Watch Over You
di __Di

16/03/12, ore 12:01

Ce l'ho fatta! Sono arrivata a recensirti! E ora applaudimi! v-v (no, non farlo, non me lo merito.)
Hai spedito Fay in una pseudo Celes eh >_< perché la cosa non mi sorprende? Un giorno scriverai qualcosa di allegro o posso anche aspettare per sempre tanto non succederà mai? ç__ç *disse quella che fa morire la gente investita* Visto che sei tanto brava a scrivere per te non dovrebbe essere difficile xD (scusa, non sono riuscita a trattenermi. Prometto che non rivangherò ulteriormente la cosa.)
Fiduciosa che quel giorno arrivi, comincio la mia recensione, sbrilluccicando un pochino perchè il capitolo, sebbene molto meno yaoi del precedente, è ricco di eventi interessanti e anche incredibilmente lungo *^* per questo arrivo così in ritardo xD una cosa del genere devo analizzarla con la lente d'ingrandimento e non sempre ho il tempo per farlo, ecco.
Una piccola cosa, forse è un problema del mio pc. Non so che programma usi per formattare, ma alcune parti della tua punteggiatura non le leggo mai e mi viene fuori il simbolo dei 3/4 >_< so che tu probabilmente non ci puoi fare nulla però, pazienza. Pc idiota.

La visione iniziale di Fay mi ha lasciata confusa, ma è un bene. Sembra una parte onirica del racconto, ma invece è la realtà; Fay sente di non aver mai lasciato il fianco di Kurogane eppure l'ha fatto, sente che quello è lo stesso mondo di quando è arrivato ma in un certo senso non lo è, perchè appunto ora gli sembra cambiato, più grigio (più simile a Celes, appunto). La descrizione che hai fatto si addice molto al suo personaggio, perchè Fay è un tipo sempre con la testa fra le nuvole, e nel contempo immerso sempre in pensieri distorti e bui. In sostanza, la prima parte mi ha messo una grande ansia.
Con Kurogane mi è sembrato di tornare alla "realtà". Anche se lui è stato confuso quanto me dal comportamento di Fay xD l'immagine di lui che lo chiama per cercare di svegliarlo è talmente zuccherosa che quasi quasi ti perdono per l'insieme alquanto deprimente del capitolo (ma anche no). Però l'ho trovato un pò un babbeo. Perchè ha lasciato andare Fay? o.O non ci vuole un genio per capire che qualcosa in lui non andava in quel momento... ma forse mi faccio troppe domande.
La porta del palazzo si è chiusa, eh? Kurogane imbecille ewe9 Fay ancor più imbecille che crede di star ancora sognando! Ma non era un mago, questo tipo qui? Beh però ci sta che lui non si renda conto di niente, la mia non è certo frustrazione perchè questa parte è scritta male, anzi xD la personalità di Fay a volte gli impedisce secondo me di andare al di là del proprio dolore, in questo caso il fatto che si trovi di nuovo a Celes in qualche modo, e anche se le CLAMP ci hanno dato di lui una visione più tranquilla alla fine di TRC, io voglio credere che questo lato di lui non si sia mai perso veramente. Lo vedo molto come una persona che si è aggrappata a qualcosa per risalire, ma non è ancora uscita dall'abisso... lo ricordi anche tu diverse volte, che per lui le braccia di Kurogane lo stanno ancora stringendo e che crede di essere protetto da lui. Forse è per questo che continua ad andare avanti nel suo "sogno" (e, aggiungo io, è un idiota, viste le conseguenze).
Pazienza, serberò il mio rancore per il giorno in cui troverò la forza di scrivere una KuroFay e lo ucciderò nel modo più brutale che posso *coff coff*.

Ho tirato un sospiro di sollievo quando il punto di vista è tornato quello di Kurogane. Dai una sensazione di malessere, nelle parti con Fay, che non ne hai idea xD almeno Kurogane fa anche dei pensieri comici, se non esattamente divertenti, vista la situazione, ogni tanto (e qui ci vedo benissimo il tuo modo di considerare Fay un babbeo in ogni cosa che fa xD)...
Mi piace come perda in un certo senso la capacità di pensare e riflettere come al solito, se si tratta di Fay. Certo è pur sempre un ninja, però il fatto che non si sia portato dietro nemmeno la spada è davvero imperdonabile da parte sua xD comunque, trovo che ogni suo pensiero faccia davvero venire un sorriso sulle labbra, vuoi per la sua dolcezza, vuoi per il suo modo del tutto particolare di manifestare amore... ovviamente non è che mi sia spanciata dalle risate, considerando come mi fai finire Fay, però devo ammettere che amo il modo in cui dipingi Kurogane quasi più rispetto a Fay, che pure è il mio preferito tra i due.

E qui comincia il bello, o lo spettacolo, che dir si voglia... maledetto ewe
L'ho sempre detto, anche prima, che Fay è un idiota a non accorgersi che è un sogno -.- finalmente qualcuno che glielo dice chiaro e tondo, che non si sa mai, quello altrimenti era capace di continuare a crederlo...
Mi piace la figura dello spettro antagonista, mi sa molto da CLAMP, oltre che da pazzoide, s'intende (le due cose vanno a braccetto). Avrei un'idea della sua identità, sempre che tu non te lo sia inventato, ma non è mia abitudine dire troppe cavolate, perciò me la tengo per me.
Mi è piaciuta anche la scena del combattimento, forse perchè io non so assolutamente descrivere i combattimenti. E' davvero dettagliata e tiene con il fiato sospeso, non hai cercato di sbrigartela in poche righe ma sei andato fino in fondo con successo. Il fatto che Kurogane urli mi ha colpito quanto ha colpito Fay, perchè in effetti non ricordo un solo episodio dove abbia gridato dal dolore. Questo indica il grande cambiamento che è avvenuto in lui, ma anche che chiaramente in quel momento non ha la lucidità sufficiente per giudicare la battaglia contro il corpo di Fay, perchè appunto si tratta del corpo di Fay. Tra l'altro quello è pure costretto ad assistere senza poter muovere un dito, con speranze idiote come "eh ma tanto Kurogane si salverà perchè è un prestante figone e sbriciolerà il mio corpo in meno di cinque secondi". Credici, Fay, credici. Idiota.
Insomma, sono rimasta con il fiato sospeso finché Fay non è tornato in sè, mi ci è voluto un pò per rendermi conto che era successo, e tipo, anche se Kurogane era mezzo morto ai suoi piedi, un sospiro di sollievo mi è sfuggito xD sollievo che è durato per quanto, venti righe? Ovviamente Fay non è rimasto libero molto tempo. Perchè avrebbe dovuto? Tu sei programmato per far soffrire tutti i lettori di KuroFay del pianeta, non puoi concludere una cosa in maniera così allegra (?).

E così, la mia esultanza per la totale mancanza di Shaoran e Mokona (ma soprattutto Shaoran) si è conclusa. Però non fa niente perchè mi hanno salvato la vita di Kurogane, e gli hanno anche impedito di alzarsi troppo presto per andare a suicidarsi in maniera definitiva. Quindi abbuono una stellina ad entrambi (le stelline sono certificati di "stavolta il tuo personaggio non è risultato inutile e fastidioso ai fini della trama, complimenti"). Poi, mi dispiace per lui, ma Kurogane ha proprio ragione a dire che sta diventando idiota anche lui per colpa di Fay, perchè è vero... ormai è stato contagiato v-v
Un'altra stellina la dono a Shaoran perchè è utile come bastone per camminare :D e anche come fattorino.
Ah, mi sono scordata di dire che apprezzo il fatto che tu abbia aggiunto particolari all'infanzia di Fay. Il suo rapporto con Ashura lo vedo molto simile a come lo vedi tu... del resto le CLAMP non fanno un granchè per farci credere che tra loro non ci fosse alcun rapporto al di là di quello padre/figlio. Fay non dimostrerebbe mai tanto affetto a una persona che non lo ha mai reso felice e -diciamocelo- un pò più amato, che è la cosa di cui più avrebbe bisogno.

