Another world
di ryuzaki eru

04/03/20, ore 22:36

Un altro bel capitolo! Ho amato gli intervento ironico e accattivante del narratore, il mistero che aleggia sui ragionamenti talvolta contorti di Emma in contrasto con la normalità della sua vità quotidiana e soprattutto ho amato il modo in cui hai deciso di introdurre Elle nel "mondo reale"! Oltre che essere coerente con il suo personaggio e ciò che fa, a mio parere è una soluzione perfetta per rendere la situazione ancora più misteriosa ma in un certo senso anche più naturale. In altre parole, il fatto che i giornalisti pongano delle domande che potrebbero rappresentare sia delle verità che delle speculazioni è una cosa che rende il tutto ancora più ambiguo ma anche realistico al tempo stesso. Il giornalismo (in questo caso televisivo) è per natura ambiguo, potrebbe tirare fuori delle realtà fino ad allora rimaste in sordina oppure fare del becero sensazionalismo e credo che non ci sia metodo migliore di questo gioco di ambiguità per presentare al mondo reale il complesso e fuggevole personaggio di Elle!
Aggiungiamo al calderone anche il fatto che Emma sia l'unica persona che ha ben presente chi sia e come sia fatto quel personaggio e che quindi, a differenza dei suoi ignari genitori, sappia con certezza che il dibattito tra i giornalisti e le forze dell'ordine non sia una semplice "messinscena"... Questo ovviamente non fa che accrescere la tensione e la curiosità, infatti ho letto il capitolo successivo immediatamente dopo aver finito questo, eheh...
Volevo assolutamente sapere che reazione avesse avuto quella povera ragazza dopo una tale bomba di rivelazione...!

Un'altra cosa che ho apprezzato molto (in questo capitolo in particolare, dato che l'hai specificato nelle note in fondo, ma anche in generale) è l'impegno che ci hai messo per fare delle ricerche allo scopo di rendere realistico il background di Emma, ad esempio la questione dell'amica giapponese conosciuta durante un tirocinio a cui hanno collaborato le rispettive Università. Poi il fatto che Misao l'abbia introdotta al mondo di Death Note... si incastra tutto a perfezione, è troppo soddisfacente! :D
Io tra l'altro sono una persona minuziosa quindi non sai quanto capisco questa necessità di curare tutto nei minimi dettagli!

Ma bado alle ciance, forse sono anche troppo analitica e professionale nelle mie recensioni, credo che andando avanti lascerò spazio anche agli scleri emotivi, visto che sono già in là con i capitoli e posso dire che ne ho passati parecchi nel mio "silenzio stampa" :P

xxx

Elef

17/07/13, ore 08:52

Incredibile! Questo capitolo è davvero emozionante... diciamo he per assurdo desidererei fortemente essere al posto d Emma T__T Beh mi piace davvero! Inoltre sto facendo veramente bene a rileggere tutta la storia! Così la capisco meglio, l'apprezzo di più e posso dire con certezza che la ami alla follia xD Complimenti! *_* Alla fine, sono riuscita lo stesso a fare almeno 2 o 3 commenti, malgrado ti avessi detto che non ce l'avrei fatta! Vorrei davvero che la tua storia salisse in classifica, perché è davvero su un altro piano rispetto a tutte le altre. Che dici, provo a mandarle sulle scelte? Uffa T__T Il fatto è che quelle che sono più seguite, sono nei preferiti di molte persone D: Come, come posso fare per attuare questo mio sogno condiviso? xD

06/01/13, ore 03:51

Oh mio kami!! Un L in carne ed ossa?! Credo che con questa svolta tu abbia realizzato il sogno di millemila adolescenti e di una quasi ventenne( me)! Che dire... Ad ogni capitolo mi lasci sempre più col fiato sospeso! Cosa accadrà adesso? Vedremo Emma sull'orlo di una giustificatissima crisi isterica? Volo a prossimo... Ciao!

