Sons of the Frontline
di Stateira

03/12/11, ore 09:14

Ma ciao! povero Draco: me lo immagino in preda ad una crisi isterica davanti ad un fantasma( da premettere che io adoro il biondo versione checca isterica^.^) In ogni caso sembra proprio che lui sia l'unico a sapere come far capitolare il bel Potter,eh? infatti con Draco, Harry torna ad essere l'adolescente impacciato da sempre e mi sa tanto che si sta innamorando come una pera cotta! che belli che sono! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo: questo l'ho trovato adorabile!ciao ciao

03/12/11, ore 00:05

nn sono brava a scrivere le recensioni ma volevo dirti ke questo racconto mi sta emozionando davvero tnt e ke sei davvero molto brava...ho letto altre tue storie e mi sono piaciute molto (e chiedo umilmente scuse x nn averle recensite) cmq sia penso ke draco ke ha paura dei fantasmi sia geniale se lo fai troppo coraggioso si discosterebbe troppo dalla realtà del libro... bhe finisco di annoiarti e ti auguro buon lavoro x i capitoli futuri :)

03/12/11, ore 00:05

Grazie in realtà dovrei dirlo io a te. Ti ringrazio per farmi emozionare ogni capitolo un po' di più e anche se lo so, ne sono sicura, che fra poco arriverà il momento di "rottura" in cui qualcosa andrà di sicuro storto e/o qualcuno rischierà di morire (me lo sento proprio), continuo a sperare in Harry e Draco, nella loro crescita insieme, nella nascita del loro amore (magari?)... Insomma ciò che volevo dirti è che anche se non recensisco proprio sempre, in realtà sono sempre presente, in ogni capitolo... :)

02/12/11, ore 21:55

Ciao Stat, premetto che adoro il personaggio di Piton e che al cinema durante la scena della sua morte ho pianto come una vigna tagliata, l'ho sempre considerato l'eroe tragico di tutta la saga della zia Row e sarei molto felice se tu decidessi di salvarlo e di affiancarlo ad Harry nella battaglia contro il male magari nelle vesti di spia. Mi e' molto piaciuto anche il tuo fantastico volo di fantasia nell'inventare un Draco terrorizzato dai fantasmi, sicuramente questo ti servira' ai fini del racconto e mi hai molto incuriosita...me povera scimmia!!!
Spero di saziare presto la mia fame di sapere, nell'attesa ti saluto caramente
Laura.

02/12/11, ore 20:31

NOOOOOOOOOOOOOOOOONNN PUOOOO' ESSEREEE FINIIITOOOOOOO!
*piange lacrime amare*
No, va bene. Facciamo dire a Draco cose da OMMIODDIO! e facciamolo avvicinare con quel fare tanto carino. Facciamo diventare tutta l'atmosfera altrettanto carina. E facciamo comparire quella SANTA BOCCETTA in modo altrettanto carino. Bene, facciamo anche le proposte e conseguenti risposte da OMMIODDIOOO! E poi?
IL CAPITOLO E' FINITO?
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! *continua a disperarsi*
C-cioè, non vale! E' ingiusto! Assolutamente ingiusto!
*continua a lagnarsi per un po'*
N-no ok ci son rimasta malissimo... come faròò? AAAH COME FAROOO'?
*si da un contegno*
Mmm bene... cerco di non pensarci e espongo il resto...
Draco che ha paura dei fantasmi? Risata intenerita spontanea proprio! **
La storia del fantasma e tutto il dialogo con il professor Ruf? Dannazione, sei stra-brava anche in questo! Cioè, ho una curiosità addosso infinita!
...
nonpensarecheilcapitoloèfinito,nonpensarecheilcapitoloèfinito,nonpensarecheilcapitoloèfinito... *cerca di convincersi*
...
Ahn ç.ç ok, bene, mi arrendo, ho un bisogno assoluto del prossimo!
Mi rassegno al fatto che è davvero finito e mi preparo a un'altra settimana di attesa...
AAAH! PERO' QUAAANTOOO SEI BRAVAAA!