Il masochismo profondo che lo caratterizza, soprattutto nel finale (ma aleggia su tutto il capitolo, devo dire), lo rende molto IC. Il fatto che preferisca non parlare prima di morire, che trattenga sempre quello che  vuole per far soffrire meno gli altri, è proprio da lui. Kurogane appunto mi è molto piaciuto, perchè è sempre il mio Kuro-pon prestante del solito (mio dio, dovrei smetterla se non voglio trovarmi decapitata nel sonno dal suo spirito uscito dal manga), le sue azioni sono limpide e come sempre rispecchiano la sua natura forte e decisa. Però Fay... per il fatto che è così complicato, mi piace sempre di più, specie per il finale di questo capitolo.
Nonostante io non creda che sia esattamente la cosa più geniale da fare, uccidersi per la persona che si ama è un atto di grande coraggio (peccato che Fay forse non lo fa con un ragionamento giusto...). Non credo sia troppo da biasimare. E' stupido, ma non così stupido: ha fatto l'unica cosa che poteva fare, perchè anche lui quando si tratta di Kurogane perde la ragione in un certo senso, e pensare al modo per uscirne con meno danni, come avrebbe fatto Kurogane, gli è difficile per non dire impossibile.
Ho trovato la cosa adatta allo stile delle CLAMP, che amano ripetere all'infinito la loro litania... "se dovessi scegliere come morire, lo farei per mano della persona che amo, perchè va di moda in questi manga a quanto pare". Sembra che per loro sia l'apoteosi del romanticismo, nonostante io abbia forti dubbi, e comunque in un certo senso lo condivido e credo tu abbia fatto un ottimo lavoro ad inserire questo particolare.

Scrivi sempre meglio, non c'è che dire. Sei migliorato tantissimo dalla prima volta che ho letto qualcosa di tuo, e questo capitolo è pure lunghissimo, cosa che in genere (se non sono parole buttate al vento, cioè) io apprezzo e l'ho fatto anche stavolta, specie per le scene di combattimento. Non ricordo che in questa sezione ci siano fanfiction altrettanto accurate in questo senso.
Io sono una lumaca a recensire perchè ho dovuto rileggere tutto con cura e certe parti non mi erano più chiarissime, però come vedi sono arrivata e intendo continuare a farlo ^^ ho davvero notato  l'impegno che ci hai messo a scrivere tutto ciò e mi ha colpito molto questa parte della storia, è proprio ben fatta. L'unica tua pecca è che non aggiorni spesso, ma io so che sei vivo e che continui a cercare perlomeno di scrivere, quindi non mi preoccupo xD (dovrei?)

Al prossimo capitolo :3 spero di recensirtelo presto, ecco, in ogni caso continua a scrivere questa storia perchè voglio arrivare alla fine di una tua KuroFay almeno una volta >_< (che non sia una One-shot, s'intende, quelle non sono valide sappilo)

01/03/12, ore 12:00

Voglio segnalare una storia.
So che magari è un po' strano che un utente praticamente appena iscritto e che ha a stento una decina di recensioni al proprio attivo domandi di inserire la storia in questione tra le scelte. Non so neanche come far partire la segnalazione, ma... proviamoci.
Questa storia merita anche solo di essere letta per il semplice motivo che è scritta in modo davvero magistrale. È non è cosa da poco: sostanzialmente anche se gli aggiornamenti dell'autore sono molto lenti, vale la pena aspettare perché il capitolo ti fa dimenticare l'attesa. L'Italiano, che sembra una cosa marginale farlo notare, trova una sua ottima espressione in questa storia. Perché sarebbe marginale farlo notare? Semplice! In certe storie, l'italiano viene ucciso e massacrato con parole inesistenti, consicutio verbale orrenda, per non parlare dei poveri modi verbali assassinati barbaramente. Ma qui no. No perché l'autore cura molto la forma, anche se forse i periodi possono apparire troppo lunghi, sono esaustivi e mai pesanti.
Ora, dopo la forma parliamo della trama. L'autore scherza sempre dicendo che gioca sul facile. Ma qui, soprattutto per chi ha letto il fumetto, è possibile riconoscere dietro l'oscura figura di __Di un ottimo conoscitore di quanto è successo nelle pagine del manga, ed è come se la storia riprendesse la serie, la continuasse. Ora dirò un'eresia, ma è come se l'autore, sia un componente delle Clamp. Probabilmente se avessero avuto modo di proseguire con la trama, questa avrebbe assunto i caratteri di Watch Over You.
Perché dico queste cose (oltre ad avere problemi mentali di mio)? Perché questa storia ha tutto. Battaglie, amore, sangue. E ricordiamoci l'Italiano.
Le descrizioni delle battaglie sono tanto coinvolgenti da mostrarti il movimento della katana, senti anche il fruscio dell'aria squarciata nelle orecchie.
Dimenticavo di dire che si tratta di una yaoi. Una yaoi di quelle però fatte bene. Non riduce i personaggi al mero stereotipo presente normalmente in questo genere di storie, per non parlare poi della scena Lemon. Qui non si tratta solo dell'atto sessuale in sé e per sé. È una manifestazione d'amore, si sente l'amore dei due personaggi, si sente il loro affetto e il lettore e coinvolto nell'atto come se lo sentisse sulla pelle. Ma non è come una scena squallida di un film di quarta categoria, non è per niente volgare anche se la descrizione dell'atto è puntuale. Ricordiamoci poi che qui i corpi sono umani, e quindi anche i movimenti devono essere di un certo tipo, e fisiologicamente e anatomicamente i movimenti sono corretti. Sì, è strano farlo presente con tanta vehemenza, ma ci sono centinaia e centinaia di storie su questo e altri siti in cui due uomini stanno assieme in una scena lemon, riducendo l'atto a una sorta di stupro o comunque descrivendo scene che davvero neanche una contorsionista sotto allucinogeni potrebbe partorire.
Non è mai banale, anzi, è quasi una propagine del manga. Ad esempio, nel terzo capitolo, c'è un'enorme scena in cui i due protagonisti sono entrambi in uno stato pessimo, si stanno dicendo addio e tu vorresti essere lì, aiutarli in qualche modo. Con le lacrime che ti rigano le guance, inerme, osservi il loro addio. È una scena lunghissima, forse sono pagine e pagine di scena, ma non pesano affatto. Sono scritte in un modo meraviglioso e basterebbe questo a farti amare la storia.
E in fine parliamo dei personaggi. Ho già detto che è come se __Di facesse parte del gruppo Clamp per la storia, ma i personaggi sono TOTALMENTE IC. Il che è particolarmente difficile. Si vede chiaramente che conosce perfettamente la storia. Fay e Kurogane sono loro. Con le loro debolezze con le loro espressioni, con quell'intercalare particolare. Te li vedi davanti quando leggi. Te li vedi davanti esattamente come se stessi leggendo il manga. E non è cosa da poco.
In sostanza io consiglierei di leggerla perché è una storia molto bella, proprio perché quando un fumetto si conclude difficilmente troveresti una storia degna della storia di origine. E questa lo è. Perfettamente.
Magari forse è ancora un po' presto per decidere se inserirla o meno tra le scelte, ma c'è da dire che io, così come altri -se leggete le recensioni- ci siamo iscritti a questo sito solo e soltanto per questa storia. Gente che non accedeva al sito o al proprio account da tempo, che si è connessa solo e soltanto per recensirla, per far sapere all'autore ciò che pensava.
Direi che è un buon motivo, anche solo per dare un'occhiata.
Beh, vi avrò annoiato, ma in fondo il mio era un modo per pubblicizzare questa storia, perché molti dovrebbero leggerla, e anche un modo per sollecitare l'aggiornamento di questo autore ipercritico che non riuscirebbe, neanche a volerlo, a pubblicare un qualcosa di illegibile.
Io vi ringrazio molto per l'attenzione -perché sicuramente vi avrò rubato del tempo prezioso- e in questa sede ringrazio anche l'autore (__Di) per questa meravigliosa storia.

