Emerald... Obsidian
di Vis

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/06/12, ore 20:59

L'ho appena finita di leggere e devo farti i miei complimenti, è davvero bellissima!
In questa FanFiction Ace è davvero dolce nei confronti di Hanabi e lei è un personaggio che mi è piaciuto subito.
La parte piuù bella è stata quando Hanabi ha dato il primo bacio a Ace... semplicemente favoloso!
Descrivi molto bene le sensazioni dei personaggi e mi dispiace che sia già finita.
ero molto felice quando ho letto che sono riusciti a sconfiggere Barbanera, sarebbe stato molto bello anche nella realtà.
Comunque bravissima, scrivi benissimo!

PS: Marco è un mito! Assieme a Satch ovviamente! Troppo divertenti insieme! Ne combinano una per colore!

11/04/12, ore 17:36

be anche questo capitolo non è affatto male, come avevo detto prima, ace è un pò impulsivo, ma è sempre spinto da sentimenti sinceri,quindi può essere perdonato per la sua avventatezza.
Però capisco anche Hanabi, è ovvio che anche se ace la piaccia molto voglia rifletterci, trovo che il modo di comportarsi di hanabi sia molto realistico, invece ace qui mi sembra un pò troppo frettoloso, insomma non è molto realistico che uno si innamori così in due giorni e ne sia così sicuro, senza neanche un pò di confusione o incertezza come hanabi.
Certo ovviamente conoscendo ace questo atteggiamento è da lui, ma considerando che questa è una cotta dovrebbe reagire in modo un pò diverso dal solito, visto che questa è una situazione particolare in cui tutti di solito reagiscono in un certo modo.
Però qui mi piace l'idea di Marco cupido, in questo ruolo in un primo momento pensavo ci stesse meglio Sach, ma pensandoci potrebbe andare bene anche lui, qui sfiori l'occ senza però caderci direttamente.
E poi il finale è stato troppo divertente! mi spiace un pò che quei 2 non abbiano fatto ancora pace, ma i litigi così sono troppo divertenti! specie per le premesse romantiche con cui è iniziato!

ps : A proposito ho aggiornato la acexsabo col 2 capitolo se ti interessa, tu quando pensi di aggiornare se posso chiedertelo?

05/04/12, ore 23:45

anche questo bello non c' è che dire, ma d'altronde anche se penso di non avertelo detto ma la parte iniziale era quella che più mi piaceva, era solo il finale che non mi convinceva l'inizio come mi ricordavo era ed è bellissimo !anzi mi sembra anche più bello ora che lo sto rileggendo! una cosa che mi piace n questa storia è che alterni molto bene momenti romantici-dolci-divertenti e tranquilli con quelli di azione più movimentati. Qui mi piace molto il frutto di anabi, anche se ha fatto bene a mangiarlo visto il guaio che ha corso e quanto sembra nonostante il forte carattere inesperta avrebbe dovuto prima controllare che frutto era, insomma ci pensi se era un frutto ridicolo o inutile? per esempio se poteva emettere un cattivo odore? diventare una puzzola umana non mi sembra un buono scambio per non poter mai più nuotare! ma esiste davvero questo potere o l'hai inventato? però ace è stato troppo avventato! non si dovrebbe mai baciare una ragazza senza essere sicuro che anche lei lo vuole! avrebbe dovuto avere il suo permesso! è stato troppo indelicato e prepotente! mi ha un pò deluso qui, è stato troppo insensibile.....e poi si conoscono da troppo poco! non è un pò presto? ace pare non sapere cosa siano i preliminari!però conoscendo il suo temperamento impulsivo so che non lo ha fatto con cattiveria.....

