Sons of the Frontline
di Stateira

03/05/12, ore 17:36

Complimenti.
Oggi niente commenti supidi, urletti o sciocchezze del genere, in rispetto al clima del capitolo.
Il capitolo è veramente bellissimo nel suo essere scarno e crudo. Hai descritto con occhio clinico ed esterno il dolore immenso provato da Draco, mi è venuto il magone, perchè mi è sembrato così vero.

Approvo incondizionatamente la tua scelta per quanto riguarda la reazione di Draco, il suo esprimere il proprio dolore, senza preoccuparsi dell'immagine di se stesso che trasmetteva.
Hai fatto benissimo anche a tagliare le sviolinate varie. Di fronte alla morte, non ci sono parole che tengano.
In definitiva, ti perdono il ritardo, perchè il risultato è questo capitolo stupendo..

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (anche per capire cosa ne è stato della maledizione..)
Se dovesse servirti più tempo per partorire un altro capolavoro, beh ok, cercherò di essere paziente e farmene una ragione.

Ancora complimenti,
Bellatrix

03/05/12, ore 16:30

E infatti hai reso la morte in maniera magistrale. Che bel capitolo, valeva la pena aver aspettato tanto! Devo essere sincera, spero di non dover aspettare quasi un altro mese per il prossimo, ma scrivi talmente bene che potresti aggiornare un capitolo all'anno e ti seguirei lo stesso! Sai, Draco che urla cosi' e colpisce Harry...Mi ha scosso un attimo dall'apatia ed autocommiserazione nella quale ero caduta negli ultimi giorni, cause che tu ben sai! :) Del resto e' cosi' facile perdersi in una storia, cercare di trovare conforto nelle parole scritte da qualcun altro, un senso alla vita di tutti i giorni. Lo so, forse sto uscendo completamente di testa pero' in questi giorni sono cosi' poche le cose che mi fanno pensare davvero, le apprezzo tutte fino all'ultima goccia, dalla piu' piccola e insignificante alla piu' grande. Ad ogni modo, *Ally esce dal doom&gloom mode* non vedo l'ora di continuare a leggere!!!!!! :) xx Ally