13/02/12, ore 18:10

Caro, tu mi devi un pacchetto di fazzoletti. Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo, perdonami per il ritardo... e che dire, mi hai commosso. T^T
Cioè diciamo che almeno la prima parte del capitolo me la sono fatta tutta piagnucolando come una bimbetta inerme, perché tu, sì TU, hai una gran capacità. Hai scritto un capitolo lunghissimo parlando per 3/4 di singola scena - faccenda che altri autori avrebbero risolto in dieci righe - e l'hai fatto bene. E con bene intendo in maniera mai ripetitiva, mai noiosa, sempre scorrevole e anzi con un crescendo di sensazioni che ti attorcigliano lo stomaco in un nodo man mano che prosegui nella lettura. Perché insomma, quanto ti diverti a far soffrire questi due? Però santo cielo, mi stupisce sempre il modo in cui riesci a mantenerli in character anche in certe situazioni. E in mezzo a tutta questa sofferenza, c'è l'amore sempre, e come lo descrivi tu non lo fa nessun altro. Menzione d'onore anche per la scena del duello di spada nell'ultima parte.
Insomma, gran bel capitolo e te lo dico col cuore (quanto ho patito T^T). A questo punto non so cosa aspettarmi dal seguito, sono speranzosa che Fay non sia morto, ma c'è un grosso "ma" che non riesco ancora a identificare in tutto questo... comunque, a presto! :*

06/02/12, ore 20:32

Ok, io ti faccio presente che mi ero iscritta su questa sito con l'intenzione di non commentare ne scrivere nulla, ma dopo aver letto una cosa del genere mi hai fatto cambiare idea e non so dirti se è una cosa positiva o meno.
La tua non è semplice cattiveria, è malvagità allo stato puro, in confronto a te il Principe dei Saiyan è un agnellino (e questo è un complimento).
Hai presente quando in TRC Shaoran si trova dentro alla memoria di Kurogane senza poter fare un emerito *biiiiip*? Ecco, io quando ieri sera ho letto sul telefonino (visto come mi riduci?era tutto scritto piccolissimo e sono pure miope) ero come Shaoran. Solo che io ero io, e quello che avevo davanti non era il passato di Kurogane, ma la tua FF.
Senza poter fare nulla ho visto il povero Fay diventare sempre più pallido, l'ho visto diventare trasparente...e mentre perdeva colore, litri di sangue sgorgavano e quel rosso riempiva la stanza. Ho sentito la voce di Kuro-rin cantilenare ed ho visto ogni cambiamento nei suoi occhi. Tutto era tremendamente reale, tremendamente è la parola giusta. Shaoran, il medico...ogni cosa era davanti ai miei occhi, ma non ero in grado di fare nulla. Poi, all'improvviso, il ritmo della storia è diventato più veloce, inseguivo Kuro-sama, speravo anch'io come lui nella vendetta.
Dopo altri mille passaggi e battiti accelerati del cuore leggo questo: "Non ebbe nemmeno la forza di trattenerlo un secondo di più lo sentì perdere di consistenza, riuscì ad abbassare lo sguardo e osservarlo, inerme, farsi polvere a poco a poco. Cercò di tenere qualcosa per sé ma quel vento era troppo forte e glielo strappò via del tutto.
Era andato via?". Un cattivissimo controsenso, se posso usare questa parola. Nel giro di pochi secondi Fay è diventato polvere... ma, attenzione, l'autore mi fa una domanda ambigua...e io che ne so se questo è vivo o no? Cosa ne so io se questo vuole farlo morire adesso o meno? (perché sono convinta che Fay morirà presto o tardi)
Prega di riuscire ad aggiornare velocemente o vengo a Pisa ad obbligarti a scrivere il capitolo.
Ti adoro.

23/01/12, ore 23:17

Bene, da un paio di capitoli volevo segnalare questa storia all'amministrazione, e dopo aver riletto l'ultimo mi sono convinta un po' di più.
Non so quali dovrebbero essere i criteri entro i quali una storia possa essere ritenuta "degna", ma in questo sito ne ho lette parecchie, e nessuna come questa. Direi che il fatto di essere bellissima, scritta in un italiano decisamente ottimo, che presenti dei personaggi pieni di sfaccettature mantenendoli perfettamente IC in tutte le circostanze, che la trama sia originale e intrigante potrebbero essere dei buoni criteri.
Fay e Kurogane hanno continuato a viaggiare, e fin qui tutto okay.
Ora veniamo al concreto: il racconto presenta i personaggi in maniera assolutamente incredibile, rendendoli perfetti nelle vesti che mette loro -nonostante siano piuttosto complicati da gestire già in partenza, come penso di aver già scritto- complicando le loro vite.
La cosa che più di tutto rende questa storia davvero eccezzionale, per non dire unica, è il fatto di coinvolgere il lettore in ogni circostanza, qualsiasi sia la forma che ha deciso di dare alla trama.
In questo testo l'autore passa attraverso differenti fasi, molto più che negli altri suoi racconti: in un primo momento sfrutta scene a tratti comiche e spensierate, in cui presenta i protagonisti sotto una luce leggera e piacevole; affronta poi una scena erotica -stracarica di dettagli, dal gesto più piccolo alla variazione del respiro, mette il lettore di fronte all'emozione dell'uno, alle reazioni dell'altro- senza scadere nel volgare nemmeno per un istante. Descrive una scena d'amore, non di banale sesso, descrive il modo in cui questi personaggi manifestano i propri sentimenti... non è una cosa che si legge spesso.
Uh, soprattotto ne scrive in maniera precisa e puntuale, in cui l'anatomia umana non è l'ultimo dettaglio tranquillamente trascurabile... mi rendo conto che non dovrebbe esserci bisogno di farlo notare, che se un autore decide di affrontare una scena lemon yaoi dovrebbe avere un minimo di conoscenze del corpo umano e di certe dinamiche, ma purtroppo non è così e conoscere il corpo diventa un punto a favore...
Comunque mi sono persa.
Negli ultimi due capitoli postati fino a questo punto l'autore descrive la separazione degli amanti, il momento dell'addio, le ultime parole che l'uno si trova a poter dire all'altro, consapevole del dolore che potranno recare.
La fuione tra sano egoismo e senso di colpa che si percepiscono in questi capitoli hanno qualcosa di assolutamente degno di nota: sembra di sentire tutto sulla propria pelle.
L'ultimo capitolo porta alle lacrime, nell'ultimo capitolo ci si commuove davvero.
Il dolore del "superstite" della coppia, di quello che se la dovrebbe passare meglio per intenderci, è semplicemente palpabile. Arriva dritto allo stomaco, colpisce nelle viscere.
Tutto ciò non è scontato, non per una fanfiction.
Non so se queste siano motivazioni sufficienti, ma vale almeno la pena dare un'occhiata

14/01/12, ore 16:53

Ma... ma... E ci lasci così? ç___ç
Capitolo meraviglioso (e tristissimo).
Il prossimo, PRESTO!

08/01/12, ore 19:04

A dire la verità aspettavo da tempo che tu scrivessi qualcosa di yaoi nel vero senso della parola, mi sentivo che sarebbe successo. Tipo l’incipit del Signore degli Anelli: “lo avverto nell’aria…”… mh, sono parecchio stupida. Però intanto tu hai scritto qualcosa di yaoi e sono una stupida soddisfatta -w- per quanto tra Kurogane e Fay sia difficile riuscire ad immaginarsi una scena del genere (in generale, non nella tua fic in particolare), proprio per la loro aura da “legame eterno e spirituale”. E sì che Kurogane è un gran pezzo di figo.