05/04/12, ore 23:12

be anche questo capitolo mi piace! so che sto diventando monotona ma che ci posso fare? ad ogni modo mi avevi avvertito che ace sarebbe diventato occ andando avanti, ma finora devo dire che lo trovo anche qui molto icc.....sopratutto nella scena del ristorante! o del pisolino nel bel mezzo del negozio! dico io, lo scroccaggio con fuga e la narcolessia sono l'essenza stessa di ace! parlando di lui più icc di così si può?. Ad ogni modo mi piace anche come stai facendo svilluppare la loro amicizia, mi piace quando nonostante ci sia già un attrazione iniziale si parta da li e si arrivi a qualcosa di più gradualmente, sono molto più belle le storie dove tutto procede lentamente sotto questo aspetto invece che arrivare subito al sodo.!
Mi piace molto anche come descrivi le sensazioni che prova hanabi e le sue impressioni passandoci del tempo insieme,su di ace :
"Ahia… mi sono appisolato…- borbottò il ragazzo, stropicciandosi un occhio, come un adorabile bambino piccolo e Hanabi lo trovò semplicemente delizioso! Le veniva voglia di abbracciarlo, coccolarlo… aspetta, ma che stava provando?!"
"per Hanabi quel contatto fu scioccante. La pelle di Ace era più calda del normale e sentirsi abbracciare da un corpo possente come il suo dava una strana sensazione di sicurezza. Per un attimo pensò di ricambiare l’abbraccio, " non so perchè ma queste frasi mi sono piaciute molto forse perchè sono le stesse sensazioni che suscita in me e che penso di ace!
anch'io vorrei trovare parole così belle per descriverlo!
e poi mi piace anche la scena del combattimento, sia perchè è interessante, sia per come si comporta ace: Anche se è più forte lo butta sul gioco come se stessero scherzando per non umiliarla troppo, non vuole farle notare quanto sia debole rispetto a lui, però allo stesso tempo non la fà vincere o non fà sul serio, mi piace propio! e anche il fatto che hanabi pur essendo un POCHINO più debole sia comunque abbastanza tosta da tenergli testa e mangi più di ace!| è propio la ragazza adatta a lui !e poi io adoro le ragazze cosi!

04/04/12, ore 22:25

eccomi qui! come promesso pronta a recensire un nuovo capitolo! allora per cominciare la parte iniziale mi è piaciuta molto, adoro i litigi comici specie quelli in cui c'è ace! inoltre l'entrare in una stanza e beccare una ragazza nuda per sbaglio è un classico! io ace con le ragazze me lo immagino galante e gentile, però credo che se fosse a stretto contatto con una di loro in un frangente tipo questo, e la ragazza in questione dimostrasse avere un certo caratterino..... (in fondo io me lo immagino propio così: in certi momenti un vero gentiluomo e in altri rozzo e maleducato! ovviamente entrambi in senso buono! mi piace questa cosa, perchè lo rende imprevedibile)potrebbe benissimo comportarsi così, quindi almeno anche in questo capitolo trovo che ace sia ancora icc.
Invece su Marco non saprei, a dire il vero sarà per l'aspetto appunto simpatico e diciamolo un pò buffo di sach, ma io c'è lo vedo molto di più di marco a fare batutte e a divertirsi alle loro spalle, tuttavia no me la sento nemmeno di dire che marco sia occ.
Perchè in fondo c'è lo vedo anche a scherzare in maniera cosi come dire "al inglese" non so se capisci cosa voglio dire.....che sotto quel aria seria anche lui ha una specie di vena "sadica" se lo fa lui forse è anche più divertente perchè continua a fingersi serio! quindi anche marco fin ora lo trovo occ.
Però anche se mi è piaciuto tutto, ogni riga fino alla fine la parte finale lo adorata:
Ace senza rispondere riprese a mangiare. Era possibile che una ragazza potesse creare tanti problemi? Poi la guardò di sottecchi, e la vide chiacchierare amabilmente con il suo vicino. Notò che il verde dei suoi occhi era molto intenso, come quello dello Smeraldo. La ragazza rise a una battuta, una risata cristallina. Il cuore del ragazzo iniziò a battere più forte. Ace si sorprese del suo comportamento. Ma che gli stava succedendo?! Ritornò a concentrarsi sul suo cibo, ma non aveva fame. Hanabi si sentì osservata e si voltò verso Ace. Il ragazzo non la calcolava minimamente, e tutta la sua attenzione era per la colazione. Ci rimase male: per le prime ore passate lì la sua attenzione era stata tutta per lei, invece ora… Sentì una morsa stringerle lo stomaco, qualcosa che non aveva mai provato prima. Ace le rivolse un veloce sguardo con i suoi occhi scuri, neri come l’Ossidiana. Si sentì subito meglio, e sorrise leggermente. Anche Ace sorrise appena. Poi, continuarono a mangiare, come se quel dolce, ma breve momento non fosse mai avvenuto.
ECCO TUTTA QUESTA PARTE LO ADORATA! DOMANI TI RECENSICO UN ALTRO CAPITOLO!
PS:SE TI INTERESSA HO PUBBLICATO IL PRIMO CAPITOLO DI UNA NUOVA STORIA, STAVOLTA E UNA ACEXSABO ANCHE SE HA DEI LEGGERI ACCENI SABOXRUFY, SE TI INTERESSA DAGLI UN OCCHIATA
PS:SPERO DI VEDERE PRESTO ANCHE UN TUO AGGIORNAMENTO! ciao un bacio!

