Love is ...
di yori

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
17/10/13, ore 12:33

Forse è un po OOC rispetto a qurllo che conosciamo di lei, ma in effetti se Trunks ha preso molto più dalla madre lei deve aver preso per forza dal padre e non sono rimasta così shoccata nel vederla in questi termini, in fondo si può amare la guerra anke con un vestito all'ultima moda!
Questa raccolta mi è piaciuta molto, hai fatto risaltare alcuni sentimenti già conosciuti, ma rivisti in modo diverso, in modo tuo e leggerli è stato un piacere! Sei fantastica, un bacio Vegeta90!

17/10/13, ore 12:27

Non lo sa ma lo sente, non ne ha la certezza ma capisce ke potrebbe essere così, l'amore che li lega è così forte che quando lui prova qualche sensazione, di rimando la sente anche lei e non è qualcosa che possiamo solo immaginare xke il nostro Tori ce ne ha dato conferma in quella fatidica scena, il loro è un amore speciale, hanno trovato la metà della mela, cosa non facile, ma loro ci sono riusciti e il dolore che prova lei non tutti possiamo provarlo, un bene da un lato, un peccato dall'altro!

17/10/13, ore 12:17

Ancora grazie che non è uscito dalla stanza e ha fatto finta di ascoltarti! È un uomo come gli altri in questa storia, alle volte noi vogliamo troppo e loro non ce la fanno, poi lui è un saiyan perciò non puoi pretendere più di tanto! Povera Bulma...e povero Vegeta ke si aspettava follie da quella notte, ma che in un secondo ha capito come si sarebbe svolta la situazione, questo vuol dire conoscersi! ♥♥

17/10/13, ore 00:23

Non ce la farai mai a farlo, sei troppo legato a lei, come faresti dopo a sopravvivere al senso di colpa? Perciò noi che ti leggiamo non siamo minimamente preoccupati della cosa, lei a quanto pare neppure, ma non sa comunque che sta giocando con il fuoco! Attenta Bulma...è pericoloso!!!
(Recensione modificata il 17/10/2013 - 12:49 pm)

17/10/13, ore 00:16

Ci sei quasi vicino Videl, ma non temere, tra non molto scoprirai la verità e la cosa ti cambierà? Direi di no, anzi lo hai sempre sospettato e il saperlo sarà solo una conferma ai tuoi dubbi!
Impara a volare presto, ma Gohan è troppo preso dall'averla vista a mezz'aria che già non ci capisce più nulla!!! In fondo Gohan è un bravo maestro...sempre!

17/10/13, ore 00:07

Scambi di battute tra una normale coppia di innamorati...ci hai provato! Però tra di loro in effetti è tutto nella normalità! Il loro bisogno di cercarsi per attaccarsi ancora, per "insultarsi" solo per far capire all'altro di esserci! È amore anche questo e nessuno può negarlo! Nemmeno lui che arrossisce ad una battuta così diretta! Ke dolceeee!!!!
(Recensione modificata il 17/10/2013 - 12:11 am)

17/10/13, ore 00:03

Le è toccato luomo più difficile! Bulma si lamenta di Vegeta, ma non sa che il raffronto non esiste, lui si sacrifica si per lei, ma dopo torna a starle affianco,"rinnega" forse suo figlio ma poi lo cresce, lei invece si ritrova ad amare un uomo che per quanto la ami, non riesce a metterla al primo posto, Goku al primo posto mette sempre la lotta e lei deve farsene una ragione, anche se non è facile, peggio che remare contro corrente! Però è così e da donna forte quale è sempre apparsa agli occhi di tutti si rimbocca le maniche e va avanti!
Che resa sublime, e anche se non li adoro troppo come coppia mi è piaciuta molto la drabble!

16/10/13, ore 23:55

Hai fatto quello che più era giusto per salvare tutti quanti, o almeno ci hai provato e hai fatto si che la te stessa di un passato non troppo distante potesse vivere quello che non hai vissuto tu e bene o male ci sei riuscita! È normale la gelosia, sapere che lei a qualcosa che tu non potrai avere più...lui!
Mi sono commossa nel leggerla, perché capisco benissimo i suoi sentimenti e perché lo sai ke le storie sul futuro mi mertono una tristezza addosso infinita; ci ho pensato molte volte al fatto ke lei potesse essere gelosa della se stessa alla quale ha dato una salvezza e per come sono fatta io starei davvero malissimo al sol pensiero!

16/10/13, ore 23:48

Perdonami se ho cancellato le mie vecchie recensioni, ma più che esserci scritto "bella storia" non c'era, perciò ho deciso di darti un parere singolo su di ognuna, perché è quello ke le tue storie si meritano, in fondo sono distinte l'una dall'altra perciò diverse e anche la recensione deve a parer mio essere tale.
Passiamo a noi! Possessivo e arrogante, determinato e geloso, questo caratterizza il nostro principe e la bellezza di lei che è alla mercé di tutti non può andargli bene! È proprio da Vegeta!

