~ Wedding
di __MariMalfoy

23/10/11, ore 23:43

Ok, ho iniziato stasera a leggere questa fanfiction e quindi ho letto solo i primi due capitoli, quindi recensisco qui per non far confusione, magari domani leggerò gli altri due.
Uhm, come fanfiction è carina, mi piace il personaggio di Diane, come carattere e devo ammettere che amo il modo in cui hai descritto Liam in questo capitolo.
Più che altro non so ancora dirti se è nel mio genere, nel senso che all'inizio non m'ispirava però l'ho letta perchè mi andava e l'ho trovata carina, solo che preferisco di gran lunga il font del secondo capitolo rispetto al primo - mi dava alla testa - e se posso, ti consiglio di mettere il testo in giustificato. Possono essere cose senza senso, ma di solito quando recensisco qualcosa io conto anche l'estetica, ma è così anche per le mie fanfiction, voglio che si presentino nel miglior modo possibile, un lettore viene attirato anche dal modo di presentarsi di una ff, quindi a volte ciò non è una cosa da sottovalutare.
Hai un'ottima grammatica e la usi bene, tanto di guadagnato visto che di fanfiction bimbominchiose ne abbiamo pieno il platano e spero che anche tu sia d'accordo con me. <3
Sinceramente preferisco le ff sulle bromance perchè di solito le ff sui One Direction sono quasi tutte "tizia incontra i figoni e si innamora", ma sinceramente odio il genere, di fatti per attirarmi una storia per me deve avere quell'originalità che la differenzia dalle altre.
Come ho detto la storia è carina, ma secondo me per adesso non è un granché, o almeno fino a dove sono arrivata io, magari poi cambierò idea, chissà.
Ah, deduco che Aileen sia la protagonista della ff di __PleaseStay visto che la conosci, anche se nella tua ff lei ha un cognome diverso. Posso chiedere perchè? Non ho nulla in contrario, è solo una mia curiosità, se magari l'hai cambiato per il copyright o per quale altro motivo o se magari è un altro tipo di Aileen(Figo, ora clonano pure i personaggi. Aspè, WTF???) Ah, voglio leggere il continuo anche per vedere - se è lo stesso personaggio - come sei riuscita a muoverlo, di solito si hanno problemi a muovere un personaggio che non nasce dalla propria fantasia, o almeno per me è così.
Altra cosa: la storia è scorrevole da leggere e non pesa, cosa positiva, ma magari ti consiglio anche di ampliare le parti riflessive/descrittive o di alternare le parti dialogate con quelle riflessive/descrittive o cose del genere.
Mh, altro da dire ora non mi viene, oppure me ne sono scordata, ho una memoria da panda. (??)
Quindi peace, love and pandas! <3
Baci, Mito.