03/04/12, ore 01:32

eccomi! vedi? ho mantenuto la promessa! però pensavo che avessi cambiato la scrittura, avevi pensato di farlo ma poi hai rinunciato perchè non ti ho recensito? se ti prometto di recesnsirti adesso lo cambi per favore? comunque passiamo a parlare di questo capitolo:iniziamo col dire che mi piace l'introduzione, è da subito molto avvincente e coinvolgente,per non parlare del primo incontro fra i 2, davvero molto originale, mi piace anche la prima impressione che da hanabi, sembra una tipa coraggiosa forte e tosta capace di tener testa ace ma allo stesso tempo anche spiritosa e allegra, insomma una che sembra essere propio il tipo adatto a lui!(a proposito sai cosa significa il nome? mi piacerebbe saperlo!) ma quello che mi piace più di tutto è senza dubbio ace! adoro come l'hai descritto per me è molto icc, almeno per come lo immagino io nel comportarsi con una ragazza, io penso che sarebbe propio così,:Galante ma senza esagerazioni, gentile ma allo stesso tempo "spiccio" alla mano, e a tratti timido e imbarazzato, impacciato a tratti spavaldo e sicuro.
Insomma un controsenso contradittorio continuo! propio come è il suo carattere e come si cpmporta normalmente! quando lo descrive si sente propio che adori ace! ecco in questo primo capitolo non ho nulla da eccepire, ancora complimenti per l'introduzione, quella è sempre la parte più difficile, non è facile catturare l'nteresse già da li.
PS:HAI VISTO? HO COMINCIATO A MANTENERE LA MIA PROMESSA ANCHE SE A QUEST'ORA! QUANDO DICO CHE FACCIO 1 COSA LA FACCIO, HAI VISTO CHE LE MANTENGO LE PROMESSE? SORPESA? INIZIAVI A DUBITARE? ORA VEDIAMO SE ANCHE TU MANTIENI LE TUE!

17/10/11, ore 21:08

Ahhhhhhhhhhh, bravaaa, bravissimaaaa!!!!! Che bello hai finito la ff, un pò ovviamente mi dispiace, ma è stata così bella, con effetti suspance, tensione, amore: mi è piaciuta davvero tantissimo, anche le tue bellissime descrizioni!!!:) Sono contenta che Ace e Hanabi siano riusciti ad uccidere Barbanera, all'inizio pensavo che volevi far morire Ace, ma tutto è bene quel che finisce bene!;) Troppo forte quando l'oste dice ad Hanabi che Ace la ama: che dolce!xD Come al solito Satch e Marco sono fortissimi hihihi!
Ancora i miei complimenti, spero che scriverai altre ff perchè sei stata grande... un bacioneee!!!

16/10/11, ore 23:00

Bravissima!
Questa storia è stata davvero appassionante e divertente. Piena di colpi di scena come quello in quest'ultimo capitolo. Appena Hana aveva avuto un presentimento, mi sono subito immaginata che su quell'isola ci fosse Barbanera ad attenderli e sono proprio contenta...quel farabutto di Teach ha avuto ciò che si meritava e pure una cremazione decente.
Poi Ace è dolcissimo, prima fa finta di non ricordarsi il giorno dell'anniversario di fidanzamento e poi sorprende la fidanzata.
E infine Satch e Marco...dio, quelli mi fanno morire dal ridere!Che impiccioni!XD
Quella mattina anche Barbabianca era interessato e chissà il perchè Pugno di Fuoco e il piccolo Drago Rosso erano pronti a far fuori qualcuno altro.
Bravissima, attendo le tue prossime fic!^^
Un bacione,
robin_chan07