San Valentino è una scusa per prendere in giro Kurogane o cosa? È allucinante xD del resto non credo che Fay abbia smesso di dare fastidio a Kurogane dopo la conclusione del loro viaggio, immagino che abbia trovato nuovi intelligenti modi come questo per rompergli i cosiddetti…
Anche in maniera letterale! Cioè lo fa arrivare al punto clou della cosa e all’improvviso… “No basta, sono stanco. Grazie per la serata, ci vediamo!” xD è un altro degli aspetti che più mi piacciono del tuo Fay, penso che tu sia stato proprio intelligente a crearti un personaggio che abbia sia le caratteristiche delle CLAMP di quello di Satana sia quelle inventate da te v-v ho sempre detto che la bellezza delle fic è mettere del proprio nella storia di qualcun altro, e questo Fay mi piace davvero tanto, lo trovo anche un po’ diverso da quello che di solito gira nel fandom. La diversità, se ben costruita, è sempre una buona caratteristica in una fan fiction.

Ora parlerò un po’ dell’ombra che è Shaoran in questa storia (che bellezza -w-), tipo per due righe.
È l’essere meno interessante del pianeta e il tentativo di Satana di dargli una profondità è perfettamente inutile, in quanto il personaggio è graditissimo se non sta tra le palle, come dimostri tu.
Fine delle due righe.
Ah c’è anche Mokona… lei mi sta simpatica v-v

Credo che Kurogane sia un po’ troppo protettivo nei confronti di Fay xD sembra quasi che quello appiccicoso tra i due sia lui… ma voglio dire, non ha motivo di preoccuparsi, giusto?
Fay ora non andrebbe a suicidarsi perché ha un motivo per rimanere in vita, giusto? *sterpaglie che passano nel silenzio di tomba più totale* … in effetti, con uno come Fay non si sa mai.
Ah ma quindi… è scritto tutto nella lingua di Celes in questo mondo… sì, dicevo, Kurogane fa benissimo a non staccarsi per un attimo da Fay e gli consiglio vivamente di clonarsi a sua volta tre o quattro volte per sorvegliare Fay 24 ore su 24, anche quando va in bagno, perché probabilmente l’idiota è capace di fare cose stupide anche solo ricordando che “oh, quella porta somiglia proprio a quella dove mi sono schiacciato l’unghia quella volta, è un ricordo troppo doloroso, meglio che mi uccida”. °-° chissà cosa ho scritto.
Ancora una volta approvo la secondo me falsa intelligenza di Shaoran… quale modo migliore di dimenticare la tristezza con un po’ di “noi andiamo a vedere le stanze” senza il bamboccio?

Mi piace il fatto che Fay, dopotutto, rimanga sempre il solito quando si tratta di dire la verità. Ovviamente la cosa mi agita perché vorrei conoscere anch’io parecchi particolari della cosa, come Kurogane >-< ma tu mi hai distratta con ben altro, e la prima volta che ho letto mi ricordo di non aver prestato troppa attenzione a questi dettagli, che però non mi sfuggono adesso.
Tu nascondi qualcosa al lettore, malefico scrittore ewe e io voglio saperla.
Chiaro, con tutto il successivo discorso fai passare completamente di mente la cosa a Kurogane e anche a noi che leggiamo xD anche se concordo con Fay (Kurogane è proprio buffo e dolce, e lo rimarrà per sempre. È dotato di un’innocenza molto superiore a quella di Fay).
Secondo me è anche per questo che per lui non è poi così scontato dire a Fay che lo ama. Il sesso è tutto un altro discorso, ma l’amore è qualcosa di cui uno come Kurogane vuole mettere a parte meno persone possibili, compreso sé stesso e Fay xD comunque, continuo a trovarlo dolce e questo è sempre stato il suo modo di fare: più gli si fanno notare i suoi sentimenti, più scontroso diventa. E poi è chiaro che uno come lui fa le cose solo quando è necessario e solo quando ha preso il suo tempo: proprio come portarsi a letto Fay.
Continuo a pensare che solo per uno come lui sia “facile” amare Fay xD per tutto il resto del mondo sarebbe impossibile, ecco perché è importante che Kurogane sia esattamente così come lo descrivi, così chiuso eppure così facile da capire.

Ma ora arrivo alla lemon perché altrimenti non finisco più di recensire (un po’ per fortuna ho studiato, ma alla fine qui sono tornata xD non c’è scampo temo).
Nel complesso mi è piaciuta! Io non ne ho mai pubblicate (scritte sì xD) quindi non puoi conoscere il mio stile, ma mi piacerebbe avere delle caratteristiche che invece hai tu nel descrivere, prima tra tutto il realismo. Ti sei lamentato a volte con me perché ci sono lemon che girano che non sono assolutamente possibili per situazioni e modo in cui avviene la cosa, perciò io ho visto nel tuo modo di porre la cosa una certa volontà di sfatare molti miti e raccontare le cose esattamente così come stanno.
Sicuramente è un pregio, anche se a volte avrei preferito una descrizione meno accurata, ma questo, è ovvio, è un mio parere personale del modo in cui penso dovrebbero essere scritte certe scene, e il fatto che tu presti molta attenzione ai dettagli in realtà è un’imperfezione solo per come la vedo io sull’argomento.
Comunque ho gradito i loro discorsi, Fay forse mi è risultato essere un po’ più deficiente del solito ma penso che tu abbia fatto bene a sottolinearlo v-v è comunque una scena lunghissima e questo l’ho apprezzato perché non mi piace quando la faccenda viene sbrigata in poche parole, non perché sia particolarmente importante la lunghezza, ma perché spesso la descrizione viene fatta male e in maniera allucinante.

Kurogane almeno è entrato in argomento “futuro”, e ovviamente ha ricevuto una serie di risposte deficienti in merito (che però mi hanno soddisfatta molto devo dire, è stato un discorso troppo adatto a uno come Fay xD). Ho anche come la sensazione che Kurogane abbia dato solo aria alla bocca rispondendogli, perché Fay non si convince facilmente quando si tenta di spiegargli qualcosa che non vuole capire. Per ora mi limito a prendere atto della cosa e ad annuire però v-v
Anche perché l’idiota sgattaiola via alla fine, non ha detto niente in merito, certo, ma ciò non toglie che io mi sia insospettita parecchio sul fatto che abbia raccontato un sacco di baggianate al povero Kurogane per farlo stare zitto ewe

Sentirai le mie lamentele in merito nei prossimi capitoli, eventualmente, confido che tu lo sappia.
Mh poi, che dire, la tua scrittura è buonissima come al solito, sei molto bravo ad entrare nelle teste dei personaggi sopra ad ogni altra cosa, e senza confondere il lettore -w-
Grazie di questo bel capitolo <3
A presto ^^

08/01/12, ore 15:55

Salve u-u
Non dovrei nemmeno presentarmi a questa storia con questo ritardo imperdonabile, ma credimi: è come se il destino volesse che io non recensisca xD a parte le mille cose che ho da fare (purtroppo ho bisogno di pace e tranquillità per recensire, sono fatta così), un bel giorno avevo cominciato ad abbozzare una recensione  sul cellulare anche se mi trovavo in stazione ad aspettare una malvagia persona che non arrivava mai, e si è cancellata il giorno dopo °-°
Però insomma, non posso continuare a rimandare, così ho deciso di imitarti e recensire i capitoli mano a mano quando posso :3 perché ovviamente ho deciso di cominciare dall’inizio.
Sto notando che hai cominciato una terza longfic senza accennare a finire le altre due ewe quindi mi chiedevo se facesse parte di un piano premeditato per riuscire ad avvicinarti allo stile di Satana (ora chiamo così le CLAMP.)… in ogni caso il mio compito è di leggere e un po’ di KuroFay non guasta di sicuro, anche se è incompleta.

