Another world
di ryuzaki eru

05/03/20, ore 17:15

Sto cominciando a diventare ripetitiva già da ora con altri 43 capitoli davanti ma non posso farne a meno... mi è piaciuto molto anche questo capitolo! Secondo me non è assolutamente vuoto, anzi, è giusto approfondire il personaggio di Emma e i suoi pensieri che poi sono i pensieri di tutti noi, come giustamente suggerisce il narratore... Chiunque sarebbe talmente sopraffatto dall'emozione a tal punto da rimanere mentalmente folgorato se scoprisse casualmente, durante un normalissimo pranzo a casa dai genitori, che il proprio mito esiste e/o è vivo e vegeto!!!
Mi sono sentita molto coinvolta da questo capitolo, mi sono immedesimata molto in Emma e mi hai persino portata ad immaginare di vivere una scena simile nel mio ambiente familiare... Questo è il potere della scrittura, quello di scatenare far sognare e far scatenare altri spunti e tu, da quello che ho letto fin qui, sai usare questo potere a meraviglia! :D
Poi va beh, io adoro quanto te soffermarmi su certi dettagli e sviscerare le emozioni e i pensieri dei personaggi, quindi ti capisco e mi sento compresa a mia volta... Che belle cose!

Come dicevo nella mia prima recensione, non so se e quando leggerai queste recensioni e non mi importa se risponderai o meno, io sento che te le devo fare a costo di diventare molesta, perché in tanti anni che sono iscritta ad EFP mi è capitato mooolto raramente di sentirmi così su di giri!!! Non mi importa se sono un po' grandicella per fare questi discorsi, sono davvero contenta di averla scoperta! <3
Mi dispiace solamente che a causa del mio enorme ritardo non sia più possibile per me recuperare alcune fanart, sarei stata parecchio curiosa di dare una sbirciata...!
E a proposito di fanart, anch'io adoro disegnare... Just saying ;)

xxx

Elef

17/07/13, ore 10:49

Non è per nulla un flop! E' davvero un bel capitolo *-* Scrivi sempre benissimo Eru :33 Scusa per queste mie recensioni schifose, te l'ho detto che quelle più "corpose" sono lasciate in serbo per i capitoli nuovi! A presto c:

06/01/13, ore 04:07

Credo che questo capitolo sia fondamentale e tutt'altro che noiso! Scoprire che un fumetto tanto amato sia scomparso può far sorgere seri dubbi sulla propria sanità mentale, ma se all'improvviso nel mondo intero la storia sembra gradualmente prendere vita, allora si inizia ad intuire che il problema non sia più personale... Anche Emma ha già capito di essere, forse, coinvolta in qualcosa più grande di lei! Non sono ancora andata avanti, ma sono certa che nessuno dei tuoi capitoli sarà noioso o inutile :)

05/01/13, ore 10:40

Ma ciao! Oggi sono riuscita a tornare per recensire :D
Duuunque.
Diciamo che la cosa inizia a farsi entusiasmante, ad Emma iniziano a schiarirsi le idee sulle stranezze che le capitano in questi giorni, ma allo stesso tempo le vengono dei dubbi atroci... fa venire anche al lettore la voglia di capirne di più!
Quando hai parlato del respiro controllato ho provato anche io a "respirare pensandoci", ed effettivamente è vero che dopo un po' viene naturale fare un respiro profondo.
Dovevo sembrare una mezza scema con la mia faccia concentrata nel respirare xD
Alla fine Emma ha avuto davvero il collasso mentale. Ci sarebbe mancato altrimenti.
A pensarci bene, se scoprissi che Elle esiste veramente probabilmente mi sentirei male anche io e non saprei se considerarlo un bene o una specie di disgrazia.
Entusiasmante, entusiasmante, entusiasmante!
Alla prossima :D
Sylvie

09/03/12, ore 15:14

Ciaoooo Ryu!! Dopo non si sa quanto mi rifaccio viva per recensirti, chiedo il tuo perdono supremo.
Dunque cominciamo :D

Ti confesso che il discorso del papà di Emma, mi è piaciuto molto e tu gli hai saputo dare, quel sapore di discussione e dibattito famigliare difronte alla notizia tv, per di più poi su L.
E' fantastico il fatto che lui sia il tema, è bellissimo. Mi piacerebbe davvero che accadesse nella realtà e credo proprio che la mia reazione sarebbe come quella di Emma, se non peggio.
Inserisco i passaggi del discorso del papà che mi sono piaciuti molto.
-"Sembra essere lui a non volere essere nominato. Sembra essere lui a desiderare il completo anonimato. E la verità è che sembra essere lui stesso a non volere mettere in piazza neppure la sua esistenza! E così nessuno lo conosce e nessuno può congratularsi con lui."[...]

