Il Sogno Dei Quattro Spiriti
di Kamusa

05/02/07, ore 22:41

[3-2] Che bello! La Sfera è finalmente completa e nel prossimo capitolo parlerai dei sogni dei quattro spiriti! Ovviamente non c'è bisogno che ti ricordi quanto mi piaccia il tema del sogno, quindi cerca di pubblicare il più presto possibile! ^_-
Una domanda: quando Inu scorge l'allegro gruppetto dove sono gli altri e soprattutto Koga, indubbiamente più veloce di lui?
Due osservazoni: 1: Sarà che non connetto, ma ho dovuto leggere tre volte questa frase per capirla! "-Signor Sesshomaru!- corse loro incontro la bambina, seguita a ruota dal più pacato Kohaku. Si fermò a pochi passi da Kikyo, fece un inchino e subito, trascinando per mano il bambino, si precipitò verso Kagura" Lo so che non tutti sono lesi come me, ma consiglierei di renderla più chiara! Al "si fermò" pensavo si parlasse di Kohaku, non di Rin, perciò non mi quadrava il tutto! 2, più che un'osservazione è una curiosità che ti dico leggendo i cap giapponsi: la madre di Sesshomaru (sì, esiste ed è anche bellissima!) nel cap 471 (in italia siamo al 428) dice chiaramente che Kohaku non può essere salvato da Tenseiga...
Ed ora passiamo al altro... Sono in crisi: non fanno più Ranma la sera!!! Sono passata dalla goia estrema per aver visto la puntata dell'arrivo di Nodoka (madre di Ranma) al dubbio da crisi quando Ranma&Akane si son voltati verso "gli spettatori" urlando "Arrivederci!". Questa era la fine della serie o la fine dell'anime? No perchè siamo prima dell'albo 24 circa (finisce al 38) e mi sembra improbabile che abbiamo terminato l'anime così presto, dato il successo di ogni lavoro della Takahashi!
Ma vabbè... Ti ringrazio infinitamente per il commento all'avatar e sì, è venuto anonimo, ma non ti preoccupare, non so perchè ma collega comunque al tuo blog, su cui ho lasciato un commento e da cui ho stampato e appeso in classe la storia dell'orsetto: bellissima.
Beh, a presto, Sere!

24/01/07, ore 21:11

Bellissimo!!!*__* Chissà come sarà sembrato strano a Inuyasha vedere Sesshomau, Kagura, Kohaku...ecc. Tutti in sieme...e soprattutto vedere Sesshomaru che ridà la vita a qualcuno!!!

22/01/07, ore 16:45

è stupenda!! continua!!! ^^

22/01/07, ore 15:46

Bellissimo!!! Ma ho paura di scoprire cosa farà naraku ora che gli hanno portato via il suo pezzo di sfera! Speriamo bene!

12/01/07, ore 18:13

[12-01-'07 cap19]
Seppur non smuova di molto la trama (e non compaia largamente la nostra coppia di youkai preferita) quest'ultimo capitolo è stato davvero molto carino! A cominciare dai pensieri di Sango, pensieri davvero Veri: chi non si è mai perso in film mentali per poi finire con un urlante (e comico) "Prendi esempio!"? Takahashiana la baby-valanga sui due causata da Koga, anche se forse la vedrei su altri personaggi... Diciamo che mi pare più Ranmesca... A proposito, lo vedi la sera alle 20.05 su Mtv? Ma io mi chiedo: che cavolo vuol dire "Gli scontri decisivi" se poi la fine del cartone, per quel che mi risulta, è diversa da quella del manga, perciò di decisivo non c'è un bel niente?! Scusa per il fuori-tema ^^', ma dovevo sfogarmi con qualcuno!
Comunque, tornando a ISDQS, ho trovato davvero dolcissima la scena in cui, sentendo il nome di Kikyo, ad InuYasha si illuminano gli occhi... per poi ovviamente inveire contro l'odiato lupastro, che l'ha vista, le ha parlato, da cui lei ha cercato aiuto... Posso immaginare come si sia sentito il cucciolo! Dolcissimo poi il monologo interiore di Kikyo, la sua sorpresa nello scambiare Sesshomaru per InuYasha... La nostalgia fa brutti scherzi, non trovi?
Aspetto con gioia il prossimo capitolo dato che vedrà i miei tre personaggi preferiti "a tu per tu" e poi, ovviamente, aspetto i movimentato incontro fra il nostro caro mezzodemone e la nostra amata Kikyo... A proposito, come va la "full immersion"? Qualcosa da consigliare?
Sere

PS: non so se te l'avevo già detto, ma sul mio blog http://laculladellagatta.splinder.com/ pubblico avatar, firme, ecc, e tempo fa ne avevo fatta una davvero bella riguardo "Petali. Kaze no Sakuramochi"... Ti sarei davvero grata se mi dessi il tuo parere, ci conto ^_-

lalla86
07/01/07, ore 23:44

Altri cappy davvero belli e ben scritti! Brava! Koga e Inu se ne vedranno delle belle...già mi viene da ridere! Kikyo invece..spero rimanga dalla parte di Inu!! Aspetto il prox cappy! Ciaaooo!!

