Il Sogno Dei Quattro Spiriti
di Kamusa

23/09/06, ore 12:45

Una sola parola...adoro questa ff! E' davvero ben scritta e poi io sn una fan della coppia Kagura-Sessho! Troppo forte la scena del combattimento tra Sessho e Inu e quella iniziale del gruppo che lo ignorava! Aspetto il prox cappy! Non vedo l'ora! ^__^ Kiss

07/09/06, ore 10:17

[14] Grazie per i ringraziamenti (e per i complimenti per CMW ^^')!
Finalmente il nuovo incontro fra Kagura e Sesshomaru!! Certo, forse un po' troppo teatrale, con urla, ecc... Però va bene così! Dopotutto si sa che gli innamorati non ragionano e cercano solo di correre dall'amato, no? Però c'è una cosa che proprio non riesco a vedere... Cioè quando il Sommo le prende sulle spalle. Indubbiamente è molto veloce, ma la piuma di Kagura non è da meno, e poi mi pare così OOC... Però fa bene ai nostri cuori e soprattutto a quello di Kagura! ^_- "-Kagura?- si voltò lui -Che stai combinando là dietro?" ^__^
Ovviamente aspetto impaziente il prossimo capitolo per notare la reazione del gruppetto all'apparire di una coppia tanto strana! E ti auguro buone vacanze ^_-
Serry

03/09/06, ore 09:04

e vai finalmente insieme! (anche se solo per sconfiggere naraku) cmq chiederli no eh? cmq chissa che intrighi ci saranno!

02/09/06, ore 23:56

oh si, te lo dico io! veramente ho trovato un pochino comica la parte in cui i due, appena incontratisi, non facevano altro che chiamarsi per nome... poi per fortuna kagura ha visto kykyo e si sono sbloccati, e la scena del volo è a dir poco fantastica! voglio assolutamente sapere se kagura riuscirà a prendere i frammenti di kagome, e come andrà il combattimento tra i due fratelli! ciao ciao

01/09/06, ore 15:43

ISDQS

[cap 1, 2] Stasera, 29 Agosto, ho deciso di iniziare a leggere questa tua fanfiction. A dire il vero ero indecisa se iniziare questa o rileggere in toto OmoideNoKaze, dato che l'epilogo, agoniato da troppi mesi, è finalmente vicino... Poi ho letto qualche riga de "Il Sogno dei Quattro Spiriti" e mi sono decisa: mi ispira moltissimo, e poi ci sono Sesshomaru e Kagura! ^_-
Ho apprezzato tantissimo l'idea del sogno perchè credo che essi siano molto significativi, un tentativo dell'inconscio di dirci quel che sappiamo ma non vogliamo in un certo senso ammettere. Come Kagura e la libertà. Sa di volerla, ma non immagina come. Immagine davvero bellissima quella di lei che balla fra le vie, anche se mi pare, non saprei dire perchè, "occidentale"... Lo svolazzare delle gonne, le città antiche... Sull'antico Giappone non conosco molto, ma non ricordo nulla che possa esser definito "rovine"... Mi sa più di città antica romana, spagnola... Bah, passiamo ad altro... La mezzaluna... Era novilunio ma lei la vede accanto al suo riflesso. Sesshomaru, giusto? Lo desidera accanto a sè ma neppure in sogno riesce ad ammetterlo del tutto se non così. Ho indovinato oppure sono del tutto fuori strada?
Per quanto riguarda il secondo capitolo... Sono rimasta stupita dalla reazione di "panico" del Sommo, insomma, non avrei immaginato certo che si fosse stabilito un "contatto" fra i due, idea che, tra l'altro, apprezzo molto e ti faccio i complimenti! ^_-
Noto però qualche piccola pecca: da quel che ricordo, Rin si rivolge a Jaken usando sempre il suffisso -san, traducibile con un "signor" ed anche nelle versioni anime e manga italiani dovrebbe esser mantenuto se non erro... Come mai hai fatto una scelta del genere, cioè ometterlo? Perché erano appena svegli? Altra cosa che, a parer mio, stona leggermente è la frase "e poi con mio padre ho chiuso!”" insomma, "ho chiuso" non mi pare un'espressione da Sesshomaru...
Corro a leggere il terzo capitolo, ma non prima di ammonirti sulle maiuscole, che ho visto mancare in alcuni punti! E ovviamente non prima di ringraziarti del commento a proposito di "Come My Way"! Ti ringrazio moltissimo, ma credi davvero che non manchi nulla? Accetto consigli! ^_-
Corro al terzo cap!