Parto dalla prefazione: mi ha inquietata leggermente. Tu sei molto pessimista (sempre) nelle storie che scrivi, un incipit così non è molto rassicurante xD però nella KuroFay l’angst funziona, l’ho sempre detto. Nonostante tutto… stavolta finirà lo stesso bene, vero? ç_ç *si sente un’illusa*
Mi è piaciuto molto il fatto che Fay non pensi sia giusto chiedere amore a Kurogane… perché lui è così. Non lo farebbe per davvero, l’ho trovato IC (come non succederebbe il contrario).
In effetti è piuttosto difficile esporre in una fan fiction il concetto di quello che è rimasto a Kurogane e Fay alla fine della storia: anche nel manga, tra loro sembra rimanere qualcosa di irrisolto. Sembra che stare insieme sia la loro unica possibilità, come hai detto tu (in senso non romantico, ovviamente, purtroppo per noi xD anche se non la danno a bere a nessuno), e infatti mi ha scocciato molto che le CLAMP, volevo dire Satana, non provasse a fornire una spiegazione almeno un pochino logica alla cosa. A parte che è una scemenza desiderare che loro scrivano qualcosa di logico.

Trovo che Kurogane sia il più dolce tra i due, a dispetto della tua descrizione di Fay che farebbe sembrare il contrario ç_ç il fatto che gli stia vicino per controllare che sia felice è una delle cose più tenere che potesse fare per uno come Fay: dopotutto, il problema principale dell’idiota è proprio quello che lui si fa pare assurde per praticamente qualsiasi cosa.
Non so se sia una cosa effettivamente possibile che il Fay di TRC abbia una vera relazione con qualcuno, proprio perché la sua condizione mentale (di babbeo) glielo precluderebbe, però se fosse così sarebbe un tipo che ha bisogno di mille rassicurazioni, e credo che tu abbia espresso bene il concetto di come Kurogane è capace di capirlo. L’immagine di Fay che s’infila nel suo letto la notte è così tenera <3 ç__ç anche se è ovvio che lo fa per motivi ben precisi, dato che a quanto ho capito la loro attività giornaliera sembra essere diventata una in preciso xD

Penso che tu abbia reso Sakura stupida all’inverosimile (e che tu abbia fatto bene). Ho scoperto che ci sono più persone di quelle che pensavo a trovarla un personaggio noioso, inutile e pure fastidioso alle volte… non credevo ovviamente di essere l’unica, però non trovare una sola anima al mondo che pensa che Sakura sia un bel personaggio è davvero scoraggiante xD è la protagonista xD
Strano invece che Shaoran abbia capito il concetto del “Kurogane e Fay stanno insieme” prima di lei, dato che tanto intelligente non lo è nemmeno lui (è abbastanza tardo, quasi quanto lei). Si capisce quanto io ami questi personaggi dal numero di volte in cui li ho inseriti nelle mie storie ^^ però in questo caso non è un male: penso che in questo pezzo tu li abbia presi in giro alla grande e mi è sembrata quasi una parodia di certi loro comportamenti, davvero ben fatta. Fay poi ha un che di Hakkai (te lo porto come esempio visto che so che mi capisci xD) quando si arrabbia: è uno degli atteggiamenti che più adoro nei personaggi e trovo che tu abbia fatto bene a darlo a lui perché gli calza a pennello *^* secondo me ha un che di yandere quando si tratta di Kurogane xD è un’immagine troppo bella!

Alla fine hai ripreso il concetto dell’incertezza nello stare insieme per loro e sinceramente condivido questa “non apertura” di Kurogane a una vera relazione con Fay… cioè, è palese che lo ama alla follia xD (hai citato argomenti molto validi come braccia e occhi) però trovo che questa storia dia un po’ di spazio a una situazione un po’ più realistica tra i due, in cui entrambi non sanno ancora cosa fare l’uno dell’altro, in cui al momento preferiscono non pensare a un futuro insieme perché gli basta il presente.

Ovviamente ho già letto il resto dei capitoli e quindi so come va avanti (a parte l’ultimo, perché a questo punto lo faccio quando ho recensito gli altri, come incentivo xD) ^^’ ma mi piace la dimensione un po’ più adulta della storia che hai dato nel prologo.
Trovo che tu sia come sempre bravo a scrivere, eccetto che talvolta fai periodi davvero lunghi e il lettore si perde un po’, ma in fondo io sono arrivata abbastanza scorrevolmente fino alla fine e tutte le frasi si collegano tra loro in maniera chiara :3
Considerando che praticamente non c’è dialogo in questo prologo direi che è un buon risultato ^^

Come ti ho detto prima ho deciso di recensire tutti i capitoli quando avrà tempo ^^’ ora per esempio dovrei studiare xD solo che davvero, dopo tutta la tua gentilezza nel leggermi persino le drabble di Saiyuki non potevo farti aspettare ancora, specie perché ti ho detto che ti avrei recensito e ho sempre avuto intenzione di farlo!
Perdona ancora la mia lentezza *si prostra* sei stato bravissimo e hai i miei complimenti vivi anche per questa storia!
Baci <3

01/01/12, ore 21:14

TU. SEI. CATTIVO.
Bravo quanto ti pare, ma cattivo. E me ne strafrego della regola del non scrivere in maiuscolo, te lo meriti, ecco.
Perché? ti stai domandando. Perché , ecco.
Dici che vada circostanziata la cosa? Va bene, la circostanziamo.
Punto primo: la colonna sonora. Ora ti ho già fatto allegramente presente che le tue scelte musicali mi piacciono, e molto. Però questa volta sono state devastanti. Mi spiego: tu non puoi pretendere che, una volta pubblicata una simile playlist, i lettori non ti diano retta. Poi uno con tutta la buona volontà legge e si sente, proprio nel momento di pathos in cui Kuro-rin sta lì e dice "ma no ma io non ho intenzione di cercarmi qualcun altro", Someone Like You di Adele non puoi restare impassibile, ecco. Anche se la canzone in fondo parla del suo lui che si sta per sposare con un'altra, ti fa soffrire come un cucciolo di gatto abbandonato sotto la pioggia incessante di fine novembre. Penso di aver reso, non credi? Per questo sei cattivo.
Punto secondo: ora, colonna sonora a parte, la tua cattiveria non ha limiti e sai perché? Perché potevi far crepare Fay senza che dicesse tutte quelle cose, senza che il cuore di Kurogane si spezzasse. (ATTENZIONE: questa parte verrà poi contraddetta nel punto quarto, succhan tende a contraddirsi). Sarebbe stato meglio perché almeno Kuropon-- *succhan si dispera* povero, Kurorin T^T quanta tenerezza mi fai T^T. Anche per questo sei cattivo, perché hai fatto scivolare una lacrimuccia sulla guancia dell'aorabile Kuro-tan. Sei cattivo, ecco.
Punto terzo: mh, loro poi. Sei cattivo anche perché loro sono proprio loro. Te l'avranno già detto, ma sembrano usciti dal dannato manga. Le immagini ti risucchiano dentro e sembra che anche tu ne faccia parte e cosa non da meno sembra che tu stia mostrando le pagine di una storia scritta proprio dalle CLAMP, ma secondo me neanche a loro è mai passata per la mente una tale scossa di sadismo. Sono proprio loro due, sono Fay e Kurogane e io posso solo dire che sono perfetti, e per questo tu sei cattivo perché li hai resi talmente bene e talmente adorabili anche se zuppi di sangue. Sei stato bravissimo, ma anche parecchio cattivo. Più cattivo o più bravo? Mh forse direi cattivo, ma sei davvero maledettamente bravo, quindi... se sei più cattivo di quanto sei bravo (e sei effettivamente bravissimissimo < come dicono i bimbi piccoli), direi che puoi arrivare da solo a quanto sei cattivo. Perché lo sei e non ci sono cavoli!
Punto quarto: Le cose che si dicono. Ecco ti ho detto che mi sarei contraddetto, ma parliamone. Sono delle cose adorabili e io sbrilluccicavo (e anche le mie lacrimuccie sbrilluccicavano) ecco era uno sbrilluccichio continuo, però era anche triste. Come ho detto nel terzo punto sei bravo ma cattivo. Perché le cose che si dicevano facevano capire quanta devozione e quanto affetto provano l'uno per l'altro e fa male leggere cose del genere. Perché? Perché sì. Perché ti fa vedere come finiscono le cose, la fine è palpabile da quelle parole e nessuno vorrebbe mai, per quanto queste siano belle e sincere, sentirsele dire. E tu dirai Che c'entro io?. C'entri. Perché le hai scritte tu queste parole, li hai resi tu così belli ed è inopinabile che sembrino perfetti. Sei cattivo. Punto.
Punto quinto: sei bravo, troppo bravo. Il che implica che la storia acquisti ancora di più una bellezza indescrivibile, il tuo stile è unico e rende la storia ancora più penetrante. Ti scava dentro. Il che è un bene, ma fa anche risaltare la tua crudeltà. Sei cattivo, e bravo. Parecchio bravo.

