Rubeus Hagrid
di Norberta_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/01/12, ore 11:36

Inutile dire che anche l'epilogo è meraviglioso, m'immagino Madame Maxime nella capanna di Hagrid O.O'' e il figlioletto uguale spiccicato ad Hagrid. Mi è piaciuta soprattutto la parte ad Hogsmade, quando Hagrid vede Albus Potter e Rose. E naturalmente l'ultima parte XD tutti i maschi della saga sono un po' negati per queste cose. Non solo Hagrid s'imbarazzerebbe a una domanda del genere, ma anche Ron o Neville. Forse l'unico che si salva e Harry (ma più probabilmente no). Ritornando all'epilogo è davvero molto bello. In effetti ci mancava Hagrid nella fine del settimo libro, ma tu hai provveduto alla grande! :)

11/01/12, ore 11:20

Queste ultime due drabble sono le mie preferite, perché sono due momenti in cui Hagrid vede morire il suo secondo "padre" e l'unica persona che lo accettò per quello che era dal primo incontro, senza mai prenderlo in giro (anche se quest'ultimo si rivelerà falso).
Soprattutto la dodici, le ultime due frasi mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi. Povero Hagrid. Per fortuna che Harry Potter sopravvive, se no sai che disperazione, ci sarebbe da dedicargli un libro ad Hagrid e le tue drabble lo fanno desiderare fortemente :(
Mi piace un sacco il tuo stile e si vede che ti piace molto questo personaggio. In effetti è molto trascurato, ma secondo me è uno dei caratteri più importanti della saga.
Complimenti vivissimi :)

11/01/12, ore 11:04

Hai ragione a dire che non c'è nient'altro da aggiungere. Hagrid è un mezzogigante emotivo, ce lo vedo con le lacrime agli occhi mentre salva il Prescelto :')
L'unica cosa che aggiungerei sono gli occhi verdi nella descrizione di Harry neonato, così fai svenire tutti gli amanti di Lily x'D
Mi piace molto comunque, brava :)

11/01/12, ore 10:59

Davvero molto bella questa drabble. Approfondisce il significato dei sentimenti di Hagrid verso Silente.
Un po' penso che Hagrid sia un altro Harry Potter, però invece che non avere i genitori ed essere rimasto solo fino ad undici anni, sia rimasto orfano a tredici e senza nessun amico, tranne Silente. In effetti possiamo dire che abbia anche "combattuto" con Voldemort, ai suoi tempi semplicemente Tom, uscendone però sconfitto (ed espulso da Hogwarts :/).
Sto dicendo una marea di cazzate, vero? O.o

08/10/11, ore 10:26

Ehi ciao. Scusa ma ho letto gli ultimi sei capitoli soltanto adesso. Allora, stupendi tutti, ma l'epilogo è faaaantastico: molto carino il quadretto familiare, le battute di Madame Maxime sono state scritte davvero bene, non preoccuparti. Mi ha fatto morire dal ridere il fatto che L'uomo grande e grosso si sia trovato in grossa difficoltà davanti a una domanda così imbarazzante.

03/10/11, ore 17:41

Che bel finale!Davvero molto carino!
Rufus poi è troppo tenero :3 specialmente alla fine =)
Mi piace come hai trattato la nuova generazione...in modo eccezionalmente realistico e simpatico.
Ti faccio i miei complimenti, brava!
Questa finisce dritta dritta tra le ricordate :3
Felice di averla seguita sin dai primi capitoli, meritava davvero d'essere letta!