01/05/12, ore 18:36

Devo dire che sei proprio brava a scrivere drabble. Il tuo lato forte secondo me è che scrivi cose profonde e struggenti e poi fai un capitolo completamente comico (quello dove Vegeta si addormenta mentre Bulma parla mi ha fatto scompisciare! XD). Sei brava a scrivere in entrambi i modi, insomma. Usalo bene questo tuo punto di forza, mi raccomando.:)
Non sono brava a dare consigli, ma penso che per questa non ce ne sia bisogno. ;)
Baci $candalous

17/03/12, ore 13:30

Rieccomi, il pc è rinato ç_ç nuovo tecnico, nuova vita evvivaaaaaaaaa.
Ok, torno seria e inizio la recensione.
Drabble molto dura, ma intensissima. Io amo il tuo modo di caratterizzare Bra, di darle profondità e complessità al tempo stesso: è umana ma saiyan, un mezzosangue attirato, più di tutti, dalla guerra; simile alla madre ma come il padre, un insieme di caratteristiche che la rende speciale e soprattutto credibile e verosimile, non come la ragazzina viziata di GT. Come sempre le tue drabble sono piccoli capolavori.
Complimenti =)

26/02/12, ore 11:51

Ehi davvero una druibble carina! non l'avevo vista! interessante questa proposta di Bra che asseconda il proprio istinto saiyan raggiungendo anche la trasformazione! Wow ^^ molto carina! oltre che originale!  il ghigno mi ha ricordato Vegeta, ahha, finalmente corpo a parte, si evidenzia una loro somiglianza! :-p Che bruta...altro che cocca di papi ^^
p.o.

25/02/12, ore 15:29

Bello anche questo capitolo, mi piaceee!!! Pensieri molto profondi, complimenti!
Tale padre.... tale figlia eh eh!!! ^.^
Aggiorna presto
DBsoly

17/01/12, ore 15:50

Sai che non avevo capito fosse pubblicata qui, al secondo capitolo!? non so come mai non l'avevo recensita, visto che seguivo la tua pubblicazione di drubble! beh, sai quello che penso di quest'altra magnifica e breve drubble... è piena di phatos, di tristezza ma al contempo di realismo! si meritava un premio!
;)
(Recensione modificata il 17/01/2012 - 03:51 pm)

17/01/12, ore 12:13

Valutazione Generale
Complimenti alla vincitrice del Contest sezione Drabble! A mio parere una votazione meritata, per il semplice fatto che sono rimasta estremamente colpita dall’ultima frase nel componimento intitolato “Envy”: sentita, che va dritta al cuore, ho percepito la sofferenza di Mirai Bulma. Una donna forte che nel tragico momento ha provato quella punta di invidia per la se stessa del passato, la quale ha ancora accanto a se il suo guerriero. Non le importa quale sia la situazione, poiché sappiamo che durante il periodo di Cell, Vegeta non è affatto presente come padre, figuriamoci come marito… E Mirai Bulma ripensa soltanto a quanto sia fortunata quella donna, trasmettendo anche a noi lettori l’importanza dell’amore che sfida perfino le diverse dimensioni. Ogni elemento è al posto giusto, l’introspezione decisamente ben marcata secondo la quale, ripercorrendo i ricordi della protagonista giungiamo a realizzare le sue esperienze vissute, partendo dalla dipartita di Goku, l’unico eroe in grado di salvarli, ma che prima di tutto è suo amico; eppure il suo orgoglio, suo figlio Trunks, riesce nell’impresa sgominando i Cyborg e infine Cell restituendo a tutti la speranza, colonna portante su cui si regge la vita di sua madre, compresa la determinazione sopraffatta infine da un pensiero malinconico, unico vuoto incolmabile della sua esistenza. E’ proprio così che ho sempre immaginato il rapporto tra i due, come possiamo anche intendere nel momento del sacrificio di Vegeta, in cui Bulma toccandosi il petto avverte di averlo perduto per sempre. Le drabble mi hanno portato alla mente quel momento, quindi una caratterizzazione impeccabile e sono molto contenta di assegnarti il primo premio, poiché sinceramente meritato.
Quando una persona tende ad immettere del suo in una fan fiction non è sempre un bene, ma stavolta non trovo assolutamente nulla da contestare per quanto riguarda il personaggio.
Permettimi quindi di farti soltanto correzioni dal punto di vista grammaticale, apportando così le giuste correzioni: prima di tutto nella prima breve storia vi è il termine “stroncato” che è il sinonimo diretto di “morto”. La frase risulta lievemente cacofonica, sarebbe opportuno inserire soltanto “stroncato da una malattia cardiaca” omettendo quindi “era morto”. Dopodiché giungiamo al punto in cui ti riferisci ai genitori di Bulma, uccisi sì, ma dopo “entrambi” non sarebbe corretto inserire la virgola per continuare il discorso; dopotutto definendoli al plurale, è ovvio che siano entrambi dipartiti, mentre se quella parola voleva riallacciarsi al luogo in cui ciò era accaduto, allora non sarebbe un errore alquanto sciocco. In ultimo, “Envy” presenta un verbo presente, mentre tutta la narrazione è al passato, tale “entra”. Ti lascio qui di seguito lo schema, secondo il mio punto di vista, e concludo così il contest, sperando di leggere e valutare in futuro qualcosa di simile o, con piacere, altri tuoi lavori.

-Grammatica e Stile: 7/10
-Caratterizzazione dei personaggi: 6/5 [Bonus]