Ecco, ora dopo aver detto che sei cattivo, devo dartene atto: questa storia è La Storia. Non la materia scolastica eh, "La Storia" intesa come "il racconto". Beh, vediamo di spiegarlo meglio... è una delle storie più belle che abbia letto, forse è già anche in cima alle prime tre e calcolando il fatto che tu non fai questo di mestiere è davvero impressionante, e -ora dirò un'eresia- è come se i personaggi fossero tuoi, li muovi a tuo piacimento ed è difficile questo, perché riesci a farli restare esattamente come ce li hanno presentati le loro mamme. Voglio dire è strabiliante.
Bravo. Davvero i miei complimenti.
A presto e buon anno.

01/01/12, ore 14:07

Mmmh... per fortuna mi ero salvata il commento altrove, sennò mi picchiavo V__V è sparito tuuuuuuuu°O°uuuuuutto di punto in bianco...

questo capitolo è stupendo, davvero, penso che tu abbia superato te stesso.
Mi hai fatto piangere davvero, come non succedeva dall'ultima volta che ho riletto il piccolo principe, e sono seriamente poche le cose che mi fanno piangere in quel modo.
Ora è tipo l'una e mezza e domani mi devo vedere con bea, dunque non è il momento adatto a commentare, ma volevo farti presente questo piccolo particolare: il capitolo è bellissimo, è struggente, è disperato. Kurogane è perfetto, Fay è perfetto, persino quel pazzo schizzato dal nome impronunciabile è perfetto. Bravo, e per oggi accontentati di questo V__V

Questo sarà un commento in fieri.

Ora, visto che mi sono svegliata con largo anticipo rispetto a quello che avrei dovuto, aggiungo qualche riga al tutto precedente tanto per chiarire un po' la situazione. Ovviamente non sarà una robina coerente, visto che sto facendo in questo modo barbaro...
Insomma, ad ogni capitolo che scrivi ci riconfermi come questa non sia affatto una storia comune. E non osare scrivere il contrario, non osare nemmeno pensarlo, perché altrimenti la maledizione delle storie brutte e banali ricadrà su di te e non potrai mai più scrivere cose come questa.
Ormai ti sarai reso conto che non scrivo a tutto quello che leggo "lo amo alla follia" oppure "è una delle storie più belle che io abbia mai letto", ma diciamo che per questa chiudo volentieri un occhio: la amo alla follia, è una delle storie più belle che io abbia mai letto.
E non lo dico a caso, in questi pochi capitoli -non importa che siano settordici pagine di millemila parole, sono pochi capitoli- sei passato dal farmi sbrilluccicare come il Gatto con gli Stivali di Shrek al farmi piangere. E non sto scherzando, con questo capitolo ho proprio pianto.
Mi sono sentita lì con il povero Kurogane, sappilo.
Mi sono sentita lì con il povero Fay, sentiti in colpa.
Nel primo capitolo ci hai fatto innamorare di loro due come coppia più di quanto non fossimo tutti già dalla lettura del manga, e adesso ci lasci con un capitolo così, straziante ed estremamente bello, consapevoli tutti che prima che posterai il seguito passerà un numero non meglio identificato di giorni/ settimane/ mesi/ forse anni.
Nonostante la solerzia con la quale aggiorni *pausa ad effetto; sguardo cattivo* amo questa storia.
Uh! Una cosa prima che mi dimentichi tanti complimenti alla Malefica che ha l'onere di correggere tutta sta roba <---- sai, questo dovresti farlo tu all'inizio, alla fine e anche in mezzo ad ogni capitolo <__<
Bene, torniamo qui, a Kurogane imbrattato del sangue di Fay che corre ad uccidere qualcuno per non vederlo morire, per non vedere che il suo amore esala l'ultimo respiro. Oh, quanto è tremendamente da lui questa cosa!
Giuro, mi sono sentita nel manga. Hai fatto una scelta *assolutamente perfetta*, sei riuscito, nonostante la situazione gli sia lontana anni luce, a renderlo perfettamente IC.
Tutto ciò per non parlare del mago, del suo idiota, di Fay, che con le sue richieste e le sue affermazioni rimane lo stesso fino all'ultimo momento che ce lo presenti.
Li amo.
Anche se sei cattivo e mi fai piangere come una bimba di fronte alla morte della mamma di Bambi, questa storia è indubbiamente fantastica.
Sei bravo, sei in grado di esprimere sensazioni assolutamente forti anche attraverso lo schermo di un pc.
Sei riuscito ad esprimere lo stesso grado di amore e devozione che provano l'uno nei confronti dell'altro tanto qui quanto nel primo dettagliatissimo capitolo, il che no è affatto da tutti data la diversità di contenuti dei due.
Anche qui, come nel resto della storia, sei stato dettagliato, prolisso, descrittivo, ma stavolta affatto pesante. Il capitolo non è per niente pesante, nonostante io l'abbia letto all'una di notte con un velo di lacrime che mi annebbiavano la vista. L'ho adorato, ecco tutto.
Ora, se continuo faccio tardi e non mi pare il caso, ho un'amica in crisi esistenziale che non posso mollare per scrivere il resto di questo commento. Forse, prima o poi, scriverò qualche cosa di leggermente più coerente, sappilo V___V

Okay, rieccomi per l'ultima parte della recensione.
Visto che sono masochista, ho riletto il capitolo con gli ultimi residui di alcool che avevo in corpo -non è vero, il whisky proprio non ne vuole sapere di lasciarmi andare... lo odio- mi sono resa conto che non ti ho fatto presente quanto adori il comportamento di Kurogane. Sì, un po' l'avevo fatto, ma non abbastanza, ecco.
A parte che ci ho ripianto (meno), ma questi sono dettagli, Kurogane che vorrebbe finalmente dirgli quelle due-tre fatidiche paroline è troppo tenero. E Fay che glielo impedisce anche più di lui... insomma, è troppo adorabile. Triste da morire, ma adorabile. E diciamo che è anche giusto così... insomma, l'ho stimato. Che poi, chi sa perché ma mi fa quasi più pena lui... sì, perché ha finalmente capito che il caro Kurokoi non vuole rifarsi una vita, che a lui ci teneva e tutto il resto.
Comunque sei veramente devastante Maleficus Maleficorum...
Sentiti un po' in colpa.
In effetti, sempre per la serie "autolesionismo latente che viene fuori il primo dell'anno in modi piuttosto buffi e atipici" yua che cosa ha fatto? Ha riletto tutti e tre i capitoli.
Certo, Yua non è ancora completamente in sé, quindi forse non fa tanto testo, ma ignoriamo il whisky che ancora borbotta e torniamo a noi: sì, Yua diceva che ha riletto la storia con un'allegra colonna sonora che allegra non era affatto.
Sai che è sempre più verosimile? I personaggi sono descritti talmente bene che quasi mi stupisco di non aver letto qualcosa del genere nel manga... forse però la tua malvagità è ancora più sottile di quella delle CLAMP; loro non sono così subdole.
In compenso però rileggere tutto insieme ha fatto sentire quasi in colpa anche me: li hai davvero messi a nudo, questi due, e non solo in senso pratico. Li hai descritti così bene nelle loro debolezze e nelle loro ferite più o meno fisiche che mi sembrava di spiare dal buco della serratura la vita di altre persone mentre la stanno vivendo.
Insomma, la morale di questa terza parte di commento è: sentiti in colpa e chiedi scusa a Fay e Kurogane, non solo perché li hai praticamente ammazzati tutti e due, ma anche perché li hai portati in casa di tutti i lettori, senza distinzioni, mettendo in piazza gli affari loro.
Cattivo V__V

