L'Amore e il Cranio
di Taigete

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/11/12, ore 16:56

Ciao!!!!!!! ho appena finito di leggere questi meravigliosi capitoli!!! La tua storia è bellissima mi dispiace non averla letta prima perchè è veramente fantastica davvero!!! Ora peró non mi puoi lasciare così!!! ti prego di non lasciarla incompleta....sò che molto probabilmente avrai altre cose da fare ma spero lo stesso che ci proverai!!! Rimarrò in attesa del prossimo capitolo che mi auguro sia al piú presto. un abbraccio virtuale! :-) _Sol92_

06/08/12, ore 20:50

Io non capisco!!!!!! Com'è possibile!!!! Un capitolo,anzi, Il capitolo come questo non ha neppure una recensione (non voglio offendere la tua autostima o rincarare la dose,assolutamente!) Ma dico io!!!! Sono la prima ha tirarmi le orecchie perché ho trascurato la storia (di nuovo :/) per tantissimo tempo e me ne dispiaccio,ma cavolo!!!!! E' un capitolo pressoché favoloso!!!
Insomma il discorso della McGranitt...*-* wow!!! Sono salite le lacrime persino a me!!!! E Morgana?! Ne vogliamo parlare? Ci vuole un sacrosantissimo talento per creare un personaggio così complesso,come lo può essere la figlia di Voldemort! Un personaggio innovativo che senza alcun dubbio rivoluzionerà la vita di tutti i personaggi!!!!
Sono così arrabbiataaaaa!!!!!
Spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere....
Ancora una cosa,Hermione,cavolo! Come si permettono quelle due oche di parlarle in quel modo,ci fossi stata io un Cruciatus ben fatto non glielo toglieva nessuno -.-'!!!!
Bel modo di rispondere a Draco comunque!
Leggerò volentieri il resto e lo commenterò altrettanto volentieri...solo ti chiedo una cosina...vedi ho scritto la mia prima fanfiction su Harry Potter,che a dire il vero è la mia prima fanfiction in assoluto e...beh,mi chiedevo se tu avessi voglia di darle un occhiatina magari :)! Si intitola "Lacrime Invisibili" i protagonisti sono Fred e George Weasley...Mi farebbe davvero piacere la tua opinione! Comunque non sei obbligata ;)
Con taaaaaaanto affetto
J.C

25/07/12, ore 01:34

Ciaooo!!
Eccomi arrivata all'ultimo capitolo pubblicato e finalmente posso scriverti in tempo reale!
Comunque, bando alle ciance: Noooooooo...sto male per Hermione!!!!
Ti prego, Draco non la potrebbe mai tradire... mi rifiuto anche solo di pensarlo!! Spero che sia solo un subdolo piano di Ebe...
Qui ritorna la similitudine che tanto mi era piaciuta precedentemente.. Hermione non è più Legno. Dopo quest'ultima batosta è rimasta distrutta, è andata in mille pezzi come la porcellana: Hermione è porcellana...
Mamma che tristezza..
Splendido capitolo come sempre...mannaggia ora mi tocca aspettare per leggere il prossimo!
Quasi quasi era meglio prima, quando ero in arretrato, almeno sapevo di averne un'altro pronto per la lettura..
Beh, aspetto con ansia!
Baci,
Alice_

23/07/12, ore 16:44

Ciaoooo!!!

Come promesso eccomi qua!

Capitolo bello come sempre e come sempre ben scritto... unica pecca il comportamento di Harry...no no...così non va, povere ragazze!!!

Ginny mi fa una tristezza incredibile..povera! Harry vuole salvare cavoli e capre, ma non può avere tutto...deve scegliere quel benedetto ragazzo! Comportamento da egoista il suo...dovrebbe essere più coerente e far combaciare quello che dice ai comportamenti che poi mette in atto!

Draco sempre perfetto e impeccabile...Hermione splendida, anche se un po' sprovveduta....se tutto ti dice di non entrare in quella benedetta foresta...ascoltalo!...solito spavaldo spirito Grifondoro!! ;)

Morgana alla fine risulta essere la più potente...