"E se questo Ella esiste, è meglio non parlarne! Avete idea di quanto rischia uno come quello!? Pensate a quanti lo preferirebbero sottoterra."-
Verissmia l'ultima sua affermazione....ahahahahha XD

-"Se io vi dicessi all’improvviso che lui è vivo, che esiste, che respira, che in fondo potreste riuscire ad incontrarlo o che, perlomeno in potenza, c’è la possibilità che questo accada, semplicemente perché lui adesso cammina su questo mondo.
Come vi sentireste?"- Devo rispondere? E' chiaro che andrei a cercarlo in capo al mondo, ahahaah sarebbe bellissimo!!
Hai reso perfettamente, con  il solo ipotizzare che lui esista, la sua stessa esistenza nella realtà. Davvero bello questo passaggio della voce fuori capo.

«Ma è bene anche conoscere il “male”… » Disse Emma.
«Sì. Ma non è bene descriverlo in modo morboso." E qui dico solo, grande papà di Emma!! Siamo troppo e enfatizzo troppo assillati dalla crudezza e dalla negatività che ci infliggono i media, che descrivono sempre tutto in maniera appunto "morbosa", che diventano loro stessi il nostro male e in questo caso, loro lo sono anche per L che non vuole essere rintracciato o riconosciuto.

-Se solo potessi condividerlo…
Elle c’è veramente…- Trovo bello, in questo pensiero di Emma, il fatto che avendo la prova concreta che lui possa esistere, vorrebbe condividere questa scoperta, ma trovo altrettanto stupendo il fatto che non possa dirlo a nessuno, è suo soltanto questo segreto, perchè solo lei conosce il vero L, che non è quello descritto dai media pochi istanti prima.

-Mettiti sul letto in camera tua e fatti un sonnellino.- Questa frase invece l'ho salvata negli appuntini, perchè mi ha ricordato qualcuno di mia conoscenza e ci tenevo a metterla in recensione....ahahahah XD

Questo capitolo mi piace insieme ai primi letti, perchè è un antefatto perfetto, non è mai noioso e ben descrivi tutte le situazioni, anche lo stesso pisolino è qualcosa di quotidiano ma che fa parte dell'intero insieme dei fatti ( non so se ho reso bene, quello che sto pensando ahahahahah).
Porta come un perfetto percorso, a ciò che ci aspettiamo più in là nella storia.

Adesso ti faccio un mega saluto un bell'abbraccio e ci sentiamo presto per i prossimi capitolo.
Baci baci Ama82

30/09/11, ore 21:40

Allora, innanzitutto:
Io questo capitolo ed i prossimi li ho letti tutti d'un fiato, perciò nessun problema col fatto che non vi siano grandi svolte, anzi, capitoli come questo in un libro rendono più umani i personaggi; anche Emma ha diritto ad avere mal di testa ed un pranzo in famiglia, no? Tuttavia, se provo ad immaginare di averlo letto dopo qualche giorno d'attesa, e di aver poi dovuto aspettare altro tempo prima di leggere il prosegiuimento.. in tal caso, suppongo questo capitolo spezzi la tensione creatasi nei precedenti, allentando molto, e forse anche un po' troppo, causando un calo nella curiosità e nell'interesse del lettore. Ma queste sono solo mie ipotesi su cosa qualcuno che non sono io e che ha letto questi capitoli separatamente possa ipoteticamente aver pensato, perciò forse io farei meglio a tacere e tu a non ascoltarmi... perciò forse farei meglio ad andare a sclerare altrove... sotto il prossimo capitolo, ad esempio;P.
ps: no dai, prima scasso ancora un po' qui: stai tentando di dirmi che tra un po' ci troveremo fra i piedi quel, ehm, gentile e caro ragazzo che non è Light?
Kira realmente esistente e nel nostro mondo per giunta...ghia!.devo ammettere che l'idea mette una certa inquietudine... o forse farei meglio a dire un certo terrore..

20/09/11, ore 00:50

E' tardissimo, dovrei andare a dormire perché domani mi attende una nuova e lunga giornata di studio... Ma non sono riuscita a fare a meno di leggere questo capitolo.
Ti dirò: a me continua a piacere ugualmente! Perché questa storia è particolare e diversa da tutte le altre che ho letto fino ad ora. Ci sono tante voci ci si inseriscono, che in un certo senso collaborano. E' stato bello leggere quella considerazione riguardo alla comparsa reale di personaggi immaginari nel nostro mondo. E comunque condivido: il fittizio, il lontano, l'irraggiungibile ha un fascino tutto particolare. Ci credo che per Emma sia stato traumatico venire a conoscenza dell'esistenza di Elle nel suo tempo e nel suo spazio! E, in un certo senso, beata lei! A prescindere da eventuali incontri che in questa storia so già che avverranno, il nostro sarebbe un mondo migliore se lui, Elle, esistesse davvero!
Ti ringrazio ancora per questa storia. Mi sta appassionando tanto e, come sempre, mi fa andare a dormire contenta e rilassata: tutte le volte che leggo questi tuoi capitoli inevitabilmente sogno Elle e quindi la mattina mi sveglio con una carica in più. Lo so, sembra assurdo, paradossale, paranoico ma se mi fa stare bene chissene frega!
A presto (spero!)
Saretta