31/12/11, ore 13:40

Oh, hai postato.
Maddonna mia, hai postato.
Allora, prima di incedere nella mia allegra e quanto mai sentita recensione, ti dico subito che la colonna sonora che hai scelto ha un che di straziante e tu sei cattivo, ecco.
Mi verrebbe voglia di recensire solo con un "Aggiorna prestissimissimo" rosso, proprio così, in grassetto sottolineato e poi andarmene via sogghignando sadicamente con la mia maschera da kitsune, effetto teatro Nō, ma no.
Direi più che altro che qui hai dato fondo alle fonti della disperazione più nera.
La scena, te l'avranno già detto, è come se ti si stesse scontrando sulla pelle. La leggi e non puoi fare altro che restarne coinvolto (e sconvolto). Ti pare di vedere Kurogane che cerca di sorreggere Fay, e questo che se lo guarda con un'espressione assorta tra l'adorante e l'implorante. Ti sembra di sentire la voce di Kurogane che continua a chiedergli di restare lì, di lottare e di non lasciarlo. Fay però da quell'orecchio non ci sente, e a te, povero lettore, verrebbe voglia di appenderlo al muro e prenderlo a capocciate. Ripetutamente. Poi guardi Kurogane distrutto, perché lo è, non ci sono santi, lo è, e una lacrima scende sulla sua guancia e tu non puoi fare niente (Anche se la voglia di uscire dall'angolino e fiondarti addosso a lui per spupazzartelo è forte, molto forte). Fay dice che ha paura e tu puoi capirlo. È naturale, e vorresti pure andarlo a dire al mago.
Le considerazioni che fa Kurogane ora sono aspre, dettate da un sentimento profondo e da un altrettanto profondo rimorso. E anche lì tu, povero lettore, non puoi fare altro che frenare gli istinti che ti dicono di andare lì ad aiutare e a coccolarti il moro con veemenza.
Kurogane poi non vuole vedere un'altra persona morire, anche se Fay dice di essere felice, -cosa del tutto opinabile fra l'altro-, Kurogane non può certo accettare una cosa del genere, e quando arriva il medico e questi comincia ad estrarre la spada, il suo cuoricino perde di un battito mentre il sangue zampilla ovunque.
Kurogane non può restare lì, non può vederlo morire -e neanche tu lettore puoi stare lì, non ci pensi neanche perché la storia ti ha inghiottito ormai e ti muovi al fianco del ninja, lo vedi soffrire, lo vedi incupirsi come fosse un film, uno di quelli fatti bene. Quasi fosse la realtà. Lo osservi pregare una qualche forza sopra di sé, lo osservi ragionare a denti stretti e lo guardi mentre si avvia verso il suo destino. Che farà ora, ti domandi, riuscirà a farcela almeno lui?
Lo osservi appollaiato sul cornicione di un palazzo a guardare giù, neanche fosse un gargoyle. Immobile. E guardi tutto da un angolazione tale da riuscire a vedere i suoi occhi rossi vibrare nella ricerca di quella persona.
Il suo obiettivo non tarda ad arrivare, lo vedi anche tu alle sue spalle, senti anche tu quelle parole sconosciute e per un momento ti domandi perché stia usando un tono simile, te lo immagini il tono, è Taishakuten ed è chiaro che non potrebbe evitare di infierire. Vedi Kurogane muovere Ginryu, la vedi sfavillare alla luce del giorno, quasi ti acceca. Kurogane non parla. E anche tu non parleresti, vorresti sapere perché diavolo quello lì se l'è presa tanto, potresti arrivarci ma non fai lo sforzo, vuoi solo vedere fin dove può arrivare.
E poi lo dice. Con un tono strano, divertito forse. Lui è morto.
Senti anche tu quel qualcosa rompersi, ma non proviene da te, non solo almeno, è un suono sordo e lo senti provenire da quell'omone burbero. È Kurogane che ha fatto quel rumore. Indubbiamente.
Il motivo? Kurogane stesso l'ha chiesto e la risposta è stata vendetta. E si sa, la vendetta viene annientata da altra vendetta.
Leggi il resto. A denti stretti cercando di non piangere. Era chiaro che lui non avrebbe retto, lo sapevi tu come lo sapeva Kurogane, ma ci rimani male uguale. Forse perché la sua esistenza si è interrotta o forse perché Kurogane ti fa una tenerezza sconfinata. Empatizzi, il cuore accelera come accelera la battaglia.
Kurogane viene colpito e tu imprechi con lui perché il bastardo infierisce su una ferita che non è ancora guarita del tutto. Poi è lui a colpire, il bastardo cade e usa un trucco. L'adrenalina sale. Tu sei lì che brancoli nella nebbia assieme a Kurogane. Abbassi il capo per evitare che Ginryu ti sgozzi e senti anche tu il calore del sangue sulla pelle.
La nebbia sparisce. Quello parla, dice che l'ha fatto per Ashura, per vendicarlo. Kurogane non se ne cura, vedi anche tu la ferita che gli ha inferto. Il sangue è ovunque. Lui sta morendo, come è morto Fay.
Ma poi ecco che lo dice. Forse Fay è ancora vivo. Forse c'è ancora tempo. E poi percepisci le parole cambiare, è un incantesimo, che fai? Vorresti sapere cosa fare. Vedi che poggia la mano sulla caviglia di Kurogane, sarà un trucco? Che vorrà fare?
Ma quello muore esalando un "tu non" che non sai dove voglia arrivare.
Kurogane si avvia verso la porta, ma crolla su se stesso. Vedi il sangue anche se non è descritto, vedi la ferita è nuovamente aperta.
Stai lì accanto senza sapere che fare. Anche tu vedi ciò che sogna lui. Vedi Kurogane vecchio e anche lì correresti ad abbracciarlo e a consolarlo in qualche modo.
Lo senti ringhiare e lo vedi rialzarsi a quel punto lo segui e lo vedi arrancare per la strada.
E poi...
Poi la voce lo chiama. Quella voce è strana, sembra proprio quella del mago.
Vedi Kurogane ringhiare di nuovo, senti la sua rabbia sulla pelle e senza sapere cosa fare lo vedi spingere indietro l'aria.
E poi poco più in là c'è Fay seduto su una panchina.
Kurogane si muove guardingo, lo sfiora e poi lo avvolge tra le braccia. Un contatto talmente intimo che non puoi tenere lo sguardo su di loro, ti costringi a spostare gli occhi.
E poi ad un certo punto lo senti "a presto" e quando distogli lo sguardo vedi polvere.

No, non ho preso LSD. Ma questo capitolo ti fa proprio entrare nella storia.
Devo farti i miei complimenti, è come un quadro e tu lo osservi a lungo e ti lasci prendere dalla sindrome di Stendhal. Ti risucchia dentro come un tornado e lo osservi come se ti trovassi in un luogo al centro dell'occhio del ciclone.
Perfetto. Non c'è altro da dire. Ti faccio i miei più sentiti complimenti e ti ringrazio per aver scritto questa storia.
Buon anno a te, signor malefico e cattivissimo Dì.