Al prossimo capitolo allora!

baci_

20/07/12, ore 02:46

Ciao Taigete!!!

Ho cominciato a leggere la tua storia solo ieri, l'ho trovata quasi per caso e mi è piaciuto l'incipit che hai lasciato come introduzione alla lettura.

Ho passato l'intera giornata a leggerla catturata dalla bellezza della trama, cura nella gestione dei personaggi vecchi e nuovi ( Adoro Morgana!) e soprattutto uso corretto della sintassi e grammatica italiana!

Pensavo di recensire la storia quando fossi arrivata a leggere l'ultimo capitolo che hai scritto, così da procedere in tempo reale...se così si può dire!

Ma dopo aver letto il tuo sfogo in questo capitolo ho deciso che non potevo non farti sapere la mia opinione e ti prometto che da adesso in poi recensirò tutti i prossimi capitoli! (anche a costo di scrivere una sola riga! =)

Sinceramente avevo notato sin da subito le poche recensioni e se devo essere sincera ne sono rimasta sorpresa in senso negativo....cioè voglio dire ma come fa una storia BELLA come la tua ad avere così poche recensioni?!?!

Cacchio, ci sono storie scritte talmente male in giro che mi stupisco come possano piacere e soprattutto indurre persone a perdere del tempo a recensire....

Ma scherziamo?!?

Credo non farò più nessun affidamento sul numero di recensioni di una storia d'ora in poi..

Scusa lo sfogo ma è da un po' che vedo queste cose e non riuscivo più a tenerle per me!

Comunque...-sfogo personale a parte- i miei complimenti ancora per il tuo racconto!

Di questo capitolo in particolare ho apprezzato tutto, la similitudine di Hermione al legno (citazione bellissima tra l'altro!) il suo reagire alla morte dei genitori, il suo attaccamento a Draco e la decisione di abbandonarsi completamente a Lui...

Splendido davvero....

Lo so che non ha niente a che fare con il capitolo in questione, ma (qualche capitolo fa ) ho apprezzato infinitamente il tuo omaggio a Mirya (che mi manca terribilmente!) e devo dire che vi ho trovato simili soprattutto nel gestire i sentimenti di Draco...

A volte mi sembra di leggere un suo capitolo, non per la trama ovviamente! parlo dello stile narrativo... non fraintendere ti prego, il mio vuole essere un complimento!

Beh...ora ti lascio in pace da questi miei sproloqui!!

Continua così che sei bravissima e non buttarti giù ti prego!

A presto,

Alice

10/07/12, ore 22:20

Ciao Taigete
sono norma, non ho mai recensito questa storia perchè l'ho scoperta da poco e ho finito di leggere l'ultimo capitolo solo adesso. Finalmente posso recensirla come si deve: penso che la storia sia fantastica e che il tuo modo di scrivere è notevole, i periodi sono ben articolati ma scorrevoli, dai il giusto peso alle descrizioni dei luoghi e dei personaggi soprattutto alle loro particolarità e ai loro stati d'animo. Sono proprio i personaggi che mi hanno colpito di questa storia: Morgana è sicuramente la mia preferita, perchè ha quel sottile fascino oscuro (preso sicuramente dai suoi genitori) che la rende sfuggente e misteriosa. è un miscuglio affascinante di innocenza potere e oscurità che hai saputo descrivere molto bene. Draco è tenerissimo!! quando ha svelato a Hermione che il suo sentimento non era così recente ma che la amava da molto tempo mi si è sciolto il cuore, povero Dracuzzo mio sempre maltrattato e frainteso. Hermione è una tosta, anche se a volte è un pò troppo testarda e mi da l'idea che non apprezzi il biondo come dovrebbe (è ancora riservata nei suoi confronti) corregimi se sbaglio. La scena con la Cavendish nell'ultimo capitolo mi ha lasciata di stucco!! non può essere che lui l'abbia tradita dopo averla aspettata così tanto!! sicuramente quella vipera si è infilata nella sua camera senza che lui se n'è accorto e per sfortuna l'ha trovata Hermione. Adesso le cose peggioreranno ancora di più!! non bastava quella pazza maniaca della subiugatrix!! è da un pò che non aggiorni e spero che non hai abbandonato la storia perchè mi ci sono affezionata e non vedo l'ora di vedere come procede!! Aspetto fiduciosa che aggiorni
con affetto
norma

