Another world
di ryuzaki eru

02/10/11, ore 09:59

Dato che avevi chiesto il mio parere eccomi qua, in ritardo ^^
Per ora ho avuto -purtroppo- il tempo di leggere i primi due capitoli e devo dire che non mi aspettavo una storia così. Mi aspettavo una fiction che trattasse direttamente i personaggi di Death Note, e proprio perchè non è così la trovo originale e generalmente ben scritta.
Nonostante questo vorrei farti presente una cosa : trovo che in alcuni punti ci sia un linguaggio un po' troppo 'gergale' E' chiaro che tu lo abbia fatto apposta per rendere l'idea dei ragazzi giovani che chiacchierano tranquillamente, ma penso che stoni un po'. Poi è questione di gusti, ma non sarebbe neanche grammaticalmente corretto usare il 'te' al posto del 'tu' e 'c'ho' invece che 'ho'.
Inoltre trovo che tu tenda a 'pubblicizzare' un po' troppo, mi spiego. Appaiono molto spesso nomi di marchi, di personaggi del nostro mondo, di canzoni, di artisti e così via...non li vedo molto bene in questo contesto; anche questo è un parere personale, ovviamente.
Del resto trovo che la fiction sia ben scritta, hai uno stile piacevole, ma credo tu debba 'riordinare' un po' le cose: è tutto molto sospeso, quasi errante...dovresti stendere una colata di cemento ^^
Leggerò i prossimi capitoli appena avrò tempo , a presto cara ^^

Namaste