16/10/11, ore 22:08

WOW! Questo racconto è veramente stupendo! *_*
Ace e Hanabi sono troppo dolci, formano davvero una bella coppia. ^^
Satch, poi, è simpaticissimo, tutte le scene comiche di cui è protagonista mi hanno fatto morire dal ridere... soprattutto quella della birra XD
Ti prego ti supplico ti scongiuro, scrivi al più presto altre fanfiction, questa è stata troppo bella! >.<
Alla prossima ^^

Akira_97

14/10/11, ore 19:21

rieccomi quiiii! sing! mi fai piangere così!molto bella la frase all'ultimo perfettamente perfetta!povero marco oltre a cercare,badare e controllare ace deve pure sopportare questo!è stato un capitolo bellissimo continua così!by,by law4ever

05/10/11, ore 21:25

Che triste questo capitolo! T-T... però è bello ^_^
Mi piace un sacco quando Hanabi e Satch fanno lo scherzo a Marco XD
Comunque sono contenta che alla fine Ace sia tornato a riprendere Hanabi, anche se penso che i genitori di lei siano un tantino strani... la figlia si porta a dormire quel fusto di Ace in camera con lei e loro non dicono niente?! Mah...
Però mi dispiace per Mei, Hanabi la piantata in asso là, quasi non l'ha salutata, in fondo erano tornate a essere amiche... :(

03/10/11, ore 17:14

Ohhhhhh, che teneri... Brava, anzi, bravissima!:) Meno male che non si sono lasciati, poi è stato un capitolo commuovente, complimenti, mi è piaciuto da matti... Ahahahahah, e quando Satch ha usato i trucchi di Hanabi poi, avrei tanto voluto vedere la faccia di Marco XD! Sinceramente non mi aspettavo che incontrasse Aki, Cail e Mei, perciò mi è piaciuto ancora di più!;) Ancora brava, è stato davvero molto commuovente, per non parlare di quando Hanabi ha baciato Ace e lui non ha risposto, quasi quasi piangevo :'( Non vedo l'ora di leggere il prossimo! un bacioooo!

02/10/11, ore 22:47

Stupendo questo capitolo.*^*
L'addio con la ciurma dev'essere stato straziante e per Ace poi...poverino dopo due mesi è già crollato.
Ora Hanabi ha imparato a sfruttare a pieno le doti del suo frutto del diavolo e non sai quanto sono stata contenta quando ha spiegato le ali e trasformandosi in un drago ha spiegato il volo verso la Moby Dick.
Ora sì che si sente a casa, con la sua famiglia e i suoi amici pirati. Ed Ace, anche lui ha ritrovato la sua anima gemella e ora possono di nuovo stare insieme correndo tutti i rischi e i percoli che li attendono ma almeno sono uniti.

"Era di nuovo lì con lui, e non l’avrebbe lasciata mai più."

La frase che hai scelto per terminare il capitolo è molto azzeccata oltre che ad essere profonda.
A presto, continua così!
Baci baci.

02/10/11, ore 09:38

come sempre hai fatto uno splendido capitolo,pieno di azione,santimenti,e colpi di scena!adoro marco,perché é come una bambinaia deve stare dietro a tutti i componenti della sua ciurma e il piu del lavoro lo svolge aiutando ace XD ma questa volta é toccato a satch.io pure gli avrei mollato un ceffone,ha rischiato ben 2 volte la vita e alla fine il frutto se lo é preso qull'odioso di barbanera...quanto lo odio quello X_X

26/09/11, ore 22:01

No!Accidenti questa non me la aspettavo, che sorpresa il finale!
Chissà come reagirà Hanabi, dopotutto Ace lo fa soltanto x il suo bene però non sarà facile per la ragazza abbandonarlo.
Satch è incorreggibile, Hanabi ha fatto bene a mollargli un ceffone. Comunque sono contenta che non ci abbia rimesso nessuno, a parte uno scagnozzo di Barbabera che non mi dispiace minimamente.
Io non lo sopporto proprio quel bastardo traditore!>.<
Sono sicura che si farà vedere ancora...
Il finale è stupendo. Ace che guarda il cielo stellato e pensa è una scena molto tenera, come si vede quello che prova per la sua piccola.
Aggiorna presto e vai così!:)
Kiss kiss.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]