[3, 4, 5] Vedo qui l'ingresso di Kikyo, Kohaku ed l'incontro fra Kagura ed il gruppetto! Mi dispiace che Kikyo che non rientri fra i tuoi personaggi più amati, vale molto! Nonostante questo però non l'hai resa male, anzi! Kohaku poi risulta, come desideravi, combattuto. Sì sì, mi piace! Gli incontri del sesto capitolo poi m'intrigano molto... Kagura, Kikyo e Kagura, Rin e Jaken... Finalmente si scopre il piano della kazetsukai, seppur mi paia strano che sia riuscita a impossessarsi di tutti quei frammenti con solo quei tre insetti attorno alla fine, ma sono esigenze di copione, quindi... Riguardo agli insettacci, non vedo l'ora di vedere il faccia a faccia fra i due demoni che li hanno uccisi! (Kagura e Sessho quindi!)
Continuo a leggere, baci, Serry

[6, 7, 8, 9]Bellissima l'immagine del capello a proteggere i frammenti, davvero stupenda! Dolce... Non saprei come dire, ma apprezzatissima! Una scena per cui ho invece riso tantissimo è quella in cui Kanna afferma che il lilla non è il suo colore... Oddio, comicissima!!
Poi vediamo Rin che attraversa barriere, scala rampicanti e si fa mostrare lo specchio di Kanna... Wow, che tenera bambina avventuriera... La scena di Kagura che zittisce i due bambini poi è carinissima! Per fortuna poi tutto si risolve per il meglio, ovvero col ritorno della piccola al gruppo... [<-- commento stupido e piuttosto riassuntivo, lo so ^^']

[10] Un capitolo che vede la mia cara Kikyo! Ciò che amo di questa fanfiction è che i protagonisti siano proprio questo magico e da me amato trittico: Kagura, Sesshomaru, Kikyo. Insomma, InuYasha and Co. alla lunga stancano dopotutto. Di tutto il capitolo ho particolarmente apprezzato una frase fra le altre: "“No, quel vento non mentiva!”", ma no saprei perchè, sapevo però di dovertela citare, l'apprezzo molto. Noto però due cose che avrei evitato... Primo: la parola "ritornante". Citata già capitoli fa non sapevo se darti questo mio appunto prima o ora, comunque è un termine che, per quanto esatto sia, non mi piace particolarmente... Ma son gusti ^^' Poi c'è una frase che a parer mio stona nettamente col Sesshomaru che conosciamo: "-Sì, non preoccuparti- " insomma, come minimo Jaken avrebbe pianto di felicità dopo parole simili, proprio perchè non adatte al suo padrone, come non adatto mi pare il perpetuo prendere in braccio la bimba per farla farla addormentare o comunque portarla a letto: è grande e ricordiamo che lui ha un braccio solo perciò risulterebbe scomodo... In effetti da quel che ricordo non vediamo mai questo gruppo all'ora di sera, ma questa scena mi pare così... fuori... Non saprei.
Meglio continuare a leggere ^_-

[11, 12] Grande sterminio di demoni e, ahimè, entrata del gruppo protagonista... Lo so che serve ai fini della vicenda, ma mi ero abituata al mio caro trio! Difatti, non sopportando inoltre Koga, anche l'entrata in scena del demone lupo mi rattrista un poco... Ma leggerei di tutto per una Sesshomaru/Kagura! ^_- I "draghetti", come ti è già stato detto, portano il nome di shini-dama-chuu o, in italiano, insetti degli spiriti della morte... Sempre riguardo al capitolo 11, citerei una frase che trovo grammaticalmente scorretta: "come avrebbe potuto prevedere un attacco simile, quando progettò il suo piano?" al posto di "progettò" vedrei meglio un "aveva progettato", essendo l'azione antecedente ad una passata... Come il past perfect inglese, giusto per intenderci...
Parlando del dodicesimo capitolo... La somiglianza fra Kikyo e Kagome, paradossalmente, porta fortuna alla cara miko, difatti è principalmente questo a spingere il demone ad accettare la strana alleanza, giusto? Cavoli, sono proprio curiosa ma mi rimane solo un altro capitolo da leggere, sigh!