04/01/13, ore 10:34

Emma è sempre più sconvolta, povera!
Le conviene andare a Tokyo, così almeno avrà un motivo per sentirsi smarrita... non si sentirà persa nel suo "habitat naturale", insomma.
Ma mi pare sia stato proprio questo il suo ragionamento, quindi procediamo.
Inizio a prendere con fastidio la faccenda che gli amici di Emma non ricordino nulla su Death Note, ma questo è un fattore positivo, perchè significa che riesco ad immedesimarmi in Emma con facilità.
Provo inoltre una sensazione di antipatia a pelle per He. Come si permette di rimpiazzare Death Note?
Oh, non voglio nemmeno pensarci, altrimenti esco fuori di testa sul serio xD
Ora si parla di Elle anche al telegiornale... vedo e prevedo un collasso mentale di Emma (vedo e prevedo per modo di dire, faccio finta di leggere la storia per la prima volta e di pensarla come la pensavo quando ancora ero a questo capitolo)!
Bellissimo come sempre *-*
Sylvie

06/01/12, ore 16:37

OOooohhh....adoro i giri mentali di Emma..xkè me li farei pure io!
Il disegno x imprimere L nella memoria e non renderlo solo qualcosa frutto di un sogno o pazzia è un passaggio ke mi ha preso tantissimo,poi la voce fuori campo ke alimenta la mia curiosità!!aahhh!
E per quanto riguarda la notizia al telegionale la mia faccia mentre leggevo era questa O.O .L!!!!!!!
ahahahahahah....adesso mi vado a inbefanare

alla prossima Eru baci baci ^___^

15/09/11, ore 00:29

No, cioè... L che scompare dal fumetto e ricompare nella realtà???? ASSURDOOOOOO!!! E stra stra stra stra fantastico!!! *___* e adesso lei è l'unica che conosce il suo volto... Me estramemte ma estremamente "curioserrima" *___*
Peccato che adesso per leggere il prossimo capitolo dovrò attendere un bel po', ma questo renderà tutto ancora più bello da una parte :)
Non so perché, ma quella specie di narratore/osservatore ha tutta l'aria di essere uno shinigami...
Non ci crederai, ma pensare ad L come un personaggio vero, non solo un cartone animato, mi fa sentire tanto felice e sollevata. Ho ancora gli occhietti che mi brillano così --> *___*
Ok, ora rischio di sembrare demente e anche infantile, ma volevo rendere l'idea riguardo al mio entusiamo.
Ti prego, aggiorna prima che puoi!!
Saretta

14/09/11, ore 21:34

Ecco arrivata un'altra pazza a cui piace questa storia. Oppure l'ennesima riprova che questa storia non è noiosa e patetica come credi. O come dici di credere. Non so quale delle due, non posso entrare nella tua testa, a differenza del nostro misteriso cantastorie.
Secondo me questa storia è una forza, non si da le arie che si danno molte altre, la protagonista non è perfetta e stupenda quanto e più di un vampiro di Twilight, non punta tutto su scene di sesso, ed è fantasiosa. Al contrario di ciò che presagivano i tuoi commenti, uno (o perlomeno, io) si trova lì a scervellarsi su che cosa stia in reltà succedendo, chi sia il narratore disumano, a che gioco stia giocando (e questa in tutti i sensi), di che cosa pali He!, e così via dicendo, tante belle domandine inutili e scontate, la cui rispostà arriverà solo con i tuoi aggiornamenti (perciò, AGGIORNA!!) e che di conseguenza per il momento è inutile porsi (se non fosse che è divertente elucubrare e che qualsiasi cosa è più divertente che pensare all'interrogazione di latino di domani..).
Detto questo, ti saluto e vado a studiare, da brava bambina.
ps: quando hai tempo e sbatti, scrivi anche la storia di "He!" ? Ti pregoooo!!! Se lo fai quando ho il tempo (aspetta e spera) provo ad illuastrarla io (tremate di paura..), a meno che non voglia già farlo tu!( e se mi dai un indirizzo o mi spieghi come inviare immagini su EFP magari te le mostro pure..) Quando ho il tempo magari provo a sbozzare qualcos asu questa.. ma magari quando la storia sarà più avanti, così da avere più materiale su cui lavorare.. ciao, ciao,
buona notte e a presto spero