desidera anke lei: mettersi con fabio!
Aspetto il seguito, baci ciao.