I Distruttori
di Garfield

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
03/10/11, ore 10:39

Mi sembra che in questo cvapitoo la protagonista viva come una doppia realtà, da una paerte è incuiroistq per quello strano individuo (oltre a riconoscegli una certa qual avvenenza e prestanza fisica, il che solitamente non guasta nell'osservare una persona conosciuta da poco) , ma dall'altra sembra poco sopportare la spocchia (il fatto che l'antipatico essere incontrato poco prima fosse un demoni o meno in quel momento non credo fosse importante, non era il caso nè il luogo né il momento di approfondire la tassonomia delle creature immonde, anche se invece credo fosse d'uopo informrla sulla loro immortalità e sull'essere recidivi nelle loro azioni), mi è poi parsa ben descrittta la scnea in cui il ragazzo prende posesso come fosse cosa sua propria del veicolo della ragazza ed il suo attegiamento scostante verso di lei, quanto a quest'ultima, pare che il timore verso reazioni furenti dei suoi sia non inferiore che quello per esseri paranormali.

03/10/11, ore 10:01

Si dice che di sera sdi possono fare brutti incontri nei luoghi isoalti, ma decisamente quello che affronta la protagonista di questo capitolo va oltre le più oscure aspettative, mi sembra ben reso il contrasto contenuto nel testo tra le diametralmente opposte preoccupazioni della prima e della seconda parte, passare dal temere un istruttore zelante e docenti severi a un "cosa" che non si sa chi è, da dove viene e cosa vuole (anche se su quest'ultimo punto l'essere non ci mette molto a palesare le sue intenzioni tutt'altro che pacifiche), il tutto poi in un ambiente che data l'ora non permette di distinguere bene il reale dal frutto di una fantasia galoppante, ma in questo caso più che la fantasia è costretta a correre la ragazza, una volta accortasi che l'essere ha tutta l'intenzione di attaccarla.
Lodevole il momento dell'entrata in scena del misterioso individuo, come ache l'eroismo quasi donchisciottesco della giovane nel voler aiutare quella persona sconosciuta che s'è posta tra lei e l'antipatico messere (chissà quanti altri avrebbero lasciato quei due a discutere ed averebbe preso la moto per andarsene in zone più tranquille, ma come è detto, deve aver sentito un richiamo che ha sconfitto la paura), anche se con risultati non proprio positivi (anche se probabilmente rischiando di essere la cena dell'entità ha dato modo al soccorrittore di prendere tempo e recuperare l'inziale svantaggio per poter portare a termine la sua missione).
Decisamente mi sembra un buon capitolo, ho trovato inoltre molto saggia la riflessione che la malcapitata formula quando è tra le grinfie dell'entità, credo che abbia fondamentalmente ragione, anche se in condizioni del genere "pensare positivo" sembra astrazione.

03/10/11, ore 09:39

L'idea di base non sembra essere malvagia, almeno da quello che si evince nel primo capitolo (pensare che il bel paese sia percorso da gruppi di esseri immondi e dalle nefaste caratteristiche che devono essere fronteggiati da appartenenti a questa sorta di ordine segreto mi sembra una buona base di partenza, specie poi quando viene spiegato che bisogna fare una discreta gavetta e cominciare da città di provincia prima di poter tentare il "trasferimento" in zone operative più propriamente metropolitane, insomma, ordine di persone "speciali" ed in lotta contro entità perverse sì, ma comunque la burocrazia deve avere il suo peso), mi sembra inoltre che il protagonista apprezzi questa sua particolarità ed ami molto il suo lavoro con annessi e connessi (ad esempio quando guarda con orgoglio i "ferri del mestiere", pur trafelato per essere arrivato in fretta) e che nonostante un po' di risentimento per una vita privata piuttosto sacrificata non ha problemi ad essere subito pronto (o quasi) quando arriva la chiamata alle armi (per sua fortuna non ha nemmeno problemi di trasporto).

02/10/11, ore 22:53

Ammooooreeee! Solo quattro capitoli e Giacomo mi sta già sui giuggiolotti! cit. «Basta che la mano dell’acceleratore sia sana per guidare, non lo sapevi?»
oddio, sembra il mio ragazzo a parlare! (che per la cronaca ha un braccio rotto...)
Bhe la tua storia inizia a farsi interessante! mmm che dire?
A parte il fatto che sono stata così abbelinata da leggere prima il capitolo 4 e poi il 3, e che quindi lascio una recensione di entrambi i capitoli... *hemm, tossicchia* mai una volta che non mi faccia riconoscere (a parte che da te in effetti, ma stordita come sei non mi stupisco.. :P) xD dettagli..
il portone di Giacomo mi ricorda quello di Howl! <3 e le doti culinarie di Aurora le mie, ma su questo e meglio sorvolare... XD Aurora sembra troppo una grande! mi piace tutto di lei (a parte il nome in effetti xD), e inoltre sembra fortissima! Secondo me gliele suona a Giacomo U.U ok ora spengo il pc e mi vado a nascondere sotto il letto prima che quello mi trovi...
Ciao ciaoooo MONI <-- ;P

01/10/11, ore 16:04

Confermo quello che penso di Giacomo e che non sto a ripetere per demolire la sua autostima, benché ci vorrebbe, per contro siamo sicuri che Aurora sia un'essere umano ? No, perché immagino serve un qualcosa per attivare il portale che porta dall'abitazione di Giacomo a Torino.
Una cosa non mi è chiara, ma Giacomo campa facendo il distruttore ? Non ha un lavoro di copertura ?

23/09/11, ore 19:40

non avevo letto la dedica!!! grazie grazie grazie grazie!!! sai che a fare queste cose mi diverto, anni e anni di correzioni a ziggie london mi hanno fatto appassionare XD
sono curiosissima di leggere i prossimi capitoli,la storia mi intriga parecchio!!!
ancora grazie da tutti e due e un bacione!!!
ps: e ti becchi pure la mia prima recensione!!

23/09/11, ore 17:03

Be' giustamente è più che naturale che i due protagonisti si debbano scontrare (lui spaccone e pieno di sé, lei orgogliosa e testarda) due caratteri così se non si scontrano non danno gusto alla narrazione, però non mi è chiaro una cosa, il demone potrebbe tornare per prendersi Aurora ? la faccenda si fa interessante.

19/09/11, ore 18:27

E qui conosciamo la lei della fic, ovvero quella che io definirei una Dormiente sulla strada del Risveglio, visto che può vedere il nemico, ora mi chiedo (ma la domanda è prettamente retorica vista la zona in cui si è svolta l'azione) chi era il cavaliere solitario giunto in aiuto della bella ?

16/09/11, ore 14:28

Il protagonista mi sembra un po' spaccone considerato il "lavoro" che fa, ma è solo l'inizio e come storia mi incuriosisce perciò credo che la seguirò con molto piacere.....

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]