01/05/12, ore 16:27

La mia ultima recensione risale al 12 marzo. Che record, per una commentatrice puntuale (diciamo più ossessivo-compulsiva…) come me! Avevo deciso di fare un piccolo sforzo e aspettare a leggere gli aggiornamenti di SoF per tre settimane, così da leggermi tre capitoli di fila e regalarmi una bella scorpacciata… È che sono abituata a leggere solo storie complete, e questa cosa dell’aggiornamento settimanale mi bloccava un po’ il respiro alla fine di ogni capitolo, non riuscivo a tenere a mente il quadro generale ecco, ad inserire tutti gli elementi al posto giusto, a ricordarmi quello che era successo, le riflessioni e le decisioni dei personaggi, le conclusioni che avevo tratto a lettura completa la settimana prima… E alla fine, quelle tre settimane sono diventate quasi due mesi, e oggi ho finalmente deciso di scartare il mio sudato regalino e leggere un po’ quello che stava succedendo ai miei beniamini nel frattempo… Procediamo con ordine (eh sì, perché adesso ti becchi tre recensioni in una mia cara! Lo so, lo so che le mie sbrodolate ti sono mancate molto, non c’è bisogno di fare quel musino triste…)
Liverpool: …oddio che capitolo. Che capitolo! E’ il numero uno nella mia lista, te lo dico fin da subito. Il più bello dei trenta a mio avviso. C’è così tanto concentrato in quelle pagine! Quattro quadri indipendenti e compiuti, ognuno incredibilmente interessante e coinvolgente. Prima abbiamo l’incomunicabilità: la distanza tra Harry e Draco oltre che fisica inizia, purtroppo, a farsi mentale. Si percepisce tutta la frustrazione di Draco, che spera (ma non riesce) a trasferire su un pezzetto di carta tutta la rabbia che ha dentro, e finisce che le lettere prendono una piega velenosa e disarmonica, quando si capisce che entrambi stiano solo cercando di trovarsi nel mezzo e perdonarsi a vicenda: Harry che si sente in colpa per aver fatto del male a Draco e vuole assolversi tenendolo lontano dalla battaglia, finisce per ferirlo anche psicologicamente facendogli pensare che ormai ai fini della guerra non ha più alcun significato; quando invece Draco stesso vorrebbe assolvere Harry e perdonare se stesso per la propria fragilità dimostrandogli la sua forza combattendo. Ed entrambi finiscono per fare la cosa sbagliata, come sempre in questi casi. Poi passiamo a Ginny. Oh, beh, lo ammetto! Io ho un debole per Ginny, ok? Sono l’unica qui dentro, lo so, la pecora nera della famiglia... Non riesco proprio ad odiarla, è sempre stata nel canon uno dei miei personaggi preferiti. E in fondo la capisco: quando si passa tutta la vita a coltivare un’illusione, a coccolarla nella mente prima di andare a dormire e a infiocchettarla, perfezionarla ogni giorno fino a renderla reale, questa prende il posto della vita vera, e vederla infrangersi è proprio un po’ come morire. Detto questo, non significa che la giustifichi: la scena della “confessione” dura, aspra, è decisamente una delle migliori della storia, anche se è indirizzata alla persona sbagliata: è insieme dolcissima è e dolorosa come una stilettata. E quel “Ti sono troppo affezionato per fingere che non mi passerà.”  è semplicemente perfetto, e tristemente credibile. Poi c’è l’infermeria, e quel vecchio volpone di Charlie: la scena mi ha strappato un sorriso, ricompone l’equilibrio senza andare “fuori clima” diciamo… è interessante perché si capisce che Charlie sta stuzzicando senza mai spingersi oltre il limite, ha quest’aria da “fratellone” che fa le battutine, e vedere Draco arrossire come una ragazzina, dopo tanto parlare di morti e battaglie, è incredibilmente dolce. E infine loro! La ciliegina su questo gran popò di torta di capitolo! “è rimasto a vegliarti da ieri, per tutta la notte”. Ahahah le parentesi su Marcus e Oliver sono una genialata Stat, perché sono un po’ un passe par tout, sono sempre azzeccate e le puoi inserire un po’ dove servono fornendo una maliziosa distrazione dalla densità della trama, e funzionano sempre. Detto ciò, hanno una loro dignità, sia chiaro: una storia parallela di cui non vedo l’ora di scoprire gli sviluppi!
Poi passiamo a Camera dei Segreti… Innanzitutto, azzeccatissima la metafora dell’idra: “L’idra contro cui sei in guerra ha molte teste, ma un solo cuore.” davvero bella! Dà proprio l’idea di Londra come il cuore nero e pulsante di questo mostro belligerante e multiforme. E il dialogo di Harry con Pansy funziona benissimo: sai i sofisti, che tenevano orazioni in cui sostenevano prima una posizione e poi la posizione opposta riuscendo a risultare estremamente convincenti in entrambi i casi, provando così le loro capacità retoriche? Allo stesso modo quando parlava Harry  “Non è un gioco! Là sotto potrebbe correre dei rischi. Potrebbe ferirsi, e non si sarebbe nessuno con lui ad aiutarlo.” oppure, “Ho promesso a sua madre che l’avrei protetto!” mi sembrava che l’idea di Draco fosse un’assoluta follia, e le preoccupazioni di Harry sacrosante e legittime. Poi interveniva Pansy, con “Vuoi dire che non ci saresti tu, mister Sono Entrato in Quella Camera a Dodici Anni.” e“Solo un mese fa te lo portavi con te a caccia di Mangiamorte. Gli hai fatto fare la spia sotto il naso di Tu-sai-chi! Mi spieghi che cos’è cambiato? Mi toccherà andare a complimentarmi con la Weasley, allora, perché il suo piano è riuscito alla perfezione.” ed entravo perfettamente nella visione opposta delle cose: dialoghi come questo sono estremamente ben costruiti, perché tengono presente in ogni momento la psicologia e il trascorso di chi sta parlando. E infine, la scena della Camera: è incredibile, un secondo prima ero poco meno che terrorizzata (mi ricorderò sempre le sensazioni che le scene con il Basilisco in quell’ambiente umido e lugubre mi avevano trasmesso quando guardai per la prima volta il film da piccola… Che paura!) e un secondo dopo stavo sghignazzando allegramente a frasi come:  “Ti mangio, ti mangio! – cantilenò il Kelpie.- Oh, figurati se mi faccio mangiare da questa brutta faccia da troia.” Ahah, ma come?! Credibilissima la storia del cibo per il Basilisco (effettivamente, come è sopravvissuto quel mostro per secoli senza mettere nulla in quello stomaco gigantesco?), e che il Kelpie decida di trasformarsi proprio negli ultimi due umani che ha visto… Devo dire che l’ho subito preso in simpatia, quel mostriciattolo. “Sono una femmina di umano!” Ma ciao patatino verde! …va beh, fatto sta che ho trovato molto credibile quella sorta di alleanza/amicizia tra le due creature (Draco e Pudding –che nome!-) nella camera: entrambi esserini scalcianti e ringhiosi, che se presi bene hanno un incredibile potenziale puccio.
E infine passiamo a Lettera: gah, la scena finale mi fa prudere le mani, ma prima devo concentrarmi su ciò che succede all’inizio! La reazione di Harry alla morte di Petunia e Dudley mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca. Perché effettivamente non sono pronta, come Hermione, ad accettare un Harry diverso da quello pronto a perdonare tutto e tutti e a distribuire pezzettini del suo cuore in piazza a perfetti sconosciuti. La guerra lo ha cambiato sul serio, questo tuo Harry, e alla fine è realistico che sia così: quello canon affronta le battaglie come i GUFO e la morte di amici e compagni un po’ come una sconfitta di Quidditch. E non è così che le cose dovrebbero andare per un ragazzo di vent’anni con la scorza dura come la sua. Però in fondo… Dudley era solo un ragazzino come lui, e Petunia la sorella di sua mamma. Non è neanche così che le cose dovrebbero andare. Vorrei veramente capire cosa si agitava nella sua testa, al riparo da occhi indiscreti, alla lettura della notizia. Era proprio ciò che ha fatto trasparire? Ce lo farai capire?
E poi va beh, quei sentimenti repressi escono e travolgono nella scena successiva, che forse è correlata a quella precedente più di quanto una lettura poco approfondita possa far inizialmente intendere. Ora, tutto va bene, si ride e si scherza, per un po’ è stato divertente, ora Charlie però deve levarsi dai coglioni, eh? Perché quei sorrisini, quelle risatine, quelle battutine…Si è percepita benissimo la mente offuscata di Harry, il suo desiderio inconscio di fare qualcosa, qualsiasi cosa per introdursi di forza in quella scenetta e spazzarla via, di fare disordine, di fare qualcosa di violento per sfogare la propria frustrazione; e la sua comprensione, troppo tardi, di aver indirizzato quella rabbia al bersaglio sbagliato. Oh Harry, ma non ne fai una giusta, eh? E adesso Draco avrà bisogno di una bella spalla tornita su cui piangere, e poi non lamentarti se non sarà la tua!
Cacchio Stat, ma quanto cavolo ho scritto! Non preoccuparti, non lo farò mai più questo giochino dell’attesa, anche perché adesso lo stomaco ha ricominciato a brontolarmi per la fame di SoF, e ora che sono rientrata nel mind set non so come farò a trattenermi fino all’arrivo del prossimo aggiornamento! Un bacione! ;)