28/06/12, ore 15:02

eccomi qui,pronta per recensire una nuova storia!
sono davvero interessanti i pensieri di Draco all'inizio del capitolo e sopratutto la presentazioni dei personaggi...in particolar modo come hai parlato di Hermione. Sembravi più una persona estranea che commentava la storia della ragazza...mi è sembrato molto originale ed altrettanto utile perché bello sapere cosa ne pensa l'autore dei personaggi,solo che tristezza la vita che hai creato per Hermione!!!
Mi ha incuriosito anche l'amicizia che hai creato fra Hermione e Blaise...mi chiedo dove vuoi andare a parare... :)
Anche se mi interessa più che altro il rapporto tra Draco e la Griffondoro!!! Sì in effetti il titolo non suona molto bene...lo trovo un po' inquietante...ma sono certa che la storia sarà un successone!
Potrei chiederti un piccolo favore,solo? Le note..potresti scriverle un cicinin più grandi per favore? Sono orba come una talpa ^_^
al prossimo capitolo
Drazel

25/06/12, ore 22:43

Noooo,non Draco sono sicura che Ebe ha inscenato tutto mentre lui non è in camera.Dimmi di sì ti prego.Ciao da chihuahua.

10/05/12, ore 22:47

Ok, non so davvero che dire....
Ho letto i capitoli uno dopo l'altro non appena avevo un attimo di tempo e... Mio Dio!!*-*
Scrivi in un modo davvero stupendo!!*-*
E la storia è interessante in TUTTE le sue parti, anche quelle che non riguardano la coppia principale!! *-*
Descrivi i sentimenti e i pensieri profondamente e si rimane davvero catturati nella storia!!
è incredibile!!*-*
E poi, altro che le solite fanfiction melense fino all'inverosimile dove alla fine appaiono due mangiamorte, fanno un pò di casino e poi tutti felici e contenti!!è una storia moooooooolto più complessa ed intrigante!!
Davvero..Complimentoni per tutta questa meraviglia!!
Non vedo l'ora di leggere il resto!!*-*
ciao!!^^

15/04/12, ore 20:26

Ciao, dire che adoro la tua storia è veramente poco. Oltrea al fatto che  è scritta benissimo, mi prende moltissimo e mi suscita emozioni, tanto quanto alcune storie scritte da scrittori famosi . Purtroppo io ho tempo di leggere solo la sera e quando devo smettere, perchè "non riesco più a tenere gli occhi aperti dal sonno", mi dispiace moltissimo in quanto sarei curiosa di sapere come prosegue la storia. Complimenti per la tua bravura ed anche per la tua immaginazione usata in questo racconto, sei davvero una scrittrice fantastica, mi piacerebbe essere brava come te, io amo leggere e vorrei essere anche brava a scrivere ma purtroppo non è così. Mi dispiace solo che non ci sarà un film tratto da questa storia, peccato l'avrei guardato molto volentieri come ho guardato tutti quelli di Harry Potter. Complimenti ancora, davvero fantastica.