[13] Adoro sempre più Rin! Per non parlare di Kagura! E Sesshomaru! E Kohaku, e Kikyo! Insomma, tanti tanti complimenti! La scena dei tornati ricordi e del capello è come sempre ben fatta, stesso vale per il sogno. Per un attimo avevo seriamente pensato che non fosse un sogno, ma mi pareva davvero troppo strano, e poi il cuore di Kagura è in mano a Naraku, e Kohaku è comunque sotto il suo dominio... Una fuga mi sarebbe parsa troooppo avventata e inutile... Insomma, Kagura e Kohaku saranno pure utili a Naraku (una buona combattente ed una sorta di scudo contro il gruppo di InuYasha), ma non indispensabili...

Ora aspetto impaziente il seguito e globalmente ti faccio i miei complimenti per:
1- portare avanti una bella long, impresa a parer mio ai limiti dell'impossibile e quindi venerabile. Come si nota dal mio profilo scrivo solo oneshot, per le long non sono tagliate..: scene d'azione, trame contorte... Naa, non fanno per me...
2- trama e qualità. La fanfiction non pare banale, ma anzi ha un piano (anche se tutti questi frammenti, niente insetti velenosi... Ok che i demoni facevano da diversivo per le uscite e che lo specchio era fuori uso, però...) ed inoltre è scritta in un ottimo italiano, non ha errori di battitura apparte qualche maiuscola mancante qua e là (consiglio si controllare quelle ai primi capitoli comunque)
3- aver scelto i miei personaggi preferiti
4- l'utilizzo dei sogni
5- oh, i complimenti te li meriti e basta, se poi aggiorni presto come hai fatto fino ad ora, meglio! =P

Baci, Sere

28/08/06, ore 21:06

bel cap! per niente inutile! anzi è davvero spettacolare! cmq magari se metti la tua fanfic in più siti magari qualcuno prima o poi farà una fanart! ti consiglio www.manga.it li manca proprio una fanfic su sessho e kagura!

27/08/06, ore 23:52

-_- niente da dire, la scrittura è perfetta e piacevole da leggere, ma... sei troooooppo crudele!!! sigh, quando sono arrivata alla fine mi sono quasi messa a piangere! vabbe, non importa, mi è piaciuto ugualmente. ciao ciao

27/08/06, ore 22:45

sai com'è, durante il tempo libero mi diverto a trovare nuove torture per la mummia come la chiamo io. Cmq bel chappy, spero tu continui al più presto, sarò felice anke di vedere le fan art. ciauz

24/08/06, ore 15:29

alè! gli intrighi e le alleanse segrete si aumentano! vai così!!!! qualcuno ah fatto delle fanart su questa fanfic?

24/08/06, ore 00:17

nuuu, non puoi permettere che kykyo divida inuyasha e kagome! nononono! sigh... aspetta 1 attimo, non sarà che kykyo vuole rubare i frammenti di kagura? please aggiorna il più presto possibile, prima che mi mangi tutte le unghie! ciao ciao

23/08/06, ore 22:07

non c'è di che, è stato un picere aiutarti. bellissimo il chap, perciò aggiorna presto, che voglio sapere come va a finire. e poi voglio vedere se il mio sogno nel cassetto si avvera, cioè kikyo strozzata da quei "draghetti bisciformi" muahahahahah(risata satanica). ciauz!!!

louis89
14/08/06, ore 11:56

nn so come si chiamano quei draghetti, però so ke questo cap mi piace molto, soprattutto quando sesshoumaru ignora naraku (hihi ^^), ciao ciao

14/08/06, ore 01:05

bella questa ff.non l'avevo mai letta, davvero complimenti.............cmq i 'draghetti' si chiamano shinidamachu, non so se si scrivono così oppure no. forse qualcun'altro di più informato lo saprà. ciauz

01/08/06, ore 21:16

allora manca poco, ke bello! stavo quasi x mettermi ad urlare quando ho letto di sesshoumaru che si preoccupava x kagura... insomma, mica tutti i giorni! mi hai fatto felicissima, bel capitolo (come sempre) ciao ciao

26/07/06, ore 09:59

meglio così! più una fanfic è lunga e più ottiene fan e aspettative!!! per alcuna fanfic alcuni fanno pure dei disegni! te ne hanno già mandati o fatti?