31/12/11, ore 11:04

Che ti avevo detto? (in realtà l'avevo detto anche a yua, quindi sarebbe un "che vi avevo detto?", ma dettagli) "Ogni volta che scrivi un capitolo del genere, un angelo muore per combustione spontanea" <= la cosa succede quando la povera idiota che sta commentando in questo momento si rende conto di una lacrimuccia che scivola sulla guancia. La povera Giggia -come mi chiami te- non è mai stata molto sveglia ad accorgersi di certe cose. Ieri mentre finivo di correggere il tuo capitolo in autobus (tipo proprio la parte centrale) ringhiavo. Avevo il mio allegro sottofondo musicale, rivisto e corretto assieme a te, che praticamente contempla tutte le scelte musicali per TUTTA la storia (ho notato che hai cambiato il titolo del capitolo e hai fatto bene, cocco) e grugnivo contro dei ragazzini che non mi permettevano di concentrarmi, grugnivo contro l'autista dell'autobus che prendeva curve che davvero neanche a Maranello e grugnivo contro un signore che mi osservava mentre da sotto gli occhiali da sole si poteva tranquillamente notare una unica lacrimuccia, oltre a farsi i cavoli tuoi perché osservava il foglio macchiato di pennarello rosso...
Comunque sono contenta. Stavolta hai seguito i miei consigli. <= quella avvezza ad ammazzare uno dei due nella coppia che le capita sotto mano. Stavolta hai seguito le correzioni che avevo fatto <= si sta commuovendo. E soprattutto stavolta hai reso la cosa palpabile, non che le altre volte non lo fosse, ma hai descritto degli stimoli percettivi davvero davvero calzanti. Ora potrei dire che undici pagine (o quasi) di Fay mezzo morto e tutto sanguinante vincerebbero le leggi dell'anatomia umana, ma primo: tanto è un mago, e Zoro che è un comune essere vivente come te e me, può arrivare a svenire solo intorno al dodicesimo litro di sangue o giù di lì... e secondo: fondamentalmente la spada fermava in parte l'emorragia, quindi Kurogane ha avuto tempo per sentire tante sciocchezze -come dici te nel capitolo, che poi sciocchezze non sono- e dirne altrettante.
Ora parliamo della battaglia. In realtà le cinque pagine dell'incontro con lo psicopatico che neanche si presenta -e hai fatto bene, nemmeno si toglie il cappuccio da che ricordo- non è affatto male, né scontato. E soprattutto il fatto che sia così a tratti velocizzato a tratti rallentato lo rende proprio come una battaglia vera. Per non parlare poi dell'incidente che ha portato Kurogane ad ammazzarlo senza pregustare più di tanto una tortura psicologica di qualche tipo.
... E poi quel "tu non..." che bah nessuno ha citato per il momento? Ne vogliamo parlare?
Nah, meglio di no, io conosco la storia troppo bene =___=" cioé conosco le linee della storia e aspetto il capitolo per vederlo. Ma in realtà non lo ottengo mai completo quindi...
Parliamo per un secondo della conclusione, io ero rimasta a Kurogane che perdeva i sensi sulla scala di casa di questa povera famigliola rannicchiata e si vedeva vecchio in una data da destinarsi a Nihon o quel che è. Ora hai cambiato un tantino di cose. Kurogane crolla dopo aver ammazzato il tale, ha questa allegra ma non troppo visione di se stesso grigio e bigio nel futuro e poi si sveglia prende e cerca di tornare al castello, ma come tutti i paesi stranieri è un po' complicato orientarsi lì per la prima volta. Oltre alla barriera della lingua... e poi cosa sente/vede/spinge all'indietro in un raptus di furia (omicida?)? Fay?
La considerazione sul "Non l'ho percepito andarsene quindi potrebbe non essere morto, ma ora che lo vedo qui vorrà mica dire che sta andando via per davvero?" non mi è parsa malaccio, sono contenta invece che tu l'abbia aggiunta. Oltre a lasciare una finestra aperta.
Beh, sei stato bravo. Inaspettatamente bravo e anche gentile sotto certi versi. Però io volevo la versione di Kurotan impazzito, spero vivamente che tu la usi entro il capitolo nove. (anche perché poi la storia finisce...)
Bravo Dì v__v ho fatto una recensione quasi decente OMMIODDIO D:
Bah buon anno e goditi la vacanza.

31/12/11, ore 08:44

Santo cielo! Tu non puoi fare questo! Finirai per ammazzare anche me oltre ai nostri due ammirabili idioti!!! Credo di aver letto tutto questo capitolo senza quasi tirare il fiato e sono a corto di ossigeno. Io non riuscirei mai a scrivere una scena così lunga e dettagliata mantenendo la tensione ad un livello così alto. Hai tutta la mia incondizionata ammirazione. La scena fra Kurogane e Fay è straziante, ma la corsa notturna del ninja in cerca di vendetta è qualcosa di veramente bello, si sente tutta la rabbia, la potenza, la disperazione di quel momento. E il finale è veramente crudele, per quanto incerto (anzi, forse proprio perché incerto). Adesso starò ancora a tormentarmi tutto il tempo per sapere il resto... forse sei DAVVERO diabolico come dici ;-)

31/12/11, ore 01:55

Ciao =) Rieccomi qui, a piangere di nuovo come un idiota davanti al pc, pronta romperti le scatole per vendetta per essere stata sadica con fay XD Spero davvero che succeda un non so che miracolo che salvi fay, povero kurogane anche lui alla fine ha mostrato i suoi veri sentimenti: ha piano inconsapevolmente davanti a fay... questa storia continua a mantenere viva il mio interesse per la trama come se lo stessi leggendo tutto per la prima volta. Ti ringrazio davvero per l'aggiornamento, mi ha fatto davvero piacere leggerlo come regalo dell'ultimo giorno dell'anno =) Le idee non ti mancano a quanto vedo, continua cosi. La storia mi sembra stia passando per la parte centrale della trama o sbaglio? Non vedo l'ora di leggere quante altre cose quella tua testolina a volte malefica si inventa XD Grazie di tutto, complimenti per il capitolo veramente ben fatto, baci baci

29/11/11, ore 21:49

Ehilà!
In primis, ti ringrazio tantissimo per la repentina risposta alle mie recensioni!
Poi con quest'ultimo commento cercherò di mettermi in pari con la tua meravigliosa storia (che tra l'altro è ancora all'inizio... ma dettagli). Visto che poi non mi faccio mai gli affari miei, per dirla in maniera garbata, ho letto tra le recensioni che ti hanno fatto anche i complimenti per lo stile di scrittura scelto, così mi sono andato a cercare il codice sorgente di questa pagina giusto così per sapere che font fosse e... ed è davvero tutta un'altra cosa leggere il titolo dei capitoli e della storia così *brillìo*, questo sproloquio era per dirti che anche i piccoli dettagli non guastano <-- succo della questione.

Comunque, avevamo lasciato brillantemente Fay in preda al ciclo mestruale. (Ancora mi ricordo quella storia qualche tempo fa in cui Kuro-rin, in una versione molto rincoglionita, asseriva che Fay avesse le mestruazioni dall'occhio, e rabbrividisco alla sola idea, spero vivamente che tu non l'abbia letta). Comunque avevamo lasciato Fay decisamente schizofrenico, perché prima era tutto sbrilluccichevole e poi particolarmente acido, -Capisco che Kurogane presumibilmente russa, ma non alzarti così male al mattino, caro mio!- e Kuro-pon -ben conscio del suo problema con la bromidorsi plantare (per gli amici, gli puzzano i piedi) sì non è perfetto neanche lui- si domanda cos'altro fosse andato storto al suo caro amichetto, anche perché uno come Fay magari trova la puzza dei piedi attraente... ho perso il filo...

Puzza dei piedi e sproloqui da orso a parte, il capitolo è molto bello, meraviglioso direi. È vero che tu incedi molto (molto molto molto ...) nelle descrizioni, ma è questo che rende le tue storie uniche, e qui sia le battaglie che i dialoghi sono ben bilanciati.
E ora la smetto perché se perdi tempo a leggere la mia recensione non scrivi e se non scrivi non sapremo mai che fine fai fare al povero Fay.
Complimenti ancora!