10/04/12, ore 15:07

L'amore e il Cranio è in assoluto una delle dramione che si attiene al contesto ma spazia con l'originalità. L'inserimento di nuovi personaggi, quali Morgana, cugina di Draco, rendono più fitta la trama e la rendono anche intrigante per i contenuti. La figura di Draco non è OOC, anzi, nel tempo è maturata, come d'altronde anche quella di Hermione. La grammatica è impeccabile: l'uso dei verbi, della punteggiatura, del lessico è sempre ottimo e l'autrice cerca di spaziare sempre con riferimenti a canzoni e utili note introduttive. Nel complesso, è da notare che non è mai caduta in un cliché, anzi, tratta per bene ogni singolo personaggio; interiorità ed esteriorità con molta cura. La stessa autrice non si è mai persa d'animo, pubblicando capitoli molto lunghi e fitti di informazioni logiche e attinenti: mai banali, fuori luogo o non interessanti, anzi! Personalmente, è apprezzabile per l'originalità della trama e del contesto, della descrizione dei personaggi, quali Ginny, che resta sempre molto ambigua e innamorata di Harry, se pur lui ha una sbandata. La figura di Harry è resa dall'autrice con un tocco di personalità mai tirata fuori, come l'egoismo o l'essere meschino per non far soffrire qualcuno. I personaggi principali, Hermione e Draco, hanno raggiunto un punto insieme, se pur tra difficoltà del dopo-guerra magica. La segnalo perché merita per la sua correttezza, originalità e forza di volontà nel portarla avanti.

Saluti,
Stateless

06/03/12, ore 15:45

Non ti ho mai ringraziato come si deve per la tua citazione: grazie! Sono in ritardissimo anche con la lettura e non ho le capacità mentali per lasciare un commento decente, però ci sono, ecco.

25/02/12, ore 11:32

Ciao Taigete,
è da tanto che ti seguo, ma non avevo ancora avuto il coraggio di recensirti, perchè, a volte, le parole semplicemente non vengono o non non bastano quando sei di fronte ad una cosa così bella.
Si, bella.
Perchè la tua storia è così, bella, anzi bellissima. E' scritta molto bene, adoro il tuo modo di scrivere, quella che per me è filosofia e che tu metti nelle tue storie.
A volte mi ci rispecchio o semplicemente ne condivido il punto di vista.
Sta di fatto che volevo farti i miei più sinceri complimenti per questa storia, anche se a volte devo rileggermi tutti i capitoli perchè non mi ricordo più cosa hai raccontato nell'ultimo, magari perchè è passato troppo tempo o perchè divoro storie su storie.
Su di una cosa hai ragione però, anch'io ho visto molte storie scritte non troppo bene ricevere moltissime recensioni solo perchè c'erano molte scene "Lemon" e simili.
Anche io ho scritto una storia ( non per fare spam! Non fraintedere! ) e, pur ricevendo quelle che suppongo siano molte -o quasi- visite, solo due o tre persone recensiscono.
Anchio sono stata sul punto di mollare tutto, ma non l'ho fatto, forse perchè mi sentivo in debito con qei poche (pochissimi) che mi avevano recensito.
Ecco, io ti chiedo, sapendo come ti senti, di, per favore, non abbandonare questa storia, perchè ormai mi ci sono appassionata.
Grazie mille e ancora complimenti

eloise
e.d.w.

p.s. la canzone francese è stupenda!

23/02/12, ore 00:24

Non so spiegarmi perchè la tua storia riceva poche recensioni. Io la adoro, lo sai. La trovo completa e intensa. Sempre curata e appassionante. E poi le citazioni...cavolo le tue citazioni sono proprio la ciliegina sulla torta! Questo capitolo mi ha fatto piangere. Mi ha commosso leggere di Hermione che prega Draco, e la risposta di lui, e la canzone. Insomma, un capitolo perfetto. Dolce e profondo. Mi vado a riascoltare la canzone!
Al prossimo capitolo!
Un bacio.

19/02/12, ore 22:16

Io ti recensisco volentieri!
La tua storia è molto ben scritta a mio avviso. Di natura mia personale, oltre alla trama, guardo tantissimo sintassi e stile, errori ortografici e forma generale dello scritto. Spesso se una trama è interessante ma scritta malissimo evito di leggere.
Hai uno stile molto bello, senza troppe divagazioni e le tue descrizioni sono ottime!
Spero davvero di leggere presto un altro capitolo, essendo molto curiosa del proseguo.
Alla prossima,
Caos