Minestra di verdure
di mamie

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/10/11, ore 10:31

Sono stata sorpresa di capire che in questo capitolo non si sarebbe trattato di Kurofye, ma penso che la tua sia una buona scelta, che allontana il rischio di ogni (improbabile ad ogni modo) monotonia nella raccolta. La storia di Ashura e yasha è così triste, e l' eco con quella di Sakura e Shaoran così chiaro... Brava, bravissima, sei davvero abile a trasmettere emozioni!

06/10/11, ore 10:25

Molto bella anche questa, parecchio più fluffosa delle altre che ho letto finora, ma tenera e così, in sottofondo, malinconica... *^*
Sei molto brava a descrivere questi piccoli attimi, ovviamente i tuoi personaggi sono perfettamente IC, e è bello ricevere un' occhiata più profonda su alcuni momenti del manga che effettivamente, leggendoli, ho trovato superficiali in un modo irritante. ma se ci fosse detto tutto, come potremmo farci le nostre pippe mentali? Grazie Clamp u.u
E grazie a te per questo capitolo!
A presto, e complimenti

06/10/11, ore 10:15

Che bella flash! Molto intensa, più della parte del manga in questione. Abile introspezione, e il contrasto con la ricetta finale, che da un tono di allegria, è perfetto, prende alle viscere, tira un pugno in pancia. Impressionante, brava!

05/10/11, ore 14:02

La parte in cui descrivi la semplicità e l'armoniosità della colazione offerta con affetto mi ha riempito il cuore di dolcezza, visto quanto bella è.
Sul serio, a volte un sorriso od un qualsiasi gesto d'affetto fa meglio di qualsiasi medicina per l'animo di una persona.
E' una drabble bellissima, come tutte le altre tra l'altro.

04/10/11, ore 15:09

ah, piccoli gioielli... è quello che penso di questi capitoli :)

soprattutto di questa frase: Il pane appena sfornato che ha un profumo incomparabile, lo senti scricchiolare piano sotto i denti e la bocca ti si riempie di sole.

Quanto è vero...
E quanto è malinconica la tua chiusura.... Abbiate cura di Fay.
Il povero Fay, disperato per il proprio destino, disperato per i propri amici, disperato per il proprio fratello, disperato per la propria colpa.

Sì, se fosse tutto facile come una colazione con pane e marmellata, forse saremmo tutti più felici.

alla prossima, Tomò :*

04/10/11, ore 12:38

Ecco qui un'altra bellissima mini fic molto riflessiva e carica di senso.
In poche righe infatti hai fatto riflettere su un altro punto basilare del manga ovvero quello dei ricordi. Senza di essi infatti saremmo perduti, perché fanno parte di noi e della nostra personalità.
Povera Sakura! E povero Shaoran visto che è lui quello che avrebbe perso di più insieme a lei a causa della perdita di quei ricordi.
Sei davvero bravissima. Complimenti.

03/10/11, ore 11:26

Che bell'associazione che hai fatto tra l'OKONOMIYAKI e l'essenza delle persone.
Come dici bene tu, anche se nelle varie dimensioni i ruoli delle persone sono diversi, la loro essenza che è quella che conta rimane la stessa.
E' proprio come il contenuto dell'okonomiyaki e l'impasto ed il punto di cottura.
Che minific piena di senso. E' perfetta. E' una delle mie preferite.

03/10/11, ore 11:22

Ecco qui un altro pezzo del manga (quello di Ashura e Yasha) che è stato davvero triste e malinconico.
E tu come sempre hai mantenuto intatte queste sue caratteristiche, riuscendo a renderlo personalizzato e fresco.
Hai reso benissimo i pensieri di Shaoran. Mi hai commosso.
E quindi non mi rimane ancora una volta che rinnovarti i miei complimenti.

03/10/11, ore 11:20

Questa mini fic è simpatica nonostante qui e li soprattutto quando si parla di Sakura e Shaoran ci sono degli spunti di riflessione molto malinconici.
Vedere Fay in difficoltà deve essere stato uno spettacolo divino. E di sicuro ha ragione Kurogane non potrà che diventare un bel ricordo.
Ancora una volta sei stata bravissima.
Complimenti!

30/09/11, ore 13:32

Ancora una volta ti devo fare i miei complimenti per l'ultima frase. E' bellissima, così sentita e reale!
Per il resto, è una fic dal sapore dolce ma con un retrogusto amaro com'è il cioccolato fondente.
Lì i nostri eroi si sentono casa, possono anche crederci, ma la situazione rimane lo stesso evanescente. Si sente nell'aria!

30/09/11, ore 11:48

Si possono anche servire su una purea di frutti di bosco (prendere i frutti di bosco, anche congelati, ripassarli in padella con un pò di zucchero e un goccio di succo di limone, lasciare andare cinque minuti e passarli con un passatutto) e una fogliolina di menta come decorazione...
quando li ho visti nel manga ho provato a farli, sono squisiti! :D

E queste piccole perle sono una meraviglia, davvero! complimenti! ^^

Tomò

29/09/11, ore 11:52

Grazie per le ricette prima di tutto. Prima o poi dovrò proprio provare a farle. Ho già l'acquolina in bocca.
Per quanto riguarda questa fic, l'ho trovata davvero geniale.
Dal semplice gesto che è il mangiare, Fay e Kurogane si ritrovano a riflettere sull'altro, arrivando alla conclusione che sono opposti ma complementari.
La frase finale poi è geniale. Riesci con poche parole a creare delle frasi d'effetto che fanno riflettere e credimi è un dono.
Brava! Continua così! Complimenti.

29/09/11, ore 11:49

Questo pezzo del manga che tu hai ripreso potenziando la parte introspettiva è una della parti dell'opera originale che più mi ha fatto riflettere.
E tu sei riuscita perfettamente a mantenere intatto tutto questo, dandomi ulteriori spunti di riflessione.
Mi sono sentita triste con Shaoran.
Le battute intercorse tra Kurogane e Fay come sempre poi esprimono in modo perfetto il loro legame.
Anche questa fic mi è piaciuta molto.

22/09/11, ore 14:22

Lo spunto iniziale di questa one shot è davvero delizioso, proprio come i pranzetti e le cene che di sicuro Fay prepara. Ce lo vedo proprio preso da questa attività, così come ce lo vedo a dare ordini a destra e manca in cucina per farsi dare una mano.
Kurogane che affetta le verdure davvero un bello spettacolo. E poi c'è il pomodoro.
Quando Fay gli ha leccato le dita, si respirava un'alta carica erotica.
E la frase finale è piena di promesse ed i tutti i sensi.
Quasi, quasi è venuta anche a me voglia di mangiare una buona minestra di verdure.
E' stata una lettura davvero piacevole.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]