22/04/12, ore 11:46

:(...è l'espressione più compita che mi è arrivata in mente.

Se pesto i piedi e faccio i capricci non mi combinerai troppi e grandi malanni tra Draco e Harry?

Ok, torno a parlare quasi come una persona adulta, che dirti? Le cose par a me che si stiano velocizzando...verso un precipizio!

Harry, potra' parlare con Draco? Scrivergli se non altro dato che corre beh, anche altri pericoli oltre a quello di avere vicino Harry.

Non è che puoi davvero intanto mandare Ginny sotto una pietra come ti dicevo un paio di capitoli fa? Ho cambiato idea li sotto ci starebbe bene :( ahhh rognolo sui finali di capitolo amarognoliii!

>.< aspetto il seguito perche' , perchè voglio sapere come continua è un commentino piccolo ma spero significhi ualcosa :).

22/04/12, ore 11:01

"lo sentii nominare anni dopo, con quel suo nuovo nome che altro non è che quello vecchio, rimescolato come una pozione scadente.", sono rimasta affascinata da questa frase, decenni di tremori al nominare 'Lord Voldemort' e Violetta lo riduce a una pozione scadente, e un immagine di Snape che arriccia il naso e da 'dieci punti in meno a Slytherin' mi è sovvenuta e mi sono messa a ridere:D.

