Minestra di verdure
di mamie

20/10/11, ore 13:28

Oh ma che dolce e nel contempo simpatica è questa minific.
Kurogane e Fay mi hanno fatto tenerezza, così attenti l'uno all'altro.
Il mago è molto premuroso ed anche se non vorrebbe darlo a vedere a Kurogane non dispiace, e tutto ciò è palese dall'ultima frase.
Non importa se questo pezzo nel manga non esiste, l'idea è stata splendida e tu l'hai resa come al solito modo perfetto.

16/10/11, ore 23:07

Ma-che-carino! Adoro il modo in cui la scorza dura di Kurogane viene scalfita da Fay, dalle similitudini e dalle differenze fra le loro menti. Sono davvero una gran coppia, romanticamente o no che si volgia, e le tue flash rendono perfettamente giustizia alla complessità della loro relazione. Brava, brava, un altro ottimo capitolo (forse il mio preferito, fino ad ora). Alla prossimacon molta gioia!

15/10/11, ore 23:06

Il finale è adorabilmente perfetto.
Sì, caro Kurogane, giustifica pure quello sfarfallio come fame, quando invece potrebbe avere innumerevoli altri significati. Eh eh eh!
Sì! Anche stavolta hai reso in modo perfetto sia il carattere dei due protagonisti, sia il loro legame.
Questa raccolta mi piace sempre di più. E le ricette sono sempre gradite.

14/10/11, ore 13:37

Anche stavolta hai fatto centro.
Hai filtrato attraverso la tua sensibilità un altro pezzo del manga davvero intenso, rendendolo tuo, ma lasciandone intatti gli aspetti più importanti.
Visto che aggiornavi rapidamente, ho sentito un po' la mancanza di queste tue chicche. E finalmente ho potuto leggerne un'altra.
Questa raccolta mi piace sempre di più.

13/10/11, ore 23:24

Molto bello anche questo capitolo, un altro di quelli episodi del manga così suggestivi, trattato in modo semplice ma profondo...Mi dispiace di avere così poca immaginazione per queste recensioni, ma sai com' è, hai già detto tutto tu...XD
Alla prossima, la aspetto con ansia!

08/10/11, ore 15:00

Ecco un'altra minific davvero bellissima e perfetta.
Nel diverso modo di concepire la colazione ed i dolci di Kurogane e Fay c'è tutta la diversità del loro carattere, il modo diverso di affrontare il dolore che provano. L'uno lo combatte, l'altro vorrebbe affogarlo perché si sente vuoto.
L'ultima frase è semplice ma davvero d'effetto!
Anche stavolta per me hai fatto centro, proprio come le ciambelle che hanno il buco e di cui ti ringrazio per la ricetta.

08/10/11, ore 14:30

Oh ma che carini *_*
Davvero un altro bellissimo capitolo, la lotta di Kurogane e Fay contro loro stessi si sente in ogni gesto della vita! Poveri cuccioli *fangirl mode on*.
Kurogane non si concede neanche la dolcezza del cibo, mentre Fay sa benissimo che ogni suo tentativo di addolcire sé stesso è inutile... Ma che tristezza T^T
Brava, brava! Ci sentiamo alla prossima!

glaucopis

07/10/11, ore 13:41

Questa minific è una gioia per gli occhi.
Quello della "succhiata del sangue" è un momento molto intimo.
Tuttavia in verità il rapporto tra i due è precario, in quanto entrambi non vogliono ammettere che c'è dell'altro oltre il gesto del bere, preferendo far finta di niente.
Sei riuscita a rendere tutto ciò perfettamente. Sei davvero bravissima.

07/10/11, ore 13:41

In questa minifc hai dato pieno onore al personaggio di Sakura.
Il suo dolore è palpabile, così come la sua determinazione.
Sa che soffrirà ma pur di salvare chi ama è disposta a farlo. E la scelta l'ha fatta da sola con una forza di spirito invidiabile.
Mi ha fatto tanta tenerezza.
L'ultima frase inoltre è talmente d'effetto, da far riflettere. Brava!

06/10/11, ore 22:14

Ok, questo pezzo mi ha dato i brividi! *_*
Davvero!!
La tensione tra i due è palpabile anche se resa così poche parole, non posso fare altro che ripeterti i miei complimenti.

Anche se non credo che berrò mai un bloody mary in vita mia, ma tutto è possibile ;)

baci, Tomò :*

06/10/11, ore 21:42

Oh mio dio, favolosa! Come al solito intensissima, questa sospensione, quest' elettricità fra di loro...! Aaaah! *si scioglie con teatralità*
Davvero, davvero intensa, si, questa è prorio la parola adatta alla tua serie. Bravissima!
Vado a fare magnifici sogni pieni di Kurogane, Fye e cocktail esotici!Grazie!

06/10/11, ore 13:16

Pezzo bellissimo, come sempre... piccole perle, squarci di pensieri che si disegnano su una tela.
E mi sa che proverò i diavoli a cavallo prima o poi ;)

un bacio,

Tomò :*

06/10/11, ore 10:56

Drammatica e intensissima anche questa shot. Sakura, la nostra cara Sakura così solare (vabbè, insomma, il suo clone *ripensa alla trama di TRC e gli torna il mal di testa*), portatrice di morte per i suoi cari... Un momento drammatico, intenso (mi ripeto), delle ricette come sempre azzeccatissime. Non ho molta immaginazione, in queste recensioni, non è vero? ma non so bene come esprimere il piacere melancolico provato nel leggere queste flash. A quando una prossima?

06/10/11, ore 10:49

Ma che dolcezza! *^*
Quello che adoro di queste tue flash, è la loro ambivalenza, il loro essere sempre al limite estremo fra la gioia di un momento fuggente e la tristezza, il dramma della situazione dei personaggi. I personaggi di TRC sono sempre in questa sospensione, sono felici per un attimo prima di ricordarsi chi sono, e poi vengono trovati da un compagno che riesce, malgrado il buio che ha dentro anche lui, a tirarli su di morale. Hai azzeccato il paragone con il buio e la luce nel cuore di Fay e Kurogane nella prima, questi personaggi sono proprio coì. Porti avanti questo contrasto con maestria e non posso fare a meno di ammirarti! Complimenti!

06/10/11, ore 10:44

Una riflessione profonda sull' interdimensionalità, un momento toccante d' intimità, uno Shaoran più IC che mai...cosa chiedere di più? davvero un ottimo capitolo, hai gestito con maestria i vari caratteri, reinterpretando un' altra di quelle scene chele Clamp non si sono degnate approfondire. Grazie mille per questo momento di riflessione e di emozione!