Another world
di ryuzaki eru

08/03/20, ore 18:41

Allora, cara Eru, inizio così questa recensione... C'è un intervento del narratore che vorrei prendere ed incorniciare per potermelo appendere in camera, anzi, appendermelo addosso e andare in giro per il mondo, ossia:

"Il fatto che quei personaggi e quegli eventi, qualunque essi siano, non appartengano al vostro mondo non vuol dire che essi non esistano.
Il semplice atto di immaginare qualcosa o qualcuno è un atto creativo, inteso nel senso di creare, plasmare, rendere esistente. Questo non vuol dire che i vostri sogni si materializzeranno, ma significa semplicemente che essi “sono”. Prima che voi li faceste non “erano”.
Certamente Harry Potter o Frodo non sono persone in carne ed ossa per voi, ma potreste dire con leggerezza che essi non esistono? Potreste dire che non vi hanno donato emozioni, che non avete imparato a conoscerli, amarli o odiarli? Questi sentimenti non si provano per qualcosa che non c’è, non si provano per il “nulla”…"

Grazie, grazie davvero per questa perla!!!
Ovviamente non posso che amare anche tutto il resto, anche se continuare a ripeterlo potrebbe farmi apparire noiosa... quindi magari facciamo che parto sempre dal presupposto che abbia apprezzato ogni frase di ogni tuo capitolo, così poi posso passare direttamente alle cose che mi hanno relativamente colpita di più :'D

Ad esempio, posso dirti che amo parecchio come hai deciso di caratterizzare Emma. A tratti mi sembra quasi di essere lei, dal tanto che mi ci ritrovo! A parte il vizio delle sigarette eheh
Ma questa è una considerazione che faccio a livello soggettivo, se invece devo dare un parere che tenda di più ad una visione oggettiva ti direi comunque che è interessante perché anche lei è un armonioso insieme di contrasti come praticamente tutto il resto e non c'è nulla che renda più realistico un personaggio dei suoi aspetti contrastanti... Perché alla fin fine sono così che sono fatti gli esseri umani ;)
Mi è piaciuto seguirla nelle sue ricerche riguardo ad Elle e alla Wammy's House e per rispondere alle tue note finali, anche se te l'ho già detto in una recensione precedente e anche se devo ancora leggere quasi tutto il manga, ho apprezzato i più minimi dettagli che ti sei premurata di inserire controllando che tutto rientrasse nel contesto ufficiale di DN. Magari sono piccole cose ma sono un contributo fondamentale per rendere il tutto più autentico, oltre che a dare quel senso di soddisfazione che solo le persone perfezioniste possono capire...!
E poi... vogliamo parlare del finale?! È stato meraviglioso leggere quel "Le bastò un attimo..."!
Inutile dire che non appena ho finito di trangugiare questo capitolo sono passata al successivo... Da questo punto di vista, tutto sommato è un bene per me essere giunta con così tanto ritardo! :P

Ciò detto, alla prossima!

xxx

Elef

17/07/13, ore 11:04

Sei veramente precisa nel tuo lavoro! Che dire bello pure questo capitolo! Da qui in poi è tutto stranckjckcjn *ç* Ora me lo rileggerò col cuore in gola emozionata come una bambina xD

06/01/13, ore 04:29

Wow, credo di sapere chi potrebbe essere la persona seduta sotto l'albero... Complimenti, ancora una volta mi hai tenuta incollata al monitor. Sono bellissimi anche gli spazi che, di volta in volta, dedichi alla voce narrante, sembrano davvero piccole pillole di filosofia sul folle modo di vivere e pensare di nuoi uomini

15/03/12, ore 12:11

Ciaoooo!! Eccomi qui per recensire ^__^

Parto subito dicendoti che il quotidiano di Emma è stato un bel passaggio e la descrizione degli allenamenti di Kick, l'ho sentita molto, si capisce che è anche una tua esperienza sportiva e mi piace che le esperienze sportive vengano descritte all'interno delle narrazioni, perchè aggiungono personalità ai personaggi che siano protagonisti o che non lo siano.
La discussione nel forum su le ipotesi di chi potrebbe  essere L, é fantastica, mi sono divertita a leggere le versioni diverse degli utenti, alcune direi proprio sarebbero state calzanti nella realta` .
D'accordissimo con la tua affermazione  e la concezione sulla normalità, mentre Emma fa le sue ricerche sulla Wammy'e House.
La “normalità” non attira e porta la gente a non farsi domande, né a farne ad altri, né a discuterne.
Mi é molto piaciuta hai reso molto bene l'impossibilita` di trovare informazioni sull'istituto e l'aria di mistero che nasconde, ma che conosce solo Emma. Le descrizioni delle foto che ritraggono i bambini, il parco, etc....ti dico solo che mi sentivo immersa nella Wammy' House.