06/01/07, ore 18:20

Che bello diventa sempre piu appassionate!!! Ti scongiuro continua presto!!!

03/01/07, ore 20:57

bien!!! sessho kagura e kikio progeteranno insieme la fine di naraku!!! alleluia!!!!

03/01/07, ore 14:40

Fantastica!!! Non vedo l'ora di leggere la continuazione!!!

katia_h
03/01/07, ore 13:00

bellobellobello!!!! *.* presto nuovo cappy!

07/11/06, ore 15:58

[16 17 18]
Scusa il ritardo, ma fra i compiti e gli amici non trovo mai un attimo di tempo per le fanfiction, anche perchè ultimamente mi sono buttata su DragonBall nei pochi attimi liberi^^' Comunque... Bellissimi questi tre capitoli, molto molto belli... Il bacio, le consapevolezze dei due, i ricordi di Kikyo... E' così dolce quella ragazza, perchè il fandom si ostina ad odiarla?! Ad ogni modo, avrei una domanda ed un'osservazione da fare: nel momento del bacio Sesshomaru dice -Per esserti ricordata chi sono io: il principe dei demoni-, ma in che senso? Per non averlo curato o assillato come si sarebbe fatto con un semplice umano? Non comprendo proprio il senso di queste parole, scusami ^^' E poi vorrei fare una piccola piccola osservazione... (citando da un commento della somma Youki) "Qui, a proposito di scelte lessicali, vorrei farti notare che anche nell’esprimere i pensieri dei personaggi occorrerebbe usare parole che si adattino al loro carattere, proprio pensando a come loro stessi si esprimerebbero." ed in particolar modo riguardo a certe scelte riguardo al linguaggio di Kikyo... Forse sarebbe più adatto un qualcosa di leggermente diverso...
Spero che tu non ti sia offesa, sai bene che amo la tua fanficiton ed i tuoi protagonisti, no? Aspetto impaziente il nuovo capitolo con Koga ed il gruppo sperando in un possibile incontro fra Kikyo e InuYasha (ed ovviamente fra Sessho e Kagura, ma questo è sottinteso!^_^)
Baci, Sere

Yo Yo Sango #16
02/11/06, ore 20:53

SEI BRAVISSIMISSIMISSIMISSIMISSIMISSIMA!!!!Sei la mia "autrice di ff" preferita e la tua storia mi fa veramente volare sul pianeta dei sogni! Ho sempre desiderato di leggere una ff così e... HO TROVATO LA TUA!!! Il sogno di Kagura, col bacio fra ella e Sesshomaru è stata uan delle parti più belle per me. Poi l'amore fraterno fra Kanna e Kagura è veramente la ciliegina sulla torta! Sai, mi piace soprattutto perchè io amo Kohaku come se fosse veramente il mio fratellino e quindi i tuoi elogi a lui nella ff li gradisco proprio! Mi raccomando, continua così, posta altri capitoli come quelli scritti fin'ora e scrivi altre ff che io leggerò di sicuro.

giodan
30/10/06, ore 20:53

più che perdonata!!! ed adesso che succede? cmq kanna è dalla parte dei buoni, dei cattivi o quella di nessuno?

30/10/06, ore 15:50

Wau che bello!!! Hai aggiunto un'altro cappy in brevissimo tempo, brava! Hai fatto la mia felicità, anche perchè questo capitolo è davvero fantastico!!! Ne sono FELICISSIMA! Contiuna a scrivere ance l'altra fanfic. Bacioni e complimenti CHICCA

30/10/06, ore 14:58

Caspita ti stai dando da fare! Non pensavo che costinuassi così presto... Comunque meglio così!!! Questo capitolo è super, mega, stra mitico!!! Mi piace il modo in cui fai ragionare Kagura e gli altri è naturale e spontaneo. Complimenti se continui così temo per te che dovrai sopportare la mie recensioni per ancora molto, molto, molto, molto tempo! Ciao, al prossimo capitolo