Draco, ha avuto un idea e la cosa è diciamo normale Draco è un pozzo di idee, ma l'idea di andare da solo? insomma non pretendo Harry che non puo', ma Blaise? Qualcuno? Magari rendeva Harry un filino meno isterico:D, comunque Draco è matto a portarsi dietro il Kelpie, ma visto che tu sai gia' che combinarci io aspetto e leggo^^.

Anche perchè se ora si pensa di portare il cuore della battaglia a Hogwats... >.< tremoo!

22/04/12, ore 10:18

Ricompaio senza vergogna a recensire questo capitolo, che avevo gia' letto e che ho ben avuto il piacere di rileggere, per ricordarmi tutto quello che vi succede, e si' che ne succedono di cose qui*_*.<--sembrava partire come recensione seria ma la faccina a occhi brillosi le toglie quel vago velo di serietà che volevo fingere di avere.

Ma quante ne sai e ne combini?

Davvero Harry in un paragrafetto, sotterra Ginny in modo plateale, osera' mai farsi rivedere? (Non che pretenda di vederla sparire , solo io fossi in lei dopo un discorsetto simile troverei la pietra portante di Hogwarts e mi ci nasconderei sotto).

Per farla breve diciamo che Charlie non si metta ad allungare le mani su Draco ^O^ non lo vorrei mai! (coff!) Circa...cioè oh insomma sono in realtà curiosa di vedere se mai oserebbe parlare cosi' a Draco con Harry se non altro a portata d'orecchio!

Oliver e Marcus....*enorme sorrisone* non so' dire che me lo immaginavo sarebbe scorretto, che ci speravo visto come si punzecchiavano si, almeno beh sono ncora vivi entrambi*__*.

Ahhh che belle cose che scrivi, non posso aggiungere altro, e ora passo al prossimo capitolo!

15/04/12, ore 14:47

Pensa che bello, poter leggere la mente della persona che ami; e scoprire tutte quelle bellissime immagini conservate nel profondo della sua memoria, per te da sfogliare, assaporare con calma, poi tornare indietro e rendere le sue fantasie realta'. Ah. Che malinconia oggi. x

Oggi ancora di piu', contando che sono appena tornata dal alvoro e ho avuto notizie pessime: dalla prossima settimana, lavoro la notte! Dal lunedi al sabato! Cosi' il weekend me lo frego del tutto e il mio amore, che lavora tutto il giorno, non lo vedo praticamente piu! La vita e' ingiusta! :'(
(Recensione modificata il 25/05/2012 - 03:33 pm)

15/04/12, ore 14:42

...ad essere sinceri Stat, ad Harry basterebbe guardare il dolce fondoschiena di Draco che si allontana lungo il corridoio per fare sogni imbarazzanti! Pero' devo dire che sono stupita dalla quantita' di autocontrollo che ha Potter: Draco nudo nel bagno con lui... e niente piu' che un piccolo sguardo! Io non so se avrei avuto la forza erculea di non mettergli le mani addosso! Organizziamo una piccola Ola per Potter :)

15/04/12, ore 14:36

Uffi Stat!!! :'( oggi mi sto rileggendo un po' di vecchie fic perche' fuori ci sono 2 gradi, la mia vita fa schifoe ho appena ricevuto delle notizie cosi' brutte ma cosi' brutte che scappare nel mondo della fantasia per non doverle affrontare e' stata la mia prima reazione; Ora mi trovo qui, a desiderare un abbraccio di Harry. Perche' secondo me li deve dare davvero bene gli abbracci, Harry: quelli caldi, protettivi, che quasi non ti lasciano respirare... un'altra che deve dare deli abbracci stupendi e' Molly Weasley! A parte il fatto che profuma, secondo me, di dolci: cannella, vaniglia, mulled wine. E poi e' morbida e burrosa, e cosi' quintessenzialmente mamma!! Ora smetto se no va a finire che faccio compagnia a Draco e singhiozzo un pochino anche io :( x