Una dimensione parallela… Narnia… solo che invece di centauri e fate c’è Elle, il mondo di Elle… Ma io attraverso quale diavolo di armadio sono passata?! Come ci sono finita… è una follia.
A questa frase ho collassato, ahahahahahaahahha.
Magari ci fossi io in un armadio che mi facesse finire direttamente  nella camera di L mentre lavora.....sogniii irrealizzabili!!
Ma non troppo irrealizzabili, dato che poi è arrivata la teoria della dimesioni parallele che mi piace tanto.
Ecco la tesi dell'essere e non essere dei nostri amati personaggi, io ti posso solo dire che sono pienamente d'accordo su tutto.
Il tuo concetto descrive quello che ho anch'io, nella mia testa e credo che nel mometo stesso in cui il personaggio prende forma, inizia a vivere, non nella nostra stessa dimensione ma in un'altra chissà dove.
Ma esiste.
n questa parte avevo il cuore in gola, so che è lui...è lui!! Ho urlato questo davvero!
una persona di spalle, seduta sul tronco riverso sul prato…
Un’immagine familiare…
Le bastò un attimo.

Ok, dopo il mio delirare, mi piglierai per matta lo so, ma mi sono appena svegliata e come succede prima di andare a letto, non ci prendo una cippa....ahahahahahah

Ti saluto tanto Ryu e ti aspetto nei prossimi chappy

baci baci Ama82

30/09/11, ore 22:09

Ed ecco che si avvicina il momento tanto atteso! tararara, nananana, ... (patetico tentativo di render l'idea della musichetta spannung..) Finalmente, di nuovo L. Mi è mancato (sigh!), death note puoi anche rileggerlo ma non è la stessa cosa.. che fico che sarebbe se esistesse! Che fico che è (lui) anche non esistendo!
Devo dire che mano a mano che la storia va avanti riesco a figurarmela meglio! E' divertente la parte in cui legge come altri si immaginino L, mi ha fatto tornare in mente come io mi immaginavo che fosse prima di vederlo, e lo shock iniziale quando finalmente è comparso.. dev'essere rimasto scioccato dalla non-reazione di Emma!!
Non posso dire di essere impaziente di leggere il prossimo capitolo, perchè l'ho già letto.. lo so, ho barato.. ma quando leggo un capitolo ed il successivo è già stato scritto non riesco a fermarmi lì e scrivere un commento per poi proseguire, al massimo vado avanti per poi tornare indietro. A proposito del capitolo 2 invece -mi pare sia il 2, non sono certa, forse è l'1-, io la Città Eterna ancora non l'ho mai vista(sono di milano e per il momento non ho avuto l'onore), percui se vuoi la prima volta che vedo il Colosseo ti faccio sapere XD

25/09/11, ore 18:25

*____* Mi sono accorta della pubblicazione del nuovo capitolo soltanto ora e ho dovuto leggerlo a tutti i costi! (con tutto che mio cugino mi faceva da falchetto di lato al pc xD poverino, non me lo sono più filato xD).
Comunque, un grande inchino per esserti andata a cercare le vere date di pubblicazione e uscita dei vari episodi di manga e anime(e etc). La tua coerenza mi ha spaventato piacevolmente. Questo ultieriore dettaglio rende gli eventi ancora più reali e vicini (poi ti stupisci del perché io la notte dopo aver letto la tua fic mi sogni L!) e ciò mi fa immensamente piacere perché effettivamente dai la sensazione che quel mondo così immaginario e distante di Death Note, seppure vicino nei nostri cuori, si avvicini ancora di più; sembra quasi di toccarlo. Non ti ringrazierò mai abbastanza per questo :)
L'unica cosa che non ho capito bene è perché lei sia così violenta anche quando va a fare box: ok che si doveva sfogare e un'attività del genere credo che serva soprattutto a questo, ma pensavo che in qualche modo lo stare con la mamma a fare i biscotti l'avesse tirata un po' su di morale. Visto che avevi citato quella parte all'inizio pensavo avesse una qualche rilevanza. Di sicuro sarò fuori strada xD
Un pezzo che poi mi è piaciuto moltissimo è quello del commento della "voce fuori campo" (posso definirla così?) che riguarda l'esistenza dei personaggi dei fumetti, dei film o dei libri. Come non si può dargli ragione?
Ancora grazie infinite per questo chappy! Attendo con ansia il seguito (in cui ci sarà senza dubbio L!!!)
Un bacione!
Saretta