02/12/11, ore 20:20

-Pausa-
Oh.
Oh.
Ti rendi conto che questa parola d'ora in poi scatenerà un'associazione mentale poco consona?
La Stanza delle Necessità dovrebbe diventare un luogo di culto!
Comunque attendo notizie in più sul fantasma ù.ù
Il fatto che Draco abbia paragonato il loro rapporto a quello di Remus e Sirius è stato decisamente strabiliante.Se ha ammesso una tale somiglianza,ebbene signori,questo rapporto non è un piacevole scambio di opinioni e stress.Quanto amore nell'aria!
Piccolo sondaggio: Chi si fida di Draco alzi la mano! *Me alza tutti gli arti a disposizione*.
In colcusione,capitolo pieno di nuove informazionie chissà a quali conseguenze porteranno.Io attendo,eh!Non mi muovo ù.ù

02/12/11, ore 18:47

Wow, che capitolo!
In primis: ma LOL! Draco che ha paura dei fantasmi! Povero piccino... ma Harry poi lo lascia stare e va da Ruf solo e soletto. Il professore di storia è spettacolare: mi ha sempre divertito un sacco in quelle poche scene in cui compare e qui... come cavolo fai a farlo così IC e così 3D? Come? Il dialogo con Harry è surreale e spettacolare insieme!
Poi... Draco: Piton = Harry: Sirius. E Harry:Draco=Remus:Sirius...
OK, smetto di confondermi con le equazioni! Anche perché volevo solo dire che mi è piaciuto un sacco come Draco ha difeso Piton. Mi è piaciuto perché per farlo ha messo il dito nelle piaghe di Harry e lo ha girato pure, ma con Harry puoi fare solo quello: per fargli comprendere le cose deve arrivare all'osso, al sangue. Gli fai male e lui capisce. Così forse diffida ancora di Piton, ma si fida troppo di Draco per non credere alle sue parole. E l'accenno a Sirius lo ha fatto capitolare. Perché ci sono anche magie antiche e sentimenti più forti della magia stessa. O che comunque vanno oltre.
La scena nella stanza delle necessità è bellissima. Mi piace come riesci a ricordarci sempre che anche se sono in mezzo alla guerra del secolo, in fondo, sono due ragazzini: e due liceali che decidono di studiare assieme finiscono spesso per fare altro! Ora... sono già impaziente di leggere il prossimo capitolo!

02/12/11, ore 17:03

Ahahahahaha amore immenso e incondizionato per la Stanza delle Necessità, che dà voce ai pensieri che Harry fatica ad esprimere a parole! XD
E ovviamente amore a mille per Harry e Draco!  :) Diciamo che il mio amore per loro è inversamente proporzionale alla mia attuale capacità di mettere in piedi una recensione sensata :)
Li amo ogni capitolo di più e continuo ad amare il modo in cui scrivi!
A presto,
rumandmonkey

02/12/11, ore 16:52

...Scusa?
Dovresti vedere la mia faccia in questo momento. E' la definizione di 'addolorata fiacchezza'.
Sono due giorni che canticchio nella mente Friday di Rebecca Black (sì, esatto, un dolore già di per sé) in attesa di questo aggiornamento; e tu mi cosa mi proponi?. Un bel po' di simpatico plot, un 'voglio baciarlo ma non lo faccio perché sarebbe troppo comodo concedere così velocemente un po' di sollievo a sti poveracci dei lettori', un lubrificante (!!) che compare dal nulla, Draco che fa le fusa e poi, ciao ciao, a settimana prossima, siglaa!
In questo momento ho voglia di inseguirti brandendo una frusta. Ma sì, dai, un po' di sano frustamento, senza implicazioni!
Staaaat, seriamente, non mi puoi finire con un fade out stile canzone pop, fa male.
No, non ti concederò la soddisfazione di dirti che sono tremendamente ansiosa di saperne di più riguardo al fantasma imprigionato, no no. E nemmeno ti farò sapere che questo capitolo mi ha fatta sorridere più volte, che ho finalmente visto riaffiorare quell'umorismo che mi ha fatto amare altre delle tue storie e di cui sento a volte la mancanza in SoF. E figurati se dirò che questa evoluzione inarrestabile del loro rapporto, di fronte alla quale i nostri eroi continuano a fare gli gnorri, è davvero adorabile!
No, rimarrò salda nella mia triste parvenza. Sarò l'immagine della frustrazione fino a venerdì prossimo, o almeno fino a che non mi proporrai qualcosa di un tantino più esplicito. Vedi di metterti al lavoro, e di sentirti un bel po' in colpa...

02/12/11, ore 16:51

Olio lubrificante? XD Oh, adoro questa stanza delle necessità, come vorrei averne una! Anche una pausa con Draco, o con Harry... o con tutti e due insieme potrebbe non essere male... ehm.... Ottimo capitolo, come sempre.

