Fior di Ciliegio.
di Gwendin Luthol

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/09/11, ore 08:27

Oow... Y_Y non posso leggere certe cose appena  sveglia... *_* Splendida.Splendida, davvero... Come sempre... Sono ripetitiva, ma adoro il modo in cui è scritta questa storia...  Mi lascia sempre una dolcezza inimmaginabile...
Continua il prima possibile, ti prego... *_*

21/09/11, ore 22:27

'Sera Judy.
Questo capitolo è bellissimo.
Non sò perchè, ma la descrizione della metro è magica. Quel susseguirsi di volti, tutti diversi, volti visti per meno di cinque minuti, a volte rivisti, a volte spariti nel nulla (Il tizio dell'autobus ç_ç)
E la ragazzina, Midori. Piccola ingenua.
Scusa la recensione brutta e cattiva, non ho ispirazione e voglio recensirti, perchè te lo meriti e perchè questa storia è una meraviglia. E niente, ti voglio bene e scrivi da Dio.
Baci,
Fuè.

18/09/11, ore 22:48

Oh mamma... Il mio cuore piange e gioisce ogni volta che leggo un nuovo capitolo...
Davvero... Non riesco a dire altro che : complimenti.
E' fantastica.

15/09/11, ore 10:13

Eccomi! Finalmente sono qui a leggere e scrivere la recensione!
Adoro il modo in cui scrivi, non smetterò mai di dirtelo.
Il modo in cui si svolgono i dialoghi tra i due... Ha qualcosa di 'sospeso', non so come altro definirlo, ma familiare.
Un rapporto alunno/insegnante che mi fa sentire un grande calore ogni volta che leggo.
Sicuramente finirà tra le preferite! :)
Il rapporto fiume / tempo. Uno dei più antichi del mondo, davvero ben definito all'inizio di questa storia.
Ancora Complimenti! :)

14/09/11, ore 13:35

Il capitolo é bellissimo, come al solito (non ti smentisci mai!), mi é piaciuta un sacco il confronto del fiume con il tempo. Uno cancella, e l'altro riscrive. Solo che non l'avrei spezzettata con i punti, l'avrei unito con le virgole, appariva tutto più armonioso. Ma va bene anche così, sono differenze di stile.

Mi piace anche il rapporto tra Tarō e il prof. Quell'atmosfera d'intimità offuscata che gli hai creato intorno rende il loro rapporto speciale. Quel essere amici, ma comunque diviso dal filo dell'autorità, che li renderà divisi per sempre.
Uniti, ma divisi. Angosciante, vero?
Ed é questo quello che mi piace nella tua storia. Quel velo di mistero, quel qualcosa di incompiuto, quelle parole non dette...
La tua storia é speciale. E non lo dico perché sono tua amica e ti voglio un bene dell'anima, ma perhé é DAVVERO bella. Nel vero senso della parola. Perché se una cosa é bella davvero, non ha bisogno di inutili aggettivi.
E niente, é bella.

Il thé, le piccole confessioni che si lasciano... Che meraviglia.
Bacioni,

11/09/11, ore 12:26

Finalmente ho avuto il tempo di fermarmi un attimo e di leggere con attenzione la tua storia.
Mi piace l'uso del linguaggio ed il fatto che la brevità dei capitoli non intacchi la forza della trama,della storia.
Complimenti! :) Spero di poter continuare a leggere al più presto! :)

10/09/11, ore 21:27

Perfetto, cominciamo.
Buonasera, cara.

So che probabilmente non doveva essere così, ma provo compassione per la madre di Taro. La vedo persa, con il figlio che l'asseconda e basta, senza aiutarla, lasciandola sprofondare ancora più giù nel mare della pazzia. Ne potrebbe uscire, se qualcuno l'aiutasse.
Ed è anche per questo che sto già iniziando a vedere con sospetto Taro.
Lui e il professore sono legati, già si vede. Perchè quando passi ore intere a parlare di tutto e niente con una persona senza stancarti, vuol dire che qualcosa di più grande di una semplice conoscenza si annida in loro.
Con questo concludo,

Bacioni,
Fuè.