02/10/11, ore 20:20

Che dolce il finale! Azzeccatissimo, sì. E' così che immagino Hagrid "diciannove anni dopo", e anche il suo rapporto con la nuova generazione. Bello ;)

02/10/11, ore 19:25

"- Papà, posso chiederti una cosa? – Rufus aveva un’espressione dalla quale Hagrid capì che desiderava rivolgergli quella domanda da molto tempo, ma non aveva mai trovato il momento giusto.
- Certo piccolo. Chiedi.
- La mia sorellina… Sì, insomma… - Rufus era titubante: evidentemente non sapeva come formulare il suo quesito. Hagrid lo guardò e lo incoraggiò a proseguire con un gesto della mano. – Come ha fatto Olivia a finire nella pancia della mamma?
Hagrid fissò sorpreso il figlio: Rufus pendeva letteralmente dalle sue labbra. Aprì e chiuse la bocca, non sapendo cosa dire, poi divenne tutto rosso e fissò ostentatamente lo sguardo verso la capanna.
- Sì, ecco, cioè… - incominciò con voce roca, per poi deglutire sonoramente - È meglio se ce lo chiedi alla mamma. Sì."

A quel punto sono cascata dalla sedia. Povero Hagrid XD
E Grop? chissà dov'è :D
_TMP_

02/10/11, ore 18:43

Ok, perdonami per essermi perso gli ultimi 7 o 8 capitoli, ma come vedi sono qui perchè li ho recuperati tutti in un botto!
Come al solito ti faccio i miei complimenti, rendi il carattere di Hagrid al meglio, e allo stesso modo quello degli altri personaggi; mi sono piaciuti particolarmente i capitoli sul primo incontro con Olympe, sulla permanenza ad Azkaban e quello sulla morte di Silente (molto toccante e straziante, mi ha colpito soprattutto la frase finale "Era come rimanere orfano per la seconda volta" ).
E poi, naturalmente, l'ultimo capitolo.
Il quadretto familiare è davvero molto tenero, mi sono immaginato la capanna allargata, e l'immagine di un' Olympe abbastanza altolocata e raffinata in una capanna di legno è divertente :D
Avrei proprio voluto vedere Hagrid alle prese con le domande "pungenti" del piccolo Rufus ;)
Complimenti, spero continuerai a scrivere! :D

26/09/11, ore 20:18

Tranquilla tranquilla ci sei riuscita!
Non è stato necessario descrivere ulteriormente lo sgomento di Hagrid, direi che basta e avanza! *-*
Forte ed efficace l'espressione "è come rimanere orfano per la seconda volta".
Bello il capitolo, come tutti!
È vero, lo hai appena pubblicato, ma io nella mia testa sto già aspettando impazientemente il prossimo >.<
Brava!!!! =D

25/09/11, ore 21:18

Bello davvero! ^_^
Effettivamente mi mancava la parte dove Hagrid si inoltra tra i giganti alla ricerca del fratellastro Grop!
Una bella idea, e considero piacevole la tua scelta, che è condivisibile.
Carino *W* brava!

25/09/11, ore 14:56

Oh *__* ho sempre adorato questa coppia: finalmente Hagrid trova qualcuna che è disposta a non farlo sentire diverso, visto che entrambi condividono questa stessa diversità.
E... perché dici che non ti piace? :) a me piace molto questo capitolo, come tutta la storia in generale. Infatti come puoi vedere non manco di farmi sentire ;)
A presto <3 kiss kiss

24/09/11, ore 13:05

Oddio, è super bella questa raccolta. Mi piacciono i dettagli che hai usato, lo caratterizzano molto, soprattutto in questo primo capitolo: sei davvero entrata dentro quel bambinone insicuro, è stupendo e commovente. :D E' bellissimo, complimenti!
La tua unica fan segreta. ;)

24/09/11, ore 10:14

Che bello *-*
Hagrid e la sua vecchia fiamma Olympe insieme sono proprio carini!
Lui poi è sempre il solito tenerone, anche se a dire il vero lei mi sta un po' antipatica è_é
Comunque in questo capitoletto me l'hai fatta piacere!
Sono contenta per il tuo successo, le storie su Hagrid effettivamente sono quasi inesistenti.
Continua così! ^_^

21/09/11, ore 18:16

Bellissimi questi capitoli (sì, te li recensisco a gruppi xD) soprattutto quello della lettera.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]