15/04/12, ore 14:31

Rileggendo questo angolino mi sono sentita in dovere di andare a controllare! Quindi, due domeniche fa, sono andata a cercare Old Windsor, mi sono imbarcata armata di Oyster card e mappa di Londra e mi sono avviata all'avventura! Non immaginerai mai la mia sorpresa: tra le varie casine, i negozietti, l'ufficio postale e il pub, in lontananza si vede la rovina di un piccolo maniero!! I babbani mi hanno guardata con evidente sgomento quando ho iniziato a saltare su e giu' come una forsennata e indicare "casa Lestrange", ma una signora molto carina e simpatica, armata di birra e secondo me una Strega in incognito, si e' avvicinata e ha iniziato a raccontarmi la storia' a quanto pare, quello e' un castello infestato! La storia e' stra-fantastica, e sto cercando di evdere come posso fare a trasformarla in chiave del tutto Potteriana! Quando sara' finita, ti mando il link e tu potrai leggere la storia del castello di Old Windsor, che tu senza sapere hai affibbiato ai Lestrange!! Ti rendi conto che coincidenze? :)

15/04/12, ore 14:24

mmmmm che bei bacini che si scambiano i piccolini... sulla torre... che bello bello bello... e lo zio Voldy che fa il guardone! Ma non glielo hanno mai insegnato che in alcuni casi si lasciano sole le persone???? Maleducato...

Ihihih oggi mi faccio un'altra maratona di recensioni! Cosi, tanto per farti felice, appena apri il pc trovi tutti i miei commentini dolci dolci!! :) x
(Recensione modificata il 25/05/2012 - 03:35 pm)

15/04/12, ore 14:21

Ho deciso che ogi essendo domenica e non avendo io altro da fare, ti intaso la casella con i commenti!! Yay!! Dillo che sei felice, dai, che senza di me ti sentiresti sola e abbandonatissima!?!? Ad ogni modo, non ho mai avuto occasione di dirti quanto mi piaccia pensare a Draco come al Prescelto delle forse del male; il Principe dell'Oscurita'; la mano destra della Falce, che miete spietatamente i Grifondioti stolti abbastanza da osare mettersi sul suo cammino; e, chiuso in una segreta del suo Manor, con le catene alle caviglie con i cimbalini e vestito da poco piu' che stracci, il suo schiavo: Harry Potter, il bambino sopravvissuto per esaudire ogni desiderio sessuale di Draco Malfoy... si, mi piace mi piace mi piace!! :) x

15/04/12, ore 14:14

Ora che la SAL e' terribilmente avanzata, posso rispondere anche in maniera oscena al tuo angolino, e ti potrei dire mille e piu' usi che Draco potrebbe trovare per il mestolo in compagnia di Harry! Ma non lo faccio, perche' sto cercando mostruosamente di contenermi ma tu non sai quantoooooooooooo!! Ti prego, ho bisogno che Harry e Draco si divertano un pochino :'(

15/04/12, ore 14:12

Ed ecco che, tornando indietro nel tempo, si vedono evidentissimi i primi accenni di tensione sessuale tra i nostri due carissimi Capitani... chissa' che cosa facevano, ai loro tempi, negli spogliatoi dopo le partite di Quidditch? Tutta quella tensione dovuta al match, la rabbia del perdente, l'ilarita' del vincitore, che con molta non chalance lo fa entrare nella doccia del Capitano proponendo di "dividerla amichevolemente"...e poi, e poi e poi!!! Tutta colpa tua Stat: la SAL(Sindrome di Astinenza da Lemon) mi sta uccidendo! Non mi resta che rileggere i vecchi capitoli e trovare conforto tra quelle lenzuola spiegazzate... ok adesso basta, sto diventando legermente malata!! Uff! :'(

15/04/12, ore 13:57

Scusaaaaaaaaaaa!!! Non sono riuscita a recensire prima... me piccola e tapina! Allora, Blaise e Marcus e Oliver e tutti gli altri possono fare quello che vogliono, ma Charlie deve tenere le sue manacce da Weasel lontane dal mio Dracuccio!!! Perche' se c'e' un Weasley che e' degno di cotanto splendore, e' Bill, solo e unicamente Bill! Gli altri... bah, li lasciamo per le babbanofile mezzosangue zannute come la Granger! Pover Potty, devo capirlo; in questo capitolo si e' visto una minaccia serissima arrivare all'improvviso! E poi poverino, non puo' neanche far dimenticare a Draco il resto del mondo nel modo in cui vorrebbe lui (e tutti noi che stiamo leggendo, ndr) per colpa della sorellina mentecatta del simpatico provolone che finisce male... scusa lo sfogo cattivo nei confronti di tantissimi personaggi ma oggi mi girano proprio!!! Povero Draco, spero si curi prestissimo!! :) un bacino, alla prossima! x Ally