Io ci sono, sempre (:

06/09/11, ore 18:24

Eccomi a commentare anche quest'altra storia. Mi piace molto, questi capitoli mi piacciono e la storia mi ispira.
Soprattutto questo capitolo... è il più bello e la madre ha fatto molta tenerezza anche a me.
E mi ha quasi turbato la rassegnazione di Taro. Povero, già.
Mi piace, continua :3

06/09/11, ore 16:27

Ho riflettuto molto su cosa scrivere...
Bello, complimenti.
Non puoi aggirare la malattia, non puoi ignorarla. Lei è sempre presente, in ogni piccola cosa...
E purtroppo ne ho sempre la conferma, ma lasciamo perdere.
Scrivi benissimo punto. Poi l'indifferenza di Taro, oppure la rassegnazione... Mi ha fatto un po' pena la madre.
Però il mondo va così, non possiamo farci nulla.
Comunque, non so che altro aggiungere, sono poco ispirata D:
Perdona la schifosa recensione.
Baciotti,
Fuè

06/09/11, ore 00:58

Eccomi. Scusa il ritardo e scusa se non sarò buona nelle recensioni, ma è quasi l'una e non ho il cervello adatto, forse avrei dovuto scriverla domani, ma era curiosa. **
Comunque, devo fare una premessa: non conosco bene il Giappone e le sue usanze quindi scusami se sembrerò un po' ignorante, mi limiterò a giudicartela in base a ciò che conosco, spero non sia troppo poco. :)
Prima di tutto vorrei farti notare un paio di cose, solo regole di grammatica che potrebbero irritare chi legge.
Dopo la virgola ci va lo spazio e ci vuole una virgola prima di "ma".
Detto questo passiamo alla parte più insidiosa, ovvero la storia.
Curioso. Curioso il ragazzo. Sfacciato, ribelle, ma molto, molto colto e intelligente.
Perché ogni spirito guarriero non può essere che intelligente e ribelle.
Mi piace il rapporto tra lui e l'uomo. Forte, di rispetto, ma allo stesso tempo d'incompresione.
Curiosa questa long, va dritta tra preferiti e seguite perché possa continuare a leggerti e recensire.
Brava!

05/09/11, ore 22:29

Meraviglia.
Si, non ce la faccio a vederlo senza recensioni, quindi ho detto "Ma io ho internet dal cellulare, vado e recensisco!"
E poi volevo leggere la tua recensione ma non l'ho trovata ç___ç

Tu scrivi cose meravigliose, poi il Giappone, che posto magico **
E questo legame tra prof-alunno, quest'alchimia che si andrà a creare, che magia!
Non so dove andrai a parare, ma so che scriverai un autentica meraviglia, perché mi hanno sempre affascinato i tuoi scritti, sin dal tempo di WCH (Aw, che ricordi, mi mancheranno), non preoccuparti se non ricevi recensioni, tanto resti bravissima lo stesso, e poi mi ricordo quando mi sentivo una merda quando ci scambiavamo i quadernetti, il mio lo schifo immenso, il tuo una meraviglia. Come ti ho detto, scrivi per te stessa, ma sopratutto RECENSISCI MOLTISSIMO, serve a farti conscere :3
E niente, sei fottutamente brava a fare un sacco di cose, complimenti :)
Ti voglio bene,

04/09/11, ore 13:09

Ciao Judy.
Tu inizi a scrivere una long -perché é una long, vero? Sono dal cellulare D:-
e non mi dici niente.
Quindi io, ascoltando beatamente in un momento morto Crosby Stills e Nash, vado a vedere se ci sono cose nuove e mi trovo questa meraviglia davanti.
Io... È bellissima, non vedo l'ora di vedere come continua, é così bella e così misteriosa **
No, davvero, poi il Giappone :3
Ora vado, scusa la recensione pessima.
Baciotti-stritolosi,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]