02/12/11, ore 16:34

Un Draco con la paura dei fantasmi non lo avevo ancora visto, comunque perchè no, tutti abbiamo qualche fobia.
Mi è piaciuto anche la conversazione di Harry col Prof. Ruf, da come lo hai descritto si è capito perchè alle sue lizioni di solito tutti i ragazzi dormono. Ora hanno capito cosa devono cercare e non vedo l'ora di scoprirlo anch'io.
Draco stà cercando di convincere Harry sullo schieramento di Piton, gli argomenti che ha tirato fuori sembrano quelli giusti per convincere il moretto visto che, alla fine, si è lasciato convincere ed ha apprezzato sicuramente quello che gli è stato offerto.
Ciao ciao, Stefania.

02/12/11, ore 16:13

More** ma che dici eh ?' Io non sparisco mai e starò con te fino alla fine ...Mi sta piacendo sempre di più questa speciale coppia sempre affiatati Harry e draco ...Questa è bella Draco che ha paura dei fastasmi è buffa xD Sappi che starò sempre vicino a te e a quei due che mi piacciono da morire....Bacio Ire <3

02/12/11, ore 16:09

Eccomi a recensire!!! Credo di essere la prima *O* che cosa bella!! ahah ok
comunque io ti odio tantissimo!!!!!!!!!!!!!!! Cioè non mi puoi lasciare così ç.ç senza dettagli della scena ç.ç sisi dovrai farti perdonare!!
Eh così niente fantasma a momento..mm la cosa si prospetta interessante poichè passerà del tempo per cercarlo u.u e quindi quei due potranno stare tanto tempo assieme!! Yeah!!!
Quando il patronus di Draco arriva dagli altri ho incominciato ad avere attacchi d'ansia xD mi dicevo "eh moh? che succede? oddio fa che non sia qualcosa di cattivo" poi si scopre che qualcuno gli ha portato la sua amata scopa *_* eh io dico "ma cioè se ci fosse qualche incantesimo malevolo sopra? la tocchi e la porti dentro con tanta facilità senza controllare? stupidotto u.u" poi per fortuna niente del genere u.u
Arriva il momento del tanto atteso argomento: Piton!
Beh piton per me ha sempre protetto Draco..lo vede come un figlio ed è un mio pensiero poi secondo la storia ha contribuito alla salvezza di Draco quindi gli credo e credo anche alla storia che è stato lui ha portare la scopa a Draco visto che la bacchetta e la scopa le aveva lui...poi il fatto che incominciano a discutere mi interessa..sono loro dopotutto..poi quando Draco gli dice "Avevi la parola di uno che probabilmente stava a Sirius come io sto a te!" che tenerissimo!!! e fu così che le "niente implicazioni" andarono bellamente a farsi fo***re xD e poi l'adorata pausa..essì ci voleva ma volevo i dettagli!!! Che poi il boccettino che compare così *che imbarazzo* xD
Aspetto il prossimo capitolo..essì voglio già il prossimo u.u
Con tanto affetto,
Elis

02/12/11, ore 16:08

bel capitolo!!Draco e Harry sono super affiatati!!non è amore ma qualcosa di profondo e molto bello lo stesso!!c'è una complicità assurda!la trama è perfetta ogni cosa è assurdamente al suo posto!sei decisamente molto brava. non vedo l'ora di leggere il prossimo:) baci

02/12/11, ore 16:04

La stanza delle Necessità fa' scherzi tremendamente fantastici! E sì! Draco è proprio un pigro gattino che vuol giocare col suo gomitolo...e per fortuna!xD
Mi sa che DRaco a mandato a puttane la storiella di "niente implicazioni", visto il sottinteso della sua frase; si, forse è ancora una piccola fiammella in un angolino della sua mente, ma si spegnerà presto u.u
Il fatto che Harry sia infastidito da Piton e dalla voglia di Draco di parlare di lui ha fatto mettere in moto le rotelline del mio cervello, ma penso in maniera alquanto anomala!!xD Insomma, si è acceso un cartellone con scritto a lettere cubitali: GELOSIA...ma mi sa che la mia mente oramai è da riciclare. Anche perchè in fin dei conti Sev ha pur sempre ucciso Silente.
Vabbè, non ci resta che aspettare e vedere la nostra curiosità placata! Non c'è bisongo che aggiunga come tu sia sempre fantastica, che la tua storia è super (non ci sono altri modi per descriverla, o per lo meno non è a portata di mano), e quanto sia tremendamente ingiusto leggere un capitolo a settimana!(T__T)
Quindi direi al prossimo capitolo!! Un bacio!